Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 67 68 69 70 71 1.408

  1. 681
    giuseppeclaudio -

    E’ tutto maledettamente cosi buffo:
    un giorno si sta con la persona amata e ci si sente la persona più fortunata del mondo, ed un altro giorno ci si ritrova ad essere soli e dannatamente arrabbiati con se stessi, con la durezza della vita, con Dio…

  2. 682
    MarcoM -

    Ciao
    Mi presento: Sono MarcoM

    Ho letto con molta attenzione un po’ tutti i post ed è devo dire che è stato molto istruttivo.

    Anche io alla soglia dei 40anni, ovviamente, mi trovo in una situazione difficile da un paio di mesi e, con estrema difficoltà, sto cercando di uscirne anche grazie alle mie esperienze passate.

    La fine di un Amore improvviso, intendo senza dichiarazione di intenti preliminare, e sempre un grosso trauma per la persona lasciata.
    Di Norma, tra persone intelligenti, quando si vuole interrompere la relazione si percorre un po’ di strada insieme, si cerca di capire se è solo una crisi passeggera o l’amore è proprio finito. Si comunica
    La rottura improvvisa invece è un terremoto, senza preavviso, dove i segnali di una rottura sono molto deboli o assenti.
    Nel mio caso specifico, il rapporto, nell’ultimo mese insieme, era addirittura migliorato, anche dal punto di vista passionale (Mah!) e con una ipotesi di convivenza….

    Volevo fare alcune considerazioni:

    a) La rottura improvvisa di un rapporto di lunga durata (>1 anno), nel 99% dei casi, è dovuta all’ingresso di un nuovo personaggio. Nonostante l’ex partner neghi quasi sempre, il motivo è questo ed è questo che gli da la forza di essere così freddo e risoluto.

    b) Quando si ricercano spiegazioni si trova sempre un muro dove non si hanno vere risposte, se va bene, oppure una chiusura totale, della serie “io per te non esisto piu’.
    Questa è la parte piu’ difficile da accettare in quanto la persona lasciata ha il bisogno di avere il confronto per diluire la sofferenza. Per i più fortunati, la risposta da ricevere è “non ti amo più”, per gli altri risposte assurde (tipo “non è che non ti amo ma ho bisogno di sentirmi più libera”) o nessuna risposta.

    Che fare allora per sopravvivere? Alla prossima

    Un saluto
    marcoM

  3. 683
    ragioniera84 -

    Secondo me qnd un ragazzo c lascia all’improvviso nn dobbiamo avere reazioni, il più delle volte è x metterci alla prova. se reagiamo cn pazzie asurde, lo cerchiamo, piangiamo, lo imploriamo, lui capisce ke può fare d noi quello ke vuole. se reagiamo cn indifferenza lui torna perchè capisce ke nn è lui ke è indispensabile a noi, ma siamo noi x lui…

    Io ho decisamente sbagliato, x 7 mesi da qnd m ha lasciata gli sn corsa dietro in tutti i modi, cn il risultato ke lui s è sentito sempre più forte.
    Ora sto male, nn riesco a rialzarmi più, nn m sento importante e ho paura d restare sola, anche xkè nn ho voglia d socializzare, ho perso la fiducia nelle persone…
    Spero ke le cose cambino, x lui sn già cambiate, lui è felice, nn cn un’altra ma coi suoi amici, persone poco raccomandabili ma cn cui lui s diverte tantissimo. nn so cm possa peragonare l’importanza d un amore VERO a un’amicizia cameratesca tra ex compagni d scuola, l’amore è una cosa molto più grande secondo meke, se ben gestito, può nn far rinunciare agli amici.
    Io ho perso tutto, compresa la voglia d vivere, ma continuo a sperare ke tutto s sistemerà…

  4. 684
    Andrea -

    Credo che quando un rapporto diventa un gioco di strategie vuol dire che qualcosa non va.
    Credo che quando l’unico sentimento che cementa il rapporto è la gelosia o la possessività qualcosa non va.

    E quando qualcosa non va vuol dire che tutto non va. Vuol dire che è ora di prendere una decisione; Altrimenti, se si tengono gli occhi e le orecchie chiuse, è facile un giorno risvegliarsi e chiedersi piangendo il perchè…

  5. 685
    ROSSELLA -

    ciao …come va?
    come state? somorina, silvia, sara, arzigolata e agli altri?
    io sto meglio …non so da dove sto trovando la forza di non cercarlo e di non rispondere alle sue chiamate…ma la sto trovando…..forse è la rabbia che ho dentro a farmi andare avanti o la voglia , il desiderio che ho di lasciarmi tutto alle spalle e riprendere in mano la mia vita…….
    tra pochi giorni mi laureo, esattamente il 9!!!!
    Andrea, hai ragione in qllo che dici….
    Se in un rapporto c’è gelosia, possessività c’è qualcosa che non va….ma mentre si sta con una persona è normale che non si riflette sul fatto se vada o meno…perchè l amore ti rende ciechi, non ti va vedere cose che alla luce della razionalità sembrano così chiare…..
    io per un anno non ho mai avuto fiducia in lui…ad un certo punto ho cercato di impormi di essere fiduciosa perchè credevo mi amasse, ma ero sempre gelosa di ogni sguardo, di ogni situazione…………..
    in quel momento l’unica cosa che pensavo era che la mia gelosia forse dipendeva dal fatto che lo amavo troppo..peccato che non esiste l’amare troppo o l’amare poco, perchè si ama e basta…………..ero gelosa semplicemente perchè forse inconsciamente non mi sentivo ricambiata con la stessa dedizione, con lo stesso sentimento….ero gelosa perchè forse cercavo in lui maggiori conferme e attenzioni……ero gelosa perchè magari non avevo abbastanza fiducia in me stessa…………ma in quel momento non potevo rendermene conto……….poi un giorno ci si alza e si rimane soli e ci si rende conto che ci siamo illusi che l’altro ci potesse amare come avevamo fatto noi……………..

  6. 686
    arzigogolata -

    Un buongirono a tutti,

    ciao piccola Rossella e imboccalupo per la laurea….
    e’ uno di quei momenti che non si ripetono piu’ nella vita!!!
    La tua sola soddisfazione!!
    Son contenta che la tua vita riparte e ci sono meno ansie e lacrime…..!
    L’inverno sta arrivando auguro a tutti che i vs cuori in questa gelida stagione che verra’ vengano riscaldati….
    da emozioni nuove…
    da sensazioni di benessere..
    da conquiste e soddisfazioni….
    e chissa’ anche da qualcuno/a..!!!
    Quando non vanno …non vanno …
    Quando vanno …vanno..
    Boh…a volte si abbandona troppo presto per paura di capire
    A volte si va’ troppo a fondo…e si rischia di confondersi..
    LA vita e’ un’altalena..purtroppo…
    e per chi se la sente una sfida
    in cui spesso si ha la voglia di mollare tutto…ma assurdo dell’assurdo cio’ che ho imparato e’ che quando si vuole mollare….e’ li che non si deve e’ proprio in quel momento che ci si deve forzare a non mollare!!!!!!!
    Che caos la vita …che caos i sentimenti….!
    L’unica cosa e’ credere in se’ stessi e tirare dritto verso i propri desideri…e cercare di realizzarli..anche quando sembrano lontani da noi un miglio!!!
    Che fatica….ma a volte quando si riesce a raccogliere qualche frutto ….i sorrisi sono cosi luminosi che sembrano raggi!!!
    Vi auguro un buon fine settimana…io faccio settimana corta e parto per lavoro…..
    Si tira..si deve….
    un forte e caloroso abbraccio ai miei cari amici e tutti voi

  7. 687
    somorina -

    Ciao a tutti!in particolare a te. cara Rossella… Preparala bene questa laurea, fa di essa la cosa principale di questo periodo della tua vita!! Un grandissimo in bocca al lupo!!!! Sono contenta della tua forza ritrovata, sai a volte è incredibile scoprire di quanta siamo capaci che non sapevamo nemmeno di possedere!!! Sono partita per qualche giorno, e ho trovato un’atmosfera bellissima, un clima di rispetto, amicizie vere e pure…sono rinata, ma adesso tornare alla realtà è particolarmente difficile, ma mi sento anche io più carica, più vogliosa di farcela….Concordo con il fatto che la gelosia è un segno di un qualcosa che non va nel rapporto, ma non mortificarti…tu amavi e facevi bene ad amare, la tua gelosia era solo un riflesso dello scompenso tra i vostri sentimenti, perchè quando si ama la razionalità viene inequivocabilmente meno… Sii contenta di come l’hai amato, gira pagina e abbi fiducia che amerai presto di nuovo, chi ama con tutto se stesso, non sbaglia mai…
    Io ho scoperto che il mio ex non ha nessuna, ha esplicitamente detto a una mia amica che non mi ha lasciato perchè non ero la ragazza giusta, ma perchè vuole stare da solo…ok , ma visto che ha 28 anni, presumo che prima o poi si stancherà di stare da solo( anche perchè non approfitta della libertà da single per divertirsi, ma per lavorare e dormire tutto il giorno), avrà anche lui il desiderio di essere amato e amare, di essere importante per qualcuno, di sentirsi cercato, aprrezzato, coccolato… e quel giorno cosa farà?Lo sa quanto è difficile trovare una persona con cui si sta benissimo e che ti ama alla follia…. mah spero che tra poco questo non sarà più un argomento di mia competenza…
    auguro tanta felicità a tutti
    un bacio a Rossella
    ely

  8. 688
    ROSSELLA -

    non mi sopporto più…non riesco a sopportare più questo mio contino tentennamento….vorrei tanto piangere, ma sono lacrime che a stento vogliono uscire………ce la sto mettendo tutta per non rispondere alle sue chiamate, ci sto mettendo tutta la forza che ho……….ma lo amo troppo…….sto troppo male……..sono passati già 2 mesi e mi sento proprio svuotata…..mi manca….vorrei tanto essere amata…..non sto rispondendo più alle sue chiamate, perchè non voglio più stare male, capire che mi manca e passare le ore a piangere…ma ho paura che quando sarò io a cercarlo lui mi sbatterà la porta in faccia……..non so se lo sopporterei……..lo so, non sono coerente con quello che penso e dico, ma quando mi prende la malinconia penso solo a queste cose………ecco le lacrime hanno già smesso di cadere…ma il dolore che ho dentro non passa ed è quello che mi fa più male…………

  9. 689
    camargue -

    Ciao a Tutti, sono camargue. Ho letto un po’ tutto.

    Vorrei rispondere a MarcoM del msg 682.
    Sono contenta di non essere l’unica deficiente che ha passato i 30 e ancora soffre per amore. Mi sento meglio. Tre gg fa era il mio compleanno (34) e non l’ho passato bene. Credo che non passerò bene nemmeno il natale. Ma che cavolo! Erano anni che non mi capitava di innamorarmi. Credevo di essere una persona adulta ormai e credevo anche che gli adulti fossero persone razionali capaci di controllare i sentimenti e di viverli in maniera più tiepida.

    La mia storia inizia circa due fa. Lui più grande di me 47 anni(ora 49), divorziato da più di un decennio con un figlio (che però sta con la madre). Lui era il proprietario del bar vicino a dove lavoravo all’epoca. Tutti i giorni prendevo il caffè da lui, si rideva si scherzava. Era un momento difficile per me ed era piacevole andare lì al bar perché lui mi metteva sempre di buon umore. Dopo tutto un inverno arriva la primavera e iniziano i msg al cellulare. Non mi ricordo neanche com’è che gli ho dato il mio numero. Insomma per farla breve inizia una storia travolgente, appassionata, bellissima, da film. E io mi sentivo scema perché mi sembrava di essere un’adolescente al primo amore.
    Poi lui vende il bar, cambia lavoro, non senza difficoltà. Io pure cambio lavoro. Ma la nostra storia continua apparentemente senza problemi. Bellissimi i ns incontri notturni nella sua casa in campagna davanti al caminetto, con il suo cane adorabile e bellissimo.
    Due settimane fa all’improvviso il gelo tra noi. Sono abbastanza grande e ho abbastanza esperienza per capire che siamo al punto A) così ben descritto da MarcoM al msg 682. Eh sì, proprio come volevasi dimostrare c’era un’altra! L’ho capito subito. Ma la cosa più spiacevole è stato il punto B). Il muro. Niente spiegazioni, non vuole parlare, non vuole chiarire. In effetti c’è poco da chiarire. Ma che cavolo, poteva almeno dirmi che era dispiaciuto di vedermi soffrire! Gli ho scritto una bellissima lettera, a lui è piaciuta molto. Mi manda un sms “mi dispiace…io sono incasinato”. Ma che vuol dire?!?
    Dice che non è innamorato dell’altra, che non vuole legami. Ma perché me lo dice? Perché non mi dice chiaramente “non mi piaci più, ho perso la testa per un’altra”. Se me lo dicesse mi sentirei meglio, molto meglio….almeno credo.
    Il fatto è che mi sento malissimo. Sono stanca ma non riesco a dormire, non riesco a mangiare, non riesco a essere lucida. Dice che mi chiamerà lui quando sarà il momento e io sono così sfigata che faccio finta anche di crederci. Sembra incredibile ma fino a poco tempo fa quest’uomo mi adorava ed era felice di vedermi ogni volta che andavo a trovarlo, non viviamo più nella stessa città. Ma lui mi aspettava sempre, diceva sempre vieni quando vuoi io ti aspetto sempre. Non so cosa sia successo e mi logoro cercando di trovare una spiegazione al suo comportamento. Potessi almeno parlargli…

  10. 690
    camargue -

    …inoltre vorrei aggiungere che la cosa più pazzesca è che questo forum l’ha iniziato loredana nel mese di marzo. Io a marzo ero felicissima e innamorata. Forse mentre Loredana scriveva e soffriva io ero con lui e stavo bene. Credo che la felicità prima o poi bisogna pagarla al prezzo del dolore. Ecco perché anch’io sono qui.
    HO BISOGNO CHE QUALCUNO MI RISPONDA !

Pagine: 1 67 68 69 70 71 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili