Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 55 56 57 58 59 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Rossella… ti sono vicina… sto provando tutto quello che stai provando tu… dolore che a volte sfiora confini drammatici e momenti in cui prendo consapevolezza della mia forza e mi dico: “Dai Ely non mollare, tu meriti molto di più… passerà tutto!” e il bello è che provo le due cose nel giro della stessa ora! Non credo che ci sia un modo per star meglioe farcene una ragione, anche perchè come nel nostro caso non c’è un vero motivo per cui siamo state piantate… di punto in bianco non ci amano più come prima… ma che cavolo vuol dire? come può essere così razionale un sentimento grande come l’amore? ieri ti amavo e oggi forse no? Non ci hanno davvero mai amato e dobbiamo capire che non meritiamo così poco… scusa per la banalità, anche io mi rendo conto di quanto è difficile tutto questo, guardare avanti verso il futuro oramai non ha più senso nemmeno per me, perchè lui non c’è più qui con me…giriamo loro le spalle e andiamo avanti per le strade della nostra vita, qualcosa ricomincerà a brillare laggiù…
Ah Gladiatore, grazie… un po’ di speranza allevia quel dolore che si attenaglia nello stomaco, almeno per qualche ora, il tempo necessario per abbandonare tutto nel sonno e svegliarsi domattina con un po’ più di voglia di vivere…grazie davvero
aBuongiorno a Tutti,
e con piacere rispondo ad Anna e Gladiatore…,
Tutti coloro che scrivono su questo forum oltre ad esprimere le loro emozioni a dar sfogo ai loro pianti notturni..a cercar conforto….in una parola ..o ad avere una parola in grado di renderli piu’ forti il giorno dopo……esprimono cio’ che pensano attraverso il loro cuore come me compresa!!!!!
Questo significa esprimere cio’ che si pensa ..cio’ che e’ crudelmente secco ma vero!!!
Molti sperano in un ritorno….
ma se di ritorno parliamo …parliamone a 360 gradi!!!
Un ritorno di serenita’…un ritorno di un sorriso..un ritorno …di voglia di rialzarsi e non e’ certo attraverso le vane speranze..o il croggiolarsi nel dolore che ognuno di loro ..ognuno di noi… potra’ dinuovo cogliere il gusto di aprirsi al nuovo cosi come al vecchio!!!
Io non sono nessuno per parlare di verita’ assoluta e neanche purtroppo una veggente…ma sono una persona come voi…che sente ..si emoziona…e si arrabbia ogni giorno con la vita..per tutto cio’ che non va’ …per tutto cio’ che non e’ giusto!!!
Ma di una cosa sono e restero’ convinta……”””non si abbandona ..non si fa’ soffrire…non si fa’ cadere nel baratro della disperazione…cloui/lei…a cui vogliamo bene!!!
Cara Anna anche io ho lasciato una persona che amavo moltissimo….e quando e’ successo ….l’ho fatto solo perche’ il mio cuore ritornasse ad emozionarsi per sentimenti e spinte emozionali vere e che di certo avrebbero dato a me la possibilita’ di vivere l’amore per quello che realmente e’ donarsi all’altro….preoccuparsi per l’altro…e superare insieme le difficolta’!!
Perche’….in amore nulla e’ semplice….e ci vuole grande forza di volonta’ ma soprattutto il desiderio di condividere con l’altro anche i momenti piu’ buii!!!!
Non posso e non potro’ mai pensare che il contrario e’ amore!!!
Ogni persona che qui scrive in cuor suo ha tutte le risposte….il cuore sente prima che accada l’evento!!!
Le mie crude verita’ o semplici verita????
Mi giro intorno e chi diceva di amarmi oggi non c’e’…???
Perche’ non c’e’??
Perche’ vuole mettere alla prova il mio sentimento…??
Farmi soffrire per poi aiutarmi a sanare le ferite da lui procurate???
Farmi sprofondare nel baratro della dipserazione per vedere se sono cosi forte da restare a galla??
Perche’ vuole che stia in attesa di cosa????
Di un amore che lui volutamente ha interrotto???
O forse amici miei l’amore e’ fatta di assenza e dolci parole di conforto che volan via con un soffio???
Ci si puo’ ditruggere dietro ad un grande dolore o uscirne vincenti ..ma questo lo decidiamo solo noi!!!
Cavolo io dico solo che queste persone che fanno soffrire non si rendono conto di quanto possa fare male il loro egoismo nel dire …nel fare ….gesti che hanno il peso di piume!!!
Le loro debolezze fanno di noi cuori infranti e delusi!!
L’amore merita coraggio sia nel bene e che nel male…..
E tutto cio’ vi sembra crudele???
il resto forse lo e’..
Io volevo semplicemente dire che puo’ capitare di provare amore per qualcuno, ma di rendersi conto che insieme si sta male, che non ci sono le condizioni oggettive per costruire una vita insieme, che si e’ troppo diversi in ogni cosa….e allora, quello dei due piu’ ” forte “, se ne va…quasi per salvare entrambi….e’ pazzesco…ma, a volte, anche questo succede…Bacio a tutti e buona settimana!!!
Non ci sono scelte sofferenti o sofferte…in amore!!!!
E se ci sono…
L’uomo per natura sceglie per se’ il male minore…non si fa’ del male da solo!!!
Io questo volevo dire…..
Le uniche forme d’amore che portano in se’ sacrifici sono l’amore delle mamme per i propri figli!!!
Solo in quel caso si fanno delle scelte d’amore dolorose…che portano in se’ sacrifici anche molto sofferenti!!!
Il piu’ forte colui….che va’ via e abbandona e anche colui che puo’ fare a meno di quel sentimento….
Il suo unico voler bene e’ proprio abbandonare e lasciare libera l’altra persona di poter amare ed essere amata….ancora!!
Se parli di questo sono pienamente daccordo con te…
Ma e’ rispetto del prossimo non amore…passione….non sacrificio….
non si sacrifica un amore !!
bacio a domenico
lory, antonio e giuseppe e il piccolo mose’
Si, Arzigogolata, volevo dire la tua stessa cosa.Solo che per me anche ” quello ” e’ amore, in qualche modo.
Ragazzi, lassù qualcuno mi invia dei continui segni.
Ieri sera invitato da alcuni amici per un cinema, decido di distrarmi un pò, il film prescelto era “patto criminale”, ma al momento dei biglietti i posti erano solo 3 e noi eravamo 5, allora cambiamo film ed optiamo per “profumo”, niente da fare, i posti stavolta erano tutti sparsi e così via via per ogni film che scegliavamo, unica soluzione “il mercante di pietre” uno di quei film che non avevamo preso per niente in considerazione, ormai la scelta era obbligata…”il mercante di pietre”… sono uscito dal cinema con un nodo alla gola ed un pugno allo stomaco, la devastante sensazione che in fondo l’amore vero non esiste !!
Ah Dimenticavo, se avrete occasione di vederlo, fatemi saper cosa ne pensate…
….sto male….ho voglia di sentirlo…di vederlo….questa è proprio mancanza di autostima…senza di lui mi sento d essere nessuna…..
vorrei dimenticare tutto…tutti i singoli momenti passati con lui…..
…stavo per chiamarlo….per sputargli addosso tutta la rabbia che ho dentro…..ma ho riletto le vostre lettere e tutto ad un tratto non mi sono sentita più sola…..
io ho scoperto questo sito per puro caso, mentre ero alla ricerca di articoli che potessero aiutarmi a vedere con lucidità la mia disperazione…..ed ho incontarto voi…..non vi conosco neppure e già vi sento così vicini…..non vi ho nemmeno parlato a fondo della mia storia e già somorina mi ha risposto dandomi parole di conforto…..
mi avete date coraggio con le vostre parole e ho deciso di rialzarmi…è stata una storia di solo un anno, ma che mi ha spento profondamente, mi ha annullato come persona e ora voglio rivivere, ricominciare…..aprirmi al mondo e imparare ad amare per stessa….
….domani è un altro giorno, o almeno così si dice….e forse cercando un pò più di fiducia in noi stessi ce la potremo fare……