Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 96 97 98 99 100 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti….
giuseppeclaudio ci sonoooo e ti leggooo!!!!!!!!!!
Cara fantasmina69 mi rivolgo a te perche’ e l’ultimo post che leggo….
Non conosco o meglio non ho letto tutta la tua storia ….non sono mai stata una frequentatrice assidua ma quando posso leggo le storie e i pensieri di tutti voi poi chi inizio’ questo forum fu la lory mia carissima amica oggi …..
Voglio solo dirti una cosa…..la troverai banale ….o inutile forse ma
l’unica cura e medicina per l’amore e’ solo l’amore!!
In che modo mi dirai???
L’amore ha un unico cuore ma mille sfaccettature e posti..in cui abitare!!!
Il primo e’ l’amore per te stessa…..recuperalo…vogliati bene…..
Il secondo e’ l’amore per quello che fai e cio’ che desideri…..cerca di intravedere la strada per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni…..
Il terzo e’ l’amore nelle piccole cose….e nelle persone care….a te vicine….un fratello…una mamma…un amica cara….oggi i loro gesti possono sembrare inutili ma e’ importante che ci siano…
A volte ci perdiamo e affidiamo il nostro cuore e la nostra vita a chi in quel momento condivide con noi la nostra quotidianita’ …..e quando questo non c’e’ piu’…….una parte di noi sembra andar via con lui….ma in realta’ non e’ cosi ….lo e’ solo perche’ il dolore ci soffoca ..e la mancanza ci uccide….e ci sembra di essere smarriti…..!!!
Si ci sentiamo persi….!!!
La paura e la nostra mente sono in questi abbandoni i nostri nemici peggiori…..
La paura di non farcela ci annienta…..e la nostra mente sembra non si stanchi mai di pensare alla stessa cosa e volteggia ininterrottamente ….!!!
Ma anche questo non e’ cosi…perche’ un giorno si stanchera’ ……e non ci sara’ piu’ la paura di soffrire e di non superare questo lungo e buio tunnel…..
le ferite rimarranno …..a volte affioriranno ricordi …a volte una canzone ti fara’ piangere o sorridere…..e non so’ quando questo accadra’ ….ma so’ che accadra’ …..
cio’ che devi fare e’ affrontare il dolore non fuggirlo.!!!
Piangi…sfogati…..urla…….dormi..corri…tutto cio’ che in quel momento desideri e vuoi fare….
e piano piano …..il dolore diventera’ tuo alleato!!!!
Percorso lungo???
Questo dipende solo da te…
Potrebbe essere brevissimo….
Tra un po’ e’ Natale e magari proprio questo vi fa’ sentire piu’ tristi perche’ le persone che amavate non ci sono piu’….
Non dovete e’ Natale…e voi siete qui…..
un bacio
grazie arzigogolata….grazie per le belle parole e pensieri… di sicuro avrai ragione tu…. e forse e’ troppo presto per rimarginare le ferite….visto che la cosa risale al 2 dicembre…. e troppo preto vero??? uffa… mi manca… e tutto mi riporta sempre a lui….
dolcissima fantasmina69,
non chiuderti in te stessa, tanto per cominciare! Se fossi la mia vicina di casa, senza secondi fini e senza interessi “marpioni” ti inviterei a cena a casa mia, ti preparerei la migliore cena che sono in grado di fare (e mi difendo molto bene!!) e ti ascolterei, ti parlerei e ti riascolterei! E proverei, pieno di dubbi ma anche di piccole certezze, a farti vedere con “i tuoi occhi” il perchè di quello che ti è successo! Parlane, parlane tanto con amici veri, alemno all’inizio, ragionaci su perchè tutto ha una spiegazione, semplice, onesta, inconfessata o terribile che sia. Solo così supererai il “lutto” per una perdita così importante!
Ma ti prego, con tutto la stima che sicuramente va riconosciuta alla tua mancata “suocera”… un amore, un amore vero, ancorchè terminato, non va mai mediato e “contrattato” attraverso mediazioni, tanto meno se la mediatrice è la madre!
