Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 58 59 60 61 62 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Caro Ruggero…stai cominciando a trovare il posto che ha nel tuo cuore questo amore…e’ un atto di saggezza e di grande attinenza con la realta’…fa male ma lo trovo un percorso di accettazione delle proprie responsabilita’……e’ quello che vorrei fare anche io…perche’ vorrei dare un senso a tutti questi anni….ne ho parlato con lu…mi ha risposto di vederci di trovare un posto nel cuore…che vuole solo affettivita’…e vuole tornare a stare bene con me….mi ha lanciato un bacio dalla finestra …e poi niente e’ di nuovo sparito, e mi ha fatto tornare la rabbia…e’ un’anima in pena….io non riesco a perdonarlo ed e’ questo che mi fa stare male xche’ non e’ nella mia natura…che mi consigli? di lottare xperdonarlo? o gestirmi questa sua negazione e sparire x sempre? Vorrei la tua opinione da uomo sensa rancore…un caro saluto
Credo che la lotta è sempre dura da gestire.
Dalle tue parole vedo che usi i termini di una bella canzone di Vasco Rossi dare un senso a questa vita.
Credo che dobbiano spesso domandarci se quanto ci sta succedendo sia colpa dell’altro o anche colpa nostra.
Troppe volte per orgoglio non valutiamo mai le colpe reciproche e questo non ci aiuta a ragionare.
Una storia d’amore che dura da 20 anni puo’ anche giungere al termine e anche se il dolore e grande credo che nella vita abbiamo e dovremo affrontare prove ben piu’ grandi e dolorose che la fine di un’amore.
Un detto dice: fin che vita c’è speranza.
E da questo motivo di gioia che Dio ci da ogni mattina bisogna partire per rinascere da ogni difficoltà.
In questi giorni sto assistendo a tante situazioni di infelicità che mi hanno fatto molto riflettere.
Pur piangendomi adosso mi stò accorgendo quante persone vivono attorno a me in difficoltà affettiva ma anche fisica.
Ma oggi viviamo in un mondo che queste situazioni passano innoservate.
Se sei una persona sensibile della tua situazione soffrirai, ma riprendere in mano una situazione dove c’è stato un tradimento da parte sua non ti aiuterà ad uscire dal tuo tunnel.
Se questo tradimento è stato provocato da una tua carenza di sensibililità sarà un banco di prova per affrontare la tua vita con un spirito diverso con la riflessione di cosa hai sbagliato fino ad ora.
Non avere paura ad affrontare il futuro e non spaventarti se in futuro compierai degli errori; è nella natura umana.
Capire cosa vuol lui è un’ impresa ostica e amare una persona di cui non ti senti più sicura è un tentativo difficile di successo.
Per l’esperienza che avuto io con questa ragazza che ho amato e che non sono stato ricambiato è che le decisioni seppur dolorose sono sempre frutto di incertezze e mai definitive.
Quando questa persona si credeva sicura, la malattia la messa davanti ad un fatto compiuto: del doman non c’è certezza parafrasando una vecchia strofa poetica.
Ecco perchè quando ti alzerai la mattina e penserai al tuo amore pensa che intorno a te, anche se non te ne accorgi, ci sono tante situazioni simili alla tua e forse salvare o tentare di aiutare quelle persone che stanno accanto a te e hanno come te bisogno d’aiuto ti aiuterà a dare anche tu un senso alla tua vita.
E buona fortuna.
P.S. Quando avrai bisogno di confidarti un’amico ce l’hai e sai dove trovarmi non fartene un probema gli amici valgono per questo.
Qui la situazione si fa complicata, oggi ci siamo visti…la stessa attrazione..solo che la sua razionalita’ e i suoi sentimenti hanno scelto una donna diversa, simile alla mamma(una scopa) dice che si sente attratto ancora da me fortemente ma i sentimenti(dubito che li abbia mai avuti) sono cambiati..ha paura di farmi soffrire, ho sempre pensato che fosse un uomo scisso e ho dato tutta me stessa per completarlo..ora non piu’ gli ho detto che non sono innamorata di lui..ma l’attrazione pur non confessandogliela e’ ancora fortissima al dila’ del bene e del male…che tipo di amore e’ appartenere ad un uomo cosi’ crudele, dice che ha un groviglio di sentimenti e un problema di anaffettivita’…sto messa male! mi ha colpito la tua frase:e’ meglio un buon amico che un cattivo amante, ma esplorare le nostre zone d’ombra e’ comq affascinane, un saluto
Valentina devi amare l’uomo che ti ama e non l’uomo che ti attira.
Non crescerai come donna se sarai attratta solo dal sesso.
L’amore non deve essere sofferenza, ma voglia di sentire reciprocamente il desiderio di stare assieme.
Non è un delitto separarsi
Guardati attorno e vedi se esiste un un uomo che ama soprattutto la tua sensibilità e la tua voglia di amare.
Fargli fare al tuo ex la sua strada perchè credo ne abbia piu’ bisogno di te.
Bisogna dare anche fisicamente a chi sente la voglia di amare e non di possedere.
Un saluto e un bocca al lupo.
Ciao a tutti, stavo leggendo con interesse le vostre mail…purtroppo l’amore a volte fa davvero soffrire!Volevo raccontare la mia esperienza…premetto di stare davvero molto male.Ho 29 anni,circa tre dei quali sono stato insieme a Rosanna,il nostro è stato il classico colpo di fulmine,tutto è successo in due sere…l’incontro dei nostri sguardi,un ballo , un bacio appassionato…sembrava tutto perfetto tant’è che siamo entrati subito nelle rispettive famiglie.Lei diceva di non aver mai amato nessuno come me,di volermi sposare,di volere avere dei figli…siamo andati anche a convivere un anno.Qui sono nati i primi problemi,le prime incomprensioni,i primi litigi…ho conosciuto lati del suo carattere che davvero non mi aspettavo!Ovviamente neanch’io sono perfetto…ma lei era sempre nervosa,cupa,insoddisfatta,negativa e alcune volte anche molto isterica…mi diceva di non sopportare il fatto che io ancora non avevo un lavoro,il carattere un pò difficile di mio padre(che però con lei è stato sempre gentilissimo)…insomma invece di alleviare i miei problemi,faceva di tutto per scaricarli sulla nostra coppia.I litgi divennero sempre più frequenti…finchè un giorno io esplosi!Mi disse di aver passato tre anni di noia,pieni di problemi e che aveva bisogno di vedere facce nuove…io mi offesi parecchio,per circa un mese ci allontanammo,anche se continuavamo a sentirci e a raccontarci tutto…all’inizio fu lei a cercarmi,ma le dissi che era meglio rilettere un pò di più su noi due,in modo da continuare la nostra storia con maggior convinzione.Dopodichè fu lei a dirmi di non volere ancora tornare con me,per riflettere,fino a quando mi disse di non volermi più!!!il mondo mi è crollato addosso,l’ho implorata,ma lei con estrema freddezza mi disse che non mi amava più,che gli facevo solo schifo e pena,che dovevo sparire dalla sua vita!!!non mi voleva nè vedere nè sentire…insospettito dal suo atteggiamento un giorno entrai nella sua posta elettronica…ho letto una sua mail indirizzata ad una ragazza della sua palestra in cui si diceva INNAMORATA del suo istruttore!!!inoltre scprì che in quel mese lo aveva frequentato di nascosto a me!!!Mi senti morire.Lei per tutta risposta non modifico di una virgola il suo atteggiamento,continuò ad invitarmi a sparire dalla sua vita,con una cattiveria incredibile,senza alcun dubbio,senza tentennamenti,senza chiedermi neanche scusa per il male che mi stava facendo…come può odiarmi tanto!cosa le ho fatto per meritarmi tutta questa cattiveria!mi arrivarono alle orecchie commenti su di lei…mi dicevano che lei è così perde la testa ma poi con estrema facilità si stanca e passa al prossimo!!!ogni sera passo da quella maledetta palestra e vedo la sua macchina sempre lì…mi sento in colpa per essermi allontanato da lei per un mese!Ma io mi fidavo,mai avrei pensato che potesse fare tutto questo…mi sento morire!cosa dovrei fare secondo voi?
Secondo me Roby devi guardarti attorno.
Hai un’età che puoi ancora dare tanto.
La sofferenza lenisce i dubbi e ci fa capire la strada che dobbiamo inboccare.
Non ho mai troppo capito l’amicizia dopo l’amore, ma le frasi che ti sono state rivolte (schifo) non fanno parte anche della piu’ pura amicizia.
Non c’è sincerità tra di voi e non c’è rispetto reciproco.
Si deve andare avanti per la propria strada perchè la minestra riscaldata talvolta è buona ma non è mai come quella che hai cotto al momento.
Guardati attorno ci sono persone che soffrono di dolori fisici e che stanno peggio di noi che soffriamo d’amore.
L’amore che loro danno al proprio modo di vivere nella sofferenza ci deve aiutare a credere nel futuro e non guardare piu’ al passato.
Se devi piangere fallo, ti aiuterà a capire che anche tu sei un’ uomo con i mille difetti umani ma che può reagire a un male, la sofferenza d’amore, che non puo’ e non deve mai portare alla morte.
Oggi è una bella giornata
Ci sono tante belle donne che amano un uomo come sei tu.
Un saluto.
Voglio parlare con roby…. io che ormai insieme a Lory e antonio , nick , giuseppe ..siamo i veterani di questo bellissimo forum!!
Dove ogni giorno entrano persone splendide ……che forse splendide ……e’ dir poco…..!!!!
Caro Roby tutto cio’ che tu esprimi e’ super naturale , umano ….e le tue emozioni chi non le conosce…ma consentimi di dire una cosa su cio’ che hai scritto….
Che vilta’ entrare nella posta della tua ex…..che gesto di poca considerazione ….che bassezza!!!!!
Nulla giustifica il tuo gesto ….ne se la tua ex ti tradiva….cosa di cui a quanto pare non hai prova ….ne qualsiasi altra tua incertezza!!!
Lei ti ha detto che non ti amava , ti ha detto tanto piu’ di quanto si possa dire o fare….
Cosa deve dire una persona non piu’ innamorata per lasciare il proprio partner???
Cosa????
Credo che esistano poche persone sincere in amore e stiamo qui a criticare proprio queste???
Ma diamine nessuno ti lascia dall’oggi al domani e ognuno sente dentro di se la storia prima che l’evento accada…e anche tu mio caro RobY!!!!
E stai pur certo che non sei esente da colpe!!!!
HAi solo 29 anni rifatti una vita…..non si muore d’amore e scusa la mia durezza ma il tuo gesto definiamolo anche disperato ma mi ha infastidito e letteralmente schifata……
Non sentirti migliore di lei …
Non lo sei affatto!!!
Un bacio ai miei amici e ad i nuovi ce la farete tutti……ne sono sicura
bacioni arzi
Grazie Ruggero,quello che scrivi è giustissimo…vorrei però dirti che sicuramente avrò commesso i miei errori,come in tutti i rapporti di coppia che si concludono,ma non le ho mai mancato di rispetto(lei ha usato questi termini vergognosi per allontanarmi) e sono stato sempre troppo sincero e ingenuo…forse per questo è stato così traumatico rendersi conto di essere stato tre anni con una persona così ipocrita,falsa,cattiva e poco seria…HO VISTO IN LEI SOLO QUELLO CHE VOLEVO VEDERE…e questo è il prezzo che devo pagare…grazie per le belle parole.Ti auguro tanta fortuna
Caro Roby o non so’ come ti chiami …….
auguro tanta fortuna a Te….
perche’ sono sicura tu ne abbia veramente bisogno…!!
Ci si deve vergognare di se stessi quando si e’ vili e non si vuole accettare la realta’….
perche’ si e’ deboli e sicuramente ci fa’ piu’ comodo credere che l’altro/a ci menta per trovare un po di pace……
io sono sicura che lei non ti ha mentito
ma se non coltivato come una pianta rara l’amore muore!!!!
E lo si fa’ in due….
buona fortuna a te……..
Bacio Nick
lo vedi che ti penso?
arzi
Caro Roby la sincerità è un bene che talvolta si dimostra un boomerang e si ritorce su di noi.
Anch’io talvolta sono caduto nel tuo stesso errore.
Ma noi sinceri non sappiamo mentire e quando lo facciamo siamo sempre scoperti.
L’ingenuità è purtroppo il pedaggio che paga la persona giovane con poca esperienza.
Io non credo che sei una persona bassa, sei solo una persona innamorata e delusa e tutto quello che hai fatto lo hai fatto solo perchè la tua mente in quel momento non era lucida non era riflessiva.
Le colpe non siamo noi a giudicare a noi spetta solo il compito di aiutare una persona che ha perso la via della ragione e che si affida a chi in questo momento può essere parte disinteressata di quello che ti sta succedendo.
Parlare serve a poco e dare giù di mannaia a chi ha sbagliato rende il nostro tentativo di poca utilità.
Si è chiusa una parentesi, aprine un’altra.
Vivi la tua vita alla luce del sole e fai buon uso non solo delle nostre parole ma anche degli errori che puoi aver commesso.
Sono convinto che non le hai mancato di rispetto, ma forse quello di giudicare una persona sperando che questa un giorno possa cambiare è un’arte che con le donne non funziona.
Sappiamo meglio di noi che oggi più di prima la donna vuole fare le sue scelte e giuste o sbagliate che siano sono le sue e tu non puoi cambiarle.
Fai vedere che sei un’uomo deciso ma consapevole che qualsiasi cosa vuoi fare la devi condividere con la persona che ti vuole bene.
E soppratutto dialoga, perchè il conoscersi a fondo aiuta a superare e a limare le difficoltà.
Amare è un bene che va colto volta per volta sapendo che spesso davanti a te c’è una persona che ama anche lei le tue stesse cose.
Noi ti possiamo aiutare, ma sei tu che devi crescere e non aver paura delle proprie colpe è un passo verso la serenità e ti auguro verso la felicità terrena.
Un saluto.