Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 90 91 92 93 94 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti,
AZZURRA:Ciao,anke se non ti conosco,leggendo i tuoi post capisco e comprendo come ti senti.
So benissimo ke quando si soffre cosi non c è parola altrui,consiglio ke possa restituirci quella serenità ke prima avevamo.
Posso solo dire a te e a FRIDA di non farvi altro male.So cosa signigifica vivere sul filo del rasoio,vivere in funzione di un suo sms ,attendere ore ,giorni interi sperando in un suo segnale.
E’ SNERVANTE,LOGORANTE.Perciò non fatevi altro male ma anke se a fatica reagite.
Io ho toccato il fondo e credevo ke sarei impazzita.
Io dopo mesi di insonnia totale,pianti continui,isolamento sono ripartita da me stessa e credo ke sia l’ unica strada da seguire.
Anke se credete di non avere la forza necessaria per superare questo momento vi sbagliate.
Oggi per me non è ancora semplice.Il mio incubo è iniziato a luglio dell’ anno scorso .Tra sue apparizioni e suoi silenzi si è protratto fino a luglio di quest’ anno.Non è semplice dopo 8 anni insieme ma bisogna ripartire.
Posso dirvi ke a tutto ciò si aggiunge il fatto ke vive /convive a 100 metri da casa mia nella casa acquistata per noi.Un ‘altro Uomo,un vero uomo credo ke non avrebbe mai fatto una cosa del genere.
CMQ vi sono vicina ,vi lascio la mia email:
wandagiusy75@libero.it
A presto
ciao A TUTTI!Accomunato dalla stessa sofferenza mitrovo ank’io a voler epsrimere o forse sfogare ilmio cupo stato d’animo qui sopra!E’terminata una storia lunga 6 anni da circa un mese e mezzo con la mia ragazza,mi ha lasciato lei stanca del mio burbero carattere edell’incapacita’ di esprimere cio’ke provo!Dal suo folle innamoramento e’ passata a vedermi come un amico,edopo qualche mio attacco,piangendo,mi ha detto che era diventata abitudine e che dovevo farmi una mia vita per ora,,,poi chissa’!Oggi mi saluta come se niente fosse,e l’altra sera incrociandola n ospedale,visto che sua nonna e’stata ricoverata ed io sono andato a trovarla,ho cercato di evitarla anche con lo sguardo,e mentre me ne andavo,mi ha rincorso,con una scusa chiedendomi di un bracciale comprato da lei il giorno prima,e d io le ho cominciato a parlare ma MAI DA zerbino ma guardandola fissa negli occhi,forse abituato al suo folle amore per ME!mA ORA MI CHIEDO SE E’ MAI POSSIBILE CHE TUTTO SIA FINITO,,,,vorrei tanto riportarla ame…ma TUTTO E’ INUTILE!CHE NE PENSATE,,,AIUTO!
Giusy
Ciao, a te come va?
Capisco perfettamente il tuo dolore perchè in passato ho sofferto per la fine di una storia durata 9 anni…. ho sofferto tanto, mi sono fatta del male, stavo impazzendo, sono dimagrita tantissimo ma poi grazie alle persone che mi sono state accanto mi sono rialzata…. ho continuato a soffrire comunque ma sono andata avanti…. non è stato semplice ma ci sono riuscita….
Ora, dopo un’ennesima delusione mi sento una fallita in amore… ho 31 anni… qualche anno fa a quest’età mi vedevo sposata e con bambini… invece mi ritrovo a soffrire come un cane….
Ciao
Azzurra
Ciao a tutti,
ciao Azzurra:vA cosi cosi ma cerco di reagire.
Sto cercando di ritornare ad essere la ragazza di un tempo.Ank io ho 31 anni e come già ho detto sto ripartendo da me stessa.Credo ke sia importante ritrovare pian piano l’ equilibrio e reimparare a stare bene con noi stesse.
Per un lungo periodo abbiamo “camminato”fianco a fianco con un’ altra persona ma ora dobbiamo rialzarci e proseguire.E’ difficile ma possiamo farcela.Io non vorrei essere ripetiva ma sto cercando di riprendere i miei interessi.E’ faticoso ma aiuta tanto.Ogni giorno un piccolo passo.
Io sono laureata in lettere.Per un anno mi sono bloccata poi ad agosto ho cercato di tirar fuori tutta la mia forza e ho ripreso a studiare.