TI sembro troppo duro??? Probabilmente, ma ti sbaglieresti a pensarlo! Lavora piuttosto un po’ su te stessa, non darti colpe ma non essere troppo “magnanima” nel non voler riconoscere che anche tu non hai voluto vedere! E soprattutto, non dimenticarti mai che non potrai mai “amare te stessa” se accetti di accontentarti di un amore che non ti desidera più, che non ti ama più e che solo tu sai davvero se ti ha mai amato!
NOn parliamo più di questo discorso perchè mi fa star male..” ti ha detto!!!! Azzz, che madre sensibile (per il figlio, ovviamente). Se ci fosse una legge che obbligasse ex figli e future suocere a non interferire sulle nuove famiglie che si formano da quelli che una volta erano appunto “filgi”, molti casini sentimentali sarebbero risolti in un giorno. Libera di pensare che parlo per delusioni e dolori personali ma non posso certo spiegarti qui che faresti un errore a pensarlo.
Tu vali davvero? Credi in te stessa? So bene cosa vuol dire perdere un AMore, credimi, lo so quanto la mia vita stessa!
Ma c’è sempre un motivo, sempre! Anche la mancanza di un motivo… è un motivo, devi solo trarne le giuste conseguenze.
E soprattutto non cercare conforto “nella tana del lupo”. La mamma del lupo amerà sempre più i suoi cuccioli che non le mogli dei suoi cuccioli. E sarebbe gravissimo se fosse il contrario!
Ma la vita è tua, sei anche libera di considerare le mie parole solo delle grandi cazzate, e rimanere dove sei.
Ma non lasciarti andare e soprattutto, cerca di essere pronta ad accogliere un nuovo Amore, senza preoccuparti per il rischio di perdere una “mancata suocera”. Che, ripeto, sarà la donna più buona e sensibile del mondo, ma sicuramente dovrebbe sapere che i figli “non sono cosa propria” e che ad un certo punto della vita bisogna che i propri figli, “nuore comprtese”, possano essere liberi di spiccare il volo senza dover rendere conto ad una eterna madre.
Ma so bene che sarò odiato per queste, parole!, non a caso l’Italia è la patria dei “mammoni”!!!
Un grande abbraccio e, a proposito…
stasera si cena alle 20.00! 😀
Cara arzigogolata,
d’accordo in pieno con Te, a parte il Natale ovviamente! CI raccontiamo ancora ste “palle” sul Natale”?
Tutti più buoni? Gesù Cristo nasce in una mangiatoia?? E la gente soprattutto onòra il Natale nel giuasto modo, in sintonia con l’esempio del Cristo, ovvio, no?
Che noi siamo qui è verissimo, che sia Natale sinceramente non riesco a capirlo. Ma è il mio piccolo personalissimo punto di vista!
La società ci vuole differenti, ovviamente. Il più possibile superficiali e tutti “uniti” nel festeggiare questa grande festa! Bisogna far ripartire l’economia, e fare tanti regali soprattutto. Perchè regalwsre oggetti che non sappiamo più a che servono e dove mettere ci serve per sopperire ai regali del cuore che non sappiamo più dare, una presenza, una telefonata, una parola, un piccolo abbraccio ed un bacio sulla guancia, uno sguardo “birichino” ma pieno di calore ed affetto!
Perchè non proviamo a farcelo noi il Natale, per una volta??? Un anno soltanto, provate a fare tutto il contrario di quello che “si dovrebbe fare”!!!
Uniamo le forze, riempiamo un salotto, mettiamo sul tavolo qualcosa da mangiare, qualsiasi cosa fatta col cuore, e stiamo “vicini vicini”, a prlare, a paingere anche, per un po, poi cerchiamo di guardarci negli occhi per vedere se “è nato” davvero qualcosa, una piccola “condivisione” magari! E facciamo pure crollare il Pil, per un giorno!
SOMORINA e NOITE, per voi un abbraccio forte fortissimo J. Ricordatevi che “si diventa bellissimi quando siamo forti….e si diventa forti solo dopo che si è sofferto un po’”.
Scusate l’ auto-citazione.
PAOLO cogitoergosum (dalle mie parti si dice “coito” ergo sum 😉 ) tengo a precisare che Margherita Hack è toscana come me, non è triestina, credo che a Trieste abbia la cattedra.
SIMONETTA rispondo ai tuo post 967 e 970 :
Certo che l’ho sentito, qualche sms qualche telefonata… una volta alla settimana.
Ma ora le conversazioni con lui sono molto più tranquille, proprio in virtù del fatto che io mi sento bene e questo lui lo percepisce, ecco perché non ha più paura di parlare con me e il muro di silenzio è crollato come il muro di Berlino. Fine della guerra fredda.
Quando si sta male-malissimo i ns ex hanno una paura fottuta di comunicare con noi perché misconoscono il loro senso di colpa e vedere che noi si sta male non fa altro che aumentare il loro senso di colpa e questo non è esattamente quello che vogliono.
La lettera che hai riportato al post 970 somiglia molto al tipo di atteggiamento che lui ora ha nei miei confronti: ti voglio bene/saremo sempre amici/sei una persona speciale/mi dispiace tanto ecc. ecc.
Molto diverso dall’atteggiamento di un mese fa: non voglio vederti/non voglio sentirti/smettila di rompermi le palle ecc ecc.
Tutto sommato ne sono uscita “pulita”, ho fatto la mia bella figura perché ho smesso di cercarlo, all’inizio ho finto di stare bene per dare una buona immagine di me…..e poi piano piano sono stata bene davvero! E lui lo sa che sto bene, lo sa che non ho più bisogno di lui (davvero, non sto bluffando), e soprattutto si è reso finalmente conto che la donna che scelto per rimpiazzarmi è molto più rompipalle di me, e mi ha confessato che tutto sommato io non ero così asfissiante come lei.
He he he he he he he he J))))) me la rido!!
Comunque adesso sono cavoli suoi…se la vedrà con “quell’altra”. Io non posso perdere il mio tempo e le mie energie per queste cose. Devo andare avanti, devo vivere la mia vita. E non mi fermerò per aspettare un treno che è già passato.
La vita è troppo breve per farsela rovinare dagli altri.
Bisognerebbe fare come in quel film (di cui non ricordo il titolo) in cui tutti si affacciavano alla finestra urlando:
“SONO INCAZZATO NERO E TUTTO QUESTO NON LO SOPPORTO Più !!!”
Nessuno dovrà più rovinare la mia vita perché io quando mi incazzo divento una combattente e non ho pietà per nessuno, e combatto fino alla vittoria finale…fino a che non mi sono riappropriata della mia vita.
Tornerà il sole.
P.S.: è probabile che la redazione del portale censurerà alcune parole di questo post.
ciao ragazzi oggi va un po meglio ma non troppo lo penso ancora e mi sento stupida dopo 8 mesi!!!voi non credete…cleopatra di dove sei?leggere i tuoi post mi mette foza…baci e buna serata a tutti
Paolo cogitoergosum GRAZIE 1000 per le tue parole…. le rileggerospesso in questi giorni… si in effettimis to analizzando , sto analizzando tuttoil casino che e’ successo cosi…. in meno di 24 ore…. cerco la spiegazione…. ma alla fine a che serve??? di certo e’ sicuro… che lui non tornera’ e dopo tutto quello che miha detto accusandomi o elemosinandomi la sua telefonata… beh di certo …. per me puo’ andarsi ad impiccare…. si ci sto male… ma lui piu’ di me in effetti e’ lui che va dal psicoterapeuta e non io… io sto qui con voi…. ed e’ bello che anche se solo a parole ci aaiutiamo a vicenda in modo reale e spontaneo condividendo i nostripensieri, angosce e dolori….
poi…. leggendo qui tutti i post…. una cosa certa e sicura…e che se ne uscira’ ce chi e’ appena entrata come me in questo vortice…. chi sta leccando le ferite, hi invece sta cicatrizzando…. e questo grazie a questo forum fatto di persone veramente speciali, perche’ gli imbecilli sono quelli di cui noi adesso stiamo lagnandoci… o disperandoci…..
Ciao a tutti
Ciao Cam
scrivi
“si diventa bellissimi quando siamo forti….e si diventa forti solo dopo che si è sofferto un po’”.
Vero! Si diventa bellissimi quando tutto quello che facciamo e diciamo lo facciamo per noi stessi e non per gli altri.
Mi spiego: qui ci sono tutte persone +/- sofferenti, che rimpiangono, che hanno rabbia, che sono delusi di qualcuno da cui sono state lasciate.
Qualcuno come te sta iniziando a respirare, comincia a vedere al di la del proprio naso e della sofferenza e dell’abbandono.
Da come scrivi stai inziando a pensare come Camargue, persona che immagino bellissima e dolcissima, e non come: “Io_sono_quella_che_è_stata_abbandonata_senza_spiegazione! E’_tutta_colpa_sua!!!!”
Siamo usciti da rapporti che non erano giusti, altrimenti non sarebbero finiti, dove abbiamo smesso di pensare, abbiamo smesso di provare, abbiamo fatto i nostri errori. Magari ci eravamo solo abituati alla situazione, che fatica vivere senza qualcuno che ci pensi / ami /si prenda cura di noi!
Siamo solo arrivati secondi nel momento della decisione che quindi ha preso l’altra persona. Ma questo ritardo ci comporta enorme dolore dovuto all’abbandono ma ,nello stesso tempo, è una opportunità per chiarire alcuni aspetti di noi stessi.
Fatevi delle domande, ma cercate in voi le risposte. Una volta trovate le vostre risposte…….sarete persone bellissime, molto molto piu’ di prima.
Quello comunque vorrei rimarcare è che, smaltita la sofferenza….
[ msg 804 : fase 2) Sofferenza passiva e fase 3) Rabbia ]
….si “guarisce” molto in fretta, velocemente, si passa dal dolore alla gioia (senza strafare, pero’).
Abbiate fiducia, il 2007 porterà Amore Amore Amore. Per i piu’ fortunati, c’è ancora il 2006 in corso.
Ciao dalla fase 6) quasi stabile
Ciao a tutti
MarcoM
scusate qui leggo delle fasi…. qualcuno sa dirmi quali e quante sono ste fasi da attraversare???
purtroppo io sono solo alla prima…. ( storia finita da 10 giorni) grazie
ciao compagni di questa brutta avventura,
leggo e rileggo i vostri messaggi, per cercare di trovare la di speranza che un giorno questo dolore cessi di esistere, e vedere che alcuni di noi ce la stanno pian pian facendo è confortante.
Ma io sono ancora qui a cercare la forza di reagire, ogni tentativo appare inutile, perchè, come dici tu fantasmina, tutto mi riporta al punto di partenza: lui.
Ieri ho provato ad uscire con mia sorella per fare un po’ di shopping. Credevo potesse essermi di aiuto per distrarmi. Mi sono ritrovata a dovermi difendere dai pugni nello stomaco che mi giungevano da ogni parte: mobili ed oggetti che mi facevano pensare alla casa che non ho più, famigliole felici che mi facevano pensare al futuro che non ho più e via discorrendo… risultato: allucinante. Oggi non trovavo neppure la forza per alzarmi dal letto ed andare a lavoro. Pure l’unica amica che mi è rimasta è ammalata e non posso neanche sfogarmi con lei, cosa che di solito faccio quando il dolore diventa insopportabile e penso di impazzire. E’ dovuta intervenire mia madre ad accarezzarmi la testa, a 35 anni capirete che roba! Mi sento tagliata fuori, un rifiuto umano, roba da tagliarsi le vene… e non riesco a capire che cosa devo fare, la mia testa non riesce a trovare uno spazio per riposarsi dal dolore, dalla mancanza di lui e dalle paure che sono scese su di me. Sono debole, molto debole.
Non resisto alla tentazione di inviargli sms nei quali gli racconto il mio stato d’animo, la mia disperazione, facendomi così ancora più male, ma l’unico momento di conforto che trovo è quello in cui lui, quando lo fa, mi risponde. So che dovrei smettere di farlo, ma la testa corre continuamente a lui e non resisto. Non so che devo fare. Mentre scrivo per sfogarmi con chi può capire che cosa sto attraversando, il mio stomaco è in subbuglio. Non so che cosa fare per scuotermi. Stasera mi sembra di stare anche peggio, il tempo non sembra lenire il dolore.
Vi lascio il mio contatto email, nel caso qualcuno avesse un qualsiasi consiglio, una parola di conforto o qualsiasi cosa utile ad aiutarmi ad uscire da questo incubo: ho_perso_tutto@hotmail.it