Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 63 64 65 66 67 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cara Rossella, leggo
anche se in modo piuttosto volante……tutto cio’ che scrivi e scrivete…..
che dire ad un cuore deluso e ferito dall’amore…che ci vuole purtroppo con immenso dolore un po’ di accettazione!!
Cosa intendo con questo???
Che quando si sta male e’ perche’ ancora non si e’ accettato il fatto di essere stati traditi…delusi..feriti..oltre alla perdita di cio’ che volevamo e non c’e’ piu’ scatta quella molla di rabbia data anche dal rifiuto in se’…..”un po’ di orgoglio per cio’ che siamo e verso chi non ci vuole e non ci apprezza””
Magari se lui strisciasse ai nostri piedi….o ci implorasse noi resteremmo li’ a guardare senza muovere un dito……
Eh …. si l’uomo/donna sono esseri a volte molto strani…..ed e’ solo l’amore quello vero che ci rende migliori….altrimenti siamo sempre anime in pena e insoddisfatte anche quando tutto va bene!!
Si dovrebbe con gioia prendere il meglio anche da peggio….”miracolo”
Si dovrebbe gioire delle piccole cose “miracolo”
Si dovrebbe crescere in mezzo a queste situazioni eppure e’ difficile…
Io a volte mi chiedo perche’….e’ cosi difficile…
Credo che sia capitato a tutti di fare un tuffo nel passato…..e di rivedere per un attimo errori e storie vissute e di esclamare “Come stavo male allora ….beh cavolo oggi e’ passato ”
Boh realmete tutto passa per mano del tempo……???
Credo di si…..ma cis ono passaggi obbligati da fare….
Forse a volte bisognare davvero toccare il fondo..per poi rialzarsi…..
Bisogna che ci si guardi allo specchio mettendo a nudo le nostre infinite paure….che stanno sempre li in agguato…e che terrorizzano…..
Semplice a dirsi …difficile da farsi…….
In un momento in cui mi sembrava di non capire piu’ nulla…quasi di impazzire..solo all’idea degli innumerevoli perche’….
MI MANCAVA IL RESPIRO
…ero in una prigione che da sola mi ero creata …mi ero buncherata nel mio io e nel mio dolore…….smettendo di guardare al sole……
smettendo di vivere come avevo sempre fatto……
“vivere sorridendo e alla giornata”…….
e credevo che cosi mi sarei protetta da eventuali dolori…..e invece ritardavo solo la mia guarigione…..
Ci si deve buttare ….nella mischia …cadere …cadere …e rialzarsi…..beh ogni giorno e’ una sfida ma non contro noi stessi…per noi stessi!!!!!!!
Rossella sfidati a viso aperto-…..sempre e lascia l’attesa……ai deboli e paurosi…
un forte abbraccio
Caro giuseppeclaudio……….
te prendi le pezze e poi ti butti nella mischia………………………….
ciuatuuuuuuu
bcaio
…arzigolata, hai ragione………
mi accorgo che la mia è solo paura….già il fatto stesso che sentirlo mi fa stare male e però non ho il coraggio di dirgli di non cercarmi più è paura, paura di perderlo definitivamente…..eppure è già finita e per sempre…….dovrei affrontare tutto senza paura….forse dovrei pure rivederlo per veere l’effetto che mi fa….ma ho paura di riscoprirmi ancora innamorata………mi sento impotente….ma devo trovare la forza, perchè se non mi aiuto da sola non mi può aiutare nessuno……
spero che tra poco tempo starò meglio….e spero di rialzarmi senza però toccare il fondo…….
perchè non trovo la forza, il coraggio di dirgli di non chiamarmi più, di non cercarmi più di sparire dalla mia vita?
non ce la faccio più……..ce la sto mettendo tutta, poi mi basta una sua chiamata e sto peggio……..perchè non glielo dico?…..ho paura di perderlo per sempre ragà……..avevo persino accettato di restare amici….ma lo amo e non posso essere una sua amica….perchè non glielo dico……
la notte non faccio che sognare lui……..ogni volta che mi chiama alla fine finisce che ci incazziamo e glki chiudo il tel in faccia………..
voglio tornare ad essere felice…ma se non taglio definitivamente i ponti con lui come faccio?
…….ieri mi ha detto che rispetta la mia decisione di non vederci e non verrà nella città dove vivo nemmeno per vedere i suoi amici………..
è un sollievo per me…ma llo stesso tempo sto male………
ho conosciuto da poco pure un uomo,10 anni più grande di me, prova interesse nei miei confronti, ma io non voglio frequentare nessuno…è lui che voglio….solo lui e non ce la faccio..perchè si deve stare così male….io non sto vivendo più….ce la sto mettendo tutta, ma mi accorgo che sto cercando solo di sopravvivere…non riesco a gioire nemmeno per la mia laurea…..perchè era lui la mia ragione di vita………..basta ora mi asciugo le lacrime e cercherò di rialzarmi……
è più di un mese che non gli rivolgo la parola, non lo saluto, non lo cerco, niente di niente… non sono stata per niente meglio in questo mese, ma a tratti mi sentivo più forte meno dipendente da lui…ma ora non ci riesco più… oltre ai pensieri che ho per lui, ho dei grandi problemi in famiglia…mia mamma sta male e io non so più dove sbattere la testa…tutto mi sta crollando addosso e non ho la forza di reagire…ho tanti amici che mi ascoltano, ma io ho bisogno di lui, di piangere sulla sua spalla e di sentire le sue forti braccia che mi proteggono…l’ultima volta che abbiamo parlato (è stata una tragedia) gli avevo giurato che sarei sparita dalla sua vita, e così ho fatto, ma adesso ho bisogno di lui…cosa faccio?
Ciao…
Volevo dirvi che io, dopo 2 mesi e mezzo, ho “inanellato” 3 giorni consecutivi in cui sto decisamente meglio…sarà merito di una ragazza dalla bellezza disarmante che sto conoscendo su MSN, di una rinata fiducia in me stesso, ma per ora sto meglio ed onestamente non voglio domandarmi oltre perchè…
Sapete, ho capito che a volte ci si sente in colpa a sentirsi bene per chissà quale motivo…
Per ora sono inebriato da questi nuovi sorrisi e sono un po’ confuso, ma appena farò chiarezza, proverò a spiegarvi meglio…auguro a tutti voi una situazione “di mezzo” così…che dove porterà non lo so, ma è inutile domandarselo…(ciò non toglie che mi manchi e tutto, ma onestamente, un sorriso spontaneo in più al giorno, fa la differenza)
Ciao a tutti, a presto…teniamo duro!
Bello, Ricky!!!
Qualunque cosa sia, duri quel che duri…..ne vale la pena! Brrrrrrrrrrrr…..nuove piccole emozioni! Bello.
Somorina. Tieni duro, anche io ho tanti problemi in famiglia, ma non mollo nemmeno se mi sparano.
Ancheio vorrei tutto quello che tu dici, ma quell’abbraccio non ce l’ho, non per motivi magici, ma perchè la storia è andata male….dunque, se fosse qui, non sarebbe l’abbraccio caldo dei miei sogni,ma quello molto più raro e banale degli ultimi giorni. Niente di uci ricordarsi a lungo.
Voglio anche io qualcosa di nuovo!
E siamo al quinto giorno consecutivo e per ora ancora tutto bene…
Ho avuto un paio di lampi in cui mi sono detto:
“Assurdo, ci si sente in colpa a stare bene, ma noi non siamo colpevoli di niente, ne nei nostri confronti ne dei loro ne della storia, non commettiamo nessun reato a sorridere e non stiamo diminuendo il valore della storia, sarà che vogliamo dimostrare a noi e agli altri con molto vittimismo che la propria storia era davvero speciale, unica che vale addirittura una vita? Lo era punto, ma sorridere non significa negarlo…certo, sono stato fortunato a trovare qualcuno che attirasse la mia attenzione, ma se questo qualcuno sparisse? (e sono 3 giorni che non la sento cmq), torneresti nel baratro? Penso di no, ora mi godo i miei sorrisi e le mie fantasie, seppur non riuscendo ancora a provare alcun tipo di emozione…e poi ancora ho pensato che se lei tornasse io potrei accettare e riprovare o ignorare…accettare significherebbe però dovermi immergere nuovamente nelle cose negative accadute, ignorare significherebbe continuare questi nuovi giorni…la scelta potrebbe essere molto dura ed onestamente, ogni domanda, ogni pensiero che mi colpisce, lascia il tempo che trova…tutto mi rimbalza…perchè mi sento più forte nel continuare a credere a niente e nel non provare niente…ogni cosa a suo tempo!”
“…and I still believe in nothing…” mi sta bene così per ora!
Vi lascio il mio contatto MSN, se volete chiaccherare, se volete uno spalla o una mano, se volete essere ascoltati, spronati, chiariti…qualsiasi cosa, io sono qui…come dico sempre, il primo che si salva, tira fuori tutti gli altri!
Ciao ragazzi, statemi bene…e se volete, ora sapete dove trovarmi…
Contatto MSN: ricky_di_ananke@hotmail.it
Molto figo, Ricky!
Mi piaci…..se continui così, diventi il mio eroe del quotidiano 2006……..non si vince niente di importante, solo la mia simpatia e la mia stima…..però meglio di niente.
Ti auguro che l’unica cosa che ti riesca a trapassare, senza rimbalzare via, sia l’amore più sensuale e appassionante che riesci ad immaginare…
ciao a tutti..anch’io sono stata lasciata cosi all’improvviso dall’oggi al domani…e credemi sto a pezzi.era dolcissimo mi metteva al centro dell’attenzione mi sentivo amata e protetta… e poi tutto ad un tratto è diventato freddo e insensibile..mi ha lasciato dicendomi che non se la sentiva più di avere una storia .. voleva solo divertirsi .. e cosi sta facendo.. sono passata 2 settimane da quando mi ha mollato e vado a momenti..ci sono giorni ke continuo a piangere non dormo la notte e giorni in cui credo di farcela xke non vale la pena stare male x una persona che non ti merita che fa quello ke vuole xke tanto sa ke ci sei… xke lui sa ke sto male.. vorrei solo reagire trovare la forza di guardare avanti..e volevo dire a tutte le persone che come me stanno attraversando un brutto periodo di non mollare xke dopo un periodo brutto viene sempre un periodo bello..io spero tanto di trovare un ragazzo ke mi ami e ke creda nel valore della famiglia..xke io nonostante tutte le separazioni ci credo tantissimo al valore del matrimonio..saro’ l’unica illusa sulla faccia della terra ma ci credo…
Sonia, non sei l’unica, davvero.
Chi ha un’idea un pò più complessa della felicità, o meglio sogna in grande, è ovviamente più esposto alle delusioni.
Le persone superficiali o quelle che da una relazione si attendono e cercano sono sesso o cene fuori, sono sempre avvantaggiate.
Ho però notato, e sul punto vorrei le idee di tutti, che, alla fine, queste persone non sono mai veramente soddisfatte di sè.