Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sayurimoon.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 6 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
vorrei sapere una cosa da Esteban e Never, da quanto tempo siete soli? … mi raccontate la vostra storia di come e’ finita? … grazie mille …
Luca, c’è solo un modo per uscirne, che poi è la stessa soluzione per tutti noi e per quelli che come noi vivono il “lutto” di una separazione dalla persona che amavano ( ed il passato qui è voluto). L’unica maniera per uscirne è di innamorarsi di nuovo, trovare chi ti faccia battere nuovamente il cuore e sorridere non appena apri gli occhi al mattino e sentire leggero. Giratela come volete ma l’unica vera medicina è solo questa. Del resto provate a pensare che “cambiano i personaggi ma le storie sono sempre le stesse”. In fondo il vostro problema è stare male è anche il mio e quello di molti altri che si ritrovano “dispari” ( single è un termine inflazionato e che mi da il vomito). So benissimo cosa significhi avere la casa piena di ricordi alcuni dei quali non puoi semplicemente buttare via, e soprattutto quanto faccia male e ferisca nel profondo anche solo guardarli per un attimo e ricordare quello che è stato.
LUCA
Scrissi anch’io tempo fa la mia lettera che in fondo riporto, così potrai leggere della mia storia.
Per me sono passati 3 mesi, troppo per piangere tutti i momenti, troppo poco per dimenticare 🙂
E poi io credo più che quando passa,passa…si va avanti pian piano ma poi ci si accorge della cosa. (anche perchè per me è la seconda delusione dopo una storia di 6 anni prima).
Leggi la mia lettera e capirai, per fartela breve cmq tutto sembrava andare bene, finalmente ci credevo dopo la prima delusione e invece un po’ d’improvviso mi ha lasciato adducendo strane incompatibilità, interessi ecc, cose che prima ci univano e su cui si basava il rapporto che poi sono diventati quasi la causa della fine secondo lei 🙂 Vai a capire! Non credo stia con un altro anche se non posso escludere nulla. Cmq freddezza totale di colpo, fastidio nel sentirsi…insomma un classico 🙂 Senza che sia mai cambiato niente di una virgola. Se avrai voglia di leggere qualche commento vedrai le varie mie analisi e spiegazioni razionali (peraltro inutili). Se lascerai un commento sarà sempre ben gradito 🙂
ESTEBAN
La penso esattamente come te…per chi ama tanto e crede in fondo nell’amore, l’unica cosa è darsi il giusto tempo per ammortizzare, ricredere un po’ in se stessi e poi cercare un nuovo amore. Io ho superato la prima delusione veramente quando ho conosciuto la mia ormai ex. Arrivi a stare tranquillo magari da solo dopo un po’, ma per la felicità non basta secondo me.E non crediate che tutto ciò mi piaccia, cambiare ragazza come fosse comprare verdura al mercato e sperare in altre per ammortizzare la delusione di questa. Io vorrei un’unica compagna tutta la vita, non ho mai lasciato nessuno, ragazza, amici nè quant’altro perchè mi affeziono alle persone. Ma mio malgrado sono dovuto ripartire già 2 volte da zero perchè le mie controparti non la pensavano come me sull’amore 🙂 O meglio, all’inizio totale sintonia, ma poi a conti fatti nulla è stato mantenuto.
La mia storia:
http://www.letterealdirettore.it/amore-finito-come-tanti/
esteban,
si hai ragione, e’ l’unica soluzione innamorarsi nuovamente, il problema e’ che anche se hai davanti una valida persona, in questo caso parlo del mio caso attuale, inevitabilmente la paragoni in tutto e per tutto e purtroppo non e’ mai bella come la ex, azzo proprio mai, le trovi mille difetti, e questo diventa un vero problema, il cuore e la mente non riescono a vedere oltre per il momento, e’ cosi’ e non c’e’ nulla che possa farti vedere il tutto con occhi, cuore, anima e mente diversamente … grande muro, fatto di paure, di ricordi, di … un milione di motivi per dire “lei non e’ come la mia ex” … anche se migliore della ex …
tutto questo diventa davvero deleterio e non ti fa’ vivere nemmeno i momenti piu’ belli che la nuova persona potrebbe donarti … e’ assurdo …
certo ci sono momenti in cui provo a bucherellare questo muro partendo dall’alto e per poter intravedere uno spiraglio di luce, ma poi immancabilmente arriva il ricordo ( un luogo, una canzone, una frase, un film, un chissa cos’altro) che ti riport la mente la, dove non dovrebbe mai piu’ ANDARE ma …e’ fuori controllo questa cosa, FUORI CONTROLLO …
@Luca: la mia è una storia come tante, cerco di riassumere, anche per colpa mia nasce l’anno scorso in lei una sfiducia nei miei confronti per una leggerezza che ho commesso e di cui mi sono reso conto troppo tardi.
Oltre a non averla MAI tradita non ho nemmeno mai pensato di farlo dato che stavo bene com’ero. In lei tuttavia comincia il distacco da me ed ogni occasione è buona per rinfacciarmi l’errore commesso e bollarmi come poco serio. Cerco di farle capire in tutti i modi che per me esiste solo lei, ma ogni volta che non siamo insieme ( compresa l’unica sera che passo con gli amici, peraltro nemmeno tutte le settimane) equivale al fatto che io sia in giro a fare “il cretino”.
L’epilogo all’ inizio del mese scorso dove litighiamo ancora una volta per lo stesso motivo, e dopo q
..e dopo qualche giorno viene a casa mia e toglie tutte le sue cose ricoprendomi di insulti e praticamente lasciandomi con un SMS.
In questo tempo ci sono state delle persone che si sono intromesse raccontandole un mare di bugie e lei ha finito per credere a quello che le veniva detto nonostante io smentissi sempre tutto con i fatti e le dimostrassi che non erano vere.
Questa in super sintesi la mia storia che è finita un mese e mezzo fa.
Io avrò anche le mie colpe e me le assumo tutte ( non mi nasconderò dietro ad un dito) ma non capisco come possa una persona che tre giorni prima ti dice di amarti sparire all’ improvviso ed evitare qualsiasi contatto, l’unica spiegazione è che appunto il mio posto sia ora di qualcun’ altro e lei per non farmelo sapere mi eviti. Ora, se comunque avevi già deciso e ti serviva una scusa per orientarti altrove avrei per lo meno apprezzato a decenza di dirmi “non ti amo più” invece di sparire e basta. Ecco questa in super sintesi la mia storia. Come dicevo una come tante altre.
esteban e never:
ragazzi tutto questo ci accomuna parecchio,mi consola il fatto di non essere l’unico a capirci poco, ora pero’ le domande sono sempre tante ma di risposte non ce ne sono … lei mi ha lasciato il 16 aprile, ormai poco piu’ di 2 mesi fa’ … il tempo che passa e’ la nostra condanna/arma per vincere noi stessi, anche se, credo voi come me, un pizzico di speranza c’e’ … chi lo nega? dentro noi esiste, la mia ex per esempio so e’ stata plagiata ed “sudditanza psicologica” dalla sorella BIGOTTA insieme al marito … ne ho le prove, non riesco cmq a capire il perche’ lei dice di essere confusa, so’ da mia nipote e mia sorella che le hanno parlato pochi giorni fa’ che non sta bene, ed io ne soffro per questo perche le voglio un bene dell’anima, ero il suo pilastro e lei mi ha lasciato, capite ragazzi e’ dura … e non c’e’ un altro uomo, lei piange, si trascura, e cupa e triste, occhi spenti … spero possa stare meglio, HO UN BISOGNO IMMENSO DI ABBRACCIARLA … voglio sentire il suo calore …
ESTEBAN
Si, una storia come molte direi. Ti dico, a me ha fatto capire che non mi ama più e non credo ci sia un altro, e ti assicuro non è che consoli lo stesso 🙂
E poi dico sempre, non facciamoci colpe al di là dei normali errori umani perchè di sbagli ne hanno fatti anche loro ma noi non è che al primo errore abbiamo preso la palla al balzo per andare via. E non è una questione di opportunità, come dire , noi non lo facciamo perchè non abbiamo subito pronto il ripiego e loro si. Io non l’ho mai fatto perchè l’amavo veramente. Pure dopo che ci siamo lasciati non riesco a fare e approfondire conoscenze perchè mi sembra ancora di tradirla nonostante non stiamo più insieme.
Ma poi stare insieme e rispettare la tua donna non vuol dire non potere più dire e fare nulla eh! Perchè ora sembra così, se dici la tua in un contesto di coppia sembra che opprimi..Ma in una coppia tutto dovrebbe essere discusso e condiviso. Mah…secondo me ha preso l’occasione per dirti una cosa che maturava da tempo e non credo sia quello il motivo, che mi pare di aver capito non è così grave.
LUCA
Ma guarda, è probabile che la tua lei tenga ancora a te, magari non tutto è perduto. Nel mio caso invece non vedo questa sofferenza da parte sua. Accertati cmq, visto che puoi, che le cose siano cmq come dici tu, perchè a volte per voler giustificare, cadiamo in errore. Sarà anche una persona volubile o “plagiabile”, però i fatti dicono che per ora non sta con te. E questo conta. Bisgogna vedere poi se soffre per amore e mancanza, o per frustrazione e pena. Con questo ti auguro di sistemarla ancora, e qualche spazio di manovra c’è l’hai…ma valuta sempre il comportamento e non le parole secondo me..se lei ti vuole sta con te, indipendentemente da tutto e tutti. Poi certo l’opinione di un familiare stretto può pesare, ma se ingiustificata lei si ribellerebbe credo. Per cui stai vigile 🙂
Ciao never,
Certo hai ragione , io sono molto vigile e poi comunque , in caso di un suo “improbabile” riavvicinamento, dovrei valutare bene tutte le variabili di quel suo comportamento avuto 2 mesi fa nei miei confronti ed in quelli di mio figlio, certo le sue parole hanno relativamente un peso per me, io credo nel fare e non nel dire … Bo vedremo se ci saranno sviluppi … Io comunque non la sto cercando ormai da 3 settimane … Se mi ama ancora mi cercherà lei altrimenti andrò avanti scalando la mia personale montagna in attesa di arrivare in cima per vedere un po’ di sole …