Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore max8765k.
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ma vi divertite a rianimare i necropost.
OLLA non c’entra niente est od ovest. Mio marito è dell’Est e non mi ha fregata nemmeno un centesimo. Il problema semmai è quando uno sfigato di qua pensa di andare là e prendersi la bambolina. Se c’è un grosso dislivello estetico prevedo guai in vista.
Condivido il pensiero di Solnze, ma tu Solnze, sei tedesca?
Solo per curiosità naturalmente.
Comunque, dove sta scritto che una deve stare con uno fino alla vecchiaia?
Ma imparassero ad accettare che non esiste nulla che dura per sempre, quindi che frignano di meno, vivi e lascia vivere.
@Solnze: sarà il 500 esimo caso che sento di “uomini” italiani con Est Europee o Sud-Americane che finisce così. Stesso identico copione. Tiri in ballo tuo marito ucraino. Ok. Ma infatti gli uomini Est Europa non hanno la fama delle loro donne! E comunque, la cultura troppo diversa, incide. Non c’è nulla da fare. Le Est Europee hanno la mentalità che l’uomo debba pagare tutto. Che la si dà via anche a uno scorfano più vecchio purché abbia i soldi. L’uomo deve avere casa. Deve deve deve….poi ci sono Est Europee che non la pensano così ma sono eccezioni!
Certo poteva succedere pure con un’Italiana ma è più raro. Poi ha ragione pure Dante: nessuno ha la certezza di stare insieme fino alla vecchiaia… figurati che questa settimana ho sentito di TRE matrimoni di colleghi saltati per aria. Dopo quasi 30 anni e 4 figli! E persone religiose…
@OLLA
Qui in UK invece a molti succede con asiatiche o sudamericane. Quasi mai con russe o polacche. Mio marito, inglese, é stato sposato con una thailandese che lo ha spolpato e se n’é andata. Sta zozza. I tribunali britannici sono pieni di divorzi con donne thailandesi o brasiliane e di donne british con uomini musulmani o africani. Una cugina di mio marito era sposata con un egiziano che ha preso la residenza permanente e gli ha chiesto il divorzio. Se la spassava con una slovacca. Io mai mi sarei presa un egiziano. Poi conosco un’altra napoletana che un nigeriano l’ha lasciata con 2 figli. Mai avrei pensato di prendermi africani. Non sono razzista, ma tendono alla poligamia e a tradire.
Sono d’accordo sugli africani.
A proposito…. ho incontrato un nanetta Bielorussia mi dovrei buttare?
Schizoide, per un uomo italiano imo è difficilissimo capire la mentalità russa e delle altre ex repubbliche. Ad esempio vanno in una discoteca, vedono solo donne in giro e pensano che gli uomini bielorussi siano dei trogloditi che non sanno corteggiare, mentre semplicemente la discoteca è considerata un posto per donne. Gli uomini non ballano, quindi che ci vanno a fare? Se vuoi una donna slava e vuoi che continui a comportarsi da slava, devi comportarti da uomo slavo, altrimenti ti ritrovi un’italiana nel giro di pochi mesi.
Una mia amica è bielorussa e finora, fra tutte le slave che ho conosciuto, è la più normale, anzi, direi che è davvero una brava ragazza. Ma sta con un connazionale. Ho notato che le est europee sposate con connazionali in generale sono più tranquille e affidabili, forse perché sanno orientarsi di più anche loro con i loro uomini.
Belarus ha una cultura simile all’Ucraina occidentale (sono entrambe più tradizionali rispetto alla Russia). La donna è vista come legata alla famiglia, l’uomo come “faccia pubblica” della famiglia. Forse questo articolo ti può aiutare.
https://www.agenzia-olyuska.com/news/ragazze-e-donne-bielorusse-differenze-con-donne-ucraine-e-russe.html