Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 94 95 96 97 98 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
si sono io….anche io lo faccio solo qui…finora ho conosciuto una persona ma invece di farmi dimenticare mi fa rimpiangere il mio amore perduto…ci saà ancora luce?
E si è proprio vero,la sofferenza delle volte unisce molte persone,ed è sempre bello sapere che ci sono persone su cui si può contare!Bisogna sempre combatterlo il dolore,mai tirarsi indietro scappare guardarlo sempre in faccia e uscirne vincintori!Ogni persona dentro di se sa quello che prova,magari non riesce a reagire in certi momenti e ha bisogno sempre di ulteriori conferme,però una cosa che non deve mai fare è annullarsi questo lo dirò sempre!Amare si,ma perdere l’amor proprio MAI!
sagge parole cleopatra è che ci sono dei momenti in cui si sprofonda e dei momenti in cui ti sembra di risalire e di essere più forte…in questo periodo mi sembra di morire di non aver speranze edi vedere tutte le mie amiche allegramente fidanzate e tu che ti si è distrutto tutto…senza fraintendimenti sono contenta per loro…ma perchè a me?penso che sia la domanda che si pongano tutti perchè a noi…?io mi chiedo cosa ho fatto di male,dove ho sbagliato?ho sempre dato tuta me stessa in ogni situazione e ricevo sempre batoste…ora basta sono stufa di tutto questo!!!!
Ciao Stefania,ti capisco benissimo perchè anche per me non è un periodo facile,ho dato un taglio radicale alla mia vita molto forte,e dopo ho avuto una grande delusione da una persona,ma tralasciando questo volevo dirti:è vero ci sono quei momenti in cui ti senti sprofondare toccare il fondo,ma prima o poi si risale!Non hai fatto nulla di male,semplicemente sei stata sfortunata come me e tante altre persone,la sofferenza come la felicità fanno parte della vita,e se la guardi con un’altra ottica puoi pensare questo:se fossimo sempre felici non ci accorgeremo mai di tutte le persone che stanno soffrendo,mentre quando soffri riesci a vedere le cose in modo totalmente diverso e quando poi arriva la felicità riesci ad apprezzarla ancora di più,non è una consolazione,però sicuramente la sofferenza apparentemente può sembrare distruttiva invece analizzandola può farci diventare ancora più forti!Quando vedi che le cose ti vanno sempre male,prova ad andare con i piedi di piombo e se vedi che le cose i problemi non cambiano lascia perdere tutto,delle volte la diffidenza aiuta a non commettere degli errori!Non è bello reprimere i sentimenti e soffocare gli atteggiamente ma purtroppo non sai mai chi c’è difronte a noi,e tra il vedere e non vedere è sempre meglio proteggere il cuore!Stefania,lo so non è facile vedere le persone felici quando tu non lo sei,ma prova lo stesso ad uscire e a fare qualche conoscenza almeno per distrare la mente,vedrai che prima o poi le cose cambiano la ruota gira per tutti,e prima o poi si fermerà anche da noi,ne sono certa!un abbraccio!
Carissime Stefy, Cleo, ecc ecc,
sempre più mi rendo conto che in Amore è vero tutto e il suo contrario. Ma scaricare le colpe su gli altri, o peggio ancora martirizzarsi o punirsi non serve a nulla. MA succede, lo so! Eccome se lo so! Datemi la ricetta, vi prego 🙂 da bravo cuoco quale sono saprò interpretarla al meglio! Perchè non si può semplicemene ritornare a guardarsi negli occhi?? Non è quello il vero e unico modo per capire se dietro c’è qualcosa?? Dove siamo davvero arrivati? Abbiamo tutto, voi Donne, con la libertà che vi ritrovate e la fine della schifosa ipocrisia che vi voleva “puttane” se vi concedevate solo per il gusto e solo per Amore, come mai siete come noi allo sbando? Avete tutto il genere umano maschile a vostra disposizione ma com’è che siete eternamente insoddisfatte? Ve lo chiedo con tutto l’AMORE DEL MONDO, vi prego di comprendermi. E’ che dopo i 40, e avendo visto misto morire, in successione, i propri genitori mentre tu tenevi loro la mano, ci si chiede: il senso della vita è sempre e solo rifiutare, ricercare, cambiare oppure anche accogliere, condividere, accontentarsi? Lo dice uno che non si accontenta di nulla ma ha pagato sulla propria pelle il “voler sempre di più e meglio”! VI prego, aiutateci, aiutiamoci ad AMARCI, pur discutendo di peni piccoli, di coloro che fuggono senza alcuna spiegazione, di suocere e di amanti! Ridiamoci almeno qualche speranza, altrimenti qui va davvero tutto a puttane! 😀 Pur non avendo capito ancora nulla di Donne 🙂 ho provato allora a fare un ragionamento a voce alta per cercare di darmi qualche spiegazione di quel che ci/vi accade: voi Donne a 20 anni siete strafighe, fresce, esplosive e curiose ma proprio per questo sposarvi a 20 anni sarebbe l’errore più madornale. La vita vi/ci cambia, guai se restassimo sempre uguali. Dunque… a 20 no…. a 30 nemmeno perchè spesso una 30enne sola è pericolosa: se non si è ancora accasata o è proprio “meschina” in senso buono ovviamente 🙂 oppure è così piena di sè, saggia, raggiante e matura da farvela sudare sino allo sfinimento. Dunque nemmeno la 30enne va bene. Si arriva dunque alla 35-40enne e qui… apriti cielo! 😀 Tutto ad un tratto, se siete sposate da 15 anni vi accorgete che siete diventate le badanti di un co...... pantofolaio rincoglionito e sognate libertà, lussuria, calore, coccole e tanto amore, che il vostro uomo non vi dà più da anni. Se siete singles da tempo, peggio ancora; mezze depresse ma con aria sorniona cercate con “savoir faire” di guardarvi attorno, pronte a gettarvi sulla prima preda al quale almeno non puzzino le ascelle e non sia padrone solo di una 127 usata! Perchè, da donne, sapete che l’età avanza e con essa tutti i pregiudizi dettati da finocchi dell’alta moda, veline e “puttanoni” vari che da varie parti vi fanno sentire finite! Ma esiste sempre il “sesto senso”, ricordatevelo, ed il perdono! In fondo si tratta solo di ritornare a CONDIVIDERE.
Allora aiutamoci, al vita è bella, ma solo assieme a voi!
salve…. leggevo qui le vostre parole…e allora misono decisa di scrivere anche io … forse per avere anche io una parola di conforto!!!
LA mia storia si e’ conclusa giorno 3 dicembre e sto ancora chiedendomi il perche’…… so solo che dal 3 dicembre lui si nega al telefono… non risponde..dopo averlo temepestato di mess per capire che stava succedendo… risponde… con le seguenti parole…. “sapere che stai male mi fa morire dal dispiacere ma non riesco a fare nulla per adesso non centri tu o qualcuno non vado io mi scuso… tu si forte…” poi piu’ nulla….mi domando come si fa a buttare 5 anni di vita insieme? Ho cercato di essere per lui un amica una moglie un amante…. tutto….a me sembra di impazzire… mi manca… non riesco a dormire…. le mie funzioni sembrano essersi rallentate del tutto… faccio finta di nulla in uffiicio…ma dentro sto malissimo… mi manca la sua voce , ecc ecc…mi manca lui…. oggi ho cominciato a rimuovere da casa foto… regali vari… ma non mi aiuta…. gli ho anche chiesto se c’era un altra… ma non mi ha mai risposto….io vorrei solo 1 spiegazione per mettermi in pace con me stessa….. ma non posso chiamarlo… o non mi risponde o mi stacca il cell…
che fare?… tutti dicono se ami una xsona lasciala andare se ti ama davvero tornera’—– ma non era mai successo….che si allontanasse da me… tutti questi giorni… se si litigva si faceva subito pace… e cmq erano sempre sciocchezze… ho la bocca amara…come il fiele …mi sento delusa… e inutile oltre che impotente….
Ciao Paolo,guarda mi hai fatto morire quando ti sei messo ad analizzare le fasce di età delle Donne hahahahha ti devo dire una cosa:non c’è età per avere feeling con una persona,o ritenere una persona giusta per noi!Un amore se è destinato a finire nessuna età è colpevole!Purtroppo la testa delle donne e quella degli uomini è contorta,io personalmente non mi sento insoddisfatta ho sempre cercato di non rinunciare a nulla,ho sempre vissuto la vita nel miglior modo possibile,e ancora oggi cerco di gordermela e di assaporare ogni attimo nel rispetto mio e degli altri!Gli amori nascono e muiono,anche questo fa parte della vita non possiao farci nulla!Per il fatto che gli occhi sono lo specchio dell’anima ci credevo pure io,ed invece non è cosi’ho conosciuto un paio di occhi che sapevano mentire benissimo,senza parlare degli atteggiamenti,se una persona è falsa riesce a mentire con tutto anche con gli occhi,sta a noi capire realmente con chi abbiamo a che fare!Anche per questo le delusioni e la fine dei rapporti servono,per captare questo genere di persone!Lo so che sarebbe bello vivere la vita in modo lineare,ascoltare le persone e non avere dubbi su nulla,ma la realtà non è cosi’e noi dobbiamo adeguarci perchè non abbiamo il potere di cambiare il mondo!Buona serata…
Cara Fantasmina,mi spiace tantissimo,il tuo dolore arriva sino a qui’,capisco che ora sia per te impossibile riuscire a fartene una ragione,soprattutto perchè rifiuta ogni minimo contatto e non ti ha dato nessuna motivazione per aver tagliato 5anni di rapporto!E’stato un bigliacco,un codardo,è inutile che continui a cercarlo è tempo perso,sicuramente ha smesso di amarti e ha trovato la via più facile per tagliare(il telefono)cosa che fanno in molti ultimamente è diventata una moda!Ti resterà il dubbio di questa sua decisione,ma dammi retta,fai uscire fuori il coraggio e la forza interiore per dimenticare,perchè tanto queste persone se ne fregano altamente dello stato d’animo degli altri,e la prova l’hai avuta chiamandolo e mandandogli gli sms,ti ha chiesto scusa e gli ha detto che gli dispiace,un modo molto superficiale mediocre per liquidarti,se non ha il coraggio di scriverti”non ti amo più”lo fa magari per un suo tornaconto,magari un giorno ritorna da te con la speranza di riaverti!Non fare l’errore di aspettare quel giorno,continua a vivere e cerca di dimenticare tutto,persone cosi’ è meglio tenerle lontane,non ti sei persa nulla credimi!un abbraccio forte,forte!Cleopatra.
IMPORTANTE: per quelli che stanno male malissimo..
Eccomi, sono tornata per dirvi…che sono alla fase 6)
…e che con lui adesso ci sentiamo di tanto in tanto. La tempesta è passata.
Ora ha problemi con “l’altra”. Lei vorrebbe legarlo a sé…e lui invece vuole restare libero. Come avevo predetto molti “post” fa’…le cose sono andate proprio come immaginavo. In questo momento mi sento molto lontana da lui. Non riesco più a provare i sentimenti di prima. È come se fossero svaniti piano piano. Forse (non lo nego) mi sento anche rincuorata dal fatto che “l’altra” non è riuscita a rimpiazzarmi. Non come avrebbe voluto..
E così adesso sarà lei a piangere.
Io sono alla fase 6), le altre fasi dalla 1) alla 5) le ho passate tutte (vedi post numero-non-mi-ricordo di MarcoM). Sorrido…finalmente. Un giorno soffrirò per qualcun altro…ma con il passato credo di avere chiuso. Serenamente. È successo così…senza che io mi dessi un gran daffare….mi sono sentita meglio…più forte….più ottimista. Quando stai male…male..male….male….alla fine puoi solo risalire la china. E sei di sicuro una persona migliore. E allora ridimensioni tutto. Anche l’uomo della tua vita ti sembra piccolo piccolo e non ha più un significato…e non riesci nemmeno a odiarlo perché non te ne frega più niente.
E quando meno te lo aspetti…arriva un’ altra persona e lo capisci subito che la tua vita migliorerà…che forse ti innamorerai di nuovo (o forse no)…e tante cose succederanno.
E allora tutto quello che farai lo farai per te soltanto….e niente e nessuno potrà fermarti.
