Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 84 85 86 87 88 1.408

  1. 851
    camargue -

    ECCO L’ULTIMA STR….tA CHE HA FATTO:

    il bastardo aveva ordinato tempo fa alcuni litri di olio di oliva della mia piccola azienda. Ok, glielo porto.
    Mentre sono lì lui ci prova con me (ovviamente!), ma io (bravissima) non mi lascio sedurre, resto fredda e incorruttibile, e me ne vado dicendo che ho altri appuntamenti (anche se confesso che avevo una gran voglia di portarmelo a letto e di sfruttarlo come un oggetto puramente sessuale, ma sono una signora e non l’ho fatto…). Dice che non ha cash e che mi pagherà la prossima volta (mi sa tanto di scusa per rivedermi…).
    Passano alcuni gg e io gli mando un sms “sono dalle tue parti, quasi quasi vengo a riscuotere…”. “No, ora non venire, ti chiamo io più tardi..” risponde lui seccamente. Sono passati 2 gg e non mi ha chiamato. A quel punto chiedo a mia sorella se può passare lei a riscuotere il pagamento dell’olio, dal momento che lei abita a 3 km da lui, mentre io abito a 60 Km.
    Mia sorella lo chiama e lui le risponde molto carinamente (pure troppo!) dicendole “TU PUOI VENIRE, MA TUA SORELLA NO! SE VUOI PUOI RESTARE ANCHE PER CENA MI FAREBBE PIACERE…”.
    Ma vi rendete conto?! “tu puoi venire ma tua sorella no” ?!?! Ma chi ca…o si crede di essere, è impazzito totalmente!!! Eppoi invita anche mia sorella a cena!
    Lei naturalmente non è andata perché ha pensato che fosse un vero idiota e che il suo comportamento fosse decisamente puerile, per uno che ha 49 anni.
    Quanto al pagamento dell’olio mi farò fare un bonifico o un vaglia postale…

    Tuttavia non ho capito a che gioco stia giocando. Forse vuole vendicarsi perché l’ultima volta che ci ha provato io non ci sono cascata.
    Adesso fa pure l’inc….! Ma de che?! Ma che c…o gli ho fatto io!? Dovrei essere io inc….a, visto che sono stata tradita e umiliata!

    Ma forse è il solito giochino che fate voi maschietti quando vi sentite in colpa. Non avete abbastanza palle per assumervi la responsabilità della colpa e così la fate ricadere sulla vs vittima.
    Secondo questa logica perversa se lui ha deciso di andare con un’altra sarebbe colpa mia, la str….a sono io…MA PER FAVORE!!!

    SONO INC…..A NERA E TUTTO QUESTO NON LO SOPPORTO PIù!!

    camargue

  2. 852
    giuseppeclaudio -

    Cosa è il lavoro, solo il lavoro…senza l’amore che addolcisce la nostra vita? Boh, non lo so proprio…
    Vi abbraccio!

    Quando il mio sguardo, freddo e fermo brillerà di nuovo, un altro angelo avrà riempito i miei occhi tristi che riprenderanno a vivere…aspetto quel giorno,in trepidante attesa nella speranza che verrà prima o poi…

  3. 853
    frida -

    Ciao MarcoM…
    hai usato delle parole bellissime e ti capisco in pieno. Anch’io sto cercando di conservare i ricordi belli del passato e sto cercando di dare un senso a quello che è stato pensando che comunque quelle che ho provato io sono state sensazioni uniche ed irripetibili. Anni fa ho superato la fine di una storia trascinandomi nel cuore odio e rancore e alla fine ho fatto del male solo a me stessa. Mi sto sforzando affinchè quest’ultima storia per la quale le lacrime dovranno scorrere ancora per un bel po’, rimanga nella mia parte buona del cuore…Anch’io auguro al mio ex di essere felice, perchè in fin dei conti questo è l’unico modo per dimostragli che questo per me è stato amore vero…Come ho letto in un libro l’AMORE DELLE VOLTE E’ SAPER RINUNCIARE ALL’ALTRO…Sto cercando di non cadere in quella patetica trappola di messaggi per rincorrerlo e ricordargli quanto l’ho amato e quanto mi manca…Nello stesso tempo vorrei dar libero sfogo ai miei sentimenti e scriverglielo…E’ una dura lotta la tra il desiderio lasciarsi andare alla propria spontaneità di potergli ancora dire quello che sento, anche se non serve a nulla, e la saggezza di lasciar perdere perchè forse è piu’ giusto fare così…Da un lato l’orgoglio di dire: non mi hai voluto nella tua vita e allora sparisco, e dall’altro…anche se non mi vuoi nella tua vita io ti porto nel cuore…Non so…forse avrei solo bisogno di un segno…di un’altra bugia che mi illuda o che mi possa confortare che lui a me ci ha tenuto davvero…Forse il mio è egoismo….
    Ci ho pensato a lungo…Io non voglio che torni da me…e anche accadesse un tale miracolo…non mi fiderei piu’…Sto forse solo cercando la certezza di essere stata davvero importante e speciale per lui…Me l’ha ripetuto mille volte…ma erano solo parole e nulla si è trasformato in realtà…Sto straparlando lo so…Forse il metodo di dimsotrarmelo quindi non esiste…ed è questo che fa male da morire…Non c’è un perchè…non c’è una verità a cui aggrapparsi se non il controsenso di come sono andate le cose…
    L’ho conosciuto in viaggio in un posto bellissimo, e ora anche se fa male da mattiho deciso che voglio riaffrontare un viaggio simile, non dov’è lui naturalmente…sarà dura…ma voglio anche mettermi alla prova ed esorcizzare questo spettro. Voglio anadre là dove il suo fantasma sarà ancora piu’ presente per imparare a convivere con la malinconia e il dolore. Ci sono sere in cui vorrei mandargli la buona notte. In cui vorrei sapere come sta e come è andata la sua giornata di lavoro…e soprattutto mi chiedo se anche lui ogni tanto mi penserà…Sono ancora troppo innamorata per fare l’amica, ma tutti sappiamo che in questo stato ci si accontenta delle briciole. Io sono bravissima a snocciolare perle di saggezza e consigli alle amiche…ma quando è sulla mia pelle che brucia tutto cambia ogni cosa…. Cosa bisogna fare?Tenersi dentro tutto o sfogarsi?Mordersi la lingua e buttare via il telefono o avere il coraggio

  4. 854
    frida -

    di agire e di far parlare il cuore?…Allora forse è meglio la rabbia?…Ma quanto è difficile rialzarsi???
    Beh…Buona notte a chi riesce a dormire……

  5. 855
    camargue -

    Non so se l’avete notato ma la redazione ha deciso di censurare alcune parole del mio post 851, sostituendole con i puntini….. ma tanto le avete capite lo stesso, no?

    camargue

  6. 856
    MarcoM -

    Ciao Frida.

    il metodo NC alla lunga è sempre il sistema migliore per superare questi momenti. Se si ha la fortuna di evitare incontri occasionali, se si evitano i contatti telefonici, alla lunga il ricordo fa sempre meno male.
    Ogni tanto possono esserci delle ricadute ma la strada è quella giusta.

    Come sai NC è comunque difficile, in certi momenti si vorrebbe presentarsi sotto casa dell’ex e dar libero sfogo al proprio sentimento (che dubito sia ancora Amore). In questi casi la forza di volontà deve prevalere e, pur violentandosi, si deve resistere.

    Personalmente evito qualsiasi cosa che faccia riaffiorare il ricordo per associazione (evito luoghi, locali, amici comuni, ricorrenze) e devo dire funziona bene. L’unica cosa che faccio fatica a non ricordare è il contatto fisico, il bacio, l’abbraccio, le coccole….

    Oggi non sono ancora pronto per un contatto fisico con un’altra donna ma, timidamente, vedo qualche piccolo segnale (ora se passa una bella donna almeno la vedo) e prima o poi succederà ….e il ricordo finirà definitivamente nel passato.

    ciao
    MarcoM

  7. 857
    Azzurra -

    Ciao a tutti…
    anch’io come tutti voi mi ritrovo a scrivere qui per sfogarmi e soprattutto per confrontarmi con eprsone che stanno vivendo la mia stessa situazione…. delusione d’amore…Ho la morte nel cuore… sto male da morire…. da quasi una settimana sono stata lasciata dal mio ex senza una spiegazione, senza un minimo accenno di questo suo pensiero nei miei confronti, perchè fino all’ultimo minuto prima di dirmi che era finita ha continuato ad essere dolce e premuroso, affettuoso e romantico, mi ha riempito di coccole, abbracci baci , ribadito che mi voleva bene e poi il ben servito… Non riesco a darmi una spiegazione… so solo che sto troppo male senza di lui, che mi manca da morire, non so se ce la farò a superare questo momento…
    L’ultima mia storia importante l’ho avuta tre anni fa, come sempre ho messo l’anima per far si che la storia funzionasse, ho amato con tutta me stessa ma con nessun risultato… Dalla fine di quella storia mi ci sono voluti tre anni per rimettermi in piedi, per riavere fiducia in me stessa e soprattutto negli uomini… Credevo che fossero tutti dei bast…. non credevo più alle favole… Sono riuscita a mettermi in gioco conoscendo il mio ex… sin dall’inizio abbiamo instaurato un bellissimo rapporto basato sul dialogo e soprattutto sincerità… ci siamo aperti l’uno all’altro raccontandoci tante cose personali e non…. ha cercato di farmi capire in tutti i modi che tutti gli uomini non sono uguali, che esistono anche le persone serie che non si prendono in gioco dei sentimenti altrui… Così piano piano sono riuscita a ricredermi e mi sono messa in gioco…. Ci sentivamo mille volte al giorno, eravamo il pensiero fisso di entrambi durante la giornata, telefonate, messaggi… era nata una passione incredibile… anche lui diceva sempre che era tanto che non provava emozioni e sentimenti simili…. diceva di volermi bene dal profondo del cuore, che ero la sua gioia, il suo tesoro speciale…. Tutto questo solo per illudermi…. sabato 19 ci siamo visti come sempre, abbiamo pranzato insieme, come sempre mi ha riempito di coccole, baci , detto che mi voleva bene e due minti dopo mi ha lasciata dicendomi che la sua era una decisione insindacabile… ho provato a fargli cambiare idea ma non c’è stato verso…ho provato a chiamarlo domenica per riparlare della cosa ma niente da fare, lui ormai ha preso la sua decisione ed io sto male da morire… non so più che pensare, che fare… so solo che avevo ritrovato la voglia di rivivere un amore e di rivivere certi sentimenti e ora mi sento una fallita, una stupida per averci creduto e per essermi fatta prendere in giro così….
    Ciao….

  8. 858
    MarcoM -

    Ciao Azzurra

    Sei in piena fase 1 (vedi msg 804).

    La tua crisi è ancora troppo fresca quindi mantieni un contatto soft con estrema calma, fai sentire che ci sei ma che non vuoi opprimerlo, lascia che scelga con la sua testa.
    Ogni tanto ricordagli qualche momento bello trascorso insieme ma senza essere aggressiva e senza farti sentire a terra! Fingi serenità, da attrice!

    Ti auguro che sia solo un momento di difficoltà.

    Se i motivi che lo spingono ad allontanarti sono profondi arriverai a due epiloghi:

    a) cercherà di condividere con te quello che sente (o non sente piu’)e deciderete insieme da adulti;
    b) Troverai il muro di silenzio…(che implica il noto terzo incomodo)… e allora seguirai il percorso di cui al 804;

    In bocca al lupo
    MarcoM

  9. 859
    Frida -

    Azzurra…
    mi hai fatto venire la pelle d’oca…ho dovuto rileggere piu’ volte il tuo intervento per accertarmi che l’avessi inviato tu e che non fossero parole mie…E’ incredibile come a delle sconosciute come siamo io e te passino per la testa nello stesso momento gli stessi pensieri…le stesse sensazioni…le stesse parole…dal tuo ex…le difficoltà superate faticosamente, la rinascita dell’amore e questa nuova caduta…
    Oggi mi sono sfogata con una mia amica buddista…ha cercato di convincermi ad accettare che tutto è impermanente…purtroppo (o per fortuna) tutto cambia, si evolve, finisce e si trasforma…come la gioia anche la sofferenza. Per quel che serve ricordati che esistono persone come me o tanti altri (ne hai l’esempio leggendo anche solo tutti questi interventi) stanno combattendo la stessa battaglia contro il dolore…Non darti colpe e non sentirti stupida. Hai “solo” amato…fai passare un po’ di tempo prima di pensare che sia finita per sempre…
    Per MarcoM: grazie ancora per le tue parole…
    Non conosco la definizione esatta di NC perchè leggo questi interventi da pochissimo…ma credo di avene colto il senso e di essere impegnata a metterlo in pratica comunque…qualsiasi metodo esso sia…
    Sto evitando contatti, mail, messaggi..Saraà dura tra qualche giorno in occasione del suo compleanno evitare di fargli gli auguri…ma…ci pensero’ quel giorno stesso….

  10. 860
    Azzurra -

    Ciao MarcoM,
    non ci crederai ma grazie al tuo commento mi sono un pò rincuorata nel senso che tutti mi consigliano di non farmi sentire, di lasciarlo perdere, di non perdere la dignità e l’orgoglio…. Mi sembra un pò troppo presto per lasciare già perdere…. Io non ho alcuna intenzione di opprimerlo ma ho bisogno di capire il perchè di questo suo comportamento… E’ da domenica che non lo sento, lui non mi ha cercata, io nemmeno. Io non l’ho fatto perchè ho avevo ed ho bisogno di tranquillizzarmi e vedere un pò pià chiaro su quanto successo sabato.. Non nego che domenica ero in condizioni veramente pietose e che l’ho addirittura implorato di tornare con me ma non mi vergogno a dirlo o forse lo dico semplicemente perchè tu non mi conosci e quindi mi è più facile dirlo…
    Credo che lui non cambierà idea… il motivo profondo è la lontananza…. così dice lui…
    Io comunque sto veramente molto male… non riesco a farmene una ragione, le mie giornate sono tristi senza i suoi messaggi, le sue chiamate…
    Che devo fare??? Non so più cosa è giusto e cosa è sbagliato….

    Un abbraccio

Pagine: 1 84 85 86 87 88 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili