Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 4 5 6 7 8 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Invece sempre ieri ho parlato con una ragazza che ha conosciuto un uomo dell’Ucraina occidentale. Ha detto che è bellissimo (ho visto la foto, davvero affascinante), gentile con le donne, interessante, non morto di fi... L’ex di Maria Grazia era rumeno, non slavo, ma al di là di questo penso che lei sia stata solo molto sfortunata perché ho amiche sposate con rumeni e si trovano benissimo.
Mi colpisce che ad ogni post o thread scritto da persone terze, i commenti parlino quasi sempre di tutt’altro. Certi utenti che fanno categorizzazioni forzate, arrivando a denigrare parte del popolo di appartenenza, dicendo delle falsità, solo perchè vivono una situazione specifica e contestualizzata. Vivendo e lavorando in Italia, se fosse veramente come viene scritto, molte persone dovrebbero trasferirsi in Ucraina, visto che a quanto pare vi è un livello di benessere da perseguire. Per quando riguarda Maria Grazia, è sempre stata una donna col quale parlare, e soprattutto che non fa di tutta un erba un fascio; semmai chi fa di un erba un fascio è proprio Soinze che possiede un disprezzo verso gli altri palese.
Per quanto riguarda la lettera di Attimo, io ho più volte chiarito la mia posizione al riguardo, riconoscendogli un perseguimento di un ideale, ma non approvando il modo e le modalità e non da ultimo la comunicazione messa in atto.
Solnze, sicuramente la sfortuna ( e anche la mia ingenuità di allora, unita all’ ansia di voler avere una storia a tutti i costi in quel momento ) ha giocato il suo ruolo. Certi tratti però, come ad esempio la tendenza di questa persona a sfruttarmi finanziariamente invece di mobilitarsi per trovare un lavoro, non li ho mai riscontrati nelle esperienze negative che ho avuto con uomini italiani. Nel caso del rumeno è ovvio che hanno inciso anche un fattore culturale e la sua situazione esistenziale. Aldilà di tutto, quella mia esperienza deve insegnarci che non può venir fuori nulla di buono da storie iniziate sulla base di una nostra fragilità interiore ( il bisogno di legarsi a qualcuno ) e sul concetto del “vincere facile”: mi prendo il rumeno carino ma povero ed emarginato perchè non posso avere l’italiano carino e socialmente inserito. Questa ammonizione vale naturalmente anche per i maschi miei connazionali..
..Su russi e ucraini non posso esprimermi più di tanto, non avendone mai conosciuto uno personalmente. Azzardo solo un’ ipotesi: non credo che così tante donne slave fuggirebbero dai loro connazionali se questi uomini fossero tutti stupendi e irreprensibili come tu li descrivi.
Maria Grazia, ma manco il mio mi sfrutta economicamente e in Ucraina conosco tante donne che fanno le casalinghe. Il problema l’hai detto tu stessa, quel tipo era emarginato. Il mio è inserito e cmq per carattere non sfrutterebbe mai una donna. Inoltre tu rispetto ad Attimo sei molto più oggettiva.
La maggior parte delle slave che conosco riconoscono che nei loro paesi ci sono tante Gold diggers in cerca di occidentali, nessuno ne fa mistero lì, ma ci sono anche tante donne dell’Est che adorano i loro uomini. Con quest’ultima categoria di slave ho molta più intesa che con le Gold diggers.
Gabriele, ma come mai voi italiani diventate sempre sordi e orbi quando si insultano le italiane ma schizzate sempre quando qualcuno vi dice in faccia cosa pensa di voi? Le offese sono sempre bilaterali, ricordatelo.
Gabriele, non pensare che a me l’Ucraina non piaccia. A me piace molto e ci vivrei, però riconosco che vi è un elevato livello di povertà, infatti non ho MAI parlato dell’Ucraina come di un paese benestante. Ma sicuramente il problema lì non sono gli uomini (assolutamente fantastici), ma proprio il sistema paese, corruzione, stipendi bassi, lavoro in nero, guerra. Se arriverà già ai livelli della Polonia penso proprio che mi trasferirò, anche perché non sopporto proprio più gli itagliani.
Parli dei serbi che hanno fatto questo?
https://it.wikipedia.org/wiki/Massacro_di_Srebrenica
Riguardo agli italiani che non sono patriottici, vorrei sottoporre all’attenzione del tuo amico serbo i seguenti esempi:
https://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Garibaldi
https://it.wikipedia.org/wiki/Enrico_Toti
E, molto più umilmente, mio nonno sparava nel culo ai nazisti durante la seconda guerra mondiale.
Si gli Italiani sono diversi. Fiero di essere italiano.
Gabriele ha sempre e comunque il mio apprezzamento, perché è l’unico onesto (anche se giovane).
Attimo, ma quanto c.... sei ignorante?! Ma quanto?? Ma se i c.... di italiani in Croazia avevano creato dei lager in cui hanno fatto morire migliaia di slavi fra cui anche donne incinte e bambini! I serbi sono arrivati a massacrare i musulmani, vero (anche se mi stanno così sulle palle che li metterei tutti su un’isola deserta se vuoi la mia opinione), ma anche i musulmani rompevano il c.... si serbi, demolivano chiese e hanno anche ucciso delle persone. Ma in questo gli italiani non sono migliori, abbiano commesso crimini anche noi. Poi per ripulirci ci siamo creati il mito di italiani brava gente. Guarda, io ogni volta che parlo con i croati e con gli slavi dei Balcani in genere colgo sempre molta diffidenza, ma dopo che mi hanno spiegato il perché non amano gli italiani li capisco anche. Tuttavia rotto il ghiaccio sono ottime persone (sempre con le dovute eccezioni perché i coglions sono ovunque).
Per il resto io sono contro la mitizzazione o la disumanizzazione delle persone, in questo caso sono contro la mitizzazione delle slave e la disumanizzazione dei maschi slavi (quest’ultima cosa è ancora più pericolosa della prima). Mi dispiace per la brutta esperienza di Mariagrazia, però fondamentalmente lei ha capito di aver avuto un toy boy rumeno più che un vero ragazzo. Conosco rumeni che si spaccano la schiena di brutto e trattano benissimo le loro donne italiane.