Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Sayurimoon.
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 2 3 4 5 … 11 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Luca ti do un consiglio, che potrebbe anche non servire (lo spero per te) ma ho come il sentore che questa donna stia in qualche modo approfittando della tua situazione delicata per avvicinarti sentimentalmente, ne ho sentite diverse di queste storie.
quello che traspare, ma ripeto forse sono io il prevenuto, è che sia lei ad aver maggiormente bisogno di te che viceversa
resta il fatto che se questa situazione ti fa stare bene, ti solleva in qualche modo, è giusto che continui a viverla mi sembri molto equilibrato e sono sicuro che riuscirai a gestirla
Come non quotare le tue parole Esteban…lì è anche una questione di carattere. Tutto giusto quello che dici, la strada è sicuramente quella, ripartire dalle piccole cose. E’ che ci sono giorni in cui è proprio dura 🙂 Non so quale processo mentale riporti la mente lì, ma lo fa.
E in quei giorni non c’è cosa che distragga, almeno per me. Per il resto hai ragionissima, è inutile stare dietro a chi non ci vuole ed è inutile piangerci addosso quando dall’altra parte ci hanno accantonato con facilità. I motivi poi non li sapremo mai del tutto forse. E’ che da persona razionale cerco sempre di capire, ma come ho scritto altrove ormai forse il tempo dei perchè è finito…resta il dato di fatto di dover ricominciare più o meno da zero. Lì dipende poi anche da come sei di carattere. Io non vivo solo di ricordi però ovviamente per dire, ora che si avvicina l’estate , il pensiero di passare le ferie senza di lei quando era tutto bene o male programmato mi logora un po’. Tu dici di avere fiducia nel fututo e non potrebbe essere altrimenti, e infatti non dico che non troverò mai più nessuna (spero di no 🙂 ). Però so che non sarà facile ricreare quel feeling, specie per come è visto oggi l’amore, un mercato del compra e vendi.Insomma non voglio essere ottimista o pessimista ma solo realista 🙂
Ciao grandepuffo , si ho avuto anche io questo sentore, ma ora sono troppo preso nella ricerca di me stesso che tutto è così sfocato che tutte le mie domande i miei pensieri non trovano risposte, questa persona ripeto ha sofferto moltissimo nella sua vita mi trovo veramente bene a parlare, ha una forte comprensione da parte sua, ovvio che lei mi dice, anche quando le parlo della mia ex( perché la nostra conoscenza è nata sulla massima sincerità) , che se non avesse visto in me ciò che lei sta cercando e se non avesse sentimenti , mi avrebbe già mandato a quel paese, ed è normale ragazzi, oggi chi si vuole accorpare anche solo in parte i problemi di persone tra l altro conosciute da poco ??? … Credo nessuno anche perché ognuno di noi ha già i suoi fottuti problemi no ? Chi non ne ha ? Poi lei dice : ” luca io in questo momento sono più forte di te, lasciati prendere per mano e facciamo insieme, a piedi nudi, questo percorso pieno di roccie appuntite … ” , capite cosa è per me tutto questo ? … La presenza della mia ex purtroppo l avverto ancora in tante cose ed è questo che mi masturba la mente … E questa persona che ho ora davanti mi dice : ” ok luca è normale ci vuole tempo ma io sono qua, dimmi tutto sfogati, perché la tua sofferenza è anche la mia … ” … Ragazzi sono parole forti che non tutti sanno dire ma soprattutto DIMOSTRARE, come lei sta facendo con me …
Ragazzi se vogliamo accelerare gli scambi di stato d animo, lascio la mia email …
fbstyleinside@me.com
Grazie a tutti per i consigli …
Un abbraccio sincero …
Luca.
@Never: vedi, quello che cerco di fare io è rompere uno schema mentale, anche se è più facile a dirsi che a farsi. Ovviamente dato che la cosa è ancora relativamente fresca anche nel mio caso è normale che ogni dettaglio riporti inevitabilmente a “quella persona”, dal fare la spesa, al pensiero di una vacanza, o anche ad un impegno improvviso dove ti verrebbe da avvisare che, eccetera.
E’ proprio da questo che sto cercando di staccarmi, ed evitare ogni possibile forma di contatto è l’unica soluzione, io non ho FB ( che Dio ce ne liberi un giorno o l’altro) e per fortuna le possibilità di vedersi sono quasi a zero. Ovviamente vorrei poter “formattare” anche la mia memoria e tutti i ricordi che conservo, ma non funziona così. Il problema di tutti è l’essere ancorati ai ricordi, come ho già detto, ma non possiamo vivere di quelli. Pensa che io ho eliminato TUTTO quello che nella mia casa mi riportava a lei, ho persino sradicato delle piante e le ho gettate via, per strappare simbolicamente il legame con il passato, che appunto rimarrà tale, mentre devo pensare al mio futuro. In tutta onestà forse la cosa che mi manca di più è poter parlare, ed abitare da solo non aiuta, ed allora ben venga scrivere qui, e dialogare ogni qualvolta se ne presenti l’occasione, per me è puro ossigeno in questo momento. Come sempre i migliori auguri per tutto.
S.
buongiorno ragazzi,oggi giornata negativa, mi sento con il culo per terra, mi sono svegliato con quel c.... di senso di vuoto … e qui mi incazzo perche’ mi dico “ma le persone che ci hanno scaricato come escrementi” non hanno sensi di colpa? … come affrontano le loro giornate ? … perche’ anche loro non si piegano a tutto questo ? …
oggi mi sento come se “striscio sulla terra” per affrontare la mia giornata … sto veramente di m…da …
ESTEBAN
Guarda, stesse sensazioni che provo anch’io…è quello che un po’ mi snerva. Andare al supermercato magari e ripensare a quando ci andavamo insieme,vedere un film e idem…Dici bene, non si può vivere di ricordi. Nei momenti peggiori prendo ed esco a farmi due passi, cmq mi accorgo che è un po’ un palliativo…Per carità, mi distraggo sicuramente di più che a fissare il soffitto 🙂 Però mi accorgo che è lungi dall’essere superata. Purtroppo a me forse manca la tua decisione caratteriale nel troncare. Io non sono ancora riuscito a liberarmi di tutte le sue cose e il fatto che frequentasse sempre casa mia è peggio, perchè mi ritrovo con diverse sue cose. Dovrei eliminarle, come dici tu, di modo che gli occhi non mi cadano mai lì e si ri-inneschi il turbine di pensieri. E’ che onestamente all’inizio credevo ritornasse ed è come se avessi lasciato tutto in stand-by. Poi col passare del tempo e dai suoi atteggiamenti di distacco ho capito che non sarebbe tornata. Ora ne sono convinto anche se evito di pensarci perchè mentalmente mi uccide un po’ il pensiero di non vederla magari mai più.
LUCA
Idem, per me oggi stesse sensazioni tue. Ti ripondo in base alla mia esperienza. Secondo me non solo passano normali le giornate, ma sono addirittura sollevate 🙂
E ti dico che con tutti i difetti che posso avere, non mi reputo e non mi reputa nessuno una persona pesante. Eppure il senso che ho percepito era proprio quello, di liberazione. Per me il tempo si è fermato, mentre per lei passa normalmente. Dopo la rottura non l’ho contattata per più di un mese per staccarmi un po’. Poi le scrissi per sapere come stava…io in pratica ero stato tutto quel periodo a rimuginare, lei come niente fosse. “Tutto bene, ho fatto questo quest’altro” ecc. E non credo a chi dice che in fondo ci stanno male anche loro. Secondo me stava proprio tranquilla e non ci pensava minimamente a me. Magari ci avrà pensato si e no 1 settimana. Quello che cmq mi fece capire che era finita è che dopo che mi chiese la pausa di riflessione (che poi si è tramutata in separazione) io stetti circa 10 gg un po’ sulle mie in attesa e poi le chiesi se aveva raggiunto una qualche decisione…risposta? “ah, ci sto ancora pensando che ho avuto poco tempo causa lavoro”. Lì capii che era finita e ti assicuro che contrariamente a quanto tu ora possa pensare, lei non era affatto una persona insensibile o immatura. Scatta qualcosa o matura col tempo e quando ti comunicano la cosa è bella e che fatta… Per questo ti dico, secondo me non ci pensa più o nel modo in cui speri\speriamo. Poi magari non è che sia “colpa” nostra per come siamo, ma magari si stufano proprio di stare in una relazione, fossimo stati anche le persone migliori del mondo.
Luca, purtroppo giornate così non sono casi sporadici ma come ce ne sono state altre ce ne saranno ( anche se mi auguro siano davvero poche) è il problema che abbiamo tutti qui. E la cosa peggiore è che non ci si può fare nulla nè appellare a chissà quale attenuante. Per il tuo quesito poi la risposta è tristemente semplice nella sua durezza, ti chiedi come chi ha lasciato affronti le proprie giornate? Beh semplicemente rivolgendosi a chi riempie ora il vuoto che avevi lasciato tu, dedicando il proprio tempo a “qualcun’ altro”. Mi permetto di mutuare, seppur totalmente fuori contesto, una battuta di Grillo per il tuo stato d’animo, quando disse che “chi striscia non inciampa”, intendo dire di non darti più patemi di quanti te ne meriti. Non saranno sempre mazzate.
Dico questo perchè quando scrivo di andare avanti, di essere forti, di voler pensare che il futuro potrà e dovrà essere migliore in realta lo sto dicendo anche a me stesso.
Forza e coraggio. S.
esteban:
ho letto il tuo commento in cui parli di casa, dell’abitare solo, ecc.
ecco siamo nella stessa situazione, il problema e’ che io non posso cambiare nulla, in casa, ne buttare nulla, abbiamo scelto tutto insieme alla fine del 2010, quindi 2 anni e mezzo fa’, ho preso tutto ma proprio tutto nuovo, coltelli, forchette, ecc. non che mobili, pavimenti, ecc. insomma tutta la casa a nuovo, scelta insieme, c.... proprio tutto …
e come faccio a cambiare qualcosa??? … ogni angolo di casa mia, dentro e fuori mi parla di lei, di noi, credetemi e’ deleterio …
ci sono volte in cui non so dove sbattere la testa …
non e’ che voglio prendere lucciole per lanterne, ma a quanto pare, detto da mia sorella, che le ha parlato proprio l’altro giorno, la mia ex e’ tutto all’infuori che felice, anzi, mia sorella mi riporta che i suoi occhi sono spenti, il viso sciupato, si sta trascurando molto, ecc. ecc. , questo lo puo’ dire perche’ ci siamo frequentati per 5 anni quindi la conosce molto bene la mia ex e chi meglio di una donna puo’ capire un’altra donna??? ( se ci fosse un’altra persona non sarebbe cosi’ una donna, anzi sarebbe serena, piu’ bella, ecc.) … mia sorella mi dice:” Luca mi raccomando se dovesse ritornare da te, non cadere nell’errore, ma valuta bene tutto prima di prendere qualunque decisione” … ha ragione mia sorella perche’ mi ha visto soffrire tantissimo, ho perso 11 kg in 2 mesi, … vuoi che ne dite? … anche se cmq ognuno ragiona con la sua testa ovviamente … e’ dura davvero quando in casa esiste la “PRESENZA” di lei … DURISSIMA CREDETEMI … non c’e’ sera che non scende una lacrima …