Salta i links e vai al contenuto

La forza di troncare tutto

di moni80
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Dicembre 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La forza di troncare tutto

19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Marco -

    Per chiaro intendo… “O ricominciamo, stai con me e ti comporti di conseguenza o mi guardo intorno e se trovo di meglio…”
    In questi casi le minacce spesso sono utili; se gli fai sentire che gli può mancare la terra sotto i piedi, magari la paura di perderti lo spingera a scegliere.
    Se però hai già provato a metterlo difronte ad una scelta troppe volte non sortirai nessun effetto.
    Io e te ci leviamo un anno o poco meno e quindi mi sento di dirti che alla nostra età spesso entrano in gioco molte variabili, tipo: la forza dell’abitudine, la paura di non trovare più nessuno che riesca a darci le stesse sensazioni e la paura di qualcosa di nuovo.
    Io c’ho quasi perso la salute dietro a una storia del genere e ne sono uscito piano piano. Ora forse sono un pò più stronzo, ma sicuramente più forte…
    Comunque stai tranquilla Monica, mi sembri abbastanza intelligente da farcela.
    Un bacio, Marco

  2. 12
    moni80 -

    Grazie MArco..oggi ho tentato l’ultima volta..ci ho provato…gli ho detto tutto ciò che prvoo e come mis ento..sono riuscita a farlo parlare..ora non vuole ricominciare…gli ho detto che cercherò di non cercarlo almeno per una settimana..e poi vedremo…devo veramente avere la forza di dire basta e credo di essere sulla buona strada…
    so che lui mi vuole un mondo di bene e il suo vero problema è lui stesso…edeve ritrovare la forza di vivvere e ddi fare..e io non posso farci niente..cercherò nel lomite del possibile di stargli vicino ma dve anche capire ceh non potrò essere lì per sempre…
    ti aggiornerò…
    un bacio e notte..

  3. 13
    moni80 -

    sono sempre io..sto cercando di non pensare ma è tutto così difficile…mi sento cos’ inutile e i brutti pensieri aumentatno…mi sembra di essere nessuno senza di lui..mah..devo aver la forza di andare avanti..ho parlato con lui..mi ha fatto bene..ma le sue paure vengono a me…
    sono qui ad aspettarlo non ce la faccio senza di lui ma ho anche il dubbio che si trovi veramente un’altra e che scopra che io non sono niente e così importante per lui..è giusto così..
    è giusto che io viva di ricordi e dei momenti he passiamo insieme ora..nonostante è un mese che non stiamo + insieme…
    lo amo e sento sincerità anche in lui ma nn riesco a poter sperare in un futuro…
    un bacio a tutti
    se qualcuno vuole aiutarmi…

  4. 14
    Marco -

    Monica… pensa a qualcun’altro, se ti viene voglia di sentirlo chiama un’amica, se ti viene voglia di vederlo distraiti su una chat… sai in quanti avrebbero voglia di consolarti, se ti vengono pensieri un pò tristi pensa positivo esci di casa e fai qualcosa che normalmente non faresti.
    Tranquilla… domani sarà un giorno migliore!!!
    Un bacio e buona notte.

  5. 15
    Cleopatra -

    Monica,ha ragione Marco trovati qualcosa da fare,iscriviti in una palestra trovati qualche hobby una distrazione un passatempo,vieni qui’ a scrivere nel Forum,ma non azzardarti a richiamarlo o a farti vedere se dovesse ricercarti,lasciati il passato alle spalle,vedrai che il ricordo piano,piano andrà via,ma non ossessionarti con questo pensiero non serve a nulla ti fai del male e basta,lascia le cose cosi’vedrai che quando meno te l’aspetti il tuo cuore batterà per un altro,e questa persona sarà già nel cassettino dei ricordi,su con la vita!Un abbraccio!

  6. 16
    triste -

    monica, sto vivendo una situazione identica alla tua…il mio ragazzo mi ha lasciata 5 mesi fa dicendo che doveva studiare, che insieme a me nn riusciva piu’ a concludere niente perchè lo facevo soffrire con i miei atteggiamenti, era troppo geloso….dopo l’estate è tornato, dicendo che mi vuole bene, nn dice di amarmi, dice che nn dobbiamo perderci, che devo aspettarlo che nn dobbiamo stare con altre persone, e didicarci al nostro futuro studiando….dice di nn sapere se vuole tonare con me, intanto fa i comodi suoi e accusa me di essere una stronza perchè esco e tento di distrarmi…io lo cerco in continuazione, lo chiamo, mi arrabbio e urlo perchè sento di nn venire rispettata, sento che probabilmente mi sta prendendo in giro, reclamo il suo affetto, ma piu’ faccio cosi’ piu’ lui mi sbandiera addossola sua indifferenza.Mi accusa di essere una persona poco tranquilla, che nn si preoccupa della sua serenità…ma come faccio ad essere serena se la persona che amo nn mi vuole e tenta di tenermi leata con promesse e parole…eppure nn ce la faccio a nn chiamarlo, mi manca, ogni telefonata spero dica qualcosa che mi faccia sperare…non so cosa fare, tutti mi dicono di lasciarlo perdere anche perchè mi demolisce come persona dicendo che nn mi vuole…poi mi manda mex da pazzo furioso pieni di insulti perchè esco in gruppo con gli amicvi suoi, ce sarebbero anche i miei tra la’ltro…mi dice di sparire, poi vuole vedermi…sono disperata, che fare???

  7. 17
    moni80 -

    Perchè triste ci devono trattare così..non lo so continuo a sperare anche io..e come il tuo ex mi accusa di non rispettarlo perchè esco e cerco di distrarmi..penso che forse non ci amano davvero..eppure un parte id me lo rivorrebbe..ma sto tentando di dimenticarlo…forse è veramente meglio così..
    ti saluto

  8. 18
    Stellina -

    Ciao Monica,
    mi sono ritrovata sul tuo blog proprio perchè cercavo anch’io conforto nelle parole di qualcuno.
    Il mio lui dice di amarmi, ma poi all’improvviso mi tratta male dice che non sono la persona per lui…io passo notti a piangere…poi dopo due giorni torna dicendomi che mi ama e che è solo un momento che possiamo superare.
    Mi sta facendo andare al manicomio!!
    Ho quasi timore a telefonarlo perchè non so mai con quale stato d’animo lo posso trovare.
    in questo periodo non lo capisco eppure stiamo insieme da tanti anni…credevo di conoscerlo!
    Scusami invece di aiutare te mi sono sfogata io…ma sentivo il tuo dolore molto vicino al mio.

  9. 19
    Andrea NoS -

    Monica piacere sono Andrea da Reggio Calabria. Ho letto questo tuo sfogo per pura casualità continuando a informarmi su tutti tutti i consigli e gli interventi che la gente ha voluto regalarti per risollevare il tuo stato d’animo. (anche se per me.. sbagliati.. essendo la maggior parte da ragazze)
    Comunque molto brevemente il tuo ragazzo soffre di una lieve depressione che nn gli sta permettendo di riuscirsi a concentrare nello studio, ne a vivere la propria vita tranquillamente.! Invece di domandarti perchè ti tratta cosi, se è giusto lasciarlo o no.. oppure se il cielo è rosso anzikè blu… cerca di capire se il bene che c’è tra di voi è veramente reale. UNA Volta capito, cerca di stare vicino a lui e di capire anche l’origine di questo suo male interiore qual’è.! fagli capire quanto tu gli vuoi bene e quanta fiducia hai nei suoi confronti.. e che nonostante le sue avversità e gli ostacoli che si sta trovando di fronte al suo percorso di vita, tu nn l’abbandonerai. (nn dirglielo a parole.. ma in fatti..) Sicuramente si trova in un periodo di transizione.. o di cambiamento. L’ultimo consiglio che ti posso dare per capire il livello del suo male qual’è.. è guardarlo in viso nei suoi occhioni profondi,cercando di percepire le sue sensazioni.Anche la sua loquacità può essere fondamentale.. o il suo tono di voce (alto,basso) per farsi un’idea. Per ultima cosa ripeto che tutti questi miei consigli vanno attuati se pensi se veramente tra te e lui (come in un palazzo vale per la coppia) delle fondamenta reali.. o un legame di bene vero e puro ci sia.! in modo contrario lascia perdere. Per il resto.. ricorda che un pò di sano e puro sesso non fai mai male.. anzi..la nostra vera essenza .. ha bisogno proprio di questi momenti, perchè lascia si che la nostre origini da animali che eravamo, possano liberarsi per un momento facendo prendere aria al nostro vero IO. Buona Fortuna. spero di esserti stato d’aiuto

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili