Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 75 76 77 78 79 1.408

  1. 761
    MarcoM -

    Ciao a tutti

    Rossella, congratulazioni!!! Ora è come se tu avessi valicato un confine. ora tutto sarà diverso…

    Luca, io dopo 3 mesi sto vivendo, per scelta il peggior weekend chiuso in casa da solo… e so che domani non potro’ stare peggio di oggi.

    Se siamo qui è perchè il nostro ex partner si è dileguato (in modo piu’ o meno da vigliacco) rifacendosi velocemente una vita…

    Purtroppo noi non abbiamo altre soluzioni che farci guarire dal tempo, possibilmente, ma mi rendo conto di quanto sia difficile, mantenendo la modalita’ No Contact perchè ogni volta che abbiamo una notizia o andiamo in un posto che ce lo ricorda…ricadiamo nello sconforto.

    Hai ragione a dire che ti senti diverso dalla gente che ti circonda.
    Io ho un amico da piu’ 20anni, single, che vedo spesso ora ma lo sento distante, non capisce il mio stato d’animo perchè lui non è in questa fase e quindi vede le cose piu’ superficialmente.
    E non lo posso massacrare con il problema che è solo mio……..
    e questo valew con tutti, genitori compresi.

    Dobbiamo trovare il modo di abbassare lo strizza-stomaco che abbiamo e solo con il tempo ci riusciremo.

    Ti dico i pensieri di ieri sera:
    …… impazzivo all’idea che ieri sera Lei stesse con un altro (idea perchè non so nulla di lei da oltre 2 mesi), nella nuova casa che stavamo cercando insieme, che facesse l’amore con lui……. sono state 2 ore di panico ……
    .. piano piano mi sono detto che se Lei è felice così, se ha fatto quella scelta, se ha calpestato i miei sentimenti con il silenzio totale…..posso essere arrabbiato/deluso ma non posso certo obbligarla ad amare me.

    Per superare le crisi c’è chi coltiva interessi da non avere 1 minuto libero nella vita (se le incontri , queste persone, EVITALE! cercano una morfina ma diventano acide), c’è chi come me “gode e assapora” i momenti di tristezza, sta davanti al TV senza sapere nemmeno cosa c’è, non si pone troppe domande sapendo che non ci sono colpe nostre….. poi giorno dopo giorno il ricordo si allontanerà…. dobbiamo superare questo fine anno poi, la maggior parte di chi scrive qui starà molto meglio, anche se non sarà da subito in grado di iniziare una nuova relazione vera.

    Questi momenti di malinconia li ricorderemo con piacere perchè è solo nella sofferenza che si apprendono le lezioni della vita.
    Diffidate da chi non ha mai sofferto per amore ……..

    Ciao

    MarcoM

  2. 762
    giuseppeclaudio -

    Buona domenica, a tutti voi, nella speranza la stiate passando migliore della mia…noiosa, triste e in solitudine, davanti al pc.
    A far da cornice poi la magnifica giornata grigia su descritta da Luca 79, che da quanto ho letto non se la passa nemmeno lui bene…
    Dopo alcune domeniche passate a lavorare, eccomi qui, libero, ma senza nulla da fare, in un giorno di festa che continuo ad esserne sicuro solo per la maggioranza delle persone. Per me la domenica quando arriva è peggio di una punizione, la vivo come un fardello pesante da superare e non vedo che arrivi di nuovo lunedi.
    Sapete, mi incazzavo da morire quando, con la mia ex ragazza, alcune volte ed in giorni come questi mi chiedeva di andare in qualche centro commerciale a fare qualche giro o ad acquistare qualcosa?
    Bè, non sapete quanto mi mancano anche queste cose che detestavo…non immaginate.
    Alcuni di voi, leggo che hanno dimenticato, altri gettano fango sulla persona che si è comportata male, altri, come me, cercano di ricordare solo il bello, senza rancore, ne odio, ma soltanto rabbia, delusione e malinconia…
    Oltre ad un saluto affettuoso a Lory e Arzi, saluto ragioniera 84 e pamina che non conosco ma che hanno gentilmente risposto al mio sfogo…

