Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 77 78 79 80 81 1.408

  1. 781
    camargue -

    ROSSELLA COMPLIMENTI!!!!!!
    Sono tanto contenta per te. Ma ti rendi conto che ora hai in mano la tua vita?! Sei una grande perché sei riuscita a portare avanti la tua tesi di laurea nonostante il tuo dolore.
    Bellissimo quello che sei riuscita a fare. Io se fossi in te mi sentirei supergasata!
    Mi dispiace che non riesco a darti consigli utili per la tua storia.
    Posso solo dirti che stasera il mio cell ha squillato…era lui. NON HO RISPOSTO E MI SENTO BENE.

    life goes on

    camargue

  2. 782
    MarcoM -

    Ciao a tutti

    premetto che scrivo a “braccio” senza preparazione, quindi confuso.

    .. mi sono letto un bel po’ di lettere di questo grande sito… leggo di chi dopo mesi ancora soffre, spera… ; chi ormai si interroga se è il caso di iniziare una nuova relazione; chi intravede l’ex, fa l’amica; chi usa degli uomini/donne “materasso” come antidolorifico; che si sente solo senza uno scopo etc etc.

    Ovviamente sono metodi per cercare di superare questo stato di sofferenza che tutti abbiamo….

    Mi sono posto una domanda semplice semplice….”ma perchè soffro”?

    1)Vorrei che Lei si facesse risentire per sentire come sto? (Forse, lo ammetto)
    2) vorrei che Lei tornasse strisciando dicendo che ha sbagliato tutto? (NO!)
    3) Vorrei che la “vigliacca” prendesse il coraggio per dirmi cosa è successo e desse le sue giustificazioni? (Troppo tardi, ormai che mi importa saperlo, male ci sono stato tanto)

    Ma allora? perchè soffro?…. tutto quello che potrebbe fare o dare Lei, alla fine della fiera, non mi porterebbe sollievo!! Mi sono “incaponito”!!!!sono in un vicolo cieco.

    Uhm Uhm

    Ma non è che soffro solo ed esclusivamente perchè, in realtà, avevo costruito una strada, un sogno, e avevo scelto la persona con cui camminare nei meandri della vita?

    Normalmente quando ci si lascia si vive un periodo di crisi insieme durante il quale in realtà, già viviamo “il periodo di lutto”, periodo sofferente ma mitigato dal fatto che lo si condivide con il partner. Nel momento in cui si decide… una parte della sofferenza è già stata assorbita quindi, almeno per me, è sempre stato meno doloroso

    La sparizione IMPROVVISA del partner (di norma immediatamente felice con altro individuo, ndr), invece, ci ha lasciato integralmente a NOI di subire da soli il periodo di lutto e per questo che il periodo di recupero è lungo e doloroso (a parte la delusione, mancanza di fiducia, cinismo che ci puo’ lasciare in eredità).

    Ritornando alla domanda iniziale. Perchè soffro? la sofferenza comunque è collegata a un desiderio vanificato.

    Ma allora…che cosa desidero ora? (che posso volere)? certo non fare dello shopping convulsivo (vale forse x le donne, di solito)

    Non ho una risposta. Sicuramente il dolore è legato al desiderio ma il desiderio (dell’ex) che mi fa stare male non è piu’ realizzabile. Il sogno a Lei collegato è rotto.

    Forse è il caso di inziare a cercare qualcosa che ci dia qualche piccola soddisfazione.
    Cose piccole e facili, all’inizio,riuscire a coltivare l’amicizia che nei nostri impeti amorosi avevamo trascurato.
    Recuperare qualcosa dal passato (Amici) ma sopratutto qualcosa dal futuro..
    In realtà è vero che la felicità (ovvero la realizzazione dei nostri desideri) è dietro l’angolo… a breve molti di noi si asciugheranno le lacrime e cominceranno a guardare… e perchè no, a sognare di nuovo.

    Dobbiamo riappropriarci di sogni nostri.. e, senza fretta, realizzarne qualcuno.

    KAM ma dove sei?????

    MarcoM

  3. 783
    giuseppeclaudio -

    Tutto vero caro Marco…
    Ma una spiegazione della sofferenza forse c’è: per quanto mi riguarda tutto è riconducibile al grande amore che unito alla emozione sempre viva che si prova alla vista dell’altra persona quando si è innamorati mi ha fatto riflettere giungendo alla conclusione che sentimenti cosi fortemente trascinatori sono unici…difficilmente ripetibili..ed è per questo che forse si soffre cosi tanto quando finisce, perchè si sa che per quanto possiamo sforzarci di andare avanti non è possibile comandare i sentimenti..sappiamo che potremo incontrare altre mille persone, ma che difficilmente qualcuna ci farà battere il cuore..
    Sono stato innamorato 2 volte seriamente in vita mia..queste sono cicatrici che rimangono per sempre..credo
    Anch’io come te non so cosa vorrei, sicuramente so con certezza quello che non vorrei vedere, come ad esempio incontrare per caso la mia ex felicemente abbracciata a qualcun altro..sai che bellezza? No, questo proprio non vorrei vederlo se devo essere sincero, anche se spero possa essere felice..
    So che non vorrei far pagare ad altre persone ciò che ho dovuto sopportare io..
    So che non vorrei stare più cosi maledettamente male da rovinarmi giornate, settimane, mesi della mia vita..
    Ma c’è qualcuno di voi che sa come realmente riappropriarsi della vita? di come dimenticare? di come essere di nuovo felici?
    Scordiamoci i bei film d’amore a lieto fine, perchè di lieto fine non ce ne sono nella realtà…quando il vaso è rotto è rotto…
    Buonanotte a tutti…
    P.S Somorina, vorrei poterlo credere davvero e ti ringrazio per il tuo ottimismo, spero…lo spero davvero!!!
    Ragioniera 84, solidale con te, sono 8 mesi passati anche per me…ed il buio oscura ancora il mio sole…

  4. 784
    MarcoM -

    Ciao Giuseppeclaudio.

    Si sono cicatrici che fanno parte di noi, che ci fanno crescere perchè è in questi momenti che veramente conviviamo con noi stessi.

    Non esiste l’anima gemella, lo credevo tanti anni fa (che vecxchio che sono, sigh).
    Ci sono persone che, per fortuna, per caso, per circostanze particolari lo diventano per noi e possiamo dare tutto quello che abbiamo per sostenere questo Amore.

    Talvolta accade qualcosa che rompe la favola e ci si sta veramente male. Ci si trova con la mancanza (desiderio) della persona avuta per tanto tempo a fianco e di dover per forza ricominciare.
    Dopo il periodo di lutto piu’ o meno lungo, non si puo’ restare ancorati al passato. Tanto quel sogno, e lo sai, è finito. Quando te ne sarai convinto sarai a un buon punto!

    Si deve vivere il presente, con piccole cose….un po’ di ottimismo, dai!

    L’irrepetibilità dell’Amore (provare vero Amore) PER FORTUNA E LO URLO, non è vera. Al momento giusto il tuo cuore batterà forte forte di nuovo e, se sei fortunato, molto piu’ forte.

    Ci scommetto!!!!

    Ciao e Notte
    MarcoM

  5. 785
    ragioniera84 -

    avevo scritto un post lunghissimo ma m è caduta la linea e ho perso tutto!! :-((((

  6. 786
    ragioniera84 -

    cerco d riassumere…
    allora xkè s soffre…
    soffro xkè avevo creduto in una cosa sbagliata, xkè ho riposto tutte le mie speranze su qst amore ke credevo in ossidabile, e ho fallito!
    soffro xkè credevo m amasse sul serio, e ho scoperto ke nn era così…
    soffro xkè penso ke nn amerò più così tanto, nn voglio, xkè vorrebbe credere d nuovo in una cosa sbagliata, vorrebbe dire commettere lo stesso errore…
    l’amore nasce e finisce, nn bisogna fare affidamento su una cosa così instabile…
    x qnt riguarda la mia serata, nn siamo andati nell’appartamento ma m sa che la cosa è solo rimandata a domani e nn so cosa succederà…
    in qsti giorni c stiamo vedendo molto (tutti i giorni) ma so ke è solo xkè sta lavorando molto e io sn l’unica persona che s accontanta d vederlo una mezzoretta, agli altri dovrebbe dedicarci un’intera serata. so ke appena avrà dei riposi, o ancor peggio le sue ferie ai primi d dicembre, soffrirò cm un cane bastonato xkè nn lo vedrò e nn lo sentirò più, ma sn preparata, sn pronta a soffrire…
    nn so cm comportarmi, lo vorrei ancora al mio fianco, lo vorrei ancora mio…

  7. 787
    Antonio -

    Ciao Selina,
    io sono uno dei primi insieme a Lory (l’autrice di questo forum) ad aver iniziato questa discussione, e grazie a questo, alla conoscenza di nuovi amici che ho potuto agevolmente superare la mia situazione (vedi le puntate precedenti in questo forum), tra l’altro noi abbiamo anche usato la chat di messanger per comunicarci le nostre esperienze, quindi ho raggiunto una posizione forte e sicura.
    Poi dopo un anno che comunque e come che siano due, lei è riapparsa dicendomi che non dovevamo buttare via la vita passata insieme, e per il mio modo di essere è un principio giusto, sono rimasto due giorni a casa e quella vampata di sentimento iniziale si è trasformata in una cosa peggiore.
    Io non provo più nulla per lei, ho pensato a lei per molto tempo, come faccio, cosa faccio senza di lei e ora la vedo come un ostacolo per il proseguo della mia vita.
    Nonostante tutto, non voglio che lei stia male e purtroppo questo sentimento mi perseguiterà per sempre, come una condanna… io mi conosco e putroppo nulla mi può cambiare, e siccome sono conscio di ciò, l’unica cosa che posso fare è di trovare una situazione di comodo, ma io non la posso trovare perchè sono combattuto, potrei fregarmene, ma non sono un menefreghista e una questione di educazione personale è questo purtroppo per me mi danneggierà e vita più non avrò.

    Ciao un bacione a tutti i miei cari amici e a te Selina che hai percepito il mio msg.

  8. 788
    pamina -

    ciao, per me di mesi ne sono passati quasi 9 e ancora non risco a vedere la luce in fondo al tunnel. Purtorppo neanche io sono in grado di suggerire un modo per riappropriarsi della propria vita. Le uniche cose che mi fanno stare un pochino meglio sono: 1. fare quello che mi piace 2. stare con gli amici di sempre e con le persone che mi vogliono realmente bene 3. dedicarsi completamente a se stessi 4. concentrarsi tanto sul lavoro (non buttarsi a capofitto) 5. non fuggire dal dolore ma affrontarlo, analizzarlo.
    noto comunque che nessuno di noi si è buttato in storie inutili x cercare di dimenticare l’ex. A me capita spesso di chiedermi “come è possibile che sia la stessa persona?”, ditemi che capita anche a voi, vi prego, perchè a volte mi domando se non ho capito niente io di questa storia, dato che mi sembrava di conoscerlo bene il mio ex e invece poi si è comportato malissimo.

  9. 789
    MarcoM -

    Ciao a Tutti.

    Pamina
    da quello che scrivi sei a buon punto.

    La luce del tunnel non si intravede… ti troverai fuori da un momento all’altro senza preavviso!

    Abbi fiducia

    Se volete un contatto diretto vi do la mia mail
    dahl@libero.it

    Un saluto
    MarcoM

  10. 790
    ROSSELLA -

    …..chi ha letto i miei commenti sa che sto cercando con tutta me stessa di rialzarmi, di non ricaderce in quel vortice…sono passati solo 2 mesi e mezzo, non piango più tutto il giorno come prima, ma il dolore e il vuoto rimane e alla domandaa perchè sto sofffrendo posso rispondere che soffro perchè l ho amato più di me stessa, soffro se penso a tutte le volte che ho taciuto e non gli ho sputato in faccia il male che mi faceva, soffro perchè non riesco ad affrontarlo, soffro perchè ho paura di scoprire che possa avere un altra……….
    in questi giorni sono stata malissimo…se penso alla nostra storia sto male, se penso a tutte le cose che il mio cuore mi ha impedito di vedere mi sento morire…se penso che per un anno sono stata con uno che credevo mi amasse e invece mi ha solo illusa mi viene solo da vomitare………poi la mia mente comincia anavigare e allora mi chiedo perchè è stato con me?e se mi ha tradito?
    ………continua a chiamarmi e non ce la faccio ancora a risp..anzi mi viene un attacco d ansia ogni volta che mi chiama………voglio uscirne……….finora ho fatto di tutto ma non ci sono riuscita….per un mese e mezzo ho lavvorato, ho studiato, frequentavo l università, la sera uscivo anche se ero stanca morta…il tutto per impedire alla mia mente di pensare, di pensare a lui…………
    no sto rispondendo più alle sue chiamate……
    sto cercando di pensare a me stessa………ma non basta…..e non credo nemmeno che il chiodo schiaccia chiodo sia utile, perchè non solo rischeremo di ferire chi non se lo merita,ma anche noi stessi………
    qualcuno di voi ha messanger???

Pagine: 1 77 78 79 80 81 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili