Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 3 4 5 6 7 … 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Attimo, a me è capitato che mentre ero già con mio marito alcuni italiani ci abbiano provato e hanno fatto pure battute razziste provandomi a convincere che gli slavi sono inferiori e che in qualche modo avrei dovuto preferire loro in quanto italiani.
No, non ho letto molte altre lettere. Poi non capisco perchè Ogami debba aver risposto ad una domanda fatta a te. Vorrei veramente capire il tuo pensiero, perchè dalla tua lettera e dai tuoi commenti appaiono cose contrastanti, quindi ti chiedo gentilmente di rispondermi.
Maria Grazia,
mi piace particolarmente questo passaggio di Solnze che riferendosi al tuo commento sugli slavi ti apostrofava: “io più che brutali li definirei schietti”.
In italiano, brutale significa: “senza riguardi, spietato, inesorabile” riferendosi appunto al comportamento di uno slavo maschio pieno di vodka nelle vene che torna a casa dalla moglie e la gonfia di botte.
Per Solnze invece “più che brutale è schietto”…
E Solnze continua: “se si è troppo schietti e l’altro/a non sa incassare i colpi si generano conflitti”.
Infatti queste povere donne non sanno INCASSARE I COLPI dei loro mariti (come invece sa fare Mike Tyson) e iniziano dei conflitti.
Che le italiane ci riescano meglio ? Forse una migliore preparazione atletica?
Beh è solo questione di intendersi ! ah ah ah
Solnze, leggo: “Attimo, a me è capitato che mentre ero già con mio marito alcuni italiani ci abbiano provato e hanno fatto pure battute razziste provandomi a convincere che gli slavi sono inferiori e che in qualche modo avrei dovuto preferire loro in quanto italiani”.
Rispondo che tu descrivi due fatti differenti in una sola battuta, cioè che:
– alcuni italiani hanno fatto battute razziste (e questo è un reato).
– “provare a convincermi che gli slavi sono inferiori”… Se inferiore significa “peggiore” sembra più una opinione che una espressione razzista. Anche una donna che vuole conquistare un uomo tenta di convincerlo che le altre donne sono “peggiori” di lei. Lo fanno anche i pavoni quando espongono le proprie piume per attirare le femmine, mostrando che altri pennuti hanno un numero inferiore di piume.
Comunque non considero un episodio di qualche individuo come SINTOMATICO della mentalità del maschio italiano. Sarebbe come dire che se incontro una pazza sul bus, tutte le italiane sono pazze. Non avrebbe senso.
No Solnze, non mi riferivo a quegli aspetti. Quando parlo di inaffidabilità e brutalità dei maschi slavi parlo della dedizione all’ alcool e della scarsa voglia di lavorare che contraddistingue molti di loro. Ovviamente senza con questo voler fare di tutta un’ erba un fascio. Sicuramente sono molto meno peggiori di come ci vengono descritti.
Attimo, vorrei veramente capire il tuo pensiero, per poter uscire dal alcune mie situazioni, ma per me l’ uguaglianza ci deve essere sempre.
Maria Grazia,
mio marito non beve e non è brutale, anzi, è una persona molto cortese e un vero stacanovista, e così sono gli altri uomini ucraini che ho conosciuto.
A proposito, Stakanov era russo, giusto per dire.
Cmq MG non so tu, ma io se non avessi trovato un favoloso ucraino non avrei lo stesso voluto un italiano. Non mi piacciono per niente, nemmeno fisicamente. In alternativa avrei cercato un nordico o un tedesco. I tedeschi per esempio sono bellissimi e discreti.
Maria Grazia,
suo marito non beve e non è brutale, anzi, è una persona molto cortese e un vero stacanovista, a differenza di altri uomini ucraini che io ho conosciuto.
A proposito, Stakanov era russo, non ucraino, giusto per dire.
Comunque non so tu, ma se tutte le italiane fossero vergini preferirei le ucraine, e se le ucraine non esistessero preferirei qualsiasi altra razza, anche proveniente dallo spazio.
Gli alieni sanno essere discreti.
Attimo,
ho usato l’aggettivo discreto per essere gentile. Sto parlando proprio ora con un serbo che vive in Italia e mi ha detto le sue impressioni. Testuali parole: “Gli uomini italiani mi danno l’impressione di essere sempre arsurati, come cani. Inoltre non sono patriottici per niente, se ne fregano del loro paese, della loro famiglia e delle loro mogli”. Questo ragazzo di 20’anni ha centrato il punto meglio di me.
Cè ma lo vedete che pure gli stranieri se ne rendono conto?