Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 80 81 82 83 84 1.408

  1. 811
    MarcoM -

    Ciao a Tutti

    L’analisi degli stati di cui msg 804 (che non ho inventato io, ndr) non è assoluta, spesso si va avanti e un po’ si torna indietro… ma nel tempo si tende ad avanzare di stato.

    Per i piu’ inesperti. Quanto ci è successo è una ferita che adesso sanguina ma rimarrà SEMPRE una cicatrice, non si puo ‘cancellare.
    Ci demoralizza, ci rende poco fiduciosi, faremo fatica +/- a riprendere possesso di noi stessi… ma queste esperienze ci fanno crescere, ci insegnano, ci permetteranno di apprezzare cose diverse.
    Vi chiedo la Fiducia (e non sono Prodi!) di credere in Voi stessi e non su quello che avete perso.

    Non sperate di potere cancellare dal Cuore la cicatrice!

    Chiunque scrive oggi qui su questo sito, il 24 dicembre piomberà scuramente nello stato 2 e 3 (rabbia e sofferenza), indipendentemente da dove si trovi ora…. si tratta di fare il consuntivo di fine anno e le feste sono terribili nelle nostre situazioni.

    Ma sono pronto a scommettere che a Febbraio, pure il giorno di San Valentino perchè non ce ne importera’ di meno (specialmente chi attua con coerenza N.C., unica medicina) che tutti sorrideremo di nuovo, magari un po’ forzatamente, ma sorrideremo (fase 5, qualcuno 6.. chi fa Bingo addirittura 7).

    La forza dell’ottimismo!!!!!

    x Kam
    ciao, mi riferivo al tuo MSG 781. Sei grande!
    Ammetto comunque che ho sentito la tua mancanza 🙂

    (Nota: MIRACOLO… sento la mancanza di qualcuno che non è la mia ex!!!, incredibbbbbile)

    Vi auguro un buon WEEK

    Ciao
    MarcoM

  2. 812
    Il Gladiatore -

    Salve Cuori infranti e disperati!! ogni tanto torno a scrivere, ma non perdo mai di leggere i vostri msg, pertanto vi conosco ormai tutti, vecchi e nuovi, amici che condividete con me questo percorso di vita, piccolo tratto di vita che ci accumuna e ci rende simili nell’essere, più consapevoli, più spirituali, meno banali, più attenti a tutto ciò che ci accade e completamente diversi da coloro che non soffrono pene d’amore.
    Non ditemi che questa esperienza per quanto dolorosa e distruttiva sia stata, non v’abbia cambiato! non v’abbia lasciato un’eredità di forza, coraggio, capacità di reazione, determinazione che magari non v’aspettavate neanche minimamente di avere. Scommetto che trascorsa la prima fase di struggimento, nessuno di Voi penserà di tornare indietro, di rivivere il passato, ma guarderà da lontano il trascorso e capirà il perchè!!
    Conosco le vostre storie, le vostre sofferenze, le vostre emozioni che a volte rivedo in quelle che anch’io ho vissuto, anticipo quasi come un film di cui si conosce già la pellicola!!
    Mi è piaciuta la classificazione delle fasi di MarcoM, e per quel che mi riguarda per quanto la mia storia sia finita da circa 4 mesi, mi ritrovo già nel girone dei sorridenti, e direi senza neanche paura, e non perchè vi sia stata una sostituzione, mi son rialzato da solo e più forte ed ottimista di prima; ho purtroppo letto di alcuni di voi impantanati da mesi e mesi che raggiungono l’anno, non riuscire a rassegnarsi, ragazzi è ora di reagire!! è tutta vita persa, andate avanti per la vostra strada…non dovete permettere a nessuno tale perdita di tempo, ma soprattutto na voi stessi!! “non v’è peggior male di chi si vuol far del male”.
    Spero la mia testimonianza, vi dia un motivo, una speranza, la certezza che ci si può uscire, si può andare avanti e si deve!! Le cicatrici, quelle che ci segnano, le si guardano, ma non fanno più male, non bruciano più, non prudono più, sono guarite del tutto ed a volte non ci si fà neanche più caso. Non sprecate il tempo prezioso che ci è stato assegnato, già è breve! non vale la pena, buttatevi tutto dietro le spalle, e lasciate questo fardello pesante che vi trascinate, prima lo si fà, prima si ricomincia a vivere, è solo voler decidere, voler scegliere di vivere, ritenersi ormai completamente distaccato, le due vite che prima erano unite sono ora singole, hanno intrapreso dei percorsi diversi, la nostra vita non è da meno, non ritenete di essere rimasti indietro, magari fermi, dovete solo decidere di percorrere una diversa strada all’inizio della quale il destino vi ha già posti! Il futuro non è di nostra competenza, dove ci porterà non ci è dato sapere, scorgeremo e vivremo sicuramente altre gioie e sofferenze, ma proprio questo è il bello della vita no!! L’imprevedibilità!! Pensate che palle se tutto fosse bello e stabilito, non staremmo neanche qui, è vero, ma che palle!(luchino pensa ormai alla tua vita, scaccia il pensiero negativo, scaccia il pensiero di lei con un altro..

  3. 813
    Il Gladiatore -

    .., lei ha la sua vita e non ti appartiene più, ma fà in modo che non ti interessi neanche più, in fondo anche tu hai la tua alla quale provvedere, anche tu non appartieni più a lei, decidi di percorrere la strada sulla quale il destino t’ha posto e non tormentarti più di tanto, non farti del male, solo tu puoi decidere di farlo e t’assicuro ne hai tutti i mezzi).
    Ho appreso che siete tutti atterriti dalle vacanze natalizie!! volete superare il Natale indenni?? Questa cassa armonica! quest’amplificatore di emozioni, che moltiplica le gioie quando si vive sereni, tranquilli e felicemente innamorati e sottrae e divide le stesse quando si vive questa condizione! Centuplica le angoscie, le ansie i cattivi pensieri, ma come!! proprio l’aria natalizia che preannunzia la nascita di Cristo! ci deve procurare questa sofferenza?? Pensate che non ci tocca per caso! come fare per uscirne il meno intossicati?? Creare, creare, creare … la forza del pensiero è enorme, indiscutibile, inarrestabile, eccezionale, possiamo creare quello che non si ha, quello che si vuole, possiamo immaginare di vedere paesaggi incredibili, incantevoli, meravigliosi, fantasticare di conoscere persone interessanti, sorprendenti, seducenti, Straordinarie, possiamo porci degli obiettivi da raggiungere, ecco! ponetevi un obiettivo da raggiungere, uno serio ed uno stravagante! il Pensiero positivo può addirittura guarire, può farci essere sereni, felici, ci permette di volare sul tempo che trascorre invece lento nella quotidianità! é Natale, ma io già mi ritrovo nel Natale del 2007, si proprio sotto l’albero, che sto completando, metto le ultime palline, si ma v’è una donna accanto a me, già è bella, seducente, si, mi passa dei fili dorati come i suoi capelli, mi sfiora con le sue mani affusolate, la sua pelle è fresca, liscia e profumata, si avvicina con grazia, il suo corpo modellato da risalto alle parti femminili, mi guarda, ha uno sguardo intenso ed occhi verdi, esercita un forte fascino su di me, non la conosco ancora, ma fra noi vi è un feeling che và oltre quello fisico, sò che mi appartiene, mi carezza e si abbraccia a me (che uomo fortunato che sono), le sue labbra carnose e rosee si appoggiano sulle mie, un tenero bacio (un brivido mi pervade), ma si!!! è la mia nuova storia! (sarò innamorato?), come sto bene, sono tranquillo, sereno ed amo la vita!! Un amico si avvicina e mi chiede della mia vecchia storia, io rispondo: quale storia?? – Ragazzi che forza il pensiero!! Pensate pure, immaginate quanto più potete, ma soprattutto non disperate mai! I pensieri si avverano, ma solo quando lo si vuole veramente! Buon Natale a tutti Voi.

  4. 814
    ROSSELLA -

    ennesimo sfogo di pianto…non ce la faccio più…voglio tirarmi fuori da questo dolore………..

  5. 815
    triste -

    Ciao a tutti,
    anche io vi leggo sempre, nonostante scriva dall’altra parte…se leggete un pò tutto penso che mi avrete vista…
    Passato il mio compleanno (con un suo sms di “sinceri auguri” al quale non ho risposto)ed anche il suo (completa indifferenza)…
    Non so se sono sulla buona strada, ma di mesi ne sono passati diversi, e l’unico problema è che non riesco a scrollarmi di dosso il pensiero dell’APPARTENENZA…è quello il mio grosso pensiero, il sentirmi ancora cosa sua, ovviamente in senso lato…il non sentirmi pienamente libera e appartenente a me stessa….
    Allontano tutti quelli che si avvicinano…paradossalmente evito anche di prendere un caffè con quelle persone che a lui erano poco congeniali per via di un pò di gelosia che provava nel sapere che erano interessate a me…
    E’ finita da luglio…è normale comportarsi in questo modo secondo voi?

  6. 816
    camargue -

    x marco:

    …ah si, il mio msg 781. È vero non ho risposto e sono stata bene. Ma ti confesso che spero succeda ancora, vorrei che squillasse di nuovo e io fredda e distaccata non rispondo! Queste sono le piccole cose che mi fanno sentire un pochino più forte…non sarà granché, ma da qualche parte si deve cominciare per riappropriarsi della propria vita.
    Sai, mentre il cell squillava e io non rispondevo dentro di me ridevo ….he,he, he, he, he ;-))))))
    Mi sono sentita supergasata. E lui è solo uno sfigato poveretto….ma forse questo w.e. lo passerà meglio di me. 🙂

    “Nota: MIRACOLO… sento la mancanza di qualcuno che non è la mia ex!!!, incredibbbbbile”

    Ecco, bravo! Quando ti manca lei pensa a me, così ti mancherò io…anche se non sai chi sono. Autorizzo la tua immaginazione a farmi essere quella che tu vuoi che io sia. Se questo può aiutarti.

  7. 817
    camargue -

    x Gladiatore:

    sei un mito! m’hai fatto quasi piangere…peccato che non ho più lacrime.

  8. 818
    selina -

    …..Senso di appartenenza….Triste,sì, purtroppo è tutto normale quello che dici….spero non ti dispiaccia di non essere speciale, almeno in questa fase del dolore….per il resto,sono sicura che lo sei.

    Il Natale….ma, ragazzi!!!!

    Il mio Natale sarà meraviglioso, in un botto…a tavola….. per il pranzo familiare….niente più nonna…niente più papà…. perchè sono appena morti….niente più innamorato, perchè ci siamo appena lasciati…alle sorelle un pò meglio, loro sono ancora fidanzate, dunque sarò l’unica da sola, anche tra i cugini etc etc…..neinte da dire, meraviglioso…..l’ultimo dell’anno poi?
    Quello passato, a casa con mio padre malatissimo…e questo, magari da sola….idem per le altre festività.

    Ma è dal profondo del cuore che sento di urlare: ECHISSENEFREGA!!!

    Non della morte di mia nonna e mio pade, ci mancherebbe! Ma loro mi mancano ocme l’aria ogni giorno, dal lunedì alla domenica, giorni feriali e festivi, senza soluzione di ocntinuità. La mia vita vive per conto suo intorno all’enorme voragine lasciata da loro…..e questa, questa è disperazione doc. Chi ci è passato, lo sa.

    Il CHISSENEFREGA è per il resto, perchè Natale…sì, ma è una convenzione…..è una di quelle feste in cui ci caliamo nella famiglia barilla….

    Natale, ragazzi, è tutti i giorni! Gesù nasce e rinasce tutti i giorni, solo ad avere il cuore aperto.
    Questo è il Natale che vale la pena di vivere!

    Cerchiamo dunque di viverci questo natale di merda nel migliore dei modi, per quello che è. Un giorno da cui non ci dobbiamo far condizionare……..si fanno ocnsizionare gli altri, i consumisti sentimentali….noi no, noi, se volete, ce lo vivremo insieme, neil imiti di questo forum….e se siete d’accordo, per quel giorno, parliamo d’altro.

    Spero che ognuno mi parli un pò di sè, senza limiti. Vorrei un ricordo di gioia di ognuno di voi, un ricordo infantile, la prima volta che avete fatto l’amore, un peccato mortale o veniale che sia….quello che volete….vi aspetto….non sarà male, vedrete!

  9. 819
    giuseppeclaudio -

    Alti e bassi…non faccio altro che avere alti e fottusissimi bassi, i cui ultimi sono in netta prevalenza da alcune settimane a questa parte…quando tornerò a vivere?
    Perchè non trovo stimoli che mi facciano guarire?
    A L T R O – F I N E – S E T T I M A N A in vista……
    Che goduria!!!
    Notte amici, spero almeno che i sogni rendano il mio sonno più dolce ed auguro la stessa cosa per voi

  10. 820
    ragioniera84 -

    nn vorrei illudermi ke la sco.... d mercoledì sia servita a qualcosa, eppure qualcosa è cambiato….
    stasera era libero, libero d fare notte fonda coi suoi amici, dato ke è venerdì sera e domani lui fa la notte…
    ho visto un fantasma. io ero a lavoro al bowling e lui è entrato. è venuto alle 11 x salutarmi, nn lo faceva da una vita!
    poi s è trovato coi suoi amici e all’una… rieccolo! d nuovo al bowling, d nuovo lì x me.
    ha aspettato la chiusura alle 2 e siamo andati a mangiare qualcosa (lui aveva molta fame) e poi m ha chiesto d accompagnarlo al suo garage, a circa 500 mt da casa sua, x poi farci una passeggiata verso casa…
    nn c’è stato niente, bacini rigorosamente sulle guance, ma qualcosa è cambiato. xkè lui oggi era cn me e nn coi suoi amici? e x la prima volta nn l’ho sentito “costretto” a star cn me. era cn me xkè era stato lui a volerlo, era stato lui a cercarmi…
    m sento su una nuvola ma comunque continuo a stare coi piedi x terra.
    Io continuo a fare l’amica, tutti i piaceri ke posso fare glieli faccio, lui in ogni caso evita d chiedere, è sempre stato così…
    io nn lo capisco, secondo me finchè nn c’è sua mamma d mezzo tutto va a gonfie vele!
    tra l’altro qnd ero cn lui m è arrivato un sms d un ragazzo cn cui uscirò domenica e c’era scritto “sei sempre bella, ma stasera eri veramente fi..! c sentiamo x domenica”.
    credetemi ragazzi, io sto benissimo, purtroppo so ke qst m porterà a stare peggio più avanti, ma cmq ora sto bene e sn preparata al peggio.
    è bellissima sta situazione, essere amica del mio ex, lui sa che c sn sempre, ma è bello sentire ke lui m cerca…
    nn posso fare la stronza, nn posso dirgli ke x tutto quello ke m ha fatto nn merita la mia amicizia, xkè x me la colpa d tutto resta dei suoi genitori, ma so ke lui m vuole ancora bene, lo sento…
    dovrebbe partire x la montagna 3 giorni, 8 9 e 10 dicembre ma sapete una cosa? nn m da più fastidio! voglio ke lui stia bene, ha lavorato tanto e s merita d divertirsi un pò. la stessa cosa farò io, partirò x la montagna 5 giorni a capodanno, e lui lo sa.
    m sento vicina a lui.
    sn 2 settimane ormai ke c vediamo tutti i giorni, e lui nn ha nessun motivo x sentirsi costretto a farlo…
    nn capisco cosa gli passa x la testa ma nn m’importa. x me l’importante resta sempre averlo vicino…
    ditemi… sto sbagliando? cm dovrei comportarmi?

Pagine: 1 80 81 82 83 84 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili