Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 31 Ottobre 2018. L'autore ha condiviso 10 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Attimo Ogi.
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 8 9 10 11 12 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ah mo manco le polacche vanno bene?! Ma forse sarà che hai beccato un certo tipo di polacche e sei stato fortunato con le ucraine, no? A me piacciono tutti gli slavi, gli unici (parlo degli uomini) che mi attirano di meno sono i bulgari che mi sembrano molto buzziconi e macedoni e bosniaci che sono mezzi musulmani. Polacchi, cechi, russi, ucraini, serbi mi piacciono tutti, anche se il mio lyubov è ucraino e quindi tendo ad avere una simpatia maggiore per loro e in generale preferisco gli ortodossi.
Su tutto ciò ha scritto Solnze sugli russi e ucraini:
lo disapprovo fermamente senza neanche leggere.
Altre fesserie: confermo il significato di Alfonso in Russia, Bielorussia e Ucraina, cioe’ uomo mantenuto dalle donne. Confermo che il termine viene utilizzato spesso dalle donne di questi paesi (confermato da mie amiche di Novisibirsk -Siberia-, Mosca, Minsk, Gomel, Kiev, Dnipropetrovsk, Lviv).
E’ errata inoltre l’informazione che l’Ucraina sia ortodossa. Le chiese della parte occidentale sono cattolico-greche, il Papa di Roma e’ il loro patriarca, con la differenza che i preti si sposano. Bisogna andarci davvero in Ucraina…
Beh Attimo dipende, mio marito è della zona occidentale ma è ortodosso (patriarcato di Kiev)e non è certamente l’unico. Poi tu hai parlato di ucraini in generale, non hai specificato di quale regione. La maggioranza degli ucraini è ortodossa. I polacchi sono cattolici ma non ti vanno bene, nonostante siano stati proprio loro a portare il cattolicesimo in Ucraina occidentale.
E cmq si dice greco-cattoliche.
Ti ho anche linkato il significato di Alfonso, cmq anche se significasse mantenuto dalle donne il nome latino la dice lunga. Ti ricordo che dall’italiano vengono anche parole come dongiovanni, damerino e casanova e dal francese viene gigolò.
Per tornare alle vergini, io preferisco gli uomini di mente aperta. Con un bigotto così non ci starei mai.
Per finire, un articolo per te (si parla anche delle famose vergini)
http://www.occhidellaguerra.it/la-fabbrica-delle-mogli-est/
Solnze, come un disco rotto continui a ripetere che con me non ci staresti mai. Ma ti sei domandata per un solo momento se io vorrei stare con una italiana come te ? E’ come se ogni giorno qualcuno venisse e ti dicesse: perché non mangi il caviale? E tu il caviale lo vomiti. Davvero cerca di stare contenuta nei tuoi ranghi, perché è già difficile interloquire, figurati anche pensare a te come donna visto che rappresenti ciò che per me è intollerabile….
Io non devo specificare nulla, tu hai parlato di religione e io ti ho scritto in merito. Per il resto è un argomento noioso: il cattolicesimo NON ha oggi NULLA a che vedere con la verginità, quindi è inutile continuare a propormelo come la mia strada elettiva. Se davvero lo fosse, non ci sarebbe l’abito bianco per le donne usate.
Il significato di Alfonso nel tuo link non è quello correntemente utilizzato nei paesi dell’est che ho citato. Anche “pomidore” è usato in ucraina, viene da qui ed è una cosa buona…
No Attimo, a me sembra proprio il contrario, ossia che sia tu a metterti sul piedistallo e a schifare le donne (non solo le italiane a quanto leggo). Ma ti sei mai chiesto se non siano le altre a non essere interessate a te? Nel senso, non mi sembra una grande perdita se un uomo così chiuso di testa cerca altrove, solo non capisco perché prendersela così tanto con categorie che raggruppano milioni di persone. Mai sentito “pomidore”, poi chiederò a mio marito.
Comunque adesso lascio il computer ad una mia amica che è venuta a trovarmi e a cui ho fatto leggere un po’ di tue affermazioni sugli uomini dell’Est e ti vuole rispondere.
Salve utente Attimo,
come Solnze sono una ragazza italiana sposata con un uomo dell’Europa orientale, in particolare della zona ucrainofona della Romania. Non condivido nulla di quanto scritto da Lei sugli uomini dell’Est, la mia esperienza è positiva, mio marito ha comprato casa in Italia e l’ha sistemata con le sue mani, io non ho tirato fuori un euro. Non mi ha mai messo le mani addosso. Anzi, mi sono sentita dire da diverse rumene che l’ho scelto per i soldi. Penso che chi nasconde delle pecche sia sempre in prima linea a giudicare gli altri. Lo stesso discorso vale anche per la verginità. Lei ha questa visione delle relazioni, legittima, ma non è corretto chiamare porcella chiunque la pensi diversamente.
Gentile amica di Solnze,
grazie del suo prezioso contributo.
Io invece sono certo dove si trovano le pecche, e quindi non ho problemi a dirlo.
Non è importante che lei condivida quanto da me scritto. La Romania non ha NULLA a che vedere con l’Ucraina. Io parlo solo dei paesi in cui io direttamente ho vissuto e cioè Ucraina, Russia, Lituania, Bielorussia, ecc. Non ho mai citato la Romania.
Quindi non so con che cosa lei non sia d’accordo, visto che parliamo di cose diverse e paesi diversi.
Se la Romania è uguale all’Ucraina allora gli Italiani, gli Svizzeri e gli Austriaci sono tutti uguali …. è una sciocchezza, non trova ?
La verginità femminile è un valore. Se lei non lo ritiene tale sono problemi suoi e di suo marito. A me invece importa. Ognuno fa ciò che vuole.
Saluti
Solnze,
io non continuo a ripetere la litania di quanto io non starei con te.
Evidentemente non comprendi la differenza tra commenti e giudizi rivolti ad una larga categoria, e quelli rivolti ad un utente in particolare.
Se anche io vomitassi le signore italiane, tu non potresti sentirti OFFESA, in quanto non cito il tuo account nel mio giudizio.
Viceversa se tu parli di me in particolare, allora io a pieno diritto mi difendo.
Leggete questo caso controverso per capire meglio che cosa intendo:
https://www.ilgiorno.it/monza-brianza/cronaca/cartello-insulti-disabile-1.4275457
Non c’è nè reato nè offesa se si parla in generale e senza riferirsi ad utenti specifici.
Le leggi non le faccio io. Io le rispetto e chiedo agli altri di farlo.
Attimo, rispondo io perché la mia amica è andata via. Il marito viene dalla regione a minoranza ucraina, è un ucraino della Romania, sarebbe come paragonare lombardi e ticinesi, non li trovo molto diversi dopotutto. Mio marito è ucraino dop e anche io dissento completamente da quanto scritto da te fin qui.
Per concludere, quando dici le italiane, gli ucraini, le donne parli di macrogruppi che includono anche ME e se non sbaglio si può essere anche accusati di razzismo, ma senza entrare nel legale, penso che si tratti quantomeno di qualunquismo, approssimativismo. Non puoi scagliare la pietra contro un’intera categoria e nascondere la mano. Allora di’ “alcune italiane”, “alcuni ucraini”, “alcune donne” e vedrai che otterrai un feedback decisamente migliore.