Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 82 83 84 85 86 1.408

  1. 831
    luchino -

    Sono ancora io, mi va di scrivere.
    Io ero molto contario a questi tipi di forum o blog, cosa è questo? Prendevo in giro alcuni conoscenti che hanno addirittura conosciuto persone per chat e si sono fidanzati con loro, pensavo, ma dove è il gusto del baccaglio (approccio), il gioco di sguardi e quell’attimo in cui con la saliva azzerata vai da lei e provi a dire qualcosa? Ma mi rendo conto che a parte il conoscere ragazze, il condividere certe sensazioni con chi stà male come te e neanche sai chi sono, da dove vengono e quanti anni hanno, fa stare bene, o forse è solo un pagliativo, ma comunque mentre scrivo sento che voi potete realmente capire ciò che provo e cosa più importante mi rendo conto di parlare con persone inteligenti, si vede da come e cosa scrivete, in questo momento avrei voglia di conoscervi e dirvi di venire a trovarmi in Australia e mandare a ca.... queste persone che non meritano il nostro stato d’animo attuale, ubriacarci e ridere di questi momenti che ci hanno bloccato la vita, non sò, forse dico una cazzata ma questo nostro rapporto può durare tanto, anche se non ci conosceremo mai, ma è nato in un momento di depressione, di tristezza e di svolta. Forse sono troppo mieloso ma sinceramente penso questo. Giuro che non avrei mai pensato di dire certe cose, forse mi sono rincoglionito del tutto ma anche da certi tipi di pensieri ci si può ricredere, anche questa è una svolta, un cambiamento di direzione che in questi momenti è fondamentale, partire dalle cose più semplici e poi…
    Sono pronto per darvi la mail fatene buon uso, scherzo.
    lucamilanopi@msn.com
    Io il passo l’ho fatto.
    Ragazzi torniamo a ridere che è la cosa più bella del mondo, lo so è una frase fatta ma è troppo vera.

  2. 832
    ragioniera84 -

    ieri ho finito d lavorare alle 3 d notte, lui ha fatto la notte e finiva alle 5. m ha scritto ke aveva un buco d un’ora dalle 3 e 50 alle 4 e 50 e che se volevo s stava assieme a P.le Roma. io sn andata e gli ho portato l’ultimo giochino di Spyro facendoglielo pagare 30 euro al posto d 40 (me l’ha fatto avere un mio amico). lui era felicissimo, cm un bambino! nn potevo regalarglielo, nn stiamo più assieme, e lui avrebbe pensato ke provo ancora qualcosa x lui (è vero ma…).
    oggi m ha chiamata, avevo il cel spento, m è arrivato l’SMS “ho chiamato alle ore…”
    Gli ho scritto un sms x chiedergli “M hai chiamata? cs volevi?”
    lui m ha detto ke voleva solo sapere cm stavo e io gli ho detto ke sto bene, che stavo uscendo e che lo chiamerò domani.
    Cacchio!!!! Mi sta squillando il cel!!!! è lui!!!!! cs vuole ancora????
    io nn lo capisco, ragazzi… aiutatemi a capire!
    tutto m fa pensare che lui s sia pentito d avermi trattata male ma preferisco nn illudermi, forse m vuole solo tener buone x scoparmi ancora…
    HELP! vorrei poter chiedere a lui cosa significa qst suo comportamento…

  3. 833
    luchino -

    Silvia75 ti chiedo realmente scusa, ho letto ora la tua storia e mi sono venuti i brividi, è vero che ognuno di noi ha le sue cose che sembrano più grandi delle altre ma questa è troppo.
    Non mi piace dare consigli e non te li darò ma mi viene da dire, cosa vuole una persona dalla vita?
    Passa l’amore, si tradisce, ci si innamora di un altro, ma ci vuole sempre la sincerità e rispetto, tradire i sentimenti di una persona è troppo vile, questo non è un tradimento fisico o di cuore ma è solo cattiveria e per giunta gratuita, io ho tradito, era solo fisico ma il giorno dopo ho detto tutto, era ovvio che non l’amavo ma non volevo fare ancora più male ad una persona a cui volevo bene e che mi amava, mi ha lasciato e mi sono preso le mie responsabilità.
    Forse non mi rendo conto del tuo stato d’animo ma ti sono vicino e anche se non mi piace ti dò un consiglio, non prestargli soldi, ti troveresti in situazioni bruttissime.

  4. 834
    ROSSELLA -

    mi sento una sconfitta….sono bastate 2 parole dolci e dopo 3 mesi che non lo vedevo più ci sono ricascata….mi faccio schifo……
    ieri mi ha chiamato tutto il giorno, ma non ho risposto…sono andata a ballare e al ritorno me lo osno trovato alla fermata della navetta ad aspettarmi…era stato a casa mia, non mi ha trovato e ha aspettato fino alle 4.30 fuori con la speranza che scendessi da quel pullman.ragà che panico…mi sono sentita morire….si è incazzato perchè non ho risposto alle sue chiamate, perchè non l ho invitato alla mia laurea e poi mi ha detto che mi ama…che in questo mese senza sentirmi ha capito che a me ci tiene tanto e che senza di me non può stare…..siamo stati insieme fino lle 5.30 di pomeriggio……abbiamo fatto l amore per tutto il tempo, ma mi sentivo fredda, distante, impaurita……..poi gli ho kiesto di nuovo se era vero che mi amava…lui mi ha detto che crede di si, che quello che ha provato in questi mesi senza vedermi e sentirmi gli ha fatto capire che prova per me qualcosa di grande, ma ha bisogno che io lo aiuti a tirare fuori questo sentimento….
    sono confusa, non so se credergli o meno…non so più cosa pensare, cosa provo…….vorrei credergli,ma ho paura, paura di ricominciare….paura di soffrire di nuovo, paura di capire che non mi ama un ennesima volta……..

  5. 835
    ragioniera84 -

    rossella no comment!! il mio ex nn m ha mai aspettata da nessuna parte…
    c’è da dire una cosa… il fatto che lui dica che CREDE d amarti è un fattore d rischio…
    vedi tu se t va d buttarti d nuovo…
    ogni storia è diversa.
    io sn dell’opinione ke un errore s può perdonare, ma 2 no!
    cmq lui è stato molto carino, e tu sei stata grande a nn invitarlo alla tua laurea, io nn ce l’avrei fatta!!

  6. 836
    frida -

    Ciao a tutti…
    ho letto qua e là un po’ di vostri interventi…beh che dire…se sono finita anch’io a navigare tra questi commenti potrete immaginare che le motivazioni sono simili a quelle di molti di voi…
    Io ho amato tanto nella vita…pero’ ho riversato a quanto pare i miei sentimenti sempre su persone che alla fine in un modo o nell’altro hanno buttato via tutto. Oggi mi chiedo dove sbaglio…E perchè con tutto l’impegno e l’entusiasmo che so mettere in una storia…alla fine mi ritrovo sempre qua da sola a piangere…
    Ho avuto 3 storie IMPORTANTI, di cui l’ultima finita poche settimane fa…Evito di descrivere il mio stato d’animo perchè ognuna delle persone che mi sta leggendo la conoscerà sicuramente bene…
    Il fatto è che questa volta al dolore per la perdita della persona che si ama si sono aggiunti un senso di fallimento personale, di sfiducia nella vita, di apatia, di disgusto per per la mancanza di valori che vedo in giro…
    La mia storia precedente si era conclusa molto male e ci sono voluti quasi 2 anni per rimettermi in piedi. Innamorarmi di nuovo l’ho vissuto come un mircolo…ma per com’è finita anche questa ormai nei miracoli non ci posso credere piu’…Avevo ritrovato la gioia di vivere nel risentire battere il cuore…E oggi mi sento una stupida per averci creduto…
    Vorrei urlare e capire il perchè di certe cose…ma è tuta una battaglia contro i mulini a vento….
    Grazie per lo sfogo e in bocca al lupo a tutti…

  7. 837
    MarcoM -

    Ciao a Tutti

    Selina: Speriamo di vivere il Natale come dici tu. Sarà difficile ma immaginiamo che dal 6 genaio le cose potranno solo migliorare.

    Kam: Guarda io che di immaginazione de ho molta 🙂

    Luchino: Le motivazioni che portano ad un cambiamento radicale della vita devono essere quelle giuste. In modo piu’ leggero ho avuto anche io, tanti anni fa, la possibilità di fare un cambiamento radicale… e il massimo sforzo fu nel determinare se fosse una fuga (ero stato appena lasciato dopo 4 anni) o una scelta personale.

    Silvia75: Mi spiace molto per la tua storia. Credo sia necessario per te recuperare un minimo di serenità e superare la tua fase acuta di rabbia.

    Ragioniera e Rossella: state vivendo un momento di forte confusione, non ci capisco piu’ nulla delle vostre storie. Un minimo di razionalità….?

    Frida: Sono nella tua stessa situazione. La mia storia è finita dal oltre 3 mesi, vivo in stato di apatia, depressione, piccole emozioni, pochi sfoghi (solo qui). Non ho nessuno stimolo per l’altro sesso, anzi solo l’idea mi angoscia. sappiamo entrambi che è una fase, però. E’ come “il colpo della strega”: appena ti prende ti sembra impossibile riuscire di nuovo a camminare ma dopo poco, si guarisce…

    A presto
    MarcoM (dahl@libero.it)

  8. 838
    nasone12 -

    ROSSELLA!

    ma ha bisogno che io lo aiuti a tirare fuori questo sentimento…

    Stai molto attenta. Questo messaggio non mi lascia pensare niente di buono. Tu non devi mica aiutarlo ad amarti. Non esiste.
    Sii molto chiara su questo. Se ha bisogno di tempo che se lo prenda, ma che non torni con te con queste premesse e pseudo richieste di aiuto. Altrimenti il botto è quasi garantito.

  9. 839
    ROSSELLA -

    …si ragioniera, è stato carino da parte sua….ma mi sono snetito troppo strana…lo sai quante volte avevo pregato affinchè ciò si avverasse….il mio sogno più grande era che lui ritornasse da me…bè, l ha fatto, ma io ho paura di credergli, ho paura di fidarmi di nuovo……ormai sono 3 mesi che lotto con me stessa, con questo dolore e l’idea di dover rivivere tutto ciò mi fa solo soffocare….ora non so che fare…non so se ritornare con lui sia la cosa più giusta da fare, almeno finchè non mi avrà dimostrato che a me ci tiene veramente……….
    FRIDA…tutti noi sappiamo cosa stai provando e la perdita di fiducia, il senso di apatia e tutto il distusto che provi l’abbiamo provato tutti noi……
    io è la prima volta ch eho sofferto così tanto per un uomo…..e la prima inevitabile conseguenza con la fine di questa storia è stata proprio la sfiducia in me e negli altri…mi sentivo una fallita……credo sia normale, ma piano piano le cose andranno meglio…nel momento in cui ti renderai conto che da sola ce la fai ti sentirai più forte e più fiduciosa in te stessa….tutti noi abbiamo avuto e avremo ancora delle ricadute, ma l’importante è trovare la forza e la grinta di rialzarci….
    se hai letto i miei ultimi commenti saprai che dopo 3 mesi è ripiombato nella mia vita, scombussolando tutto l’equilibrio e la tranquillità che piano piano ero riuscita a costruirmi……ora non so che fare, perchè la fiducia si perde…….anche se l’amore e la voglia di avere una persona al nostro fianco rimaane sempre

  10. 840
    frida -

    Ringrazio di cuore le persone che mi hanno risposto.
    Anche stasera sono a casa da sola a piangere come una stupida guardando le foto e leggendo le lettere di quest’estate. e le vostre parole mi hanno fatto compagnia…
    Si passa…passa tutto…
    Questa è stata la terza storia importante della mia vita.La prima, lunga 8 anni, e dopo la prima grande sofferenza per amore che avessi mai provato, si è trasformata dopo 7 anni in una bellissima amicizia. Quella dopo, durata 5 anni, l’ho smaltita molto piu’ duramente rimettendoci in salute, ma come vi ho scritto precedentemente poi…dopo quasi 2 anni… mi sono rialzata…e improvvisamente eccolo…l’uomo che sembrava dare un senso a tutto quello che avevo dovuto patire fino ad allora..il principe azzurro che in quel momento nè cercavo nè aspettavo…Una storia di pochi mesi questa volta, poco meno di un anno, una storia a distanza . Volendo ci saremmo ad un certo punto e in qualche modo avvicinare…ma lui…improvvisamente si è tirato indietro. Sembarava volessimo le stese cose e invece…le volevo solo io. E’ per questo che mi sento stupida. Per aver creduto a un’illusione. Per averci sperato. Per aver creduto che con il nostro amore avremmo potuto superare tutto. Perchè ho creduto che volesse le stesse cose. Oggi non so piu’ se le sue siano state bugie di comodo. Se sia stato sincero e sia scappato per qualche paura…Ma non ha senso porsi queste domande patetiche. Lui non è qui. Il sogno è svanito e io sono caduta di nuovo. E conosco bene quanto dolore bisogna attraversare e quanta fatica bisogna fare per dimenticare e rialzarsi…Non bisognerebbe usare la parola amore con tanta facilità come fanno certe persone. Mi sono lamentata per anni di un ex fidanzato che non era mai affettuoso e dolce. Oggi come oggi lo ringrazio quantomeno di non avermi illusa. Non so darmi pace invece per il silenzio che regna adesso al posto di tutte quelle parole che volavano ogni ora sopra l’oceano per parlare di un amore tanto grande…si così grande che ora sarà già con qualcun’ altra….Vorrei dimenticare le ultime discussioni e il suo voltare le spalle dopo le promesse fatte…vorrei mantenere solo il bel ricordo di quando ci si riesce a innamorare…ma sono troppi i dubbi sulla verità delle cose…è troppa la rabbia per la facilità con cui ha lasciato svanire tutto dopo certi paroloni…E’ frustrante sentirmi come l’ennesima tacca di un gioco e pensare che ora starà scrivendo le stesse cose a chissà chi…O forse sono stata davvero speciale per lui?Non lo potro’ mai sapere e m chiedo quanto tempo ci vorrà per smettere di chiedermelo….
    E vabbè…affrontiamo anche questa settimana…..
    Notte a tutti

Pagine: 1 82 83 84 85 86 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili