Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 85 86 87 88 89 1.408

  1. 861
    MarcoM -

    Ciao a Tutti

    Frida

    “NC = No Contact” è il metodo di autodifesa, coniato qui, da applicare quando il nostro ex partner non da margini di recupero.
    Bisogna essere consapevoli che si sta scegliendo la strada che ci separerà sempre di piu’,in quanto non è una strategia per farlo ritornare (anche se talvolta accade, ma non so se è meglio), ma per sopravvivere.

    NC assoluto essenzialmente preserva la dignita’ e, dopo un po’ di tempo, permette di ricominciare.

    Azzurra:

    la tua rottura è troppo fresca.
    Non devi stare su di lui con il fiato sul collo, sentirlo ogni tanto, chiedergli cose banali, devi dirgli che vai a teatro con le amiche, al cinema, insomma che ti stai organizzando la tua vita, piccole cose. Frequenza contatto max ogni 5-6gg…..

    Tra qualche settimana (1-2-3) sceglierai cosa fare. Di tutte le storie che ho sentito, se non si riallaccia il rapporto nel giro di 20-30 giorni…..comunque vada.. andra’ male.

    Prendi come obiettivo Natale,la fine dell’anno e poi, se non vedi segnali concreti, NC ad oltranza e magari, un viaggio ai caraibi con una amica.

    Ciao e un Week sereno a tutti

    MarcoM

  2. 862
    MarcoM -

    Azzurra

    Ho letto su un’altra lettera della durata e della distanza tra voi.
    Riavvicinarsi su un rapporto a distanza è difficile, ho conosciuti casi di crisi superate ma erano rapporti lunghi anni (magari a seguito trasferimenti per lavoro).

    Se inoltre è un amore estivo, mantenerlo comunque è difficile.
    🙁
    Non avere troppe illusioni

    Ciao
    MarcoM

  3. 863
    Azzurra -

    MarcoM

    Scusami tanto ma sono veramente disperata… pensavo di essere diventata più forte dopo questi tre anni di sofferenza e senza essermi mai data la possibilità di mettermi in gioco…. invece sto ancora peggio di prima…. ho riperso di nuovo la fiducia in me stessa… non valgo niente… meno che niente…

    Nel commento 862 mi dici di non farmi illusioni visto che si tratta di un rapporto a distanza… io non voglio farmi illusioni ma voglio perlomeno provarci… non posso lasciare tutto così….
    nel commento 861 dici di farmi sentire ogni tanto e di darmi un tempo…. valgono ancora questi tuoi consigli ora che sai che si tratta di una storia a distanza ???
    Scusami tanto per queste mie domande ma sono talmente confusa agitata che non so più cosa fare, cosa pensare… noncapisco cosa è giusto e cosa è sbagliato… se lottare o meno…
    Un abbraccio

  4. 864
    Azzurra -

    Frida

    Ciao… sono andata a rileggere ciò che hai scritto e sinceramente sono rimasta anch’io senza parole… abbiamo vissuto più o meno le stesse esperienze….
    pensavo finalmente dopo tre anni di essere rinata…. mi sembrava un sogno troppo bello essere riuscita a ricominciare… a dare di nuovo fiducia agli uomini…a pensdare che le favole eistono e invece mi ritrovo di nuovo amareggiata, delusa, vuota, stupida per averci creduto di nuovo e per aver dato tutta me stessa a qualcuno che non lo emritava affatto….
    Pensavo di essere diventata forte dopo questi tre anni di lavoro su me stessa… è stato difficile recuperare la fiducia in me e negli uomini ed ora mi ritrovo di nuovo a piangere soffrire per un bas…. che ha giocato con i miei sentimenti…. avevamo parlato tanto di questa mia situazione e lui ne ha approfittato per farmi cadere ai suoi piedi come una pera cotta…. che stupida che sono….
    Ormai ho la consapevolezza che la mia storia sia finita…. tra me e la lontananza lui ha scelto la lontananza… evidentemente i suoi sentimenti non erano così forti come invece mi ha fatto credere fino a qualche minuto prima di lasciarmi…. fino all’ultimo si è comportato sempre dolcemente e affettuosamente nei miei confronti e poi il ben servito…..
    Ho perso ogni speranza… non so più se chiamarlo… se provare a parlare con lui… non so più cosa è giusto e cosa è sbagliato…
    Vorrei solo sprofondare e urlare …..
    Non ci crederai ma la prossima settimana anche il mio ex compie gli anni…. non so se gli farò gli auguri, ci penserò anch’io quel giorno…
    Se ti va scrivimi ancora
    Ciao..

  5. 865
    silvia75 -

    simonetta, come stai notizie?

  6. 866
    giuseppeclaudio -

    Ancora week-end,ancora dolore…ancora uscite da solo nella nostalgia che assale e quella morsa che prende allo stomaco..leggevo qlche mess precedente che qualcuno scriveva che tutto è mutevole in continua trasformazione, dalla gioia si passa alla felicità e viceversa…penso la sofferenza ormai sia una condizione di permanenza assoluta, sono 9 mesi quasi dal distacco e nn posso far altro che andare avanti per inerzia…

  7. 867
    MarcoM -

    Azzurra
    Valgono entrambi i “consigli”.
    Mantieni un minimo di contatto soft ma non farti troppe illusioni perchè le probabilità sono poche.

    Chiamalo per fargli gli auguri di compleanno, è una buona occasione, usa dolcezza senza dirgli che ti manca etc etc.
    Magari puoi dirgli che avevi prenotato un ristorantino per quella data e ti è dispiaciuto disdire

    Ciao
    MarcoM

  8. 868
    Azzurra -

    MarcoM

    Grazie per i tuoi preziosi consigli…. so che non esistono regole… ma ho tanto bisogno di questi consigli, del tuo e del modo di vedere degli altri perchè in questo momento io sono solo confusa…
    Ho trascorso un fine settimana da schifo…
    sabato sera ero di fuori… ho bevuto qualche cocktail di troppo per riuscire a non pensare… ci sono riuscita, ma domenica stavo peggio di sabato…

    Non ce la faccio più a continuare così… sto soffrendo troppo….

  9. 869
    MarcoM -

    Ciao.

    Ti capisco bene, io sono a 3,5 mesi e ancora ho sbalzi su e giu’.

    A me capita una cosa strana, non so se è solo mia o tipica maschile (è la seconda volta che mi capita ), boh….. il primo mese, mese e mezzo… non sto male, riesco a gestire la mancanza senza grossi affanni…. e poi scoppia la sofferenza.

    la mia storia è finita il 10 agosto ma fino a fine settembre stavo “bene”… poi è cominciata l’angoscia e il dolore. Ottobre allucinante. Dal 15/10 NC totale da sopravvivenza.. Novembre in crescita con una ricaduta…..

    Confido nel 2007

    MarcoM

  10. 870
    giuseppeclaudio -

    Cara Azzurra…io di cocktail e di sigarette non ne conto più ormai..ma alla fine ci facciamo soltanto un danno a quella che è la cosa più preziosa in assoluto: la nostra salute!
    Per Lory e arzi:
    Amiche mie, stamattina ho trovato uno scritto risalente a circa un anno fa della mia ex, la quale mi diceva che avrebbe voluto salvare il rapporto che stava chiaramente in crisi…ho pianto dopo averlo letto e stranamente, ora ho dei sensi di colpa e rimpianti riguardo quello che avrei potuto fare per evitare il peggio.
    Forse era vero che il lavoro e gli altri problemi mi hanno fatto distogliere dal problema VERO, forse è vero che ero “troppo concentrato su me stesso”…in ogni caso voglio un vostro parere ed un parere di tutti quelli che conoscono la mia storia…così, per avervi vicino in questo momento in cui, fragile come sono mi si sta riaprendo la vecchia ferita…
    Baci, Giuseppe

Pagine: 1 85 86 87 88 89 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili