Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 50 51 52 53 54 1.408

  1. 511
    Beppe -

    Buon giorno a tutti,
    io mi trovo nella situazione di essere stato lasciato a maggio, ad agosto vengo a sapere di un pensiero di riavvicinamento e poi per un episodio (è venuto a conoscenza del fatto che io ho saputo della sua scappatella) dice alla mia amica che se prima era tormentato dai dubbi ora non lo è più. Caspita ma alla fina fa sentire in colpa me della scoperta delle sue scemate e ora sono io la causa del suo NON ripensamento. . . Io che mi sono sempre comportato correttamente.
    Sono molto arrabbiato per quel che è successo ma è anche vero che mi spiace immensamente che abbia cambiato atteggiamento.
    Buona giornata a tutti
    Beppe

  2. 512
    ragioniera84 -

    nn smetterò mai d amarlo…
    credevo d essere diventato forte. x giorni nn l’ho cercato e nn ne sentivo il bisogno… mentivo a me stessa!!!
    ho deciso d prendere un cucciolo d cane x riempire il vuoto del mio cuore ma nn serve a niente, sto x alzare la cornetta x farmi accompagnare da lui….

  3. 513
    Andrea -

    Resisti Ragioniera, resisti! Alza la cornetta per chiamare una tua amica e uscire, ma resisti!

  4. 514
    ely -

    Stasera vado al cinema con lui! oddio speriamo che vada tutto bene, speriamo che si renda conto che sta sbagliando, speriamo che faccia un piccolo passettino avanti…

    speriamo che di non tornare a casa in lacrime anche stasera!

    Dai ragioniera, non mollare, non saresti umana se dopo qualche giorno già stavi meglio… già hai fatto il grandissimo sforzo di non sentirlo per quattro giorni, e ti assicuro che è già stato un passo importantissimo!

  5. 515
    ragioniera84 -

    troppo tardi. stasera porterò a casa il cucciolo. lui finirà d lavorare a mezzanotte e ha detto ke a mezzanotte e mezza sarà in piazza x vedere il cucciolo. ci sarà un’altra coppia cn noi, e io morirò d’invidia x la loro felicità. Un’amica, amica del mio ex, m ha detto ke lui adesso ha un’altra compagnia, s diverte, forse cambierà lavoro, a capodanno farà un altro viaggio… tutte cose ke cn me nn ha mai voluto fare…
    In pratica io l’ho svegliato! era tutto casa e lavoro e frequentava sempre lo stesso squallido posto e sempre le stesse persone più piccole d lui…
    Adesso s è reso conto ke avevo ragione ma nn ammetterà mai ke quello ke sta facendo adesso è proprio quello che io volevo che lui facesse… però cn me!!
    Sta crescendo, sta diventando un uomo. però è diventato un uomo passando sul mio cadavere. l’ho cresciuto e lui ha messo le ali!!!

  6. 516
    ely -

    Che serata da schifo… siamo andati al cinema, abbiamo visto un bel film, e ci siamo comportati come due controfigure di noi stessi… Ma dov’è finita la magia che ci ha legato dal primo istante che ci siamo ocnosciuti? Lui era freddo, gelido e io non sono stata abbastanza brava da scaldarlo… ma sinceramente non mi interessva nemmeno troppo! Lui non voleva essere lì in quel momento, e io avevo meno voglia di lui, ve l’ho assicuro! Forse mi ha fatto bene, forse questa è la molla che mi serviva per reagire… anche se ancora non mi capacito di come possa avvenire tutto così velocemente, però ho capito che sono davvero cambiate troppe cose tra noi e come siamo ora non mi piace, no nella maniera più assoluta! Forse sto davvero entrando nell’ottica che è finita per sempre, forse sto capendo che davvero un amore bello come il nostro è potuto svanire così…

    Forse mi sto rialzando….

  7. 517
    ragioniera84 -

    Io qnd esco Matteo nn è freddo ma solo distaccato, diciamo ke nn vuole illudermi, ke nn m ama più ma m vuole ancora tanto bene. io nn posso scaldarlo, nn xkè nn voglio ma xkè la decisione spetta a lui. lo sa che io nn aspetto altro ke lui torni, allora xkè dovrei essere io ad avvicinarmi?

  8. 518
    valeria -

    Ciao a tutti
    faccio un commentogenerico per tutte le situazioni che descrivete.
    Avendo 29 anni e alle spalle almeno 4 storie devastanti per mille motivi, credo di aver accumulato abastanza esperienza.
    Eh di quello bisogna farsene una ragione, in amore c’è chi nasce un po’ più fortunato e chi invece ha una lunga strada tortuosa davanti a sè. Ma quello che conta è il nostro essere. Sì perchè se ci pensate, ognuno di noi si è innamorato di un’altra persona perchè l’ha vista bella, ricca di qualcosa che faceva luce no? Quindi come si può andare avanti se invece ci si trasforma in qualcosa di buio, scuro e introverso.
    Soprattutto per chi è sempre stato in coppia, o lo è stato per tanti anni, la solitudine iniziale porta sconforto, senso di abbandono e apatia. Ma anche se per reagire ci si deve sforzare, fatelo, fatelo sempre. Perchè su una cosa non dovete avere dubbi: L’amore è il motore della vita. Ma per continuare ad avere la speranza, qualsiasi speranza, dovete ripulire voi stessi di ogni oscura infelicità, smettere di piangervi addosso, farvi solo coraggio e pensare a ciò che volete essere e a ciò per cui vorreste essere amati.
    Io mi rendo conto che dopo 3 anni di vita da single ho potuto ricominciare una bellissima storia, con una persona splendida, che ha visto in me tutta la mia luce, perchè ero aperta al mondo, serenamente. Certo ha visto i dolori del passato e questi a volte ci segnano così tanto che certe cose ormai vengono automatiche. Ma fa parte di noi, e se siamo riusciti a riequilibrarli, a metterli comunque nella scatola del passato, ad imparare dagli errori e a cambiare in meglio grazie a quelli, la persona che troverete saprà amarvi di più anche grazie a questo carico di esperienza. Non esiste chi a 30 anni non abbia sofferto almeno una volta per amore. Ma solo chi sà guarire, mantenere viva la fiamma della speranza e continuare a vivere diventando ciò che in cui si crede, può sperare di trovare in un domani ciò che vuole.
    Io volevo una vita di coppia e volevo essere una persona solare e affettuosa in quella coppia. Nel tempo che sono stata da sola, non ho smesso d credere nell’amore, ho cercato di essere quello che volevo. Con me stessa e con chi mi circondava, ed è per questo che quando ho incontrato lui, si è innamorato. Ha visto in me una bella persona, pulita dentro, capace di amare.
    Le ferite si trasformano in cicatrici, smettono di sanguinare ma si vedono lo stesso, e son lì per ricordarci che abbiamo vissuto, e che dobbiamo ancora vivere, e farlo al meglio di quello che desideriamo.

  9. 519
    riccardo -

    lei opportunista
    io capriccioso egocentrico
    lei una storia ogni tre mesi
    io sposato

    con questi personaggi
    può essere una storia d’amore?

    avevamo detto basta

    ci siamo sentiti poco fa

    come una giostra
    altro giro altra corsa!

    è meglio chi lascia
    ci vuole forza per dire basta

  10. 520
    arzigogolata -

    …ciao a Tutti

    non scrivo da un po’……
    il rientro dalle vacanze e’ stato a dir poco traumatico…..
    mi vedo ancora distesa al sole……
    e cavolo il lavoro incombe da subito!!!!
    Ragazzi se non riesco a parlare con Voi perdonatemi ma sono incasinatissima di lavoro…….!!!
    Mi rivolgo ad Antonio, Marino, Mose’, Nick……
    spiccico solo poche parole e sapete che non e’ da me..per Voi ne ho sempre tante….ci saranno momenti in cui ci racconteremo ancora e con tranquillita!!!
    Vi mando un bacione
    e per i nuovi arrivati….
    forza…..coraggio…e determinazione
    L’abbandono e’ nuova opportunita’….
    detto cosi sembrerebbe un’eresia….
    Il cuore per un po’ puo’ rimanere appeso…quasi come se non avesse alcuna spinta..o emotivita’ particolare…..un percorso lungo quando ci si e’ presi di qualcuno in modo prepotente e con convinzione……
    Ma si puo’ investire su noi stessi …..senza rimuginare su cio’ che e’ accaduto ..il perche’ ..il come….il quando….
    Chi non c’e’ piu’ accanto a Voi …semplicemente …non ci vuole essere!!!
    duro ma “semplice..” Risposta!!!
    Ma chi di voi si farebbe del male da solo ..abbandonando qualcosa di cui sa’ non potrebbe fare senza?????
    Nessuno di Voi…nessuno che ami!!!!
    Credo che la semplicita’ e’ fonte di risposte e’ fonte di verita’ ..nulla si cela se splende …veramente ….nulla….e chi rinuncia a tutto cio’ e’ colui o colei cha ha visto luce altrove!!!!

    un bacio

Pagine: 1 50 51 52 53 54 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili