Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 87 88 89 90 91 1.408

  1. 881
    MarcoM -

    prova questo

    hmallow(CHIOCCIOLA)excite.it
    Ciao
    MarcoM

  2. 882
    somorina -

    certo che torneremo a sorridere cara noite…tutti torneremo a sorridere e ad essere di nuovo felici…solo che ci vorrà molto tempo, questo sì!faremo fatica a credere ancora nell’amore, diffideremo di chi tenta di ridarcelo, staremo tanto tempo a curarci le ferite, dovremmo attraversare tante fasi…e poi rmarrà la cicatrice, indelebile, incancellabile, ma non ci impedirà di tornare ad essere felici…ti capisco e ti sono vicina…sono ormai quattro mesi che provo quello che tu descrivi…ora sono nella fase di odio e disprezzo, che però non potendo sfogarlo su di lui fa del male a me…ma troverò il modo per sfogarlo su di lui…poi arriverà finalmente l’indifferenza con una puntina di astio e saremo libere, libere di ricominciare a vivere…
    non mollare noite!!!!!!!!!

    un bacio a tutti in particolare a rossella e ragioniera che è molto che non sento!cosa avete deciso di fare?

  3. 883
    camargue -

    Non mollate…nessuno di noi deve mollare!!!
    FORZA!

    camargue

  4. 884
    simonetta -

    Ciao SILVIA,
    era da un pò che non leggevo..
    mi dispiace infinitamente per te, sospettavo qualcosa di simile 8c’erano troppe assonanze tra le ns storie) ma speravo di sbagliare.
    com’è dura, eh?
    Io oscillo tra fasi alterne, sinceramente non so in che fase mi collochi ora..
    hos celo il NO CONTACT come difesa e speranza che il tempo gli sussurri qualcosa, che sia luia ricercarmi..
    Ad essere sincera non ho neanche risposto a una sua telefonata, sperando di riceverne altre, sperando che incentivasse gli sforzi, ma è il silenzio.
    Ultimo contatto: dice che ha un nodo in gola ma è quello che vuole, che tra noi sarebbe finita comunque.. troppe differenze.
    TU COME STAI SILVIA? hai deciso qualcosa? lo hai risentito?
    a me basterebbe sapere come sta, vorrei sapere che mi pensa un pò, tra i pichi della sua nuova storia..
    e invece temo i suoi autoinganni, temo la freddezza che si è imposto, la sua scelta anche razionale di non darmi nessuna possibilità, di allontanarsi dopo aver svolto il processo ed emesso la sentenza da solo.. stordito da un’altra storia nata come riempitivo che a questo punto potrebbe anche essere divenatta una grande storia d’amore.
    Oscillo tra la voglia di un piccolo emssaggino (dopo 10 gg di silenzio, anche solo di risposta ai suoi…) e tenere fermo il NO CONTACT.

    ROSSELLA, a te come va?
    il tuo silenzio in un certo senso te l’ha riportato. Come procede??
    UN BACIO A TUTTI

  5. 885
    Azzurra -

    …. sono sempre a pezzi… ieri permesso di lavoro per starmene tutto il giorno a casa a distruggermi con le solite seg… mentali… non ce la faccio più ad andare avanti così… oggi ritorno al lavoro ma il pensiero è sempre lì…. non lo sento da dieci giorni e sto impazzendo… ho una voglia matta di sentirlo… da parte sua neanche un sms… è crudele… ho la fortuna di avere degli amici che mi stanno vicino in questo momento per me difficile ma sto deludendo un pò tutti… non vogliono vedermi ridotta così a causa di un bast… che non mi merita… hanno ragione ma è più forte di me… non ce la faccio…. vorrei tanto riuscire ad andare a fare shopping come se niente fosse, pensare a me stessa, scrivermi in palstra o scuola di ballo ma mi sento uno straccio…. si vede lontano un miglio che sto troppo male….
    MarcoM – giuseppeclaudio
    Voi come state?
    Un abbraccio ciao

  6. 886
    Azzurra -

    Ciao Frida…
    come stai? Ma poi l’hai chiamato per fargli gli auguri del compleanno? Il suo compleanno è domani… non so ancora se lo chiamerò…. non ce la faccio ancora a sentirlo… sto ancora troppo male…
    Un abbraccio