  3. 763
    ROSSELLA -

    GRAZIE A TUTTI !!!!
    ho raggiunto uno dei tanti traguardi che sognavo da tanto……è stato emozionante, e soprattutto rincuorante sentirm circondata da tutte le persone che mi vogliono bene veramente, che hanno fatto di tutto per strapparmi un sorriso e per non farmi pensare a lui in quel giorno………
    che dire, anke io sto da solo, in camera……una giornata apatica e noiosa come tutte le domeniche…anche se ultimamente sto apprezzando anche questi momenti di solitudine……….
    mi sento serena, anche se non posso negarvi che il tutto è avvolto da un grande velo di malinconia………..
    avrei tanto voluto condividere quel momento con l uomo che amo e che credevo mi amassa….a volte il estino ci gioca brutti skerzi…ci svegliamo al’improvviso e ci rendiamo conto che il sogno che stavamo magicamente vivendo è già svanito, così allìimprovviso…………
    io continuo a non sentirlo, ma è difficile………..
    vorrei tanto dimenticare tutto o almeno ricordare solo i momenti belli passaticon lui..e invece non ci riesco…se mi fermo a pensare mi vengono in mente solo le cose che mi fanno più male………….
    in questo momento mi sento un po triste……e mi manca, non sapete quanto mi manca………..sono passati 2 mesi e mezzo e lo amo ancora, nonostante tutto il male che mi ha fatto….sto cercando di farmi forza in tutti i modi, sto cercando di difendermi dal suo egoismo, ma in alcuni momenti mi rendo conto di non farcela, mi sento fragile …………..

  4. 764
    ragioniera84 -

    giuseppeclaudio ma c mancherebbe….
    se nn c aiutiamo tra d noi poveri “disperati”…
    facciamo quel ke possiamo, x qnt poco possa servire è pur sempre utile….
    cmq se nn m conosci leggi le mie lettere se vuoi,ne ho scritte parecchie…
    e c sn anche molti miei commenti su qst sito…
    mi sn attaccata a voi del forum cm se v conoscessi personalmente visto ke, vivendo più o meno tutti la stessa situazione, possiamo capire i nostri stati d’animo…

  5. 765
    ROSSELLA -

    …GIUSEPPECLAUDIO, MARCO M…..oggi è stata una giornata malinconica un po per tutti…..ma è normale….e spero che tra un po di tempo ci resterà solo la nostalgia e il dolore svanirà……..
    somorina,selina,simonetta come va?

  6. 766
    ragioniera84 -

    rossella vivi il tuo grande momento cn gioia!
    sai ke effetto farà su d lui sapere ke hai raggiunto i tuoi obbiettivi mentre lui è fermo allo stesso punto? x farcela nn avevi bisogno d lui, e qst dovrebbe innervosirlo un pò…
    nn fargli capire ke stai male cn lui, fatti vedere donna, una donna che lui ha perso e s mangierà le mani un giorno nn molto lontano…

  7. 767
    ragioniera84 -

    volevo dire… nn fargli capire ke stai male PER lui…

  8. 768
    ragioniera84 -

    io credo d aver commesso un errore,anzi,ne sn sicura.stamattina sn andata alla fiera cavalli a verona cl mio nuovo “amiketto” FAbio e mentre vedevo tutti quei bei cavalli,i campionati,gli spettacolini,pensavo al mio ex Matteo..ogni cosa m faceva pensare a lui..camminare mano nella mano cn Fabio m faceva ricordare qnd io e Teo siamo stati al motor show.Qnd ho letto un cartello cn scritto giacca cerata,ho pensato alla giacca ke usava Teo nei vaporetti qnd c’era la pioggia.qnd guardavo gli spettacoli e Fabio m abbracciava da dietro,immaginavo ke c fosse Matteo,e anke in macchina al ritorno,qnd in autostrada Fabio s è messo a dormire e io ke guidavo gli kiedevo se era sveglio e lui nn rispondeva,immaginavo il “sì” stentato ke m avrebbe sussurrato Matteo se fosse stato lì al posto suo.Ero 1pò triste xkè la giornata era bella,è stato bello andare cn Fabio,ma sarebbe stato +bello andare cn Teo.Immaginavo i suoi commenti alla puzza d cacca d cavallo ke c’era..a degli articoli cn forme falliche,m sembrava d sapere esattamente tutto qlo ke m avrebbe detto Teo se fosse stato cn me..e ho pensato anke alla fine “cn Matteo adesso nn sarei qui,sarei a casa a vedere la tv,xkè lui nn m ha mai portata da nessuna parte..”
    Qnd Fabio è sceso dalla mia makkina x andare verso casa ho preso subito il cel e ho chiamato Teo chiedendogli cs facesse stasera.m ha detto ke era a lavoro e ke arrivava in P.le Roma alle 8.Allora gli ho proposto d andarlo a prendere e poi l’ho portato a casa.Poi c siamo visti dopo cena e gli ho raccontato della fiera senza però dirgli ke ho pensato sempre a lui,m sn mostrata particolarmente d buon umore.lui invece era abbatuto xkè sta lavorando tanto ed è tanto stanco e io gli ho detto:cs m racconti tu d bello?lui m ha risp ke il tempo era stato bello oggi e poi m ha detto “Domani devo svegliarmi alle 4 d mattina” e io “Pensa positivo, il tempo sarà bello cm oggi!”
    Siamo stati in macchina tutta la sera,nn abbiamo passato molto tempo assieme(dalle 9:30 alle 11) e lui ha appoggiato la testa sul mio petto cm x riposarsi e io gli ho fatto le coccole,cm facevo qnd stavamo assieme,poi gli ho dato 1bacetto sulla guancia e lui ha fatto lo stesso.era particolarmente dolce..spesso cercava le mie labbra cn le sue e io lo baciavo ma tirandomi indietro,gli davo un bacio d sforzo,sl xkè sapevo ke nn andava fatto,nn perchè nn volessi..Poi m è cm saltato addosso e m ha dato un bacio appassionato e io c sn stata.poi gli ho detto “Aggressivo..” e x fargli capire ke io nn ero da meno gli sn saltata addosso io e ho continuato a baciarlo..Mentre m baciava la sua mano andava verso il mio seno e io gliela toglievo,ma poi alla fine l’ho lasciato fare.Sn salita sopra d lui è i nostri movimenti erano quelli d 2 xsone ke fanno l’amore,sl ke eravamo vestiti..M ha fatto venire una voglia assurda ma io gli ho detto ke era meglio fermarsi..C siamo avviati verso casa e lui m ha detto “Cos’ è successo prima?gli ormoni sn impazziti?” e io “No,probab è ke siamo abituati a qst..”

  9. 769
    arzigogolata -

    Ciao a tutti,

    ciao giu giu’…..ehi la domenica e’ un po’ cosi per tutti e forse anche per chi e’ piu’ sereno dentro …..
    e’sempre nostalgica!!
    In teoria si ha piu’ tempo per pensare ….e allora il cervello ondeggia di qua e di la’….!!!
    ho letto l’ultimo post di Ragioneria84 boh a volte siamo strani ammettiamolo…..
    A volte la paura e’ cosi forte che non riusciamo a staccarci neanche dal nostro dolore perche’ fa parte di noi….come dalle cose belle….
    E ci rituffiamo laddove sappiamo in fondo di non ottenere cio’ che in realta’ desideriamo!!!
    Chi ci puo’ offrire grandi cose, grandi sentimenti e sincerita’ non ci piace….
    Chi ci puo’ offrire ansie …forse anche blande illusioni ci stimola…..
    Stranezze?
    IO non so’ come definirle piu’ ….in questo enorme caos
    della vita e dell’altalena dell’amore siamo noi che decidiamo e ammettiamo che quando abbiamo la possibilita’ di decidere il meglio per noi forse non lo facciamo…..
    I motivi possono essere svariati ….ognuno di Noi puo’ stilarne un elenco…..
    ma poi???
    Che succede?
    Mentiamo a noi stessi….a volte …e questa e’ al cosa piu’ triste..

    un bacio a tutti e in particolare a giuseppe , lory, antonio, mose’ e nick……
    Buon inizio settimana

  10. 770
    MarcoM -

    Ciao Ragioniera84

    devo dire che hia avuto una giornata interessante e da quello che hai scritto mi sembra di intravedere:

    1) Il tuo “amiketto” è a forte rischio di prendersela nei denti se il suo sentimento è superiore all’amicizia

    2) Hai avuto una “esperienza” che forse ti permettera’ di capire quello che vuoi veramente (forse la tua chiave di volta).

    Comunque stai attenta a non far del male alle persone che ti sono vicine perchè l’idea che dai è che tu sia estremamente pericolosa.
    Mi sembri ancora in una fase confusa e sicuramente eserciti il fattore di protezione insito nei maschietti.

    Ciao
    MarcoM

Pagine: 1 75 76 77 78 79 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili