Mi sono posto molte domande sulla vicenda di quella ragazza ritrovata in un modo inquietante.
Quali sono i meriti e i demeriti di questa medium?
Gli articoli non sono chiari, alcuni mettono in evidenza gli errori commessi da questa signora (si riferiscono ad alcune visioni errate) e poi perché le forze dell’ordine non parlano di questa possibile collaborazione?
Si tratta della solita strumentalizzazione? Chi puo dircelo?
Quello che penso io: “la strumentalizzazione non corregge e reprime i difetti dell uomo, ma li confonde attraverso la nebbia di chi non giudica se stesso, ma gli altri!” (massi)
Voi che cosa ne pensate?
Altre lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Attualità - Spiritualità
Questa vicenda mi colpisce: è davvero straordinaria (se vera) la capacità della medium, e penso a quanto siamo inconsapevoli di potenzialità “altre” del nostro cervello. Sarebbe certo carino se queste potenzialità e capacità potessimo usarle anche per altre cose, che non trovare cadaveri nei laghi, per esempio per prevedere catastrofi o guerre, ma forse questo non sta nelle possibilità della medium o di chi per essa.
Comunque i fenomeni paranormali non sono una novità e su certe cose, come la storia del sangue di San Gennaro, ci sono schieramenti forti tra i “fedeli” e gli scienziati. I primi credono ciecamente, i secondi tendono a ridimensionare e riportare tutto a un piano razionale (la scienza vuole sempre spiegare tutto).
Io sollevo dubbi in ogni direzione, prendendo comunque atto dei risultati e della credenza cieca e della scienza.
La frase che citi, estrapolata da qualche contesto, non mi dice granché, se hai voglia prova a esprimere meglio ciò che intendi.
sappiamo entrambi che la scienza spiega solo gli effetti e non le cause(quindi inutile parlare della scienza che in parte stimo).
riguardo alla frase che cito,credo che sia stata estrapolata da quel contesto che molti di noi chiamano vita, ahimè quella di tutti i giorni…
atti 2:17/18,riguardo alle catastrofi,era tutto gia scritto.
a presto…ora mi tocca scappare.
alchimista in parte concordo,quando parli di info strumentalizzate,basta guardare come hanno massacrato la ferilli,è uno scandalo x non parlare di altre persone,che quando cominciano a stare sul groppo a qualcuno,si fà di tutto per metterle in cattiva luce.
che vadano a raccontare monade ad altri!
scusate lo sfogo,ma io sono abbastanza diretta!la metà dei mass media,sembra manipolata.e poi mi chiedo le persone che si occupano dei palinsesti, a che cosa pensano?
io non voglio parlare di politica,ma berlusconi ha perfettamente ragione,quando dice che i nostri mass-media,non stanno facendo un buon lavoro.
è la verità,e tutti cè ne siamo accorti!
alchimista continua cosi,è non farti corrompere come hanno fatto!gia con altri.
e chi ti dice che non sono corrotto???
scherzi a parte,il tuo intervento è veramente diretto!
lo sono anche io,specialmente con chi vuole cantar messa,è non sà da dove si comincia!
sè ci pensi bene è tutto cosi veloce,che prima ti ossanano e poi ti mettono al rogo con una facilità sorprendente,è chiaro visto che dispongono di mezzi con vasta risonanza!ed è propio questo che mi preoccupa,sono in grado di discriminare su chi vogliono è magari non sè nè rendono conto?
a presto daniela…ciao
La Luna unica si riflette ovunque vi sia una pozza d’acqua,
E tutte le lune nelle acque sono abbracciate in seno all’unica Luna.
L’Assoluto di tutti i Buddha entra nel mio proprio essere.
E il mio proprio essere si trova in unione con il loro…
La Luce Interiore è aldilà delle lodi e dei rimproveri;
Come lo spazio, essa non conosce limiti,
Eppure, essa è qui, in noi, e conserva sempre serenità e pienezza.
Non è che quando tu la cerchi dandole la caccia, che la perdi;
Non puoi afferrarla, ma non puoi neppure liberartene,
E mentre non puoi né l’uno né l’altro, essa prosegue il suo cammino.
Resti silenzioso ed essa parla; parli ed essa tace.
Yung-Chia-Tah-Shih
a me sembra che ti preoccupi più di te stesso.
la domanda non è pertinente…
quindi la risposta non può essere tale…
non sò sinceramente quanto conosci di mè per dire questo,ma sè me lo chiedi vuol dire che in fondo anche tu,ti preoccupi di me…hahahaaha!
cara se vuoi spiegati meglio..
a presto ciao!
……individuare il merito e, una volta conosciuto, trattarlo bene: due grandi passi da far subito, e di cui la maggior parte dei Grandi sono incapaci. Coloro che, senza conoscerci abbastanza, pensano male di noi, non ci fanno torto: non attaccano noi, ma il fantasma creato dalla loro immaginazione.
Jena de La Bruyere…
senti, alchimista, ti prego, impara a usare gli accenti!!! E’ uno strazio leggerti, li usi come si usa il prezzemolo: li metti dappertutto.
e davvero uno strazio,sentire le vostre lamentele per cose futili.
ti ricordo che non stiamo parlando di me,ma di altro.
possibile che a te interessa piu come scrivo,e non quello che esprimo…
un po di discernimento ed un po di serietà…non guastano.
un consiglio fanne uso.
…..Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli. Così infatti hanno perseguitato i profeti prima di voi..
a presto fiore…
Caro Alchimista nero, non ti ho dimenticato. Sono ancora qui: riguardo alla medium di Lecco secondo me è una grande impostora. Ha trovato la macchina perché non poteva essere in altro posto e in quel punto succede spesso così. Poi è stata molto generica su altre domande (su Emanuela, quella rapita tanti anni fa e figlia di un impiegato del Vaticano, non ha detto niente adducendo che “era una storia troppo pericolosa”). Se fosse davvero così brava sarebbe già famosa per altri ritrovamenti, no?
Fiore
MISERICORDIA IO CHIEDO, NON SACRIFICIO….
Buonanotte Alchimista…
io non sto difendendo la medium in maniera totale,
ma mi da fastidio leggere articoli che vogliono mettere in evidenza gli errori della medium che non riguardano questa vicenda,non ne vedo il motivo…si e trattato di una collaborazione che in maniera parziale si e rivelata utile.
tutto qui.
…Gli uomini si vergognano, non delle ingiurie che fanno, ma di quelle che ricevono.
Giacomo Leopardi…