Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 64 65 66 67 68 1.408

  1. 651
    ROSSELLA -

    …è nei momenti più malinconici, in cui ogni singola cosa che faccio o penso mi riporta a lui, che mi sembra di non farcela e cadere in un pozzo senza fondo……
    mi sento impotente……..nel momento in cui mi fermo un po a pensare mi sembra tutto senza via d’uscita……….ho paura……paura di non farcela….

  2. 652
    Emanuele -

    Ciao a tutti
    Purtroppo sono anche io nella vostra stessa situazione.
    Ho bisogno di un consiglio: lunedì è il suo compleanno cosa devo fare? Farmi sentire? magari con un mazzo di rose e una frase d’effetto tipo TI voglio bene e sii felice…o ignorarla completamente?
    In breve vi dico che ci siamo lasciati da 10 mesi circa…in tutti questo tempo ci siamo sempre sentiti anche perchè io ho forse fatto l’errore più grande che si poteva fare…l’ho assillata in ogni occasione cercando di farle cambiare idea..c’ero anche riuscito, ma purtroppo non è andata bene..siamo tornati insieme, ma in realtà è come se l’avessi costretta a farlo… ovviamente è stata una cosa sbagliatissima…
    Da qualche giorno ha confidato a mia sorella che sta frequentando un altro… Purtroppo me lo aspettavo…era solo questione di tempo..

    Inuteli dirvi che sto male e che tutta la mia razionalità è andata a farsi friggere!!!…
    Allora che faccio? Sparisco completamente? o le mando delle rose e un bigliettino dove magari le dico qualcosa tipo Ti ho amato davvero e spero tu sii felice!!!??….magari servirà a poco..pochissimo, ma ormai voglio attaccarmi anche alla più piccola speranza!!

    Ciao e grazie

  3. 653
    Ricky -

    Rossella (e chi altri ne ha bisogno), lo’ho detta anche io la frase “ho paura, ho paura di non farcela”…però nn so, ora sto meglio, non dico bene per carità, ma meglio (è un illusione? boh, ma onestamente se me lo domando lo scopro…e visto che sto meglio, non mi interessa scoprirlo…un po’ come i trucchi dei maghi, se li sai non ti diverti più)…
    Non credevo neanche io di poter arrivare a sentirmi di nuovo un po’ leggero…
    Forse il trucco sta no nel non pensare (perchè è impossibile)…ma nel pensare semplicemente più velocemente…correre talmente forte con i pensieri, da non farsi frastornare da quelli negativi…si lo so, il rischio è di finire contro un muro (magari chiamato illusione)…ma vale molto di più la pena correre che rodersi…penso di poterlo affermare con sicurezza…l’ho detto anche prima e lo ripeto…non ci si deve sentire in colpa a stare bene, non commettiamo nessun reato e non diminuiamo o azzeriamo il valore della storia che portiamo dentro o dell’amore che proviamo…stavo per scrivere che io per LEI provo…ma è più forte di me…c’è qualcosa che mi impedisce di pensarci…sta lì…ed un giorno lo riascolterò forse, come tempo fa mi dissero che un giorno sarei stato meglio…ne più ne meno…non uccidiamo nessuno a non pensarci…
    Si lo so benissimo, queste parole suonano assurde ed inutili, perchè non ci credi, come io non ci credevo settimana scorsa…e ad essere onesto non ci credo tutt’ora, ma il fatto è che non mi importa…non è menefreghismo, no! E’ amor proprio…io non mi sopporto più a vedermi ridotto a brandelli…e forse rimanevo in quello stato per lei…per “una sorta di rispetto atroce”…per alimentare una speranza che è solo mia, convinto che quello stato la alimentasse meglio…no, non è così…quella speranza, se c’è, vive da se e diverrà reale a prescindere da noi…
    Non mi aspetto che le mie parole risveglino subito qualcuno, è impossibile, ma mi aspetto che echeggino a lungo, abbastanza da arrivare fino al giorno in cui sarete pronti…e non si sa quand’è per il semplice fatto che dev’esserci anche un evento complice…favorite gli eventi e prima o poi il sorriso tornerà…
    Si lo so, non sarà mai come prima…ma anche il dolore non sarà mai come prima…
    Cascasse il mondo, farò tutto quello che posso fare capire come tirarsi su a chi è giù…(non vi devo tirare su io altrimenti non avrete le vostre soluzioni)

    Ciao!

  4. 654
    Roby -

    Caro Emanuele,ti do un consiglio spassionato…ti capisco davvero sto vivendo una situazione molto simile alla tua,purtroppo ho capito sulla mia pelle che elemosinare l’amore non porta proprio a nulla…lo sò è davvero dura d’accettare ma dobbiamo farci forza e voltare pagina…implorare una persona che non t’ama più non fa altro che aggravare la situazione…io l’ho fatto, ma quando ho scoperto che mi aveva tradito e lasciato per un’altro sono sparito…cerca di salvare la tua dignità,se un giorno vorra sarà lei a tornare…ti consiglio di guardare avanti,ti auguro di trovare presto una persona che ti sappia amare davvero…un abbraccio

  5. 655
    Dubbiosa -

    Forse l’unica cosa che potrebbe salvare dalla fine di un amore è la filosofia del no contact.All’inizio sarà un inferno,ma potrebbe anche essere un modo per ricominciare da zero,per “purficarci” l’anima.
    Ammettiamolo:
    1)chi viene lasciato soffre come un cane.
    E spesso si umila come non mai,senza un briciolo di dignità,però lo fa incosciamente.
    2)Anche se stavamo insieme alla persona più buona del mondo,quando decide di mollarci si trasforma lo stesso nel più str…o degli str…i
    3)ricordiamoci quando siamo stati noi a lasciare:forse siamo stati più menefreghisti dei nostri attuali “aguzzini”.
    questo per dire che chi lascia è comunque quello più forte MOMENTANEAMENTE
    4)secondo me è giusto sfogarsi:piangere,raccontare le proprie emozioni..Non dico dirlo a tutti,e non eccessivamente(sennò scappano via tutti),solo che fa bene aprirsi con un parente o un amico.fare i duri non serve a niente,e far finta di ridere quando hai gli occhi gonfi di pianto è molto più patetico che un’ora di lacrime.
    5)è anche giusto rispondere un bel “ma vaff…” a chi ci dice”devi andare avanti per la tua strada”,”basta compiangerti”,”E’ CAPITATO A TUTTI”e simili.SCUSATE:posso avere almeno il diritto di essere incaXXata nera?,una ferita psicologica non sanguina,ma è comunque presente..
    pensate un pò se uno si frattura un braccio e al pronto soccorso gli dicessero”non si lamenti del dolore perchè tanto è capitato anche ad altri”!!!!!!!!!!

  6. 656
    ROSSELLA -

    ….hai ragione dubbiosa…l’unica cosa che si dovrebbe fare è il no contact…ma io non ce lo faccio….ormai lo sto sentendo e sto male….lo amo, lo amo da morire e ogni sera prego affinchè possa tornare da me…..riguardo le nostre foto e mi manca tutto, il suo sorriso, i suoi occhi, vorrei tanto piangere tra le sue braccia e continuare ad amarlo…..qsta non è vita………

  7. 657
    arzigogolata -

    Ciao a tutti,

    Ciao Rossella……..beh il no contact…..di sicuro e’ il punto di partenza doloroso…ma il punto di partenza…..!!
    Ti voglio dare un consiglio……
    per un po’ non guardare foto…mail sms…..fanno ,male e ti fanno fare un tuffo nel passato…in questo momento doloroso…per te e ancora difficile da guardare con occhi solo di malinconia perche’ quella ci sara’ sempre…ma con il tempo sara’ piu’ dolce!!!
    Sembra sciocco quello che ti dico perche’ non basta non guardare per sentirsi meglio…ma credimi……eliminare cio’ che e’ passato fa si’ che si stia decisamente meglio!!!
    Beh io ho sempre fatto cosi un bel giorno ho sempre riletto tutto…e poi cestinato…..e credimi mi son sempre sentita meglio……
    E poi se non eliminerai come ho fatto io un girono potrai fare un tutfo nel passato e vedere cose che oggi non sei in grado di vedere non solo di lui…ma anche di te…..!!
    Capirai tutto all’improvviso……

    un bacio

  8. 658
    Antonio -

    Ciao ragazzi…
    non sono morto, sono sono quasi vivo e per puro caso ho trovato una connessione ad internet per potervi contattare.
    Sarò breve, prima le donne, saluto Loredana, Francesca e poi i bambini, Giuseppe Claudio,Mosè, Domenico (Nik78), Gianluca.

    Ciao vedrete che ritornerò, purtroppo la mia ‘situation’ è al momento un po ingarbugliata, ma chi l’ha ‘dura’ la vince.

    Ciaooooooooooooooooooooooo

  9. 659
    Silvia75 -

    ciao ragazzi, ciao a tutti, ho le lacrime agli occhi a leggervi, non avrei mai pensato, di dover provare nuovamente certe sensazioni dolorose, così dolorose che nessun colore, nessuna parola, nessun niente è più come prima per me…ho chiesto aiuto ad amici ma credo che nessuno possa fare nulla per me, se voi potete, vi prego fatelo perchè sono disperata, sto sprofondando e stavolta credo di non farcela…
    Io ed Alessandro ci siamo innamorati 4 anni fa, lui usciva da una separazione, era impazzito per me, siamo andati contro tutto e tutti per stare insieme, abbiamo comprato casa, ho messo in gioco tutta la mia vita, pensavo che sarebbe stato per sempre, sono sola in questa città, non ho qui la mia famiglia, da un giorno all’altro, per una banalità, mi sento dire che gli è scattato qualcosa, che è cambiato qualcosa.
    Abitiamo ancora insieme…non mi parla +, non mi tocca più, ed io sto calpestando la mia dignità…dietro a lui come un cagnolino bastonato…
    Mi dice che non trova più stimoli per la nostra casa, per i nostri animali a cui teneva tantissimo….
    Io non so che fare, sono sola, o quasi, ci siamo presi troppe responsabilità anche a livello economico, perchè insieme avremmo potuto farcela…ed eccomi qui, ancora una volta a pregare che lui non se ne vada.
    Pultroppo a volte le parole non bastano a descrivere quel che si prova, sono così fuori di testa che non riesco più scrivere nulla….ma come si fa a distruggere tutto ciò per cui si è lottato in un istante…aiutatemi….ditemi cosa posso fare a recuperare tutto…
    Silvia

  10. 660
    ROSSELLA -

    ARZIGOLATA, hai ragione, voglio provarci….lo devo fare pe rme stessa e spero di riuscirci….spero di riuscire almeno a non rispondere quando mi chiama…..
    per Silvia:so cosa stai provando, perchè so che significa soffrire per la persona che ami……..non voglio dirti niente, perchè in questo momento non sono nelle condizioni di dare consigli o incoraggiamenti….a me questo forum sta aiutando tantissino…la voglia che ho di ritornare a sorridere, e la speranza che prima o poi starò meglio anche senza di lui m stanno facendo stare meglio, anche se molto spesso ci stanno momenti in cui mi sento sprofondare……..
    cerca di capire cosa lo spinge a comportarsi in questo modo…cerca di affrontare il problema……………..un saluto a tutti

Pagine: 1 64 65 66 67 68 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili