Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 5 6 7 8 9 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Solnze, ma che centra? ci sono in giro tanti uomini poveri ed esclusi ma non gli verrebbe mai in mente di sfruttare una donna perchè hanno la loro dignità. Ma guardacaso sono quasi sempre uomini italiani o comunque occidentali. poi, emarginato fino un certo punto perchè il signorino non avrebbe avuto difficoltà a rimediare un lavoro qualsiasi dato il suo faccino angelico che ispirava simpatia a tutti, comprese le persone altolocate. Aveva pure posato come modello per un famoso fotografo romano.
E’ che proprio non gli andava di fare un c..... Per carità io rispetto tutti anche chi sceglie di essere un fancazzista, ma non puoi fare il fancazzista a spese mie.
Chiunque è più oggettivo di Attimo, non ci vuole molto.
Quando ci sono le guerre, ci sono ovviamente i morti per ogni fazione in guerra (è la natura stessa tragica della guerra).
Quello che distingue gli uomini che combattono dalle merde infime è ciò che fanno ai civili.
Nel caso di specie, mettere sotto terra migliaia di musulmani inermi non è un atto patriottico del quale andare fieri (per i serbi).
Con tutti i loro beneamati difetti, gli italiani non sono dei torturatori e non fanno genocidi.
Ripeto. Fiero di essere italiano.
Non accetto lezioni dai serbi sul patriottismo, così come non accetto lezioni su come essere maschio dagli uomini ucraini.
Il commento finale di Maria Grazia mi fa capire che sto andando sulla giusta strada. E’ un vanto risultarle negativo.
Riguardo a Solnze, beh, credo che le sue parole siano state esaustive sulla considerazione che ha degli uomini italiani, che è la stessa che io ho di molte donne italiane.
Maria Grazia, ah no? Io conosco una donna , insegnante statale, che ha lasciato il marito perché dopo aver perso il lavoro, nonostante fosse anche imbianchino, non ha alzato il culo dal divano manco una volta per guadagnare dei soldi, tanto ci pensava lei… Entrambi italianissimi eh. Ci sono, ci sono… Mio marito ucraino è un instancabile lavoratore e quando non aveva lavoro all’apice della crisi a parte che aveva la disoccupazione, ma ha sempre svolto qualunque lavoro gli sia capitato proprio per non chiedermi i soldi. E attualmente guadagna più di tanti italiani.
Perciò ripeto, non penso che fosse la nazionalità la causa del suo fancazzismo. Ho amiche sposate con rumeni e come ti dicevo i mariti lavorano duramente, a volte fanno anche 2 lavori. Hai beccato tu un ruffiano. Per altro se ho sentito di frequente donne slave in cerca di accasamento facile, il contrario non l’ho mai sentito, sei il primo caso che mi capita.
Purtroppo quando la gente vede uno straniero di successo, integrato, con una bella casa, bella moglie più giovane, bella famiglia, rosicano. Ho constatato questa cosa molte volte. Le persone che si lamentano degli stranieri che non si integrano di fatto NON vogliono che essi si integrano, vogliono tenerli in basso per potersi sentire loro superiori per sentirsi loro meno merde. Attimo sicuramente è uno sfigato con le italiane e quindi è corso in Ucraina dove fondamentalmente cerca un’ignorante di paese (non nel senso di non istruita, ma di ingenua che non ha visto il mondo), NON di città, NON che vive in Italia (parole sue) altrimenti come potrebbe sembrare qualcuno agli occhi di lei?
Solnze,
quando scrivi “Attimo sicuramente è uno sfigato con le italiane”, stai ponendo la donna italiana su un piedistallo che NON ha.
Al limite sarebbero le donne italiane ad essere “sfigate” con me, sempre che fosse vero.
Aggiungo che il tuo “sicuramente” detto senza conoscermi mostra chiaramente la pochezza dei tuoi ragionamenti.
In merito ai maschi italiani che rosicano per il tuo uomo immigrato integrato, vorrei capire DOVE LI VEDI, anzi visto che questo tizio ha tolto dai marroni una italiana (cioè tu), almeno ha fatto qualcosa di positivo a differenza di altri ucraini maschi del suo paese (che in maggioranza non apprezzo).
Tu non sai un beneamato nulla di quello che cerco io, di quello che faccio in Ucraina e di chi ho vicino. Quindi mostri solo di parlare a vanvera.
Le donne Ucraine sono più sveglie di te! Altro che ignoranti o paesane! Sono i loro maschi ad essere dei villani.
Attimo, te lo ripeto, sei ignorante come una capra. Ho detto che gli italiani in Croazia hanno messo nei campi di concentramento anche donne incinte e bambini slavi solo perché slavi e ne hanno causato la morte per fame (volontariamente) per diverse migliaia di loro. Dunque non si trattava di vittime di guerra, ma di vittime di un genocidio perpetrato in nome dell’ideologia nazi-fascista e della loro visione degli slavi come esseri inferiori, cosa che per altro sembra appartenere anche a te quando parli dei loro uomini e di tali paesi.
Per non parlare poi di quello che hanno fatto i nostri alleati crucchi .
Solnze, quando mi ero messa con quel tizio non ho pensato affatto a un toy boy, altrimenti non avrei investito in termini sentimentali. Devo comunque riconoscergli una certa abilità nell’aver saputo intortare una donna più grande di lui. O perlomeno, nell’aver saputo individuare una preda adatta ai suoi scopi, cioè una emotivamente vulnerabile come io ero in quel momento. per il resto, tu continui a parlare di singole esperienze mentre il discorso secondo me va analizzato per massimi sistemi. Una gold digger ( come lo sono la maggior parte delle donne dell’est ) è orientata verso soggetti maschili che non siano solo benestanti, ma anche miti e affidabili sul piano caratteriale. Se queste donne per i loro scopi scelgono quasi sempre uomini occidentali un motivo ci dovrà pur essere non credi? poi non metto in dubbio che ci siano anche molti slavi come quelli che tu descrivi. resta il fatto che quelle che vogliono andare a colpo sicuro prediligono uomini di altre culture..
..La gente è invidiosa di chiunque ha successo nel realizzarsi, non è una cosa che riguarda solo gli stranieri.
Su Attimo la penso come te: lui guarda alle contadinelle ucraine inesperte della vita perchè non è in grado di sostenere un confronto alla pari con una donna dotata di fascino, intelligenza e senso critico.
Qua l’unica persona ignorante sei tu Solnze.
Non conosci nè la storia né disponi di amor patrio (e lo hai senz’altro dimostrato). Hai mostrato la fragilità di argomentazioni di una tipica donna italiana, come d’altra parte Maria Grazia.
Ad ogni modo non ti permetto di accostare il mio nome alla ideologia nazista. Tu non sei degna (né adeguatamente informata) per dare un giudizio in questo senso.
Io non condanno le etnie, ma i comportamenti, tra cui quello di una grande fetta di uomini ucraini, violenti e ubriaconi. Ma tu non lo capisci, perché appunto ti manca la facoltà per poterci arrivare.
E riguardo alla vostra opinione sulle “contadine” ucraine, sia ben chiaro che preferisco cento volte una brava contadina di una arrogante e ignorante capra che pensa di essere una gran signora.
Mg, il tuo ultimo ragionamento è interessante. In generale gli italiani sono conosciuti come dei gran figorepressi malleabili, cosa che l’uomo slavo non è, perché conosce la donna slava, sa cosa vuole e non si fa fregare. Inoltre perché a molte piace l’Italia e il cibo italiano.
Sugli altri uomini occidentali non ho letto pareri, in generale comunque vengono visti tutti come più intortabili in quanto più abituati al benessere e quindi meno scafati. Cmq non scelgono solo uomini occidentali ma anche turchi e arabi e ultimamente pure cinesi.
Inoltre ho un’amica italiana che ha vissuto nei Balcani, ti giuro è bellissima e spopolava tantissimo lì e non ti dico che cosa le raccontavano gli uomini. Le dicevano TUTTI di non volere la ragazza slava perché sono gold diggers.