Cosi a settembre ho superato un test di ammissione a numero kiuso per la seconda laurea.Ci ho creduto e quando ho saputo del risultato positivo a fine settembre ho provato gioia,quella ke non conoscevo più da tempo.Stupidamente in quel momento la prima idea ke mi è balenata è stata quella di voler condividere quel mio piccolo successo con lui.Ma ho dovuto reprimere il gesto ke mi stavo portando a comunicarglielo telefonicamente. Nello stesso periodo ,a settembre ho partecipato ad un altra prova alquanto difficile e ora frequento anke una scuola a numero kiuso di paleografia latina.Queste due piccole cose mi stanno aiutando tanto.Certo ci è voluto del tempo poikè per un anno circanon ero in grado neanke di focalizzare l’ attenzione su un articolo di giornale.
Posso solo dire ke io ho scelto la strada del silenzio,nel senso ke ho preferito non sapere nulla di lui,non vederlo e credo ke sia stata la strada giusta.Certo l’ altra sera vederlo con lei per la prima volta mi ha riportato indietro ma credo ke mi sia servito ad allontanare quella speranza ke covava ancora in me.Inoltre credo ke non serva nemmeno fuggire.Io non ho mai pensato di allontanarmi da casa ,anzi,sebbene lui viva a 100 metri da me io devo solo camminare a testa alta poikè non ho nulla da rimproverarmi.In tutto questo percorso posso dire ke la mia famiglia mi ha aiutato tantissimo.
Azzurra ,cerca di ripartire da te stessa e scoprirai di nuovo la stima in te .Quando si viene lasciati,ci si mette in discussione e si crede di essere “Inferiori” ma non è cosi.Tu sei sempre la persona speciale di un tempo è l’ altro ke non ti vede più con quegli okki poikè quella persona è cambiata e vuole altro.
Ti abbraccio e a presto.
Un saluto a tutti
ciao, è la prima volta che scrivo e non mi rendo conto neanche io di cosa sto facendo. questa comunque è la mia storia:sono stata con un ragazzo che per me ha rappresentato e rappresenta ancora tutta la mia vita.ci siamo messi insieme nel 2202 ma poi lui mi ha lasciato dopo quasi 3anni. sono stata malissimo, non riuscivo a reagire, l’ università e tutti i sacrifici fatti per arrivare alla laurea stavano andando in fumo ma poi piano piano e con l’ aiuto delle persone a me vicine ho superato quel momento fin quando….dopo appena 6mesi lui è ritornato da me.in principio sono andata coi piedi di piombo ma la mia sicurezza e la mia voglia di stare con lui hanno prevalso e ad ottobre 2005 ci siamo rimessi insieme. io cambiata, lui cambiato le cose andavano perfettamente fin quando i problemi vecchi e purtroppo mai superati sono tornati e dopo appena un anno dal nostro nuovo inizio la storia è nuovamente finita. ho fatto di tutto, ho lottato, pregato ma alla fine mi sono arresa. ci sentiamo ancora e più volte al giorno(paradossalmente di più che negli ultimi tempi) e devo dire che questo mi aiuta molto forse perchè non riesco a metabolizzare.sto meno male della prima rottura ma è dura comunque perchè credere nuovamente ad una cosa ed avere lo stesso risultato è quasi umiliante! ora mi ritrovo ad un passo dalla laurea ma lo studio va a rilento e sto rischiando molto. la sola cosa che riesco a pensare? non lo avrò accanto in questo giorno così importante per me. ecco questa è la mia storia
SE AMI QUALCUNO LASCIALO ANDAR VIA, SE TORNERà SARà TUO PER SEMPRE!………mentivano
Ciao Chiara…sono Rossella…….
mi hai fatto riflettere tanto leggendo qllo che hai scritto….io sono stata lasciata pochi mesi prima di laurearmi….ho superato a stento gli ultimi esami e non ti dico la sofferenza di quel giorno tanto atteso…..poterlo condividere con tutti, ma non con lui(per mia scelta) è stata dura…….avevo le lacrime agli occhi non per l’emozione…di quella non me ne fregava nulla, ma per lui, perchè l uomo che amavonon era li accanto a me, a sostenermi, a regalarmi un sorriso……….
è stata dura…ma ho lottato con tutte le mie forze…ho avuto tanti momenti di scoraggiamento e di malinconia….ma il giorno seguente mi alzavo piena di speranze, anche se con gli occhi gonfi……..se leggerai i miei commenti capirai…..
mi sono staccata completamente perchè quel dolore mi stava solo anullando e dopo un mese di assenza da parte mia è ripiombato nella mia vita, sconvolgendomi nuovamente……..
io non so cosa fare…….sono combattuta tra la voglia matta di tornare con lui e la paura che tutto possa id nuovo finire……..sono stata male già una volta per lui e non so come potrei affrontare di nuovo tutto……..
ti do un consiglio però…non fare come me, ma cerca di goderti quel giorno….cerca di emozionarti per il traguardo raggiunto e non pensando a lui………io se potessi tornare indieetro di poche settimane lo farei…penserei a me, a quel momento e a tutte le persone che mi stvavno accanto…..invece come una stupida pensando solo a lui ora non mi viene in mente nulla di quel giorno se non l’ immenso dolore nel non averlo accanto……….un abbraccio a tutti…….
è domenica sera ed io sono a casa a guardare la tv. mi sembra tutto così irreale. ma cosa è andato storto? potevo fare di più magari per tenerlo con me? la mia testa sta scoppiando anche perchè sto tenendo tutto per me, non riesco a parlarne, come se volessi far finta che nulla sia successo. non ho mai neanche messo nulla nero su bianco.
comunque grazie mille rossella perchè grazie alle tue parole ho aperto gli occhi su un pensiero che non avevo mai fatto : il giorno della laurea lo vivrò solo una volta e non posso passare il tempo a pensare ad altro. spero solo di arrivarci a questa benedetta laurea perchè proprio martedi ho uno degli ultimi esami e non ho guasi aperto libri, che stupida!
ed il bello è che studio anche psicologia, parto perdente!!!!!
Chiara, le tue domande mi sono girate in testa fino a quas farmela scoppiare: se avessi fatto questo, se le avessi detto quest’altro etc.
Il fatto è che non è giusto darci delle colpe, te lo assicuro.
Ci ho pensato molto anche quest’ultimo periodo ed ho tratto queste conclusioni!
Domenica, gia è vero, oggi è un altra maledetta domenica!
Buonanotte a tutti
ciao a tutti,
inizia a sentirsi l’aria di Natale e chissà perchè la malinconia si fa piu’ forte.
Cara Azzurra, ancora una volta abbiamo qualcosa in comune. Anch’io in passato ho avuto una storia di 8 anni finita male e a cui ho fatica a riprendermi…come ho scritto piu’ volte ho impiegato tempo e compiuto tanti sforzi per riconquistare fiducia nell’amore.Ci sono riuscita grazie a quel grande Amore durato 5 anni…per cui poi sono stata male per altri 2…una certa sproporzione, no?!!E come scrivi tu Azzurra anch’io mi immaginavo diversa e in un’altra situazione a questa età (34 il mese prox)…e la fine improvvisa di questa terza e seppur breve storia mi ha tolto ormai ogni fiducia. Se paragonata alle 2 relazioni importanti che ho avuto precedentemente quest’ultima è stata brevissima, ci conoscevamo da febbraio scorso e da parte mia il colpo di fulmine è scoccato a giugno. Un’esperienza brevissima come ho detto, ma talmente intensa e profonda da sconvolgermi.
Ringrazio anche te Giusy per le tue parole e il tuo sostegno. Come dici tu bisogna reagire. L’ho fatto in passato, come l’hai già fatto anche tu Azzurra. abbiamo la prova concreta che tutto passa e le ferite col tempo si rimarginano, Purtroppo credo ci sentimo impotenti e fragili proprio perchè non è la prima volta che doniamo tutto il nostro amore per poi ritrovarci a soffrire così, e proprio perchè conosciamo talmente bene quanta fatica ci costerà rialzarci, quante domande rimarranno senza risposta, quanta malinconia, solitudine e gelosia dovremo provare prima d riuscire ad innamorarci di nuovo…
Ragazze vi lascio anch’io la mia mail se volete scrivermi:
fridasaracchi@alice.it
Un abbraccio e buona giornata
Ciao a tutti,
CHIARA:Ciao,capisco il tuo stato d’ animo,cosi come quello di Rossella ed altri ma non arrovellarti il cervello con i “se” e con i “ma”.Non è giusto colpevolizzarsi.
Concentrati sul tuo ultimo esame,so ke è difficile ma puoi farcela.Riprendi la tua vita in mano,pensa ai tuoi progetti individuali.Ora più ke mai devi concentrarti su te stessa.La loro vita sta andando avanti,non commettere il mio errore visto ke mi sono sentita per un anno come in una sabbia mobile.Vi capisco benissimo,ogni cosa ora non ha più lo stesso profumo di un tempo e tutto vi sembra senza senso.
Cercate di fare piccole cose,piccoli passi per voi stesse .
Siate fiere di voi stesse,siete speciali non dimenticatelo mai.Un saluto a tutti