Si diventa bellissimi quando siamo forti….e si diventa forti solo dopo che si è sofferto un po’.
E per chi di voi ritiene che l’amore non esiste…: l’amore esiste, ma è in continuo movimento…devi surfare sull’onda…a volte cadi…a volte riesci a stare sù…ma un’altra onda arriva sempre.
E comunque credo che l’amore più grande sia quello per noi stessi…
Bisogna amare sé stessi qualunque cosa accada, e non farsi prendere dal panico perché la soluzione c’è sempre: amare sé stessi. E se si riesce a fare questo…allora si può fare tutto.
Le cicatrici dopo un po’ spariscono…come quelle post-chirurgiche di un’appendicectomia. E il dolore non resta.
È come il mal di schiena…fa tanto male…ma prima o poi passa.
Trovate il modo di amare voi stessi, qualsiasi modo, inventatevelo, ma trovatelo.
Un abbraccio fortissimo a tutti voi.
camargue
Carissima Cleopatra, cara Camargue, piccola Fantasmina, siete e sarete sempre il sale della vita, almeno per me!
So bene che il feeling, l’empatia e l’Amore non hanno età anche se con qualche distinguo: non sono certo un bronzo di Riace (ma mi difendo benino 😀 ) ma con tutto il rispetto se domani incontrando Margherita Hack (nota scienziata triestina) lei mi dicesse “Paolo, sei fantastico, mi sono innamorata di te”, io avrei qualche problemino a buttarmi a capofitto in una grande storia d’amore con lei :-D. Eppure ti assicuro che vedendola in Tv e sentendola parlare ho delle affinità con lei davvero grandi, la trovo una donna stupenda 😉
Questo per dire, ok, non c’è eta ma con qualche limite, per piacere! 😀
Per il resto so bene che a volte non bastano gli occhi, noi maschietti poi siamo dei diavoletti quando vogliamo darla ad intendere. Ma (x CLEO) prova a fare anche un pochino di autocritica, so che sei capacissima, lo si caspisce dalla tua ironia e dalla tua sensibilità!
E’ davvero sempre colpa “dell’altro” se non ci ama più o se fugge? Ti sei mai davvero trovata nella terrificante situazione di sentire il tuo Amore venir meno per la persona che fino a poco prima amavi o addirittura capire che tuttlo l’Amore, senz’altro vero e totale è davvero finito? Io non difendo certo i figli di buona donna che giocano con i sentimenti degli altri, ma immagini quanto atroce dolore ci possa anche essere in colui/colei che si vede “costretto/costretta a dire basta, per rispetto prima che per fare del male?
Lo so, quando finisce un amore UNILATERALMENTE c’è modo e modo, ci sono parole da dire e non dire, ma questo, da sempre sta alla sensibilità e all’intelligenza di ognuno!
E, mi ripeto sempre perchè so troppissimo che vuol dire 🙂 che dopo essermi trovato nella atroce angosciante situazione di dire alla donna della mia vita (avendo capito “dopo” che era la donna della mia vita, ovviamente 🙁 ) che dovevo “ritirarmi” perchè non ero sicuro di amarla ho sperimentato tutto il peso distruttivo che ti capita addosso per come poi ci si sente. Oggi, pensare a quel viso dolce, tenero, indifeso, commovente, insomma, pensare a qella che era la mia Principessa, che ancora mi amava e che mi chiedeva “Rimani” mi fa desiderare solo di morire, ma non a parole, credimi, proprio materialmente. Sentirsi il cuore che si spacca in due e non avere medicine per curarlo è una tortura che non auguro a nessuno, peggio ancora se poi aggiungi che, come ho detto, ho capito soltanto quando era troppo tardi che Lei era la mia Principessa, la mia ragione di vita. Ma cerco di non volermi troppo male, come dice Camargue, e mi dico “un altro treno può passare, se tieni la tua “valigia” sempre pronta, basta che tu questa volta lo sappia prendere al volo, perchè il destino è magnanimo, ma non fesso”! 😀
Ecco, ora penso… se tutti questi dolori… riuscissimo a riunirli assieme e trovare serenità… 😀 che ne dite di una bella ammucchiata?? 😀
ciao, e grazie di esserci!