  7. 887
    ROSSELLA -

    …chiedo scusa a tutti…ma in questo periodo non ce l ho fatta proprio a scrivere nel forum, e a darvi consigli, anche se ho continuato a legervi tutti i giorni…
    mi sono raccolta per così dire in un meditato periodo di riflessione……
    come sto non lo so…….è vero, è tornato, il mio no contact gli ha fatto aprire gli occhi e gli ha fatto capire che pee lui sono importante ma..dentro di me qualcosa si è rotto……
    ci siamo rivisti, ma la magia di prima, che rendeva ogni singolo attimo indimenticabile, unico, è ormai svanita……..la fiducia non c’è più…e soprattutto la cosa che mi frena è la paura di cadere di nuovo………
    non riesco a parlare con nessuno, nemmeno con i miei amici….ho paura di essere giudicata….
    e non so cosa fare, cosa decidere….c’è in ballo la mia felicità, il mio futuro….ed io voglio essere amata, amare al 100%, senza paure, senza restrizioni e non so se vale la pena riscaldare di nuovo la minestra…..
    lui mi ha chiesto un po di tempo per dimostrarmi che è cambiato e che vuole stare veramente con me…..
    ma io sono confusa, non sento amore nelle sue parole, ma soltanto voglia di ricominciare…….
    ho sbagliato ad accoglierlo subito tra le mie braccia..ma credo la la maggior parte delle persone ancora innamorate si sarebbero comportate come me……ci siamo rivisti questo weekend ed ho capito che è meglio aspettare…….
    non voglio ributtarmi a capofitto in una storia che per 3 mesi credevo fosse finita……voglio del tempo per capire cosa voglio veramente e cosa provo…e soprattutto cosa vuole e prova lui…….e questo ancora non l ho capito perchè non mi da risposte………un abbraccio a tutti………in particolare a lory,nick78,marco, somorina, simonetta……..che ne pensate?

  8. 888
    Silvia75 -

    Cara Simonetta,
    sono contenta di leggerti. Va male, e no, nn ho sentito nessuno da allora ed anche i suoi nn mi hanno più dato notizie, le ultime cose che so è che è a Milano ( così ha riferito a sua cugina), che sta bene, che è felice, che lavora, che nn vuole essere cercato da nessuno perchè “deve” rifarsi una vita.Credo che ci sia altro che io nn so, e che la sua famiglia nn mi riferisce, compresi quei famosi tabulati della sua scheda richiesti 3 settimane fa, che dovevano arrivare in 48 ore, e che, a dire loro, nn si sono ancora visti…ed io nn ci credo, ma nn importa, passeranno mesi magari, ma prima o poi lo saprò dov’è e con chi è, lui a sta tizia con cui sta avrà raccontato 1000 cavolate, proprio come ha fatto con me 4 anni fa quando fingeva di essere separato ed ancora nn lo era ( nn ci crederai ma ste cose le ho sapute adesso dai suoi).E’ così Simonetta, presa, illusa, ingannata fino alla fine, indebitata e poi…buttata nell’immondizia…adesso sono sola a dover riflettere e prendere delle decisioni importanti, dalla casa al lavoro, dal rimanere qua all’andare via…Nn mi chiamerà mai e per nessun motivo il vigliacco,ed è meglio così, anche io ci ho sperato, una telefonata, ho sperato che riflettesse e si voltasse una volta indietro, ma un uomo senza coscienza nn può farlo..Nn credi che prima di arrivare a fare quello che hanno fatto abbiano avuto il tempo di “decidere”?Immaggini cosa ho provato quando mi hanno riferito della sua tel a sua cugina, mi dicevano “era tranquillo, freddo, in un mondo tutto suo.” Ed io? Ieri sera sono stata x la prima volta da sola in quella che era la “nostra” casa, coi miei tre cani ed il mio gatto, ed è inutile scriverti come è stato…so che mi comprendi.Sono in prova con me stessa, sto cercando quel minimo di razionalità che possa permettermi di fare una scelta per la mia vita, senza sbagliare di nuovo. Il dolore è tanto, è troppo, l’incredulità ti porta come a stare su una nuvola a dire ” ma quella sono io”? NN so dove si possa trovare un pò di forza, nn lo so. La realtà è che nn tutti sono capaci di provare sentimenti nobili come noi ( scusate la presunzione). Simo, che posso dirti, più si rimane legati alla speranza di un minimo segnale e più si allungano i tempi di ripresa, ti capisco, la differenza tra me e te è che il vigliacco che stava con me è sparito, chi stava con te è lì, con un’altra…Solo il tempo ed i suoi segnali possono farci capire quando è ora di smettere di sperare in un ravvedimento, io ho già smesso, sarei davvero folle altrimenti.Nn dobbiamo farci calpestare da queste persone, sono vili…E’ dura, ti scrivo piangendo, ma nn dobbiamo permettere a nessuno di farci del male, e nn dobbiamo farcene noi perchè mentre noi ci distruggiamo ” c’è chi pensa a quello a cui nn pensi tu”!! Ti abbraccio Simonetta, chissà dove sei ma ti sento vicina, se vuoi possiamo scambiarci le mail…Spero di leggerti presto…
    Un bacio grande a tutti, anime svuotate come la mia.
    Silvia

  9. 889
    somorina -

    Rossella prendi tutto il tempo che vuoi…pensa se staresti meglio con lui o senza di lui…io alle mie amiche dico sempre di mettere le due cose sul piatto della bilancia e di guardare dove pende meno, anche se per poco…da una parte ti invidio un pochino, per il fatto che,nonostante la tua comprensibile confusione, sei tornata in possesso delle redini della tua vita…qualsiasi cosa deciderai di fare, sbagliata e giusta che sia, l’avrai scelta te, non dovrai subire qualcosa che ti è stato imposto da altri…non mollare, forse presto smetterà di piovere per te…
    Spera con me che presto anche io possa riprendere le redini della mia vita…è quello di cui ho più bisogno…
    un bacione a te e a tutti gli amici di questo forum…

  10. 890
    simonetta -

    Carissima Silvia,

    un giorno ci sembrerà che tutta la situazione abbia un senso che ora non possiamo ancora vedere.
    pensare a questo attenua un pò il senso di smarrimento.

    Mi farebbe piacere avere la tua mail.

    Cara Rossella,
    non deve essere facile neanche per te.
    prendi il tuo tempo.
    E’ il tuo turno di decidere e capire ed eventualemnte farti convincere..!!
    Era tuo, poi non più.. e torna per dimostrarti che..
    Mi piacerebbe forse che un giorno acacdesse anche a me.
    Mi piacerebbe ma forse, nel mio caso, per uno stupido orgoglio ferito che non mi restituirà comunque la nostra favola, quella di quando io stavo con lui (e lui con un’altra… NDT)

    la vita è ironica.

    Ma voglio smettere di sentirmi in colpa..
    di assolverlo
    di attenderlo
    Voglio smettere di star male sperando che ritorni.
    La sua scelta (parole sue) è “Dura bastarda definitiva. non torno indietro” (parole di un mese fa)
    E’ innamorato di un’altra (l’ho saputo tramite suo sms, neanche di persona,
    dopo aver trovato giorni prima tracce dell’altra in casa mia con lui che diceva che la nuova era un modo per non soffrire la distanza la ns separazione).
    Quante bugie. A me, a se stesso.
    Quanto poco coraggio…
    quanto mancato rispetto per i miei sentimenti.
    non avrei trattattato mai nessuno così..
    Si, forse è un problema… anche di nobiltà d’animo alla fine (e sarà anche presuntuoso..).

    no contact forse è sempre la miglir difesa in questo momento. l’unica piccola punizione.
    perchè le parole che non li toccano sono zavorra noisosa
    se invece le corde vibrano sempre, meglio il silenzio.

    che almeno si senta in colpa. che almeno, tra un viaggio di nozze e l’altro, si chieda che faccio. retaggio di piccola spicciola inutile gelosia che pure ha mostrato negli ultimi giorni.

    l’assenza amplifica le emozioni quando ci sono;
    non attenua, non fa sconti, come tutti noi sappiamo benissimo.

Pagine: 1 87 88 89 90 91 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili