Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 71 72 73 74 75 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 71 72 73 74 75 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
…forse avete ragione, dovrei rispondergli, ma prima dovrei fare chiarezza con me stessa…….ora però non posso farlo e non ci voglio nemmeno pensare…tra poki giorni mi laureo e non posso farmi rovinare anche questo giorno da lui……..
il problema è che non ho la forza per rispondergli…nel momento in cui mi ha detto che la nostra storia finiva anche perchè non mi ha mai amato, ha annullato in me ogni piccola speranza che le cose tra noi potessero ritornare come prima…so che non mi ama, non solo perchè me l ha detto con le sue parole, ma anche perchè aprendo bene gli occhi e pensando al passato mi sono resa conto che mi ha solo illusa, perchè non mi ha mai dimostrato il suo amore…………
quindi che lo sento a fare? in questo momento non ho la forza di essere di nuovo umiliata e di sentirmi dire altre cazzate, perchè me ne ha dette troppe….ma mi rendo conto che il mio in questo momento è un comportamento immaturo, sto arginando il problema invece di affrontarlo…..devo solo trovare la forza di affrontarlo per l ultima volta….magari se non sarà già partito gli chiedo di incontrarci per capire cosa vuole e perchè continua a cercarmi se è stato lui a lasciarmi e non ha fatto nulla per sistemare le cose…anzi, invece di dimostrarmi il suo affetto ha continuato a dimostrarsi per qllo che è: un immaturo e un egoista……………..
Ciao a tutti.
Effettivamente rileggendo tutto quanto sopra le persone descritte al mio punto A) sono le piu’ pericolose e nello stesso tempo affascinanti.
Camargue hai proprio ragione nel dire che queste persone si comportano proprio bene all’inizio e sono convinto che lo fanno convinti ma poi, è piu’ forte di loro, devono ripartire da capo… calpestando i sentimenti altrui senza neppure i rimorsi ed è per quello che sono pericolosi.
Io come mi sento? come piu’ o meno tutti quelli che scrivono qui, da mercoledi (vedi 707) ri-sobbalzo quando squilla il cellulare e cerco di tirare avanti pensandoci il meno che posso e mi auguro che Lei stia vivendo un momento felice.
Non ho rancore, nessuna speranza ma solo un forte senso di delusione….e se dovesse presentarsi davanti a me, dichiarando spassionatamente tutto il suo amore etc etc….. non ci crederei piu’.
Forse ora è disposta a parlarmi, visto che mercoledi ha chiamato ,ma non ho la forza ne la voglia di sentirla e sopratutto cercarla perche’ dopo quasi 3 mesi che puo’ dirmi? frasi di circostanza? bugie? fare l’amica?
Se dovesse riaccadere stavoltà rispondero’ al telefono perchè è giusto farlo ma io ora non ho nessuna domanda da farle!
Come dicevo qualche mail fa, si possono superare le crisi, anche un tradimento ma, come dice bene Selina, ” l’assenza totale di parole ” è inaccettabile.
Ciao
MarcoM
NB: ho deciso, niente viaggio
…CHE ANSIA RAGà…
poki giorni al grande giorno!!!…..e sto ancora studiando!!!!
vi mando una dolce notte a tutti quanti e un sorriso a tutti coloro che ne sentono il bisogno………..
in questi 2 mesi e mezzo di buio ho capito che ci sono altre cose importanti, che non dobbiamo mai perdere di vista: gli amici, che sn sempre pronti a regalarci un sorriso per la sola voglia di vederci più sereni, la famiglia che non ci abbandonerà mai , e noi stessi…..e si….dobbiamo imparare ad amare noi stessi e a prenderci cura della nostra persona come se fosse un bambino….io spero di riuscirci…….in questo momento sono ottimista….ce la faremo……
io sono arrivato a quasi 3 settimane dal distacco e ieri ci siamo sentiti per la prima volta da quando è successo…. è stata una telefonata bella sorridente ma che ha definitivamente messo la parola fine sulla nostra storia… abbiamo deciso di dirci tutto e purtroppo lei aveva già qualcosa da dirmi….. e ho la certezza che non mi ha neanche detto tutto!!! cmq lei ribadisce che fa tutto nella consapevolezza che io sono la sua metà , che uno come me non lo troverà mai!! ma che non le va di rinunciare alla carriera cosa che per stare con me e quindi tornare alla sua città di origine dovrebbe fare… cmq quella che era un pò di rabbia molto orgoglio e voglia di essere forte fino a ieri… dallla telefonata in poi si è trasformata in una nostalgia tremenda … perchè non riesco a odiarla anzi!!! ho paura che sentirla sia stato un errore enorme.. che mi farà ricominciare dall’inizio quel poco che avevo costruito in questi 20 giorni…. ma soprattutto… ho un problema enorme che vorrei esporvi perchè sono scuro sia capitato anche a voi: la notte non riesco a dormire!!! dormo ormai 3 ore circa a notte dalle 5 alle 8 circa…. prima di quell’ora sento di essere distrutto sto per dormire ma appena spengo tv e tutto ho dei colpi al cuore mi viene in mente lei che ormai non è più mia!! ed in un solo attimo non ho più sonno!!! ok durante il giorno mi distraggo e faccio altro e non ci penso… ma la notte???? come si fa???
aiutooooooo
Ciao Luca. capisco il problema notte… ma sappi che piano piano va meglio. per un mese mi sono svegliata sempre alle 3.00:: poi le 5.. Ora arrivo alle 7.00 e oggi 7.30!!
Un pò di valeriana aiuta, ma molto lo fa il tempo. Perchè il ns cervello lavora e a ns insaputa, incessantemente e razionalizza e ci fa capire che chi ha scelto altro non merita tutte le ns lacrime, che diventano…un vuoto a perdere.
banale banale, lo so. Ma l’istinto di sopravvivenza sa il fatto suo e ci traghetterà fuori da questa storia, definendola come un gradino (grosso, importante, dolorosissimo) in cui siamo inciampati
Luca
urgente, vai dal medico e fatti prescrivere qualcosa.
Io ho le mie gocce perchè anche a me succedeva tanto tempo fa: Dormivo 1 ora e poi sveglio quasi tutta la notte.
Fanno miracoli e a me non mi fanno neppure sognare (o almeno i sogni non li ricordo)
Non ti dico, ovviamente che le sto prendendo anche adesso, in forma preventiva, onde evitare di essere distrutto fisicamente perchè se non dormi……
Forza, il fatto che le hai parlato ti da uno strumento in piu’ per assimilare questi momenti difficili e ti saranno di insegnamento per il futuro.
Come mi piace dire ” non pioverà per sempre, uscirà prima o poi il sole….. ma perchè mi sembra di vivere in una risaia?”
Ciao
MarcoM
LUCA…capisco…a me capita ancora ora dopo 2 mesi si passare le notti a pensare, con il cuore straziato che batte all’impazzata…e la mattina mi sveglio con gli occhi gonfi dalle lacrime……..
credo sia la cosa più normale, anche perchè quel sentimento è ancora vivo dentro di noi….
non so se hai letto i miei commenti….ma anche io ad un certo punto avevo iniziato a risentirlo, per poi avere un altra caduta….sono stata malissimo, ma ciò mi ha fatto capire che l unica cosa da fare ora per il mio bene è non sentirlo………ed è qllo che sto cercando di fare da quasi 2 settimane…..e ti posso dire che sto leggermente meglio…è come se i miei pensieri si stessero pian piano allontanando da lui…..per me è ancora difficile non rispondere alle sue chiamate e pensa che mi vengono le palpitazioni ogni volta che mi chiama( perchè lui sta continuando a chiamarmi)….ma non ho nemmeno la forza di prendere quel maledetto tel, rispondergli e dirgli basta, non chiamarmi più……….
era la mia ragione di vita, e credo che finchè non arriverà il giorno in cui nn lo amerò più è inutile sentirlo, perchè starei peggio…e ora che pian piano, giorno dopo giorno, grazie ai miei amici, a qsto forum, e alle mie forze sto iniziando a sorridere, anche se con immensa malinconia e nostalgia, non voglio cadere a pezzi di nuovo, perchè non so se troverei di nuovo la forza per rialzarmi……………….
Non ci sono più notizie di Silvia. Vome stai?
