Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 49 50 51 52 53 1.408

  1. 501
    EDOtoscana -

    Non sei stato duro alessandro, anzi, sto riflettendo anche io sulla sua precaria situazione mentale, ma capisci… non mi sarei mai aspettato una cosa del genere, almeno in condizioni normali…. e poi mettere da parte l’orgoglio è difficile per me, per questo adesso aspetto soltanto di vederla faccia a faccia e capire realmente qual’è lo stato delle cose…La sua depressione, meshuggah77, purtroppo è reale, e causata da problemi oggettivi con i suoi familiari, che lentamente l’hanno portata a sbroccare di testa oltre ad avere disturbi alimentari…io e una sua amica le abbiamo consigliato uno psichiatra, e questo la sta aiutando (almeno pare) oltre alla cura come ho detto a base di prozac e tavor…ma c...., cosa c’entrava fare quella stronzata?….ormai però ho preso la decisione di vederla e di capire se anche il mio sentimento nonostante tutto sia rimasto intatto e se la storia avrà la possibilta di andare avanti…ma il perdono può essere ammesso……….? ……………grazie ragazzi……………

  2. 502
    alessandro -

    Per EdoToscana.

    Edo, smettila di comportarti da ragazzino, per favore. Il perdono deve essere ammesso e, te l’ho gia’ detto, anche l’orgoglio.
    Se ti fa male cosi tanto il tradimento, ti consiglio caldamente di non incontrarla neppure questa ragazza perche’ non e’ giusto che le creeresti ulteriori problemi a quelli che lei ha gia’. Per favore sii intelligente, altrimenti datti davvero una scrollata da queste paranoie.

  3. 503
    massi61 -

    IL CANE

    A volte mi manca il suo cane, mi chiedo come stia e ho voglia di vederlo giocherellare.

    E’ mai possibile? Non c’è una logica, non c’è una una legge divina, spirituale, materiale, nulla. La ragione dov’è??

    Non c’è una ragione!!
    Come’è possibile?
    Non si è litigato, da un giorno all’altro, io non esisto più per lei, non le interessa sapere più nulla di me, della mia salute, dei miei, di nessuno del mio mondo.

    E a me manca anche il suo cane?????

    Ma allora, io ora conto meno di un animale??

    Io che l’ho amata, adorata, trattata come una regina, stimata, apprezzata, valorizzata, curata, cullata, coccolata, mantenuta, per anni… E non l’ho mai trattata male.

    Oggi sono meno interessante di un cane?
    Non merito un secondo di attenzione o di cura o di curiosità?

    La sua vita ha di colpo dei risvolti di tale interesse e importanza da non permettere di ritagliare attimi di tempo per il suo grande amore che voleva sposare???

    Lei mi manca 1000 e il suo cane 5.
    A me manca perfino il suo cane. Vorrei vederlo.
    Mentre io? Io per lei non credo di arrivare a 1.
    Nessun interesse.
    Fossi stato un cane, mi avrebbe voluto vedere…

    Questo è uno psicodelitto da manicomio criminale.

    Non ti vado più bene? OK… interrompi la relazione sessuale e le abitudini di vita in comune.
    L’oblio e l’indifferenza sono la punizione da dare a un serial killer non al tuo amore.

    Pazza.

    E io anche più pazzo.
    Oltre a mancarmi il tuo cane, mi manchi 1000 volte tu,
    criminale sentimentale
    ma mio grande amore,

    vai per il mondo a far danni,
    io farò la mia vita
    ti amerò sempre

    M

  4. 504
    riccardo -

    loredana che ne pensi?

    forse ce l’ho fatta!
    ho lasciato il passato alle spalle?
    ho riletto alcune e-mail spedite alla mia cara
    e mi sono sembrate ridicole
    così come le può trovare una persona non più innamorata.
    quanta energia si è presa da me!
    un saluto a tutti
    non piangetevi addosso!

  5. 505
    ragioniera84 -

    anch’io sto ritrovando le forze…
    comincio a pensare ke nn ha senso continuare a cercarlo…
    Infatti nn lo cerco più… da 3 giorni
    La differenza dalle volte prima è ke nn c penso neanche…
    Perchè dovrei chiamarlo? per sentirmi dire ke ha altro da fare?
    Ragazzi facciamoci forza. Bisogna tirarsela fino all’ultimo, e resistere…
    In ogni caso ne usciremo più forti

  6. 506
    Loredana -

    Ciao Riccardo,
    che bello sentire le tue parole…un’altra testimonianza di come la vita possa lentamente ricominciare dopo che il buio più cieco ti ha avvolto…lentamente anche il ricordo di tutto il dolore sentito comincerà ad offuscarsi.

    Adesso però comincia un’altra fase di difficile, quella che ci porta a doverci riconfrontare con il mondo che ci circonda. I nostri occhi ora sono diversi e tutto ci sembra estraneo.

    E’ necessario ributtarsi in queste nuove acque combattendo con mille timori e incertezze ma sopratutto con un’acuto stato di diffidenza. Tuttavia, ed è questo un consiglio che viene dal cuore, non tutte le reazioni ed i sentimenti che proviamo sono da combattere…è come se in noi fosse nato un nuovo sistema immunitario.
    Io all’inizio ho errato, ho voluto accantonare totalmente queste nuove sensazioni perchè sicuramente non gradevoli, mi sono voluta ributtare aperta a cioè che incontravo…ma ero troppo fragile.

    Queste nuove sensazioni ci devono proteggere fino a quando non riusciremo a rimanere stabili, fino al quando saremo nuovamente in grado di restsere al vento.

    Un bacione e tutti voi, a quelli che sono un passo avanti ma sopratutto a quelli che ancora sono persi…

    Lory

  7. 507
    poe.78 -

    Ciao a tutti,

    prima di decidere di scrivere mi sono letto tutte le vostre esperienze. c.... sono qua al lavoro e ho passato tutto il pomeriggio a leggere i vostri scambi di opinione e .. cavolo ragazzi… mi avete dato delle splendide emozioni. 2 giorni fa è finita una storia in cui ho creduto come mai ho creduto in qualcosa in tutta la vita… e sto di merda. Sto
    davvero di merda. Sono continuamente in screensaver, la gente mi parla e io sono li a farmi i miei filmini mentali su lei, lui, su lei che tornerà, che non tornerà.. ci sono momenti in cui giro in folle e mi manca l’aria. Ho letto cose scritte da voi che ho riconosciuto, per altri io, ahimè, sembrerò il “nemico” venuto a piangere tra i nemici.
    Ma l’ho fatto per amore e non per altro. Credo fondamentalmente di essere un dannato sfortunato in amore. Ho 28 anni e ho avuto parecchie storie nella mia vita. La maggiorparte senza gran senso. Sono sempre stato uno che non aveva problema a trovare una donna… e ci giocavo. Poi intorno ai 22 anni ho avuto la storia più importante. 3 anni splendidi. Che ho buttato nel cesso perché credevo che la mia vita fosse ancora tutta da scoprire. Avevo 26 anni. Finita l’università e tutto mi sembrava ancora da scoprire. Dopo alcuni mesi ho capito che stavo perdendo la donna della mia vita. E lì è cominciato il mio inferno. Per mesi ho cercato di tornare da lei ma lei ormai era talmente fredda, aveva talmente sofferto che non è riuscita a ricominciare. Io sono partito per l’inghilterra, sono stato la un anno e forse in quell’anno sono riuscito a farmene una ragione. Ho sofferto come un cane e in piu… c’è una cosa che qualcuno di voi ha detto e che condivido… quando ti lasciano… hai la coscienza pulita… ma quando sei tu a lasciare.. c.... è meglio che non ti faccia venire la stramaledetta idea di tornare indietro altrimenti soffrirai… forse alcuni di voi non lo sanno… non riescono ad immaginarlo… sperate che da un giorno all’altro lui o lei torni… ma se un giorno tornasse davvero sentireste solo rabbia… e il vostro amore si trasformerebbe in odio… e quindi un anno fa sono tornato in italia… e dopo qualche storiella di scarso valore… con persone che tutto volevano tranne una storia… c.... ho incontrato lei… quella giusta… dal primo istante ho pensato che davvero se tutto deve avere un senso, ora lo aveva. Il dolore, l’inghilterra, il fatto di essere tornato… ho pensato anche che allora avevo avuto ragione a lasciare la mia ex 2 anni prima. Piccolo particolare. Lei era fidanzata. Ma è stato amore a prima vista. Io in cerca della persona giusta con cui davvero iniziare qualcosa di vero, maturo, completo, lei decisa a mettere fine a una relazione di 6 anni ormai da tempo. Dopo poche settimane di caffe e passeggiate dopo il lavoro… lei lo lascia. Qualcuno di voi vorrebbe picchiarmi in questo momento. Non so cosa dirvi… alla fine perdono tutti quando finisce una storia. Io li credevo di aver vinto. Lei aveva scelto me.

  8. 508
    poe.78 -

    E cosi siamo partiti. Ma in realtà lei non riusciva a lasciarsi alle spalle il suo “passato” tra alti e bassi siamo partiti a fine luglio per le vacanze. Io e lei. Ormai erano passati 5 mesi da quando lei l’aveva lsciato. Una settimana fa siamo tornati dalle vacanze e dopo 3 giorni mi ha detto che non riusciva a portare avanti questa cosa. Doveva stare da sola. Mi è crollato il mondo addosso. Avevo visto in lei tutto me stesso. Ora vuole tornare da lui. Al ritorno dalle vacanze le hanno detto che lui stava voltando pagina, che una sera l’hanno visto con un’altra. Lei ha pensato che lo stava perdendo davvero. Beh… ora sto a pezzi, mi sento male, mi sento che sono stato un’idiota. Non so cosa farò adesso. Non credo che si possa incontrare una persona in cui trovi te stesso così dietro ogni angolo. A me è successo per la prima volta e questa volta avevo voluto dare tutto. Avevo bisogno di sfogarmi e magari in questo papiro contorto trovate anche voi qualcosa che vi possa far riflettere. Se volete scrivetemi pure. Mi farebbe piacere confrontarmi.

  9. 509
    massi61 -

    Le relazioni sono un continuo di corsi e ricorsi.
    Accadono sempre le stesse cose a tutti, a volte sei da una parte a volte dall’altra. E’ sempre durissima.

    Tu hai scritto;

    “Poi intorno ai 22 anni ho avuto la storia più importante. 3 anni splendidi. Che ho buttato nel cesso perché credevo che la mia vita fosse ancora tutta da scoprire. Avevo 26 anni. Finita l’università e tutto mi sembrava ancora da scoprire. Dopo alcuni mesi ho capito che stavo perdendo la donna della mia vita. E lì è cominciato il mio inferno. Per mesi ho cercato di tornare da lei ma lei ormai era talmente fredda, aveva talmente sofferto che non è riuscita a ricominciare.”

    Questo è identico a quello che ho subito io. E’ come se fosse stata lei a scrivere la frase sopra. Con la variante che al momento non ha ancora cercato di tornare con me, e non è detto lo farà mai….

    E se succedesse?
    Io farò di tutto per abbandonare le ferite e rinascere al meglio. Non so se riuscirei mai, ma ce la metterei tutta.

    Corsi e ricorsi
    la vita amorosa è sempre la stessa per tutti.
    Si è sempre in qualche fase già letta in questo forum.

    La forza sia con noi, visto che l’amore in noi c’è già e quello che ci manca è di riuscire a condividerlo con la persona dei nostri sogni.

    un abbraccio
    Massi

  10. 510
    Andrea -

    Caro Poe, purtroppo una delle regole non scritte è proprio quella di non mettersi in gioco totalmente con persone che hanno appena terminato una storia perchè i rischi sono altissimi!
    Io (le ho provate quasi tutte eh… :)) ho fatto soffrire e ho sofferto per questo fatto! Ma in ogni caso è vero il detto che “al cuor non si comanda”.
    Solito consiglio: piccoli passi e piccoli obiettivi, il primo è quello di non strisciare da lei, allontanarsi il più possibile (cancella sms, metti da parte foto e regali simbolici etc) poi contare ogni giorno facendosi i complimenti per la forza dimostrata a se stessi per ogni minuto passato a pensare ad altro. Fino a che non si prenda coscienza che è finita! Ecco il vero obiettivo finale.

    Ciauz e sfogati più che puoi, senza vergogna e paura ma assolutamente mai davanti a lei…

Pagine: 1 49 50 51 52 53 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili