Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 74 75 76 77 78 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao a tutti ragazzi. . . ogni tanto vengo ancora a vedere chi c’è in questa adorabile congrega di cuori infranti e scopro che passano i giorni e siamo sempre di più…
Sono mesi ormai che la mia storia è finita e guardandomi indietro e leggendo molti vostri nuovi messaggi mi accorgo di come siano tremendi i primi giorni, le prime settimane dal distacco.
Ora sto meglio, ma, in alcuni giorni particolari, a volte piombo in uno sconforto tale che mi ci vuole un pò per riprendermi.
Capita anche a voi di passare per una strada, o che so, di vedere un film o ascoltare una canzone e ricordare con malinconia ciò che era e che non è più? o di sorriderre pensando alla dolcezza dei primi giorni in cui si era fidanzati e quando tutto era perfetto? Penso proprio di si…
Ma la malinconia viene anche quando, provando una emozione nuova, ci si accorge che la razionalità e la paura può distruggere tutto…
Ho fatto molta autocritica ultimamente ed ho cercato di chiedermi se il problema in realtà possa essere io….ma ancora non mi sono saputo dare una risposta…
Vi abbraccio tutti
ciao giuseppeclaudio….
a me sn passati 8 mesi da qnd è finita e pensavo d star meglio ma basta poco, molto meno d qlo ke dici tu, x cadere nello sconforto più totale… oggi ho pure saputo ke a dicembre va in montagna coi suoi amici, e cn me nn s è mai fatto neanche 2 giorni fuori!!!
io sto tanto male x lui, nn posso dire ke sto sempre peggio, ma sto ancora male…
anch’io ho pensato d essere io il problema e credo sia così. ho fatto tanti errori, ma se lui m amava cm diceva m dava una seconda possibilità…
e cmq lui ha sbagliato tanto qnt me se nn d più…
Ciao a tutti, voglio dire in particolare a Giuseppeclaudio che io mi sento esattamente come te. Non so quanti mesi siano trascorsi per te, per me ne sono passati quasi 9, certo il dolore non è più lancinante. Tuttavia, è come se mi portassi un peso addosso, un qualcosa che stringe lo stomaco ed il cuore. Quanto tempo ci andrà ancora prima di riprendersi? Poi quando capita che incappo nel film, nella canzone, nella strada, ecc.. o quando sto al mattino nel letto tranquilla nel week end, inizio a pensare e cado anch’io in un grande sconforto. Sono contenta di sapere che c’è qualcuno che sta come me, mi sentivo fuori dal mondo. Fondamentalmente la domanda che continuo a pormi e a cui non trovo risposta è “perchè?”. Ho imparato però anche che è inutile porsi tante domande, primo perchè noi ci crucciamo inutilmente (tanto, a quanto pare, la risposta non si trova) e inoltre perchè credo che è vero che il destino ci mette del suo, voglio dire qui ho letto tante storie finite nei modi più disparati, tuttavia a noi tutti è comune questo senso di impotenza e la difficoltà a rassegnarsi. Anch’io mi sto concentrando su me stessa, è il mio modo di leccarmi le ferite, e più volte ho pensato che forse avrei dovuto accorgermi di qualcosa e non l’ho fatto. Però non si può avere tutto sotto controllo, come si fa?
Ben ritrovati….
Ciao giu’……..e un bacio a tutti…
Ognuno di noi ha modi diversi di vivere il dolore…
Ognuno cerca il mezzo migliore per farsi meno male…e per non cadere ancora!!
Ma forse cadere …..e’ l’unico modo per riuscire a rialzarsi con convinzione e purtroppo e’ diffcile da morire la paura e’ il nostro primo nemico!!!
La paura di un ennesimo rifiuto..
la paura di sentirsi il vuoto improvviso….
La paura di non riuscire a sentirsi meglio e vivi come prima…
La paura paralizza e influisce negativamente sugli eventi….
Cosa …cosa ….si puo’ fare….
prendere con un sorriso anche un NO…..ridere su un mancato segnale di consenso…..provare …impiegare le energie in tante cose con le idee ben chiare…su cio’ che in fondo al nostro cuore sappiamo vogliamo e desideriamo!!
Lui non c’e’ piu’…..eh si ci manca …la malinconia ci assale……ma noi cosa vogliamo essere tristi …ricordare i bei momenti o averne di nuovi????
Vogliamo una nuova macchina scintillante…comprare il rossetto piu’ luminoso che esiste……dormire un ora in piu’?????
Cerchiamo di avere piccoli obiettivi giornalieri ….prendere cio’ che la vita ci offre…ogni giorno…la vita offrira’ Voi nuove opportunita’ …..!!!!!!!!!
Quando ci sentiamo motivati e contenti e sorridiamo si crea attorno a noi un magnetismo che attira il mondo esterno ….
perche’ e’ bello stare accanto a colui e colei che con un gesto semplice come sorridere ci fa’ sorriderre il cuore!!!!
E ci saranno milioni di persone che si innamoreranno di voi e del vostro amore per la vita…..
un bacio a tutti
Ciao PAMINA, CAMERAGUE e tutti glia ltri… cuori infranti…
in effetti non si può avere tutto sotto controllo.
Come dice il proverbio: Quello che potè finire non era amore…
anch’io come te mi sono massacrata ina autocritiche, ho pensato di essere io il problema . errori ne ho fatti, non tanti ma evidentemente pesanti. Ma è vero che se lui mi avesse amato cm diceva una seconda possibilità ce l’avrebbe data.
E io che epnsavo di essergli essenziale. Come lui a me. Con tutti i ns difetti, anche quelli di comunicazione a questo punto…
E cmq, come dici tu, lui ha sbagliato tanto qnt me se nn d più… Buttandosi subito in un’altra storia, uccidendo una cosa ancora viva, fuggendo invece di affrontare i problemi, lasciandomi sola con un dolore immenso che ha amplificato a sproposito.
le valige non le ho fatte io: me le ha fatte trovare già preparate.
I mobili del bagno, della camera (pagati da me…) svuotati
messaggi cattivi: “quando vai via avvisa. buon lavoro”
Un evro mostro di insensibilità, di perfidia. D aapret di una eprsona sempre satta dolcissima, anche troppo…
E mi chiedo e vi chiedo? perchè anche questa specie di odio?
perchè, visto che me ne andavo dignitosamente, senza chiedere nulla, solo ferita, non ha avuto neanche la voglia/forza di aiutarmi in questo, risparmiandomi el sue cattiverie più bieche.
L’ha postata a casa mia, tra le mie cose (senza cambiare neanche le lenzuola) praticamente subito. Nellos tesso moemnto in cui mi lasciava. Con una specie di disprezzo, di dispetto…
Coem si può toccare questi estremi?? e non è solo un problema di mancanza di rispetto o di stile… mi sembra deliberato, mi sembra folle… voi cosa ne pensate? sono ancora io che cerco speigazioni dove non ce ne sono?
ROSSELLA: allora?? questa laurea?? dacci notizie
Per LUCA: se la valeriana non funziona, prova il MIALIN: non è medicina omeopatica ma è ottimo, non troppo forte, non ha controindicazioni
Un bacio a tutti
Ciao
oggi sono depresso piu’ del solito (e leggendo le lettere sopra ancora di piu’):
1) Sono passati giusto oggi 3 mesi dal distacco (senza ulteriore commento!).
2) Mi si preannuncia un WE in solitudine dove non sono riuscito ad organizzare nulla (sono tutti via e/ o impegnati!!). Stare a Milano in queste condizioni non sarà piacevole..
3) Ho saputo che non posso prendermi un periodo di ferie e andarmene per il mondo almeno fino a marzo.
4) Mi rendo conto che sono nella fase di “odio le donne”, nel senso che se qualcuna mi si avvicina.. ringhio! l’idea di avere un rapporto mi da la nausea…
Ma sono anche ottimista:
a) respiro senza il polmone d’acciaio
b) cammino anche senza bastone o sedia a rotelle
c) fuori c’è il sole e se piovesse sarebbe peggio
d) questa sera c’è Paperissima in TV.
Mi sa che stasera faro’ la spesa a base di patatine, cioccolata e whisky. Non bevo mai liquori ma stavoltà prendo il torcibudella.
Questa sera, ho inoltre deciso che navigo su IRC (dopo una vita).. se c’è qualcuno il mio nick è “Wollam12”
ROSSELLA!!!!!!!!!! Allora ci fai sapere?
Ciao a tutti
MarcoM
Ciao a tutti ragazzi,
anche se non intrervengo più continuo spesso a leggere le lettere di tutti voi!Qualche volta sono stata chiamata in ballo come principio di questo forum….
Vi scrivo perchè sento sia mio dovere testimoniare come il tempo porti con se i dolori più grandi, le sofferenze più acute…
L’aria comincierà ha riespandere i vostri polmoni e la morsa abbandonerà il vostro stomaco…
Certo le cose non torneranno mai come prima e la risalita è lenta e difficile…un velo di malinconia continua a seguirmi perenne, inplacabile.
Oramai non penso più a lui (per fortuna), e ho finalmente capito che ciò che è accaduto è stato un bene per me. Ma è la mia vita ad essere stata rimessa completamente in ballo, e ho molta difficoltà a ritrovare un equilibrio di vita.
Insomma passerà credetemi, l’importante è non demordere ed essere forti, non dovete cedere perchè voi sapete benissimo cosa è meglio per voi.
Unbacione agli amici di sempre….
LORY
…rieccomi..e sono finalmente laureata!!!!
é andata benissimo e ringrazio tutti voi per i vostri incoraggiamenti e gli in bocca al lupo…………..
è stato troppo bello ed emozionante…e il condividere quell attimo con i miei più cari amici e la mia famiglia è stato troppo bello………
brava rossella….sono cose che non si scordano più… il resto passa!!
per curiosità ma in cosa ti sei laureata?? e voi altri di cosa vi occupate????
ciaooooooo
ciao ragazzi…oggi sto attraversando una fase down pazzesca… sarà la domenica … ma mi sento esattamente come il cielo grigio che vedo dalla finestra in questo momento…. sta di fatto che vengo da un week end in cui mi sono davvero sfondato con gli amici…alcuni non li vedevo da tempo perchè vivono fuori… cmq fin qui tutto bene … ci siamo divertiti tantissimo stavo bene e , a distanza di ormai 3 settimane dal distacco, mi sembrava davvero di aver riacquistato una certa serenità continuativa e non quelle fasi di allegria effimera alternate a grossa tristezza come nei giorni passati!! oggi invece 10 passi indietro… ansia a volontà!! ma soprattutto una lucida consapevolezza di quelli che sono ancora i miei sentimenti per lei… nonostante mi abbia fatto delle cattiverie gratuite e ora praticamente sta con un altro (di 10 anni più grande di noi…mah!!) … mi rendo conto del fatto che la vorrei ancora con me… è triste ma è così!! se tornasse non so come reagirei in questo momento ..forse la guarderei in faccia e da quell’istante non la amerei più .. o forse no!!! la cosa che mi fa più male è il pensiero che questa storia che lei ha le sta facendo passare questo periodo di distacco senza la reale consapevolezza… il fatto che stia con lui non le sta facendo capire abbastanza cosa sta lasciando… perchè solo quando ti manca l’ossigeno ti rendi conto di averne bisogno.. e lei l’ossigeno lo sta avendo da qualcun altro in questo momento!!! l’altro pensiero che mi è venuto oggi.. ma lo covo da diverso tempo… è che la cosa che mi rende più triste.. è il fatto che io mi sento profondamente diverso dalla gente che mi circonda … forse è una cosa che pensano tutti di se stessi e non è che mi abbia creato difficoltà sociali.. solo che a volte mi fa sentire a disagio … mi fa sembrare il mondo troppo superficiale…troppo finto!!! questa era una cosa che univa me e la mia ex da morire.. nonostante avessimo dei caratteri molto diversi tra loro… ma mi faceva capire quanto avessi trovato davvero quella giusta!!! perchè anche lei si sentiva così.. e lei era davvero diversa dalle altre… avevamo un rapporto profondo… ed è quello che mi manca di più!! ed oggi mi manca da morire… perchè so che lei nella mia vita non ci sarà più!!! non so che fare!!