Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 81 82 83 84 85 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
cmq volevo dire una cosa a triste…
è normalissimo.
anch’io esco cn i ragazzi ma nn m sento ancora “libera” d fare quello ke voglio, anch’io m sento ancora sua, è normale. ed è passato tanto tempo.
l’importante secondo me è provarci, uscire lo stesso anche se s sa che nn s andrà da nessuna parte…
nn è detto ke il ragazzo col quale prenderai il caffè sostituirà il tuo ex…
esci, divertiti, sfogati…
io lo sto facendo e m sento bene. nn risolvo nulla x qnt riguarda il mio ex ma è bello sentirsi impegnata, desiderata.
ne parlavo oggi cn lui… nn ero più abituata a tutte ste attenzioni da parte dei ragazzi, xkè una ragazza fidanzata generalmente nn viene corteggiata, m fa stare bene…
oggi lo guardavo, nn l’ho mai visto così bello…
eppure aveva uno sguardo triste, quasi dispiaciuto perchè nn sn più cosa sua, xkè chiunque può avermi adesso…
nn so cosa pensa, ma è bello pensare ke anche lui alla fine sente qualcosa, che nn è d ghiaccio, ke forse sta cominciando a rendersi conto solo adesso d quello ke ha perso, adesso ke forse pensa che nn lo amo più, adesso ke m vede felice e spensierata (anche se la realtà nn è proprio questa…)
Ciao a tutti, ciao SIMONETTA, ciao MARCOM che in uno dei tuoi post avevi scritto ” quando una storia dura più di un anno e si avvicina ad una rottura improvvisa, al 99% dei casi c’è l’ingresso di un nuovo personaggio, e l’altra parte si rifugia in una fantomatica crisi, i più fortunati si sentono dire ” forse nn t’amo più”! Bene, venerdì l’ho scoperto, c’era un’altra che lui chiamava “ciccia, amore, parlava di un’altra suocera”, che doveva andare via e lasciare tutto tranquillo, mi descriveva a questa donna come una fragile incapace di reggersi da sola, parlava di aggiustarle cose in casa, di un bambino ( figlio di lei, che forse è divorziata) per poi trascendere in discorsi telefonici di sesso…Nn chiedetemi come ho ascoltato tutto, come ho ascoltato la telefonata, l’ho fatto e basta. Sono andata di corsa a casa con i miei amici, con suo fratello e sua cognata, potete immagginare cosa è successo, ha cercato di negare dicendo che ero pazza,poi nn ha più parlato, lo abbiamo buttato fuori di casa. NN si sa chi è questa, forse qualcuna conosciuta in chat perchè questo martedì ha chiamato dicendo di essere a milano,(noi viviamo a PA) che è sereno e deve rifarsi una nuova vita, voleva dei soldi, ( nn ha chiamato me, ma sua cugina, io nn esisto, addirittura sosteneva che quello era un rapporto tel e che a lei nn aveva parlato neanche di me, ma della sua ex moglie), nel suo telefonino abbiamo trovato foto della nostra casa, della tv al plasma che mi ha fatto comprare 1 mese fa ( per poi il giorno dopo iniziare ad essere ” crisi”), forse le mandava a lei per farle vedere che è ricco, con la sua ML e la sua megalomania, un ammalato mentale psicopatico e perverso che ha saputo prendere in girotutti, programmarsi un’altra vita, tradendo tutti, me, la nostra vita, la sua famiglia.. IO adesso sono a casa dei miei, sono in uno stato pietoso riempita di xanax,ho lasciato la casa, dove ho tre cani, sono in malattia dal lavoro. Un uomo che sosteneva amarmi, che mi ha fatto comprare una casa perchè avrebbe voluto creare una famiglia con me, poi una chat, una tel nn so dove, una conoscenza nn so dove e si cancellano 4 anni,una donna che ha dato tutto per lui, un rapporto che tutti consideravano meraviglioso e raro, tre cani, un gatto, una casa, un lavoro stabile per scappare da una donnaccia che ha chiaramente fatto con lui al tel una telefonata erotica. NN ho la forza di tornare a casa, di ricominciare a lavorare, di vendere la casa, di fare altro, nn so se sparire da quella città ed andare altrove…nn so neanche dove ho trovato la forza di scrivervi. Saluto con grande affetto Gabriele, il primo ragazzo che ho incontrato su questo forum, che sento in msn e che mi sta dando molto conforto, e gli chiedo scusa se nello stato in cui mi trovo nn riesco a confortare o ad aiutare lui e ringrazio la mia migliore amica che nonostante una famiglia in quei giorni, prima della mia partenza, nn mi ha lasciato sola un attimo. Vi abbraccio forte forte tutti.
Silvia
Hai ragione gladiatore e ti ringrazio per le belle parole ma sono arrivato ad un punto in cui alzare la testa è difficilissimo, mi ha preso dentro questa situazione, mi stà ossessionando, ho dato tutto me stesso in questa storia ed ora mi trovo come un idiota che è rimasto con niente in mano, solo merda e cattiveria, quando ti senti preso in giro da una persona a cui hai dato tutto, ma non è solo la presa in giro, è qualcosa che và al di là dei miei pensieri perchè mi stò sforzando di capire i suoi comportamenti, giuro che avrei preferito il tradimento, sarei stato male lo stesso ma la cosa avrebbe avuto un senso e la finivo lì, ma così ti giuro che fa male perchè non capisco e quando ho provato a farmele spiegare da lei mi ha mandato ancora più in paranoia.
Comunque ora ho preso una decisione forte, a Marzo vado a lavorare in Australia, sò che scappo dalla mia città che amo più di ogni altra cosa, dalla mia famiglia dai miei amici e che butto nel cesso una carriera che mi ero costruito con sforzi enormi ma sento che se continuo a vivere in questa realtà finirò in manicomio, voglio ricominciare da capo, in una situazione diversa dalla mia, in un paese lontanissimo con una cultura opposta alla nostra ed anche se scappo da questa persona sò che riuscirò ad uscirne in maniera lucida e definitiva, ho bisogno di crescere e capire chi sono in realtà, ed ho bisogno di tornare un pò quello che ero prima, di avere le mie avventure di una sera che non lasciano niente ma almeno un pò di sfogo lo lasciano, ora non distinguo la donna dall’uomo, non ho stimoli sessuali se non verso di lei e questa cosa mi fà paura, voglio fare questa esperienza ed andare contro ai soldi, ne prendo tanti ora, alla quotidianità.
Ti ringrazio per il tuo appoggio e se ti và rimaniamo in contatto.
luchino se posso esprimere un modestissimo parere… sul fatto di andare in Australia io se fossi in te ci penserei attentamente.. ora io non so cosa lasci e cosa andresti a trovare… ma secondo me bisogna anche avere il coraggio di ammettere che siamo tutti in una situazione in cui prendere decisioni che possono influenzare tutta la nostra vita futura può non essere la cosa giusta… io per esempio capisco perfettamente la voglia di cambiare aria … di evadere… infatti anche io mi sto organizzando delle cose.. però sinceramente mi sto orientando su cose che magari ho sempre voluto fare (tipo un paio di mesi a perfezionare l’inglese e un master) ma che non ho mai fatto anche per non compromettere la mia vita privata…cose che possono sicuramente darmi un valore aggiunto e non mandare all’aria ciò che ho costruito in anni … sto cercando di dirti che secondo me dovresti trovare la maniera per fare qualcosa di provvisorio… perchè un giorno ti sarai scordato completamente della tua ex.. e ti auguro che quel giorno ti arrivi il prima possibile… ma quando arriverà rivorrai quel qualcosa che hai costruito.. capisci?? forse sto dicendo cazzate e in australia troverai il tuo ” el dorado ” quindi non prendere troppo alla lettera… solo che mi rendo conto , perchè lo vivo anche io , che siamo portati a scegliere non con la testa ma con la voglia di evadere… quindi cerca di ricordarti quello che volevi prima dalla tua vita.. prima di avere lo scossone del lasciamento… quello che volevi per te ovviamente e non come coppia… e segui quello… spero di poterti essere utile in qualche modo
Io invece penso che fai benissimo ad andare in Australia il che non significa che troverai o meno un el dorado. Parti tabula rasa, senza aspettarti niente e vedrai che sarà una esperienza importante. Poi se non ti piace prenderai delle decisioni, ma non devi avere paura. Del resto immagino tu sia giovane e queste esperienze si devono fare adesso. Il fatto che questa decisione influenzi TUTTA la tua vita futura è francamente una CaXXata! La vita è più lunga e complessa di quello che pensiamo e io ho fatto una cosa simile a quella che stai per fare.
Comunque partire per un periodo lungo all’estero è COMUNQUE un’esperienza forte anche se non fai nulla e chiedi l’elemosina. Sarai esposto all’inglese e questa è un’ ottima ragione da sola per andare. La cultura è diversa e dovrai rivedere molte tue categorie mentali. Infine quando si fanno cose così la propria energia interiore sale vertignosamente.
Quello che voglio dire, Luca79, è che il fatto di essere lasciati e voler evadere e una reale evasione in un altro paese per un lungo periodo, sono in realtà due esperienze che non hanno attinenza. Voglio dire che può essere come dici tu che la motivazione di luchino sia provvisoria e legata ad una sofferenza del momento, ma la VITA REALE in un altro paese, l’esperienza diretta porteranno comunque le motivazioni di luchino in secondo piano. Probabilmente se ne accorgerà solo là ed è proprio per questo che l’esperienza diretta è il sale della vita. Quello che si vuole dalla vita ? Tu lo sai ? Magari luchino voleva sposarsi la sua ex, questo voleva e guarda un po’ come è finita… o magari ora non lo sa oppure non è più quello che voleva prima ed è in cerca di nuove prospettive. Ben venga l’australia se è il caso.
ciao ragazzi che fate?
è domenica, lui sarà in “viaggio di nozze” con questa donnaccia ed io sono qua a distruggermi a provare ad odiarlo per quello che mi ha fatto…
luchino anche io ho pensato di cancellare tutto, di cambiare città e lavoro e ripartire, vengo con te in australia eheheh.
adesso mi viene da dire che schifo, come può essere così calcolatore,perverso, falso e vigliacco un uomo che mi ha adorata costruendo un rapporto stupendo con me? come si fa? mi viene il vomito, spero che qualcuno di voi oggi si colleghi, anzi no, magari questa domenica sarete tutti un pò più forti, ve lo auguro.
Un abbraccio a tutti.
Silvia
La ragione stà sicuramente nel mezzo, avete ragione entrambi ma dopo aver preso una mazzata del genere, non vedo altre alternative, ho provato tante volte a fare un passo e a pensare a me ma poi succedeva e succederà sempre qualcosa che mi fa tornare indietro.
In Australia ho dei parenti che sicuramente mi faranno integrare e che mi aiuteranno con la lingua e con un alloggio, quindi non parto al buio, io non so voi, quanto va avanti la vostra situazione ma la mia è un pò che va in questa direzione, un anno e mezzo, sono stato lasciato altre volte e sono stato male ma dopo poco ho sempre alzato la testa e mi sono buttato sulle mie cose, lavoro, sport ed anche altre donne, ma questa volta è proprio diversa, e vero, la volevo sposare e costruire una famiglia, cose che prima non mi passavano in testa, mi sentivo realmente completo, non ho più fatto cazzate e giuro che prima ne facevo, in quel periodo ho realmente costruito la mia carriera insomma ero veramente felice, avevo occhi solo per lei cosa che prima non esisteva, ora mi sento vuoto, ho perso l’orgoglio davanti a lei, mi sento nudo davanti a lei, e questo sicuramente per colpa mia perchè non dovevo permettere che succedesse tutto questo ma quando si è così innamorati non pensi a cosa vai incontro. Ora ho deciso questa cosa, penso solo a questo e mi rende felice, preferivo partire prima tipo tra una settimana ma per il lavoro e tutte le varie cose burocratiche non posso.
La mia volontà è quella di tornare tra un anno, perchè casa mia è qua, e in quell’anno vorrei tornare una volta così mi renderò conto se tornare mi ha fatto scordare certe cose, voglio realmente partire da zero, non ho paura di mettermi in discussione, di lavorare e farmi un culo così, voglio solo capire che una donna non può ridurmi così, voglio andare là e conoscere nuova gente e trombare come un matto, voglio solo tornare quello di prima che frequentava tantissima gente, ora ho fatto tabula rasa, voglio accanto solo quei cinque, sei amici, voglio tornare quella persona interessante che parlava e tutti ascoltavano interessati, ora mi sento una larva che non esce più, in poche parole non conosco più luchino, e nessuno mi conosce più, ho dei genitori fantastici che stanno malissimo per me, mi appoggiano in questa cosa ma vedo che soffrono come matti e questa è la cosa che mi fa incazzare più di tutte, non posso più permettere ad una persona che non merita neanche il mio saluto di riudurre così la mia vita.
Ragazzi vi ringrazio tanto, le vostre parole mi fanno bene.
Per completezza, ho 28 anni è vero che la mia carriera l’ho costruita da solo ma sono enormemente viziato, ho sempre vissuto in una realtà particolare, vengo da una famiglia economicamente forte, mio padre è molto importante nella mia città, insomma ho vissuto nella bambagia, si dice così Vero? Ho sempre avuto tutto dalla vita a partire dalle donne, prima di conoscere lei guardavo solo l’aspetto fisico poi se c’era altro era meglio, ho sempre trattato le donne con superficialità, prima venivano gli amici, lo sport ed altre cose, fino a quando ho conosciuto lei, non dico che è brutta anzi, ma sinceramente ne ho avute di meglio, ma lei mii ha fatto capire cosa vuol dire essere innamorati, mi ha fatto conoscere la voglia di costruire qualcosa con una persona ed è per questo che non capisco i suoi atteggiamenti e la sua cattiveria, non dormo più, non me ne frega più di niente, passo le giornate a pensare a lei, e in un anno e mezzo non ho fatto altro se non ridurmi il suo zerbino.
Se vi va leggete la mia storia, si chiama “una storia d’amore che lascia solo male” e capirete un pò che razza di persona è. Vorrei anche sapere la vostra storia, forse condividere con persone che stanno male come te fa bene. Buona Domenica scusate ho detto una cazzata.
no ma infatti dicevo solo di pensarci bene …. non di non andare… se ad esempio lui ha un’attività che si è costruito con sacrifici di una vita… ed ha intenzione di vendrla … sto facendo un esempio…beh dico solo che questo tipo di decisioni vanno ragionate… perchè non hanno ritorno.. e ci vuole lucidità…poi se uno vuole andare fuori per un periodo su quello sono d’accordissimo!!!
Per l’ennesima domenica sono davanti al pc, mi viene da pensare che sono proprio alla frutta e che peggio di così c’è poco altro, escludo i veri problemi ovviamente, ne ho le palle piene di questa situazione perchè realmente mi rendo conto di tutto, so che non posso essere più innamorato di lei, è diventata solo un’ossessione, so che non è più la persona che ho conosciuto e neanche io sono più il solito, so che se tornasse durerebbe poco, perchè come è già successo a Marzo, farei ben poco per stare bene, ma c.... è dura, il mio unico pensiero e lei con l’altro, non mi manca la persona, o forse sì, nella mia testa c’è lei con questo ragazzo, non è gelosia perchè io non sono mai stato geloso, la continuo a sentire una cosa mia, non so più a cosa pensare per levarmela di testa, va bene il viaggio ma penso che arrivare a Marzo così è impossibile, penso che me ne ha fatte di tutti i colori, tipo arrivare a cambiare il numero, dicendomi che l’assillavo, e giuro che potevo chiamarla varie volte solo dopo che mi aveva fatto una cattiveria, me lo ha ridato due settimane fà e dopo che mi aveva detto che aveva un altro l’ho cancellato, e poi me lo ha ridato ancora ed ancora l’ho cancellato, ora penso che abbia cambiato anche la mail, ma mi dico come si fa a fare certe cose ad una persona che tutt’ora dice che mi vuole bene come nessuno al mondo? Vedete che non so nenache io che voglio? Non riesco a pensarla in maniera lucida, me lo hanno detto tutti e dico tutti ma io continuo a giustificarla, che co.......
Le donne non le guardo più e se come ho fatto provo ad uscirci due volte, scappo e stò peggio perchè mi rendo conto che sono ancora suo, attualmente una ragazza che viene in palestra con me mi dà delle attenzioni, ragazzi è bellissima e da quello che sò non è neanche una scema, direi una cazzata che non provo piacere alla sue attenzioni, ma non mi và di uscirci, o meglio, non voglio trovarmi ancora a letto con una donna e dovergli dire che non voglio, vi giuro che è una situazione bruttissima.
Sento molto la mancanza di una persona accanto ma ho capito che fino a che non starò bene con me stesso, non farò più errori del genere, come si fa a dare qualcosa ad una persona quando non dai niente a te stesso? L’invio dei commenti è lentissimo, se vi va vi dò la mia mail e ci sentiamo con messenger, naturalmente a chi interessa.