Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 54 55 56 57 58 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 54 55 56 57 58 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Cari ragazzi, rieccomi….che dire?Non capisco piu’ un cavolo di me stessa…credo di non sentire piu’ la mancanza di “lui”, ma mi mancano i sogni che avevo fatto, i progetti…mi pesano i sacrifici fatti a suo tempo, mi sembrano senza senso….e’ una sensazione di pena per me stessa.ORRIBILE.Mi sento come il ” gladiatore “, tale e quale.Un bacio grande a tutti.
alessio, mi hanno tolto la pagina con il tuo numero. mandami un sms. Grazie
Annarè, non vi è alcuna gioia senza dolore. l’inesorabile tempo che trascorre stavolta sarà nostro alleato, e non staremo sempre così, la tempesta passerà, pian piano ci riapproprieremo della nostra vita, con semplicità, trovando nuovamente il piacere di uscire di frequentare nuove persone, di conoscere, e la luce che ci ha abbandonato pian piano si dissolverà per lasciare spazio a nuova luce più calda, più intensa che inevitabilmente invaderà la nostra esistenza, … sarà giunto il momento, è arrivata la quiete, il mare in burrasca si è calmato, il sole ha rubato il posto ai tuoni ed ai fulmini, un caldo vento ha spazzato via le grigi nubi e la fitta pioggia, il nostro dolore è finalmente appassito, si è consumato, anche i tratti del nostro volto sono distesi, sereni, il nostro sguardo è ora vivo e non più spento, siamo nuovamente pronti a navigare nell’immenso mare dell’amore, coraggio spiegheremo le vele.
Grazie…..mi hai commosso.Anna
Ciao a tutti…è la prima volta ke scrivo, sono partita praticamente dalla prima pagina e poi via via scorrendo i vostri messaggi ho cominciato a sentirmi un pò meglio, semplicemente xké forse ho trovato delle persone ke possono capire come mi sento, xké nessuno lo capisce ora…
10 giorni fa sono stata lasciata da un giorno all’altro, dopo una bellissima vacanza, dal mio ragazzo. In realtà è stata la seconda volta xké mi aveva già lasciata, sempre così, da un momento all’altro, a Marzo, dopo 10 mesi di amore grande, facendomi crollare il mondo addosso.
Poi si è rifatto vivo a Giugno dicendomi di voler riprovare, di aver sbagliato nel prendere una decisione così in fretta, di sentire ancora amore e di voler ‘riprovare’…avrei dovuto dirgli di no dopo mesi ke non vivevo, non dormivo e non mangiavo +, avevo paura ke sarebbe risuccesso, ma mi sembrava un sogno l’idea ke lui fosse ritornato da me…un sogno ke si stava realizzando.
Abbiamo passato tutta l’estate insieme con una passione ke a me sembrava la stessa di sempre…l’unica differenza era ke lui non riusciva a dirmi + TI AMO…e poi dopo le vacanze gli ho chiesto spiegazioni, un chiarimento definitivo sui suoi sentimenti: niente, x lui ke fino al giorno prima ke io affrontassi l’argomento mi coccolava, mi tel e mandava mex tutti i giorni, mi diceva ke ero bellissima, troppo bella x lui…ecc…x lui non era cambiato nulla. ‘MI SPIACE, PENSAVO DI POTER RITROVARE QUEL SENTIMENTO FORTE DELL’INIZIO E INVECE NON E’ ANDATA COSì’…NON HO BISOGNO DI TE COME TU CE L’HAI DI ME’.
Quindi è finita…e ora sono precipitata nell’incubo della prima volta, tutto si ripete uguale:io ke non mi do pace né spiegazioni e lui ke da un giorno all’altro non mi vuole +, è freddo e distante, un’altra persona ke continua la sua vita come se niente fosse…solo 20gg fa eravamo in vacanza io e lui da soli al mare a farci le coccole tutto io giorno..
Sono distrutta…x la seconda volta una botta così dalla stessa persona non la reggo. Non vorrei pensarlo ma la cosa ke + mi fa star male è pensare ke x lui la ns storia sia stata niente..
Cara Gio,
in questo momento probabilmente….non e’ semplice per te cogliere l’effettivo significato di cio’ che tutti noi abbiamo scritto o realizzato dopo un po’ di tempo beh parlo di quelli come me..che hanno iniziato questo forum!!
Tutto cio’ che con fatica investiamo , tutto cio’ che di noi con il cuore diamo prima o poi ci ritorna!!
Non sappiamo quando , non sappiamo con chi e come!!
Ma l’amore dato con tutta l’anima ci ripaga con amore!!!
Questa e’ una delle poche certezza che abbiamo!!!
E non e’ eresia cio’ che dico….perche’ ognuno di noi affronta un percorso diverso…chi piu’ difficoltoso ..chi meno…e cio’ che fa’ la differenza e restare alla ricerca convinta di cio’ che desideriamo!!!
Non mollare..non fare di una storia d’amore andata male il centro del nostro mondo!!
Forse saro’ dura ….forse no….
Ma chi oggi non e’ accanto a Te e’ perche’ non ci vuole essere!!
Io non so’ dove ti portera’ un domani il tuo cuore…o il cuore del tuo lui..ma oggi una certezza ce l’hai…Lui non vuole Te accanto!!
La cosa piu’ difficle dell’abbandono e’ l’accettazione e prendere coscienza di questo!!
Perche’ chi viene abbandonato ed e’ parte lesa non ha deciso e porta in se’ ancora tanto amore da dare…e la cosa sofferente e’ che vuole darne a chi no ne vuole!!
Abbandono, rifiuto e cuore colmo d’amore che duole!!
Capisco che cervello e cuore vanno in strade diverse ….Tu segui quella del tuo cuore ma segui anche quella che fa’ stare bene il tuo cuore!1
Dentro di te hai tante risposte..o forse queste c’erano gia’…ma chi ammette a se stesso cio’ che ci fa’ dolore????
Chiudo dicendoti un’altra cosa …….e ponendoti una domanda……
Tu lasceresti andare Via cio’ di cui non puoi fare a meno???
Tu abbandoneresti chi ami???
Nessuno che ama abbandona ..nessuno !!
Questa e’ un’altra certezza!!
Un grosso abbraccio
e tanti baci arzigogolati ai miei amici….Lory, Giuseppe,Antonio, Nick, e Mose’…..
Per tutti quelli che soffrono per amore, la sera nel silenzio e nel vuoto del vostro letto, quando il cuore inizia a sussultare ed il respiro diventa affannoso, l’inquietudine vi attanaglia, prima che sopraggiunga il dolore, distogliete il vostro pensiero da lei/lui, dall’oggetto del vs desiderio e ripetete nel silenzio della vostra mente: “Io sono il mio, unico e solo punto di riferimento, gli altri non mi appartengono ne io appartengo ad alcuno, domani sarà per me un giorno nuovo e non sò quali emozioni mi riserverà, gli altri ruotano intorno a me come pianeti intorno al sole, ed anche se la mia energia in questo momento è a riserva, non voglio sprecare il mio tempo, ma devo vivere, voglio vivere, godendo, con passione, desiderio, emozionandomi anche per le cose più banali, perchè io sono vivo, respiro, penso, guardo, ascolto, perchè io ho ancora tanto da fare, da progettare, da dare. Perchè io ho ora una marcia in più, sono più forte, sono stato temprato dalla sofferenza, sono stato lì in fondo, giù all’inferno, nel più profondo e oscuro abisso, e ne sto risalendo, nessun’altra esperienza potrà rispedirmi da dove sto venendo, perchè ormai già conosco quei posti ed anche la strada per andar via”.
Arzigogolata, le tue parole e la tua analisi è crudelmente vera!!
Ma qui c’è gente che soffre, ha bisogno di parole di conforto, certo non di falsità, ma almeno una speranza!! é vero che chi non è accanto a noi oggi è perchè non vuole esserci, ma ciò non esclude che domani possa ricredersi, mettendo in discussione le decisioni prese, probabilmente attraverso un’analisi approfondita dei propri sentimenti!! E se quel giorno per qualcuno di noi dovesse giungere, per quanto in fondo al cuore è ciò che ognuno desidera, credo ci metterebbe in seria difficoltà.
Gladiatore, di nuovo d’ accordo con te…
Arzigogolata, per tua conoscenza…..,si puo’ anche abbandonare qualcuno che si ama.
Bacio.
…quanto vi capisco…nel momento in cui ho letto i vostri sfoghi mi sono sentita un pò più sollevata…non sono sola…a volte è difficile parlare con gli amici di sempre, specialmente se sono felicemente innamorati e mancando di tatto continuano a buttarti addosso le loro sdolcinate vicessitudini sentimentali…
io st o male….non riesco nemmeno più a piangere….passo da un estremo all’altro…ci stanno attimi in cui avrei voglia solo di gridare al mondo il mio dolore, la mia disperazione e attimi euforici, in cui mi convinco ke tutto passerà e che domani sarà un altro giorno….
io stavo insieme con qsta persona da appena un anno, ma lo amavo più della mia stessa vita, ho fatto di tutto per lui, ho vissuto un anno della mia vita in sua funzione….avevamo fatto mille progetti sul nostro futuro, mi parlava di amore, rispetto e invece mi ha solo illusa…perchè alla fine mi ha detto ke la nostra storia finiva anche perchè non mi amava…anzi non mi aveva mai amato….credeva solo fosse amore…..e pretende pure la mia amicizia, in quanto sono la persona più importante della sua vita, mi vuole bene più di ogni altra cosa al mondo e senza di me nn ce la farebbe perchè rappresento l’aria per lui…..
c....…….io senza di lui non ce la faccio a vivere, lo amo più di me stessa e capisco che il mio errore è stato proprio questo…..amo più lui che me stessa…….senza di lui mi sembra che la mia vita non abbia senso……scrivetemi per favore