Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 73 74 75 76 77 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 73 74 75 76 77 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Per ROSSELLA:
Vai alla grande con la tesi!!! Stendili tutti!
Vedrai, la tua vita migliorerà….contiamo tutti su di te! Riscatta anche le ns misere esistenze con la tua vittoria finale!
un abbraccio
camargue
Grazie CAM, mi lusinghi 🙂
Come ho gia letto in qualcuna di queste 700-800 mail, non demonizziamo il nostro ex partner!
Ci siamo stati insieme, abbiamo condiviso molti momenti belli, la persona ci piaceva anche se non era perfetta.
Poi qualcosa è successo e questa persona si è allontanata da noi (e ora sappiamo il perchè), vuoi per trovare nuove emozioni (i famosi recidivi), vuoi perchè hanno trovato un paio di gambe piu’ belle (per lui, non in assoluto) o per altri motivi.
Ma vi ricordate Hugh Grant che aveva quella fidanzata bellissima e ando’ con una prostituta orribile?
Credo che non siamo in grado di entrare nel meccanismo. Siamo stati “mollati” bruscamente e con un muro di silenzio, ed è questo che brucia, e dobbiamo volenti o nolenti superare questo momento.
Chi impiega 3 giorni chi 7-8 mesi ma alla fine se ne esce.
Se siamo qui a scrivere, e lo dico con orgoglio ma è rivolto a tutti Voi, vuol dire che siamo persone che ai sentimenti ci credono e siamo depressi/delusi/abbandonati sopratutto per la MANCANZA DI RISPETTO che abbiamo subito.
Sai CAM cosa avrei voluto (e come mi è successo 1 volta su 3 ed è finito senza traumi)? Che mi dicesse negli occhi: “Marco, ho capito che non ti amo piu’, mi dispiace!”. Le avrei dato un bacio, le avrei fatto i miei auguri e sarei scappato a casa a piangere.
Ma avrei capito e mi sarei ripreso molto piu’ velocemente.
Invece siamo qui a cercare di capire, a sobbalzare se squilla il cell etc etc.
Comunque io non demonizzo la storia e la persona ma mi ritengo offeso solo dal modo.
Baci bacetti a tutti, amici miei
MarcoM
camargue volevo dirti 2 cose….
x qnt m riguarda è più bello ricordare le cose belle ke quelle brutte passate col mio ex… ora che è passata la crisi nn fa neanche più male pensarci… e poi io passerò un bel natale perchè ho una famiglia numerosa e saremo tutti assieme… l’anno scorso è stato invitato anche lui al cenone ed è venuto ma siamo arrivati tardi xkè lavoravo…
beh, qst credo che mancherà a lui perchè, che lui c sia o no, x me l’importante è che c sia la mia famiglia, quella che veramente nn m ha mai abbandonata, e so ke nn lo farà mai!!
A proposito: buon natale!!!
allora innanzi tutto grazie a chi mi ha consigliato la valeriana ieri l’ho presa e alle 23 ero steso e ho dormito fino alla sveglia delle 7.30…. bel lavoro!!! seconda cosa niente di più vero del fatto che ci vorrebbe da morire la primavera… non l’estate ci vuole proprio la primavera!!! ma non è così e pensare ai regali di Natale e al centro pieno di negozi mi fa partire la fase ansia acuta!!! valeriana per me :)) !! cmq negli ultimi 3 giorni.. da quando l’ho sentita sono stato davvero una m…. quindi se potete evitatelo non serve davvero a nulla!!! ho parlato a cuore aperto forse per la prima volta nella mia vita con i miei.. e ho spiegato loro che devo fare qualcosa per ripartire… ho un amico che vivrà a new york da 3 mesi e ci rimarrà ancora 1 anno per un master…. si va a perfezionare l’inglese??? può essere dopo le feste … poi per la prima volta sto paventando l’idea di fare un master… non sono troppo grande e visto che ho anche maturato una certa esperienza lavorativa credo che ci stia tutto… il problema è che mio padre nn è d’accordo su nulla di tutto ciò ma il semplice pensiero di organizzarmi queste cose mi fa sentire bene… mi sono negato tutto per 6 anni per stare dietro ad una persona che invece non ha rinunciato a nulla!! ora è tempo di pensare a me stesso.. non sarà facile convincere mio padre nè superare lo scetticismo dei soci.. ma la vita è 1 e se non le faccio adessso non le farò più!!!! basta a stare a casa a farmi i film… non esiste… spero di stare male fino a gennaio tanto da avere la forza di mollare il lavoro e partire…. altrimento non so se l’avrò!!! cmq credo che la chiave sia questa … fare ciò che non si è mai fatto!! solo per se stessi!! e fidatevi…. il chiodo scaccia chiodo non serve a niente!! se quacuno avesse dei dubbi!! anzi fa stare peggio!
cmq da quello che leggo siete delle persone squisite… io sto male e voi anche … ma credo che questo male un giorno lo riconosceremo come uno dei fondamenti del nostro carattere nella vita futura… almeno per me che è la prima volta….
ciaooooooo
Cara Simonetta, la mia storia e’ molto, molto simile alla tua…
Anche nel mio caso la nuova LEI zompa per casa mia e lui, per nn farla arrabbiare, mi chiama di nascosto…
Io lascio fare soprattutto perche’ non ne soffro piu’ e perche’, come te, riesco solo a provare compassione e tristezza nei confronti di una persona che ho molto amato ma che credevo piu’ forte ed onesta…
CHE PIETA’ mi fa oggi…
Non riesce neanche a chiudere definitivamente con il nostro passato e ha gia’ ALTRI problemi di coppia…
Lui che ha paura di suscitare le ire della sua donna !!!!!Non me ne faccio una ragione!!!
Nei dieci ( dico DIECI ) anni passati con me non e’ stato un uomo cosi’…o almeno io non l’ ho mai visto in quel modo.
Sapeva volere o rifiutare situazioni e persone e decidere in base ai suoi desideri….ora SUBISCE e sta zitto.
Guardandolo riesco solo a sentire malinconia…LA PERSONA CHE IO VOLEVO ACCANTO PER SEMPRE NON C’E’ PIU’.
Neanche per se stessa.
Un bacio a tutti
Anna
Per luca79:
New york è fantastica! Se hai la possibilità vai a NY e non tornare! Cavoli, è la città più bella del mondo! Dicono che qualsiasi cosa tu stia cercando a NY la trovi di sicuro…
Quando vedrai lo skyline di Manhattan ne sarai totalmente sopraffatto!
Mi stai facendo venire la voglia di tornarci…
P.S.: sono contanta che la valeriana su di te funzioni! Penso che per Natale ne ingoierò un secchio!
Per MarcoM:
…mi dispiace ma io non sono ancora pronta. In questo momento sono nella fase che devo demonizzarlo, altrimenti rischio di cadere nella trappola della nostalgia dei bei momenti andati…no, no, no. Voglio essere incazzata nera! Voglio sentirmi superiore e voglio sentirmi migliore, sennò non ne esco più. Non credo che questo tizio sia la persona migliore che ho incontrato, intendo ridimensionare l’idea che avevo di lui.
Fino a 3 settimane fa l’adoravo e adesso invece mi sembra un poveretto, un uomo irrisolto, un frustrato, un perdente, uno che non è capace nemmeno di affrontare un dialogo, uno che alla soglia dei 50 non sa ancora cosa vuole fare “da grande”…ma per favore!!!
Sì ok, ci sono stati dei momenti belli (e mi mancano!) ma non intendo assolutamente aggrapparmi ai ricordi nella ridicola speranza che lui un giorno possa tornare da me e tutto ritorni come prima.
Un gigantesco VAFFA***** per lui e per il suo muro di silenzio.
Scusate, ma oggi mi sento forte e cattiva. Non escludo tutttavia che potrei avere una ricaduta sotto le feste natalizie ( o magari anche prima…).
Forza!
cam
cara camargue,sei fantastica!!!sai mi sono venute tante di quelle cose ridicole in mente che mi sto spanzando dalle risate…
a) no no con Brad Pitt ha in comune…forse…beh forse la quantità di peli nel petto… è brutto e io sono decisamente più bella di lui,è vero!
b) insuccessi lavorativi, per la sua mancanza totale di inziativa
c) continuamente goffo
d) livello intellettuale molto basso (scriveva ha senz’acca e altre cose simili, poliZZIiotti, seZZione,…)
aggiungiamo alito pestilente anche ale 9 di sera e comportamento da 15enne nonostante abbia 28 anni… sai che ti dico? è vero merito molto di più!!!! questa scarica di cattiveria, mi ha risolto la giornata… e Luca, forse è vero che non dovremmo demonizzare così le persone che hanno fatto parte della nostra vita per tanto tempo…ma se può raddrizzare anche una sola giornata, ne vale la pensa… a volte coinvolti nell’amore non ci rendiamo conto della miriade di difetti della persona che ci sta vicino e prenderne atto può essere una molla da cui cominciare il processo di dimenticanza…e se così non fosse… per oggi mi sono fatta una sana risata evidenzando i suoi difetti…gli devo tutto, ma non il rispetto…
e a proposito del natale…è la festa più bella dell’anno, non facciamocelo rovinare d apersone che non ci sono più, viviamolo al massimo per le persone che ci sono rimaste vicino…regaliamo un sorriso a coloro che in questi momenti ce ne stanno regalando tanti… è il regalo più bello che potremmo fare loro…
un abbraccio a tutti
in particolare a rossella, camargue, simonetta e anna…vi sono vicina, non smettete di lottare…
Ciao Anna
almeno il tuo ex chiama di nascosto.. il mio ha giurato fedeltà all’usurpatrice 🙂
ma devo farmene una ragione e basta.
senza troppe fantasie e interpretazioni da fine psicologa..
l’amore non è solo uno stato della mente. è un comportamento alla fine. e il suo comportamento è stato l’esatto opposto.
è stato egoismo e mi ha dato dolore, più del necessario.
questo comportamento ha fatto… semplicemente schifo!!!
come dici tu, la persona che avevo accanto semplicmenete NON ESISTE PIU’
…….se solo non fossimo a quasi Natale…..
la malinconia è dentro di me, resta e fa male. ma passerà. deve passare.
tra oggi e domani libererò il campo. Lo Libererò dalla mia invadente presenza. Alscerò la mia casa e la mia ex vita.
L’amore non è tutto in fondo. ci si avvicina, fuga tristezza e solitudine, ma non è tutto.
Un bacio forte forte a te
Somorina, sono così contenta di averti fatto ridere! 🙂
Credo che ne abbiamo tutti un po’ bisogno in questa valle di lacrime.
Cerchiamo di ridere un po’ di più ogni giorno! Recuperiamo il senso del ridicolo!
Per Anna e Simonetta:
essere addirittura costrette a fare le valigie e lasciare la casa è quanto di più doloro possa capitare alla fine di una relazione. Oltre al dànno la beffa! Mi dispiace tanto per entrambe.
L’unico consiglio che riesco a darvi è questo: CHIUDETEVI ALLE SPALLE QUELLA C**** DI PORTA E non riapritela più!!
Per tutti:
per chi di voi non riesce più a dormire suggerisco la MELATONINA. non è un sonnifero, né un sedativo, né un ansiolitico. è una molecola naturale che agisce piano piano sull’organismo. Bisogna prenderla per qualche settimana di seguito. La vendono in farmacia anche senza prescrizione medica.
P.S.: qualcuno ha notizie di rossella?!
ok ragazzi il secondo esperimento con la valeriana non ha funzionato come il primo… 3.30 – 7.30 la fascia oraria in cui ho dormito… ma va bene ormai ci sono abituato!!!!
somorina: forse hai frainteso quello che volevo dire oppure l’ho detto e non mi ricordo più!! sta di fatto che demonizzare il/la propria ex è assolutamente lecito … e fa stare meglio sono d’accordo!! ti dico cosa è successo a me… la lascio perchè lei non era più la stessa da un mesetto… sto malissimo ma lo faccio .. dopodichè 20 giorni non ci siamo mai sentiti nè mandati sms nulla! purtroppo per lei abita con un mio caro amico che mi riferisce tutto tipo la presenza continua di una persona ( di 10 anni più grande di me e lei) insieme a lei a casa sin dal giorno dopo che l’avevo lasciata!!! esce fuori che è un suo superiore a lavoro… vabbè! esce fuori che lei cambia casa e pare proprio che vada con lui!!! domenica la matta mi manda un messaggio in cui mi scrive che sono l’unico per lei!!! ci vuole un bel coraggio!! per fortuna che sapevo tutto altrimenti ci cascavo!! la chiamo il giorno dopo e lei allude ma alla fine non mi dice nulla se non che forse sta nascendo un interesse.. conseguenza del buco che avrei lasciato io… bugiarda!!! la telefonata è stata civile…anzi cordiale direi…. solo che dopo un paio d’ore che mi sentivo meglio ho iniziato a stare male!! perchè semplicemente in quel momento non riuscivo ad odiarla… ma dal giorno dopo in cui ho recuperato la lucidità ho capito che la sua figura nella mia testa e nel mio cuore si sta smontando giorno dopo giorno!!! e glielo vorrei dire da morire che mi ha perso per sempre… perchè non la reputo degna neanche del mio bene da amico… ma purtroppo devo far finta di non sapere nulla …. come promesso al mio amico spia!!! bel casino!!! cmq il 27 ci vedremo perchè ritorna in città!!! che casino!!! voglio scappare via ….