Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 83 84 85 86 87 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 83 84 85 86 87 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rieccomi, mi rifaccio vivo dopo un bel po’ di tempo…eravamo rimasti che stavo bene, mi sentivo in carreggiata…ecco…è durata 3 settimane questa tenue illusione…dopo è stata una nuova discesa, fino agli inferi…mi sono chiuso, non ho voluto parlare più con nessuno perchè mi pareva assurdo assillare le stesse persone con i soliti problemi…poi ho provato a riprendermi da solo di nuovo, ci sono quasi riuscito…da quando mi ha lasciato ho sempre pensato che al primo concerto con la mia band, avrei potuto recuperare tutto me stesso, il palco mi avrebe restituito tutto…invece è stato malinconico…vedere che lei giù non c’era più ad ammirarmi, ad applaudirmi a farmi le foto…ad aspettarmi finito di cantare…un massacro…ho resistito, ma una sua poesia sul suo blog, dove suppone che forse sta riniziando ad amare (il nuovo lui ovviamente) mi ha dato il colpo di grazia e mi ha fatto rendere conto di quanto io la ami ancora e sia legato a lei, quanto mi manchi e quanto ho bisogno di lei…come al solito gli ho scritto degli SMS che poi non ho inviato…nell’ultimo gli ho scritto chiaramente che mi manca, che ho bisogno di lei, che la amo, ma che so di essere sostanzialmente fottuto…
Eccoci qui di nuovo quindi…lo scrivo, perchè so che se stanotte lo tengo dentro, va a finire male…
-Ricky-
io nn capisco….
m ha chiamato oggi all’una e m ha chiesto cm stavo, poi alle due e m ha chiesto cm stavo. gli ho mandato un sms alle 9 x chiedergli se usciva a fumare una cicca ma ha detto no xkè stamattina comincia alle 4. io sto aspettando le 4, voglio accompagnarlo io, ormai è un’abitudine…
nn capisco cs vuole adesso, la sco.... se l’è già fatta… quindi cs vuole? ne vuole un’altra? nn servirebbe far tutte ste moine….
boh, nn so…
uomini…valli a capire!!!
forse lo sta facendo proprio x farmi impazzire…
sto andando da lui….
perchè lo amo ancora dopo quello ke m ha fatto?
xkè do la colpa d tutto ai suoi genitori sapendo ke in realtà la colpa è solo sua?
xkè nn riesco ad odiarlo dopo ke m ha fatto ripetutamente soffrire?
xkè credo ancora in quello ke m dice dopo tutte le bugie ke mi ha detto?
chi sa farlo, me lo spieghi…
ciao a tutti!
x Selina: speriamo che il Natale vada per tutti noi come dici tu. Sono favorevole ad incontrarci tutti su questo forum anche il giorno dopo per raccontare ognuno qualcosa di carino.
X Ragioniera: come è andata? mi senso molto vicina a te perchè, mi pare, che io e te siamo quelle che penano da più tempo, io sono al termine del nono mese, come una gravidanza…facci sapere le novità.
Ragazzi aiuto! Oggi è proprio una giornata negativa, sarà che fuori il cielo è grigio come l’asfalto, ma io mi sento di m…., ho pensieri brutti, sono ricaduta nella fase 3 del post 804 ed ho un casino di lavoro da fare.
Aiuto!
Ciao a tutti
Pamina : spero, anzi sono sicuro, che la tua giornata sia finita meglio di come è cominciata… 🙂
Frida : hai scritto quasi perfettamente la mia storia (dall’inizio alla fine, sembri me).
Quanto è illusione e quanto è realtà quello che “abbiamo” provato? me lo chiedo spesso, sopratutto sulle storie a distanza dove non è possibile esercitare un minimo di controllo… ma se abbiamo provato Amore comunque valeva la pena di viverlo.
Pensiero della notte:
Scrissi un centinaio di mail fa che:
:* Amore è Egoismo e Altruismo insieme :*
Bene, mi trovo nella situazione che “Laura non c’è.. è andata via… (senza dare spiegazioni/preavvisi)” e devo attuare una serie di contromisure che mi permettano di:
a) Sopravvivere e ritrovare la serenita’
b) dimenticare la fine del sogno
c) risentirmi libero
Tutti noi ripensiamo spesso al nostro Ex, delusione e rabbia, ma, almeno per me, la parte difficile è collocarlo nella parte del cuore che fa parte del passato (cicatrizzare la ferita) e non faccia male.
E’ vero che ci ha deluso, è vero che è sparito, è vero che ha distrutto il sogno su cui puntavo ma…. ormai fa parte del passato e non credo (per esperienza) che sia possibile ricreare il sogno, o almeno quel sogno!
In questi giorni sono ripassato spesso dalle fasi di delusione/rabbia/apatia che comunque sono sempre legate alla mia Ex e al senso di vuoto che ha lasciato.
Altruismo ed Egoismo: ho cominciato a ragionare (magari il cuore piano piano segue la ragione se non è autolesionista fino in fondo) su queste due parole.
Se un po’ di Amore lo ho provato e a questa persona ho voluto (e voglio) ancora un po’ di bene, nonostante il dolore che mi ha provocato, posso sperare per lei che le cose le vadano bene, che il nuovo partner che ha la renda felice, che le dia quelle cose che, per vari motivi, le ho fatto mancare.
Insomma, mi sono chiesto, ma vorrei che lei adesso fosse felice o infelice?
Stasera ho bevuto troppo!!!
Non so perchè ma dopo vari momenti di rabbia di questi mesi l’idea che lei fosse felice un minimo di sollievo me lo ha dato….
In fin dei conti è una persona a cui ho dato il mio Cuore e ho costruito un sogno e fa parte del mio bagaglio di esperienza che fanno parte della mia personalità. Sono tutti mattoncini…
Amore? Altruismo perchè è giusto che la Ex persona amata sia felice, Egoismo perchè devo ricominciare a vivere anch’io.
Un salutone a tutti
MarcoM
help me!
sono passati 9 mesi e sono ancora (da due giorni) alla fase 3. ho perso le speranze l’altra sera quando, dopo anni di reiterati e meschini tradimenti, ancora zerbinamento ho chiesto: vuoi tornare con me? per sentirmi rispondere: non lo so. questo dopo 10 anni di rapporto e una casa nuova pronta per andarci ad abitare.
ecco. ora che mi sono cadute tutte le cose che potevano cadermi, spero di aver abbandonate le speranze una volta per tutte e sono uno straccio. metto questo sito tra i preferiti e lo guarderò ogni giorno. ho davvero bisogno di conforto.
ciao Silvia
dopo sei mesi sono tra la 3 e la 4…è vero 10 anni sono 10 anni…ma l’unica cosa che non capisco è perchè “zerbinarsi”???…non dico di rinunciarci…se ancora ci credi…ma non ridurti ad uno straccio…non puoi elemosinare il suo amore!!!!!!!!!!
…non devi!!!!
ascolta i suoi segnali e regolati di conseguenza…ma non abbassare mai la testa…
x Silvia,
anche per me sono passati 9 mesi e c’era la casa pronta per andare ad abitare insieme, alla fine c’è andato solo lui in quella casa. stavamo insieme da sei anni e anche io a volte sono ancora incredula. Vedi che non sei la sola? E soprattutto non ti zerbinare più, possiamo sempre dire che c’è rimasta comunque la nostra dignità, e non è poco.
Hei Silvia, a quanto pare sei un pò giù !!
Coraggio, non disperare!! Ci si può perdere in altri 1.000, 100.000, che dico 1.000.000 di occhi, ci si può ancora sciogliere in altrettanti abbracci. In fondo la vita non è che un’alternarsi ed avvicendarsi, a volte sovrapporsi di gioie e dolori come il continuo e perenne infrangersi delle onde. Bisogna affrontarla, cercando di non avere mai paura, provando ad essere quanto più felici è possibile, e se non vi riusciamo, allora, il meno infelici possibile. Bisogna essere combattenti proprio quando si pensa di essere sconfitti!! e non cercando di recuperare una storia ormai finita!! “ora che ti sono cadute tutte le cose che potevano caderti”, hai maggiore forza, non devi cercare di recuperare più nulla!! Non hai bisogno di preservare alcunchè! non sprecare altre energie, per uno che ti risponde “non lo so”, e quando il dolore ti assale, tu disfatene, guardati attorno, chiediti chi sei, cosa vuoi, ed urla, grida “heei mondo.. io sono Silvia… e VOGLIO vivere, voglio respirare, voglio ridere, voglio un amore che Valgaaaa…”, fà tabula rasa del passato e pensa a domani. Non ti conosco ma nutro un profondo affetto per te.