Carissima Simonetta,
sono qua…ho continuato a leggervi, ed in questo periodo di confusione totale, non ho trovato neanche la forza di scrivere. Vado avanti tra alti e bassi, lui è ancora a casa con me ed ora ha iniziato con le sue battute sarcastiche a rompere anche davanti ad amici e parenti… che se ne accorgono e si infastidiscono molto. Cara Simonetta sono stanca…sono stata in attesa di non so che cosa, ieri mi sentivo forte come un leone, nn l’ho neanche chiamato, l’ha fatto lui diverse volte con molta tranquillità, dopo che il giorno prima al compleanno di suo fratello, mi calcolava a stento e parlava di quanto era figo, dei nuovi okkiali che deve comprare etc etc…, si passeggiava e mi lasciava dietro come un animale rabbioso e così via… lì ho perso la pazienza…Cancella le chiamate dal cellulare e questo mi fa pensare che abbia qualche altro universo da esplorare…ma nn ho certezze assolute. C’è chi mi consiglia di essere staccata e fredda con criterio, di smetterla di cercarlo e di fargli da zerbino in modo che capisca che silvia nn starà molto là a farsi trattare così, chi di metterlo alla porta ( sua cognata ad esempio), quello che so è che adesso sono molto arrabbiata, nn l’ho chiamato neanche oggi e lui stavolta ha fatto altrettanto… nn sopporto questa alternanza di emozioni che mi spezzano il fiato e credimi, mi sono sentita così umiliata in questo periodo che ad essere distaccata e cinica anche io…non mi sta venendo difficile…tutt’altro!!! Ma chi può permettersi di trattarci così???? E se, qualunque sia il motivo, sti disgraziati se ne vengono fuori, dopo aver preso tutto ciò che a parer loro c’era da prendere, con frasi come ” nn ti amo +” bene…che vadano a quel paese invece di umiliarci e trattarci come immondizia umana!!!! O no ragazzi??? BASTAAAA!!!!
Io sto incasinata dalla testa ai piedi, per diversi fattori, mi sono gravata di troppe cose con l’illusione che “accanto a lui che mi amava pazzamente sarebbe andato tutto bene”, spero solo di nn spezzarmi stavolta…gli inizi di una reazione positiva per me stessa li sto percependo dentro di me…spero che nn siano passeggeri…. ( o almeno credo…rabbia ecco…sento molta rabbia e mi sento incattivita)
E tu che ne pensi Simonetta?
Ti abbraccio forte e spero di leggerti prestissimo.
Baci a tutti vecchi e nuovi … forza!
Non gira, la mia vita non vuol sapere di girare..stavo meglio, credevo di star meglio. credevo che piano piano mi stavo adeguando alla situazione, stavo sorridendo alla mia vita senza di lui…ma non è vero da due giorni sono ripiombata nella depressione più assoluta…mi manca,mi manca il semplice passare un po’ di tempo con lui, mi manca una sicurezza, mi manca tutto di lui…e non so che fare, mi sto tormentando, voglio parlargli, ma il mio orgoglio me lo impedisce, voglio scrivergli una lettera ma verrei meno alla promessa che gli ho fatto di non cercarlo mai più…non posso dimenticarlo lo vedo continuamente, poichè esce nella mia stessa compagnia, usciamo ogni giorno nello stesso bar e io non posso allontanarmi dai miei amici, perchè sono la mia unica ragione di vita, e non posso chiederlo a lui, perchè l’avere qualche amico e bruciare lo stipendio davanti alle macchinette sono le uniche cose che ha… sto male…vorrei provare a instaurare un minimo di rapporto, ma non so se questo mi farebbe bene…non riesco a farmene una ragione…ancora non capisco il perchè…tutti voi mi parlate di ex che vi hanno lasciato per qualcun’altro, o perchè non vi avevano mai amato..a me ha sempre detto di avrmi amato alla follia e che non vuole cercare un’altra, perchè io gli andavo bene… sta semplicemente bene così…ma così come?con due o tre amici che stanno con te per comodo,una macchinetta che ti sta rovinando e la tua televisione la sera da solo?può una persona rinunciare all’amore più grande della sua vita (come dice lui) per queste futili cose? da come dice alle mie amiche è assalito da un casino di paranoie per il fatto che tutti i suoi amici di infanzia si stanno sposando…e perchè ha scelto questa strada allora?…voglio fare qualcosa,ma non so cosa e non so se ne vale la pena… pensavo di cominciare a risalire e invece ho ripreso a scendere nel baratro della mia tristezza…
cara rossella, se è quello che vuoi digli di uscire dalla tua vita, una volta per tutte…fallo al più presto se non vuoi che tutto questo ti logori…non meriti la sua ipocrisia…stai tranquilla per la tua tesi, vedrai che tutto andrà bene…
caro luca…no, non si dorme…sono tre mesi che non dormo…e le cose omeopatiche non funzionano tanto…per un breve periodo prendi qualcosa, poi il tuo fisico si abituerà da solo a riprendere il ritmo…fortunatamente il sonno è uno dei bisogno fisiologici del genere umano…
ma quando smetterà di piovere?
vi abbraccio fortissimo