Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 69 70 71 72 73 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 69 70 71 72 73 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oddio Selina, meno male che ci sei oggi!
Spero di trovarti anche stasera, perché sai, il giorno sto bene ma la sera quando il sole va giù (e con il cambio dell’ora solare sembra che faccia buio un’ora prima!almeno qui in campagna) mi viene sempre la malinconia che poi inevitabilmente diventa struggimento e depressione.
Sai che ti dico, ci hai proprio ragione la campagna è bellissima, da quando non vivo più in città mi sento proprio bene. Se non fosse per questo irritante e irreprimibile desiderio di rivalsa! Ecco l’ho detto! Rivalsa, rivalsa, rivalsa….forse è solo questo quello che sto cercando.
Racconto a me stessa che si tratta di amore, ma forse è solo il mio orgoglio, la mia incapacità di accettare un rifiuto.
L’idea di sapere che c’è una persona che lui reputa migliore di me mi manda in confusione! Lo chiamerei panico egoico. Sì perché vado proprio nel panico quando penso a questa cosa. Mi vengono i brividi, il mal di testa, la nausea. Sto proprio somatizzando. E’ come se il mio corpo si stesse ammalando insieme alla mia testa.
Prima mi piaceva il cibo, adesso mangio pochissimo, sono dimagrita un sacco e questo non va bene perché ero magra anche prima di stare male quindi significa che ora sono uno scheletro vagante. I miei jeans preferiti sono diventati troppo larghi per me…
Mi guardo allo specchio e non mi riconosco. Ma ci si può ridurre così?!?
Vorrei parlarne con mia sorella maggiore, ma lei è una donna fredda cinica e spietata e credo che mi farebbe una risata in faccia e mi liquiderebbe dicendo che sono scema.
Lei dice che bisogna essere “easy” e vivere con leggerezza.
Ma la “leggerezza” in questo momento per me è insostenibile.
Ho bisogno di parlare, parlare, parlare….per buttare fuori tutte le tossine che mi stanno intossicando l’anima.
Quando ci si innamora per lo più è una faccenda biochimica, ferormoni, endorfine, ecc., e sembra che persistano nell’organismo al max per 18 mesi. Ma guarda un po’?!
Pazzesco come non siamo capaci di controllare questa cosa! Mi detesto per questo!
Ecco penso che cercherò di giustificare il tutto con la chimica e gli ormoni, senza fantasticare troppo sull’amore, che forse è solo un concetto astratto e va bene per i film e i romanzi rosa (che peraltro detesto!).
Ma che vadano a farsi fottere, lui e quella zo......! Che tanto, lo so, non gliene frega niente nemmeno di lei. Gli do 10 mesi al max e poi finisce anche quella storia là!
Non voglio essere una sfigata perdente!
Scusa lo sfogo, ma avevo proprio bisogno di far uscire un po’ di rabbia!
camargue
La rabbia è sanissima, almeno all’inizio.
La sò la storia dei feromoni etc etc e la faccenda è terribilmente confortata dalla realtà…incredbile, dare una spiegazione organica ai sentimenti!
Eppure, non vedo l’uomo come una macchina biologica, e penso invece ad un cammino contrattato con Dio, prima di nascere o rinascere….ma questi, sono gusti personali….e comunque, se esiste un progetto di Dio per la nostra vita, in questo frangente, non ci è dato di conoscerlo e nemmeno di ricordarlo.
Magari, i feromoni sono il mezzo per avvicinarci e permetterci esperienze materiali e spirituali allo stesso tempo.
Diciamo che, in questa situazione, lo possiamo giustificare solo se in preda ad uno stravolgimento testosteronico..!
Tua sorella, la cinica, ha ragione…bisognerebbe essere easy……..però senza diventare con ciò troppo egoisti.
Non mi dispiace la tua disamina…”i feromoni sono il mezzo per avvicinarci e permetterci esperienze materiali e spirituali allo stesso tempo.” E’ già molto meno cinica della mia spigazione meramente biochimica. Almeno tu ci vedi anche un po’ di spiritualità e questo potrebbe avere un senso.
Tuttavia il demente con lo “stravolgimento testosteronico” questa sera non mi ha visto. Ti confesso che a un certo punto avevo una gran voglia di salire in macchina e farmi i miei 60 km per vederlo. Ma grazie a dio…mi è morta la batteria della macchina!!! Così non sono potuta partire. Che sia un segno?! Sono contenta che mi si è rotta la macchina proprio oggi e sono anche contenta perché oggi abbiam fatto altri 10 q di olive! Mi ci sono buttata anima e corpo in quest’oliveto…come se fosse una cosa importante. In realtà non lo è. Ma mi aiuta.
Lui dice che l’amore non è importante nella vita, ci sono cose ben più importanti. Mi chiedo quali siano. Forse l’olio d’oliva?!
Sono cresciuta con l’idea che l’amore fosse una cosa importantissima e vitale. Forse anche perché i miei, a differenza dei tuoi, non si sono mai amati. Fin da bambina percepivo il disagio di queste due persone che si detestavano e si disprezzavano a vicenda. Il risultato è che mia sorella è diventata una cinica strafottente che gli uomini li usa come se fossero uno zerbino e io invece sono quella romantica, quella ingenua che si innamora, che crede ancora alle favole…siamo entrambe il prodotto aberrante di una famiglia dove amore non ce n’è stato. Che tristezza!
Mi chiedo se si possa ristabilire un equilibrio in tutto questo.
Probabilmente no.
…MA CHE CAVOLO…NON C’è NESSUNO STASERA?!? …IO STO FACENDO DEGLI SFORZI PAZZESCHI PER NON CHIAMARLO MA MI DOVETE AIUTARE ANCHE VOI CON LA VOSTRA PRESENZA ONLINE!
UN ABBRACCIO
CAMARGUE
Anche il mio ex una volta ha detto che: “l’amore tanto si trova”…..che stupidaggine, avrei dovuto scappare già da allora….era un modo per dire: non voglio prendermi cura di te. Molto semplice, direi. Eppure, l’eco di quella frase nelle mie orecchie mi ha impedito di sentirla per quello che era.
In realtà, si trovano relazioni, tanto sesso solo a volerlo, e anche più di un buon compagno di vita………sono gli amori grandi ad essere chimere, o meglio merce rarissima nella vita di un uomo.
L’amore non è importante, è importantissimo!!! Diciamo il contrario, anzi dicono, perchè è troppo spesso effimero e fragile, e dunque gli uomini, a volte, si concentrano, in modo più pragmatico ed efficace, sul lavoro.
Ma sai cosa penso? Che possa affermare che l’amore si trova solo chi lo vive ad un livello molto basso. Allora sì, allora se uno scambia passioncelle transitorie per amore, vive di pulsioni e molla tutto alla prima contrarietà….in questo senso sì, l’amore si trova.
Potresti dirmi: oppure lo può dire chi è molto ottimista…ha ha !
In realtà, bisogna tenersi strette strette le persone con cui condividiamo amore, perchè sono rare presenze nella nostra vita.
Mi spiace per la tua infanzia, perchè in quel deserto affettivo che descrivi, ci sono due pellegrini in viaggio, e nessuno dei due sembra felice. Neppure tua sorella, che dici essere cinica e usare gli uomini, ma che immagino sognare l’impossibie, proprio come te e me: un amore grande.
Nel film di Pieraccioni, “I laureati”, alla fine, la voce fuori campo del protagonista dice: i giorni importanti nella vita id un uomo sono solo quattro o cinque…..tutto il resto, fa volume!
Immagino che avrai capito quali sono quei 4 o 5 giorni…….
L’amore è prezioso.
loredana
dove sei?
Ciao Camargue
purtroppo (ma io dico per fortuna) con l’età non si smette di provare amore.
Passano le storie, ti viene da dire “non mi voglio piu’ innamorare” ma chi ha provato almeno una volta cosa vuol dire Amore, chi ha sofferto per un’altra persona, chi ha chiuso a riccio il cuore per non impazzire, per non inaridirsi….. riuscirà di nuovo a riprovare quel sentimento che ci rende esseri umani.
Forza!
Però questa ve la devo raccontare anche se vivo di nuovo giorni d’ansia e di sobbalzi ogni volta che squilla il cellulare:
Mercoledi 1 novembre mi arriva un SMS con scritto ” scusa ma questo sms ti sembrerà senza senso ma……” insomma Lei mi comunica che cambia casa e che mi ha intravisto in centro la domenica precedente un po’”cupo”.
Non vi dico il colpo!
Prendo fiato…. rispondo che sono felice per lei per la scelta (la stavamo cercando insieme, ndr.) e che, forse, avevo frainteso tutto ma che,in fondo, non la avevo mai capita!.
Insomma dopo 30′ mi telefona e (non so come ho fatto!!) non ho risposto!!! per non essere cafone come lei in tarda serata ho risposto con il solito sms dicendo che non avevo sentito e che, casomai, ci saremmo sentiti un’altra volta!
e poi…. cancellato i numeri, sms e tutto, come un mese fa!!!
Ragazzi bisogna difenderci da chi gioca con i nostri sentimenti. Bisogna tenere le distanze, cancellare o mettere nel baule ogni cosa, evitare i posti dove siamo stati, mettere dei paletti difensivi.
Chi, in questo momento soffre deve “sopravvivere” fino a fine anno, con le feste toccheremo il fondo e poi… farà sempre meno male.. e velocemente.
Ora devo decidere se partire per un viaggetto (Sharm?) per recuperare un po’ di autostima.
Alla prossima
MarcoM
camargue…ho letto i tuoi commenti…e l’unica cosa che ti posso consigliare è di non chiamarlo…….
io ho continuato a sentirlo per 2 mesi dp la fine del nostro rapporto e ciò non ha fatto altro che ritardare la mia guarigione, se così si può chiamare…..alla fine mi sono resa conto che il non avere più nessun contatto con lui mi avrebbe fatto stare meglio, ed è qllo che sto cercando di fare…è difficile ma ci sto provando….
perchè diciamocelo chiaramente: non si può rimanere amici se da una delle due parti c’è qualcuno che ama ancora….
io l ho capito dopo 2 mesi e ora voglio provarci………..
può darsi che tra un paio di mesi, tra un anno o chissà quando mi verrà di nuovo voglia di sentirlo e se ne avrò la forza lo farò….ma ho promesso a me stessa che lo farò solo quando dentro di me avrò la certezza di non provare qllo che provavo e che continuo a provare………
un abbraccio a tutti voi……..
MarcoM, selina, rossella! GRAZIE PER ESSERE QUI CON ME.
Mi sembra una vera figata quella di poter raccontare cose così intime e personali con persone che non conosco, che non vedrò mai in faccia e di cui non saprò mai il vero nome.
Non l’avevo mai fatto! Forse non ci crederete ma in questo momento per me è più facile comunicare con voi che con le persone che conosco in carne e ossa.
Immagino che siamo tutti qui per lo stesso motivo.
Sembra una specie di terapia di gruppo autogestita, in cui piano piano le persone che guariscono se ne vanno e ne arrivano di nuove.
Navigando mi sono resa conto che ci sono centinaia, forse migliaia di forum con dibattiti di questo tipo, anche se questo è il primo (e immagino l’unico) a cui ho deciso di partecipare. L’impressione che ho avuto è che in giro per il mondo ci deve essere una quantità enorme di persone che soffre per motivi simili ai nostri. E il paradosso è che nonsi riesce a comunicare con le persone che abbiamo vicino, come se il dolore fosse una cosa inconfessabile e squalificante!
Qui nel cyberspazio se stai male per 15 gg o per 2 mesi nessuno ti rimprovera, mentre nella vita reale se i tuoi amici si accorgono che dopo un paio di settimane stai ancora male per il solito bastardo che ti ha spezzato il cuore ti trattano come se fossi una persona stupida. E questo per me sarebbe decisamente controproducente.
HO VOGLIA DI STAR MALE, HO BISOGNO DI STAR MALE E NON VOGLIO E NON POSSO TRATTENERMI.
Infatti io mi tengo tutto dentro e questo forum mi è di grande aiuto perché mi permette di esternare.
Per concludere :
-vorrei chiedere a MARCOM di raccontarmi la sua storia (prima di partire per sharm), mi sembra di capire che è quello più grande e con più esperienza.
-vorrei mandare un bacio a SELINA e ROSSELLA e vorrei sapere come vi sentite in questo momento. La state già vedendo la luce in fondo al tunnel?spero di sì.
un abbraccio grande a tutti, never never never give up!
ragazzi MarcoM ha centrato in pieno il comportamento da mantenere!!!
l’ho già scritto nel messaggio precedente e lo ripeto….. sparendo si hanno 2 vantaggi:
1) si accelera il tempo di ripresa….magari forzando qualche situazione di vita sociale.. anche se non si ha voglia..lo si accelera ancora di più!!
2) se c’è una speranza di salvare il rapporto…. secondo me … essendo noi parte lesa…è solo un ritorno in ginocchio della persona che ci fa star male… dopo che si è resa conto davvero di cosa perdeva e cosa vuole!!! e l’unico modo in cui se ne può accorgere .. è pensando che non ci siamo più!!!! è banale ma è così!!!
chiaramente se torna deve penare un bel pò di tempo…. se non lo farà … non ne valeva la pena!!!
cmq per esperienza personale ho notato che da quando ho saputo del tradimento della mia ex sto molto meglio…perchè ho finito di pensarla perfetta … ed ho iniziato a credere che lei ci sta perdendo più di me!!!
ultima cosa …. in queste fasi parlare con gli amici è a dir poco fondamentale!!!! mai chiudere le emozioni dentro di se…
ciaoooooooo