Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 48 49 50 51 52 1.408

  1. 491
    EDOtoscana -

    Salve a tutti ragazzi, volevo raccontarvi la mia storia e chiedervi un consiglio su come comportarmi…vi dico subito che per carattere sono un tipo orgoglioso, ma anche che la mia ragazza la amo (o la amavo? ora non lo so piu…) alla follia….
    Allora, come molti di voi, dopo molti anni di legame senza crepe, all’improvviso la storia vacilla, da un momento all’altro: il motivo è che lei crolla, apparentemente senza motivo per me, in una depressione profonda…In pratica, vi spiego, lei abitava in un paese lontano da me, ma per starmi vicino da 4 anni ormai aveva deciso di trasferirsi nella mia città, e sembrava essersi ambientata alla perfezione….almeno cosi credevo io, perché invece a luglio si ammala di depressione, torna al suo paese, e si susseguono visite psichiatriche con tanto di cura a base di tavor e prozac…io sul momento la capisco e la compatisco, soltanto però dopo un iniziale smarrimento dovuto al fatto che per tre giorni non ha voluto sentirmi mai telefonicamente…ma dopodiche riprendono i contatti telefonici giornalieri….tutto ok, programmo le vacanze in modo che a settembre possa andare a trovarla finalmente, dopo due mesi senza vederci….
    Tutto a posto direte voi…e no miei cari, arriva il colpo di scena….una settimana fa inizia a dirmi che voleva vedermi perché aveva molte cose da dirmi…io allora la incalzo, e mi faccio dire telefonicamente cosa si teneva dentro da un po…ebbene, sorpesa delle sorpese, erano bastati quei tre giorni senza sentirmi per farla cadere nelle braccia del suo ex e riavere un avventura con lui…
    Io spacco il telefono al muro, le mi implora di perdonarla, che non sapeva in quei giorni cosa faceva, che era completamente fuori di testa e si è pentita a morte di cio che ha combinato….
    Ora vi chiedo…ma come si fa a perdonare? ho una rabbia in corpo che butterei giu casa…puo essere un attenuante la malattia? ma cosa ci combinava andare con il suo ex? lei ha detto che le è servito per capire se mi amava ancora….ma vaffanculo le ho detto! ….un consiglio ragazzi, vi prego, sono a pezzi….

  2. 492
    massi61 -

    Caro EDOtoscana
    le donne sono strane anche senza malattia, non dovresti mai vivere nell’illusione che la tua è meglio delle altre. Lo pensiamo tutti, poi ce la fanno sotto il naso. Io direi che o accettiamo di convivere con questi comportamenti, o non troveremo mai la compagna ideale. Chiunque può esserci fedele e amarci e cadere in un momento di debolezza (vale anche per gli uomini) .Quindi coraggio se la ami e lei ti ama, la cosa deve essere superata. Altrimenti non c’era amore in uno dei due o tutti e due, e allora questo episodio è il momento per lasciarsi. Capite questo e decidete insieme, senza rabbia.
    O la storia è già morta.
    Vedi tu cosa vuoi ….

    spero di non essere stato drastico.
    Ma l’amore vero perdona la debolezza, (con e senza malattie di sorta)
    un caro saluto
    Massi

  3. 493
    meshuggah77 -

    ciao EDOtoscana la depressione è una scusa…lo faceva anche la mia ex…e nascondeva tutte le sue cazzate, usandola…scuse alle quali io credevo e che ho puntualmente perdonato…
    …NON FARE IL MIO STESSO ERRORE!!!!…hanno sempre qualcosa da nascondere…
    edo un consiglio ingnorala, se per soli tre giorni che non vi siete sentiti, è tornata con il suo ex…….figuriamoci…………………………
    non credere alle cazzate che dicono…sono molto brave a mentire, e sanno dove colpirti se vogliono…
    sparisci…non cercarla, non chiamarla, se lei ti cerca evitala, falle pesare davvero il suo errore…lei da quanto mi dici non è che si sia preoccupata tanto di te….fai la stessa cosa anche tu!!!!

  4. 494
    alessandro -

    Ciao a tutti,
    Qualcuno di voi ha esperienze in tema di relazioni omosessuali. Vorrei capirne qualcosa di piu’, per esempio se sono piu’ complicate delle altre (come molti sostengono) e se si perche’.
    Grazie

  5. 495
    mosè -

    ciao massi61 ho letto la tua mail e ti rispondo…anzi ti dico di me a marzo 2006 sn stato lasciato dalla mia attuale ragazza dopo quasi 6 anni…dopo 2 mesi e mezzo si rifà viva e dice di voler tornare cn me…cambierò x te…come ho potuto fare una cosa simile…e tutte ste…dopo 2 mesi e mezzo ke stiamo insieme di nuovo posso dirti molto francamente di non essere felice x niente mi sento solo e anche un po trascurato…pensavo ke stavolta sarei venuto prima di tutto ma non è stato cosi…lei è nell’esercito e cmq ci vediamo solo il fine settimana…questo weekend è di servizio e quindi è dovuta restare in caserma…il prossimo deve fare le sue sfilate x miss italia…e quindi neanche possiamo vederci…ho un morale a pezzi e ho anche la febbre e credo che questa sia febbre di tristezza…di solitudine…di malinconia
    scusa se ti rispondo solo ora ma è dal 16 agosto che sto cosi se può farti piacere qualche mio consiglio che possa darti io sono disponibile…questa nave è inaffondabile
    voleva fare i miei saluti al mio capo(lory) ke è da un po ke non sento…ad antonio il giovinotto…al testone e a tutti voi quelli che ho conosciuto e quelli di cui ho letto

  6. 496
    EDOtoscana -

    Grazie massi61 per le tue parole, credo che tu abbia ragione, poiché tutti noi idealizziamo una donna ideale, un rapporto perfetto, ma a questo punto credo che non esista e non esisterà mai…come dici te, soltanto illusione…e questo tuttavia fa crollare tutti i miei miti romantici…mi sono ripromesso ugualmente di andarla a trovare, ormai il viaggio programmato per i primi di settembre c’è e non mi va di mandarlo a monte…soltanto vedendola prenderò una decisione…voglio vedere l’effetto che mi farà, sicuramente non la vedrò piu con gli occhi di prima e questo potrebbe essere anche il primo passo verso la fine…o forse….non lo so ancora, adesso tutto mi è cosi confuso…una domanda…ma a te è capitata qualche situazione simile in cui poi hai perdonato?…. domanda anche a meshuggah77…dopo quanti perdoni hai detto basta? …. e se nel caso lo hai fatto perché eri accecato dall’amore, e cosi accettavi le sue scuse? ma anche lei prendeva antidepressivi? …..grazie ragazzi del conforto…

  7. 497
    Beppe -

    Ciao a tutti,
    sono ritornato ieri da una settimana di vacanza in sardegna deciso a pensare e riflettere per bene su tutto l’accaduto, risultato: sono tornato più dubbioso di prima.
    Ciao Alessandro, io come te ho avuto una storia con un uomo durata sette anni e finita da tre mesi. Sono stato lasciato di punto in bianco senza nessuna spiegazione, per telefono prima dell’imbarco per un volo nel sud italia.
    Sono molto d’accordo con te sul fatto che alcune volte le persone specialmente nel periodo 35/45 anni cadano in una sorta di “problema esistenziale”, penso che il mio ex fidanzato si sia trovato in una situazione del genere.
    Molto fortunato nella vita si è trovato a non dovere risolvere nessun grande problema, ha iniziato a lavorare a 35 anni perchè annoiato, ora si è stufato e due anni fa ha acquistato un grande palazzo nel sud italia con NON si sa quale scopo.
    Io da quando ha fatto questo investimento mi sono visto la mia relazione completamente mutata ogni 15 giorni doveva andarsene per verificare i lavori, ogni sua risorsa riguardava questa ristrutturazione ad ogni mia domanda per avere un pò di chiarezza NON avevo mai risposta. Fino a quando ho scoperto che stava mandando curriculum a società nel sud, ha stava vendendo la sua azienda e cose simili.
    Sono stato lasciato sembra per questo motivo, io non l’ho mai seguito nei suoi progetti e di questo mi sono scusato perchè è innegabilmente vero, ma d’altro canto IO NON SONO FORTUNATO come lui ho un mio lavoro e una casa con un mutuo alle spalle di conseguenza non ho mai potuto pensare seriamente di mollare tutto …
    Ora scopro che il palazzo è sempre stato considerato come una semplice casa di vacanza e a lui ho rimproverato il fatto che con me non è mai stato chiaro. Ora dopo due mesi di silenzio assluto ogni tanto mi fa sapere della sua esistenza inviandomi foto della casa terminata … (io adoro il verde) in particolare mi manda foto che riguardano il patio e il giardino e alla mia domanda sul perchè mi dice ” era la zona che avresti dovuto gestire tu” e io rispondo “sbaglio o sei tu che mi hai lasciato?” e lui mi risponde ” non si sa mai”
    Ma caspita! La gente si rende conto del male che può fare con certi gesti ?
    Mi fa il regalo del mio compleanno dicendomi … “questo vaso mettilo nell’angolo che piace tanto a me” e io replico dicendo “non mi sembra il caso di accettarlo vista la situazione, mi sembra proprio il regalo di addio” e lui “questo non è un addio”
    Il risultato dei suoi 42 anni di maturità????? Io prima ero convinto di vivere la mia vita, ora ho una marea di dubbi perchè non riesco a capire cosa lui voglia da me.
    Spero di poter uscire al più presto da qs. circolo vizioso.
    Buona domenica Alessandro, Tristissima e a tutti gli utenti del forum.
    Forza forza forza
    un abbraccio
    Beppe

  8. 498
    Elisa -

    L’amore, quello vero, esiste, ma nn è eterno…

  9. 499
    alessandro -

    Per EDOToscana.

    Edo guarda che quando un amore e’ vero e’ incondizionale, ovvero non ha nessuna condizione. Smettila di essere caparbio ed orgoglioso e mostra pure tutte le tue debolezze che tanto non ti succede nulla. La tua ex e’ caduta in una depressione, non ti basta per capire che devi comprenderla e capire i suoi stati d’animo? Potrei forse consigliarti di stare attento a lei ma certo di non giudicarla. Quando una persona e’ clinicamente depressa non va giudicata. Ti ha tradito, e allora??? Non sai che chi tradisce e’ debole ed in alcuni casi e’ anche malato? E la depressione e’ una malattia. Siccome sta nella testa e non si vede come un braccio o una gamba rotta, a te sembra che lei ti stia prendendo per il culo ma non credo sia cosi’. La ragazza ha bisogno di stabilita’ e tu dovresti aiutarla, magari consigliandole una psicoterapia.
    Scusa se sono stato duro ma si tratta solamente di maturare un poco. E tutti negli stati della vita maturiamo, quindi ora tocca a te. Basta orgoglio! Non ti porta da nessuna parte in ogni caso.
    Ciao

  10. 500
    meshuggah77 -

    ciao Edo
    le ho perdonato 4 anni di stronzate perchè era la mia vita…si l’amavo più di me stesso…ero pazzo di lei
    si prendeva antidepressivi…ed è stata in cura anche da uno psicologo…che a fine cura le ha detto che è solo grazie al mio appoggio se ne è uscita…e dopo essersi servita di me…mi ha dato un bel calcio in culo…
    rispondendo ad alessandro la depressione è una scusa…
    ero presente quando lo psicologo le disse che era una situazione inventata dalla sua mente…che non c’era niente di reale…perchè si basava su fatti che non esistevano..quindi ne consegue che tutto ciò che fanno, e che attribuiscono alla depressione, sono solo cazzate…parole di uno psicologo…non mie
    ascoltami Edo non andare a trovarla, al costo di perdere la vacanza…ti farai solo del male…non appena l’avrai difronte

    la decisione finale è la tua

Pagine: 1 48 49 50 51 52 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili