Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 6 7 8 9 10 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao cari,
la mia storia.
Conosco una ragazza di un paese lontano. Mi innamoro di lei in modo totale. Passiamo un anno meraviglioso insieme e sono convinto che lei sia la ragazza giusta, è lei quella che stavo aspettando.
Poi due mesi fa incotro un’altra ragazza.
Non so come è successo, ma tra noi nasce immediatamente qualcosa di irrefrenabile. Ci sentiamo esattamente complementari. Perfetti per stare insieme.
Ma non so come o se chiudere la precedente relazione.
Passo due mesi da folle. Del tipo che per strane coincidenze del destino mi si presentano tutte e due insieme ad un appuntamento. O che mi aggiro nudo per le scale del condominio perché sono rimasto chiuso fuori casa (beh… questa parte è anche stata divertente…:)…)
Ma la cosa che non riuscivo a capire è come l’amore per la prima ragazza potesse essere finito. O meglio: che fine ha fatto tutto l’amore che avevo provato per lei. Ho cercato di ricordare, di chiudere gli occhi e ricordare il tempo in cui avrei fatto qualsiasi cosa pur di starle accanto (ho lasciato il lavoro in Italia, la casa e sono venuto in Cina senza sapere bene che fare), ma non funziona.
La nuova ragazza, dopo due mesi di follie (andarla a prenderla alle 4 di mattina a casa ecc), dopo essermi sforzato di dirle “è meglio che non ci vediamo più… io amo l’altra”, adesso, giustamente, non mi vuole più vedere. Sta con un co...... di inglese di nome Murphy. Che per sfregio ho soprannominato dildo-murphy.
Sono sempre stato una persona corretta e non sono il tipo che lascia una storia solo perché una nuova persona ti si presenta. Ho cercato di tornare dalla mia ragazza, ho cercato di difendere la nostra storia. Ma sapevo che stavo facendo una cosa che non volevo fare.
In realtà lo sapevo che l’amore non si può comandare.
Adesso soffro da morire. Soffro per la nuova ragazza che non vuole più vedermi. Che è sparita, dopo aver passato una notte insieme profondamente calda e tremendamente triste.
Alcune volte penso che si misura l’amore con il dolore, più si soffre e più si sente di aver amato.
Non ho altre certezze se non quella che quando anche il dolore sarà finito, anche tutto l’amore se ne sarà andato. E’ stupido, ma non volgio perderlo.
La cosa peggiore è che so che è colpa mia. Non mi sto facendo dei sensi di colpa, ma solo che l’ho lasciata andare, perché semplicemente ho cercato di difendere l’dea di un amore che adesso non c’è più. Credo di aver preso una decisione eticamnte corretta. Ma non mi pacifica.
A volte è meglio essere bastardi e felici che corretti e tremendamente tristi! L’amore non è un gioco altruistico.
ki decide ke una storia è finita lo fa per entrambi ki invece vuole ke la storia continui lo fa solo per se stesso non rimpiango niente però quando dai tutto e di più di quello ke hai il dolore è troppo forte per andare avanti ed essere di nuovo felice
Ciao a tutti, vi faccio la mia confessione: oggi dopo circa due mesi le mandato un messaggio (mi aveva chiesto tempo, per questo non l’ho fatto prima). La sua risposta è stata assolutamente priva di significato,al secondo messaggio nemmeno mi ha risposto. Non capisco, per quanto l’amore le possa essere morto, perchè ora nemmeno si interessa di come posso soffrire, di come possa trascorrere le giornate nella più totale solitudine e disperazione.
Cerco di uscire, di vedere amici, gente nuova, ma il primo dei pensieri che ho al mattino è unicamente per lei, come l’ultimo prima di coricarmi la notte. Non credo che potrò più amare nessuno, non voglio. Il mio più grande desiderio sarebbe quello di ricominciare una vita nuova con lei, ma mi rendo conto che è una grande speranza ed al tempo stesso una flebile possibilità. Qualcuno me l’hga portata via per sempre,non riesco ad accettarlo, e intanto il dolore anzichè diminuire col tempo, aumenta fino a farmi sprofondare nell’angoscia più totale. Potrebbe essere che ciò che racconta diego sia capitato alla mia ex, questo non lo so, ma una cosa è certa, non si gioca con i sentimenti degli altri. Mosè, stefania,e tutti gli altri, facciamoci forza, ho soltanto voi con cui condivido queste cose, con i miei genitori e con i miei amici mostro una finta calma apparente…
Giuseppe
novità. più di un mese senza un sms, una tel, scomparso all’improvviso e ora torna.mi tel.vuole vedermi e parlarmi…ha capito quanto sono importante…la felicità si mischia alla paura..le ferite e il dolore nn si cancellano…lo incontrerò ma potrò fidarmi di chi mi ha buttata in mezzo ad una strada senza +preoccuparsi di come stessi e come me la cavassi in una città a me estranea tra estranei?!
in ogni caso voglio dire a giuseppe claudio: nn cercarla +.dalle tempo di rendersi conto se c’è davvero amore.io con sofferenza me lo sono imposto e nn l’ho + cercato, lui nn si è sentito stressato e pressato…forse ha cominciato a realizzare ke nn ero così scontata, ke stavo bene e vivevo anke senza di lui….e questo può indurre a riflettere su ciò ke si prova può aiutare a fare luce su sentimenti sopiti…se si tratta solo di questo.
provaci.resisti.resistete tutti xkè a mie spese ho capito ke ce la si può fare, è dura ma si costruisce una personalità +forte e ci riscopriamo persone migliori di quello ke credevamo!
è lunedi e facendo un resoconto di come sto ora non ho vergogna di dirvi ke mi sento inutile Tra 12 giorni potevamo festeggiare 6 anni ma ora sento ke quel giorno sarà solo un triste ricordo la persona ke mi amava non c’è più è cambiata tanto o l’hanno cambiata,il mondo è pieno di mezze figure pronte a fare sempre del male alla gente,io non sono cosi sarò sempre me stesso e sarò sempre fiero di esserlo ma sto iniziando a non credere più nell’amore.Se tornerà quella di prima sarò contento prima per lei e poi per me perkè nonostante sia cosi deluso non riesco a provare ne odio ne rancore.
A tutti voi SHOW MUST GO ON perkè non si sa se la vita è una commedia o una tragedia.
Annalisa, sono contento di cuore per te..grazie per il consiglio, ma purtroppo dopo 2 mesi di silenzio ieri nn so cosa mi sia preso e le ho inviato un paio di sms..non sono mai stato petulante e sto, al contrario,soffrendo con una dignità incredibile.
Spero vivamente che il tuo ex che è tornato sia sincero e pronto per una nuova vita con la persona che ama, forse non si immagina in questo mondo schifoso con sempre meno valori cosa significhi l’amore.
Mosè, te l’ho detto, fatti forza e non mollare mai, mai..la vita nessuno saprà mai spiegare cos’è e qual è lo scopo di ognuno di noi.
Vi abbraccio, un bacio anche a stefania di milano e a loredana che è scomparsa…xxx
Ci siete ancora ragazzi?
Io nel frattempo ho fatto una capatina nel forum dei suicidi, ne ho salvato un paio e poi sono tornato, ci ho trovato anche Yoel fortunatamente tra i salvatori.
Fortuna che qui in Sardegna l’ambiente sta già assumendo l’aspetto vacanziero, l’altro giorno sono andato ad Alghero a rintemprarmi un poco ed ho incominciato a vedere che esiste un’altro bel mondo, cosa che ignoravo da parecchio tempo, sempre impegnato a non far mancare nulla alla mia ex partner, perdendo di vista quella cosa che va curata più di ogni altra; la mia vita.
Ciaooooo
PARLO SANTE ANTò…MA IO DEVO ANCORA SUPERARE IL DISTACCO…DI VACANZE HO VOGLIA, MA ADESSO COME ADESSO DUBITO CHE RIUSCIREI A DIVERTIRMI…CIAO AMICO
amici miei oltre il danno anche la beffa,dalla ragione al torto:La mia ex parlando con un mio parente gli ha riferiro che io ho sbagliato,io ho detto parole offensive verso lei,io me la sono fatta scappare cioè ho fatto tutto io.Tra qualche altro giorno lo sapete come va a finire ke sono stata io a lasciarla.Ieri stavo incazzato nero non ho dormito niente ma se ci penso ora mi viene da ridere.non c’è nulla da fare a pagare sono sempre i più buoni e in certi momenti i più fessi perkè essendo stato innamorato ed esserlo ancora oggi non avrei mai il coraggio di mandarla a … xkè questo è quello ke merita.Dopo tutto quello ke gli ho dato e quello ke ho fatto per lei questo è il ringraziamento…
MOSè è capitato anche a me…le ho dato tutto, e alla fine mi sono sentito dire che ero troppo “concentrato su me stesso”, io che vivevo e vivo tuttora pensando a lei da quando mi sveglio fino a quando vado a dormire. Io che avrei fatto qualsiasi cosa per lei, che ho difeso il nostro amore, che lavoravo tanto sperando in futuro di poterla sposare, ebbene, mi ritrovo adesso soltanto con la sofferenza, mia maledetta compagna, che non si allontana mai e che mi sta logorando piano piano. La sua, la loro indifferenza, è sconcertante, come lo è il fatto di aver vissuto con persone cosi fredde nel cuore, calcolatori spietati che non hanno esitato, per il loro egoismo, e quando lo hanno reputato opportuno, passare sopra il corpo di una persona che aveva donato loro tutta se stessa. Quella che poi è la cosa di più difficile comprensione è il perchè per un modo o nell’altro, la colpa di tutto ciò è sempre di quello che viene lasciato.Mi fa schifo tutto, mi fa schifo l’ipocrisia, ma sopratutte le cose, mi fanno ribrezzo le persone incoerenti.