Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 61 62 63 64 65 1.408

  1. 621
    ROSSELLA -

    Ciao a tutti!!!
    ieri ho consegnato la tesi di laurea in segreteria..a novembre mi laureo…che bello!!!
    Arzigolata, che belle le tue parole….più leggo le tue lettere più mi daai tanta forza per affrontare lo scorrere di questi giorni…..
    …..io mi sento un pò meglio ….mi accorgo che se non lo sento sto meglio!!!!sono passati 6 gg dall’ultima volta e mi sto rituffando di nuovo in quella che è la mia vita…che merita di essere vissuta, perchè siamo solo di passaggio….
    la vita è una sola, non si può tornare indietro…ogni amore, dolore, gioia, speranza costituiscono un bagaglio che ci arricchisce, che ci fa crescere a affrontare con un nuovo spirito il nostro domani….
    io non voglio più perdere tempo…voglio vivere la mia vita fino in fondo e non voglio farmi annullare da questo dolore, non volgio più stare male per la sua assenza…..
    ogni volta che penso a questa storia sto solo male…..ogni volta che rifletto su tanti suoi comportamenti mi rendo conto che mi sono solo illusa, perchè non mi ha mai dimostrato di amarmi, almeno non come ho fatto io……è vero, chi ci ama non ci lascia….chi ci ama non ci fa cadere nel baratro della disperazione…..lui continua a cercarmi solo quando gli serva qualcosa, perchè sa che sono l unica persona che non gli riesce a dire di no…..in questo periodo non mi ha mai chiamato per dirmi come sto, come andava la tesi, il mio lavoro…niente!!!mi ha chiamato solo per dirmi se poteva venire da me, che voleva vedermi, se mi informavo su alcune cose ………di me non glien’è mai fragato niente….
    fors efine mese tornerà per sempre nel suo paese…….e anche la promessa che non mi avrebbe mai lasciato, che ci sarebbe sempre stato per me, come amico speciale, andrà in frantumi…..
    non volgio più farmi abbatere ragà….voglio vivere e assaporare ogni attimo di ogni singola giornata….non sarò bella, non sarò una strafiga come tante…ma so che ho qualcosa da offrire:la mia voglia di vivere e amare a 360 gradi……chi vuole mi può coontattare su msn…l ho lasciato su una lettera precedente…mi farebbe piacere parlare anche con te arzigolata( nick mi ha detto che siamo pure della stessa regione)……….ciao e buona giornata a tutti

  2. 622
    ROSSELLA -

    ..scrivo in un momento di solitudine…in cui tutto ciò che faccio o penso mi riporta solo a lui e alla nostra storia……sono appena rientrata, stare in centro e vedere coppie mano nella mano, che si scambiavano teneri abbracci mi ha fatto venire troppa malinconia e voglia di prendere il telefono e chiamarlo…ma non l ho fatto…ho preferito scrivere, forse almeno ciò mi farà capire che sono solo momenti …e magari quando avrò finito di scrivere la voglia di sentirlo mi sarà già passata………..miiiiii, com’è difficile…..sto piangendo ccome una stupida……e non capisco nemmeno se è lui che mi manca o il fatto di avere una persona vicino a me, che mi stringa forta tra le sue braccia e mi faccia capire che conto qualcosa………mi sto imponendo di essere forte, ma non lo sono…..vorrei cancellare tutto ..ogni singolo attimo vissuto con lui…..c.... !ieri mi sentivo benissimo, sicura di me stessa, sicura della mia forza…..ora invece mi sento solo sprofondare….che posso fare?…in questo periodo ho cercato di fare tutto ciò che mi era possibile per non pensare….università, lavoro, uscite con gli amici, per poi tornare a casa esausta con la sola voglia di dormire….odio la domenica perchè è il giorno in cui mi ritrovo sempre da sola in questa stanza e allora i pensieri mi assalgono ed è come se la mia vita senza di lui non avesse senso……..un giorno mi sembra id esser ein paradiso e poi basta un attimo, basta pensare a lui e ricado nell inferno….sto cercando con tute le mie forze di mettermi al centro dei miei pensieri, di pensare a me stessa perchè desidero stare meglio….ma non ci riesco…mi sembra tutto senza una via d ‘uscita…proprio io che dico sempre che prima o poi il sole tornerà…ma quando torna?…..qudnto tempo dovrà passare ancora per non pensarci più…per ritornare a sorridere e pensare che si può stare bene anche da sola…..non riesco più nemmeno a parlare con i miei amici, mi sembra di essere sempre talmente ripetitiva, che non voglio angosciare nessuno, allora mostro loro di essere forte, cche di lui non me ne fraga più un c....…ma così facendo non faccio altro che illudere me stessa che tutto vada bene…non va bene….stavo con una persona, che non era perfetta, che mi rendeva insicura, di cui non vaveo fiducia…ma che amavo da impazzire ed ero sicura al 100% che il suo amore per me era altrettanto grande, ci avrei messo la mano sul fuoco……mi bastava sentirmi stretta tra le sue braccia per sentirmi amata, protetta, al sicuro…..porca puttana, io non ce la faccio………non può finire così, ma mi sento impotente, non mi va nemmeno di dirgliele queste cose, di dirgli che senza di lui mi sento morire…perchè alla fine mi ha detto che non mi ama……e quella frase ha cancellato in me ogni piccola speranza…..forse tra 10 giorni parte…..vorrei tanto vederlo, salutarlo, per non avere rimpianti, rimorsi, ma ho paura di stare male…ho paura che vederlo mi renderà tutto ancora più difficile

  3. 623
    selina -

    Rossella, brava!!!!
    Fai qualunque cosa, scrivi sempre e stesse cose….MA NON LO CHIAMARE!!!

    E, soprattutto, poi, rileggiti……ti rendeva insicura….e tu pensavi che il suo amore fosse altrettanto grande……..cioè anche tu lo rendevi insicuro???

    Ovvio che no!

    Non suona e non sa di buono: chi ci ama, ci rende sicuri.

  4. 624
    ROSSELLA -

    lo so, selina, chi ci ama ci rende sicuri…lui di sicurezza nn me ne ha mai data….epure lo amavo e lo amo ancora……….non l ho chiamato, anche se sono stata tentata più volte…..ma mi basta pensarlo e stare ancora più male…..se mi fermo un po a pensare sto male….ma non posso continuare a indaffararmi, a stressarmi per avere le giornate piene, con il solo obiettivo di stancare la mente e non pensarlo…….mi è bastato guardare 2 foto, 2 sole foto……per piangere di nuovo!!!
    vorrei svegliarmi e scoprire che è stato tutto un brutto incubo…..
    pensare a lui, immaginarlo nelle braccia di chissa chi mi distrugge…..ho preso tutto troppo alla leggera….pensavo di essere forte, che sarebbe bastato poco per diemnticarlo, che sarebbe bastata la rabbia che ho dentro…e invece non serve niente…non serve nulla perchè la verità è che lo amo….è stata la prima volta che ho prvato un tale sentimento per qualcuno…è stata la mia prima storia importante………e non può essere finita così………mi sento nella stessa disperazione e nello stesso dolore di quando è finita………….se l’amore porta a questo, a soffrire, io spero di non innamorarmi più….perchè se una storia di anno riesce ad annullare una persona, a farla sentire male, non immagino cosa si può provare dopo anni e anni passati insieme………..senza di lui non ce la faccio………….

  5. 625
    Roby -

    GRAZIE MILLE MOSE’ E ANTONIO,VI RINGRAZIO DAL PROFONDO DEL CUORE PER LE BELLE PAROLE D’INCORAGGIAMENTO…AVETE RAGIONE,SONO MOMENTI DURI IN CUI TI SENTI DAVVERO PERSO,IN CUI NON VEDI DOMANI MA BISOGNA TROVARE LA FORZA DI ANDARE AVANTI,DI REAGIRE…LA VITA E’ MERAVIGLIOSA NON POSSIAMO SPRECARLA DIETRO A PERSONE CHE SANNO SOLO FARE DEL MALE…DOBBIAMO VIVERE,VIVERE FINO IN FONDO E ASSAPORARE QUELLO CHE C’E’ DI BELLO INTORNO A NOI…CARI RAGAZZI PENSO CHE DELLE PERSONE CON CUORE E TESTA COME VOI ABBIANO SEMPRE UN ALTRA POSSIBILITA’…ANCHE TU ANTONIO,RICORDA,NON E’ MAI TROPPO TARDI PER RICOMINCIARE!!!CIAO RAGAZZI VI AUGURO TUTTE LE COSE PIU’ BELLE DEL MONDO….

  6. 626
    Roby -

    Cara Rossella non dire sciocchezze!Come puoi dire che speri di non innamorarti più?!l’amore è il sentimento più bello che esista…io ti auguro di riprovarlo al più presto per una persona che lo apprezzerà davvero…credimi nessuno ti può capire come me adesso,sto soffrendo,davvero…credo però che sia arrivato il momento di guardare avanti,di cancellare queste persone che ci hanno dato solo dolore e sofferenza…un giorno ringrazieremo di averli perduti e capiremo cosa significa essere amati davvero!!!UN GRANDE ABBRACCIO E MI RACCOMANDO FATTI FORZA!!!!Ancora un grande saluto ad antonio e mosè

  7. 627
    selina -

    Rossella,
    mio padre è morto da due mesi, e quindi io, oltre alla’uomo che amavo per me, ho perso l’uomo che di più ho amato nella mia vita: mio padre. E forse anche l’unico che mi ha veramente aqmato.

    Mio padre e mai madre stavano insieme da 50 anni tondi, ed il loro non era un matrimonio finto, perchè veramente si volevano un bene profondo.

    Ecco perchè è molto difficile per me vivere con questo bellissimo esemio, perchè una volta che si è visto come l’amore vero può essere, beh, si notano le differenze.

    Visto quello che è successo, potrei veramente dirti ocme si sta dopo la perdita di qualcuno che rappresenta più di metà della tua vita.

    Non c’è alcun paragone con la nostra sofferenza. Ti assicuro. Tanto più che mia madre ha perso l’uomo della sua vita per una malattia, ma non perchè rifiutata. Loro erano ancora molto romantici e io davvero ho visto che si può non perdere interesse, coltivare le attenzioni e tutto quello che di bello leggiamo in giro. Esiste. Come le difficoltà, le incomprensioni, le tentazioni etc….esiste tutto.

    Ti capisco tanto Rossella, ed io, che pure sto scoprendo di essere una persona forte, ho dovuto buttare via tutto per evitare di cadere nel loop dei ricordi, foto …..etc

    Tutte cose inutili, che facciamo appena ci accrgiamo che stiamo un pò meglio……involontariamente, tentiamo di ricacciarci nel baratro…..certe volte cvorremmo, eppure temiamo che se ci distacchiamo anche noi, tutto allora è veramente finito.

    Ma è finito in effetti.

    Rossella, rialzati, ti prego. Dammi il buon esempio. Fammi vedere che la mente ce la fa ………perchè la mente, ce la fa. vedrai

  8. 628
    mosè -

    m fa piacere sapere di roby e rossella ripresi,ci saranno ancora momenti nei quali sarete a un psso dal cadere di nuovo nello sconforto ma so che lo sconforto non avrà vittria su di voi, siete sulla buona strada la vita è una,unica meravigliosa,faccio i miei complimenti a donna arzigolata che si esprime in un modo raro,saluto antonio,lory e tutti nuovi e vecchi

  9. 629
    cippy -

    sn stata insieme al mio ex per un anno e 2 mesi… adesso è 5 mesi che c siamo lasciati… lo amo tr e non so cosa fare.. la nostra è una cosa un po complicata qnd non mi c metto neanke a spiegarvela ma spero soltanto che capisca davvero cosa vuole perchè io l ho sempre saputo….

  10. 630
    Dubbiosa -

    leggendo i messaggi,mi viene da dire: ma chi AUTORIZZA i nostri ex,solo per il fatto che ci hanno detto di non voler più continuare ad avere una storia con noi, ad essere così INSENSIBILI e MALEDUCATI nei nostri confronti?
    Quando li chiamiamo al telefono sono freddi,asettici ed evasivi,sempre indaffarati;se ci parliamo faccia a faccia ti guardano dall’alto in basso,con un misto di fastidio e compassione.Senza parlare,di quando pronunciano quelle adorabili frasi del tipo “non chiamarmi più”,”lasciami in pace”,”trovati un altro”,”vivi la tua vita”..
    Capisco che in un certo modo,il nostro atteggiamento disperato,li faccia sentire onnipotenti..
    e non mi dica nessuno,che anche chi lascia sta soffrendo!!
    Va bè,forse è un altro tipo di spfferenza,magari è un pò di tristezza,prendere decisioni nella propria sfera sentimentale non è facile,ma non è certo quella cosa è viscerale,scioccante come per chi viene lasciato.Quando sono stata io a lasciare,ero tranquilla e spensierata.
    Comunque, vi pare giusto che la semplice frase”è meglio se ci lasciamo”,ci distrugga la dignità?
    Noi siamo stati “lasciati”, ma non siamo una razza a parte..siamo solo momentaneamente più deboli.

Pagine: 1 61 62 63 64 65 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili