Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 44 45 46 47 48 1.408

  1. 451
    tristissima -

    Ciao Beppe…sono contenta che tu stia meglio…da quello che scrivi si sente che sei una persona solare e positiva…nonostante la sofferenza di questo periodo negativo ma risolutivo…
    Per Francesco….una storia di 20 anni…2 figli, e tanto amore da parte tua….è davvero dura da superare….
    Non si tiene ancora più stretta una persona ossessionandola con la gelosia e la possessività…credo succeda il contrario…anche se sono portata a pensare che non c’entri tanto in questa storia…
    Stai calmo e rilassati…20 anni non credo li dimenticherà facilmente…tu prova a rientrare in te stesso,anche con l’aiuto di un medico…che ti faccia riacquistare quella fiducia in te stesso che penso manchi…diventa forte e prova a controllarti…un domani quando vi rincontrerete potrebbe rimanere colpita da questo tuo cambiamento….e rivalutare con più “tranquillità” un eventuale ritorno…
    In bocca al lupo…investi su te stesso!!!

  2. 452
    mosè -

    francesco ho letto il tuo commento e se posso dirti come la penso io vado…se il tuo modo di essere per 20 anni non ha portato a nulla di che tranne a qualche piccolo litigio come hai scritto tu,non vedo xkè dovresti cambiare…e se il suo fosse una crisi passeggera…sai l’età…anche se 37 anni non sono tanti comunque potrebbe essere un fattore…e se diventare una nuova persona cambiando quei lati del tuo carattere che ha anche lei da come mi hai fatto capire tu ti porterebbe ad essere una persona che poi non le piacerà…valuta bene le tue azioni…cerca di comprendere e di ascoltare non si scoppia cosi da un momento all’altro…e i figli poi…

  3. 453
    ANNA -

    Freddy, sono al 100% d’ accordo con te….il mio ha gia’ trovato un’ altra donna che, per quanto la conosco, e’ alla mia altezza e lo sapra’ amare.Ma io, come te, non riesco a darmi pace….perche’ lei era li’ con lui ( loro vivono nella stessa citta’ ), quando io ero a casa mia a sgobbare nel mio studio, soprattutto per dare un futuro anche a lui…io di soldi non ho bisogno…pensando a tutto il bene che stavo costruendo, la casa nella sua citta’, dove volevo trasferirmi appena possibile, portando dietro a me, i miei Clienti, stando male con lui e per lui per i suoi dolori. Mi sento tradita dagli eventi, da una persona che ha smesso di credere e da un’ opportunista piu’ vecchia di lui che ha sfruttato la situazione.So che sono solo scuse, ma ormai vaneggio!!!!Un abbraccio grosso. Anna

  4. 454
    Nick78 -

    Ciao a tutti.
    E’arrivato per me il momento di staccare la spina. Me ne vado in vacanza in Grecia, parto stanotte. Volevo salutare tutti voi, quelli che conosco e quelli nuovi con cui non ho mai interagito, con un grosso abbraccio. Per me il periodo più brutto sembra essere passato. Grazie a me, alla mia forza d’animo, e anche ai miei amici. Lei è comunque spesso nei miei pensieri, ma la voglia di riaffacciarmi alla vita, alla gioia di vivere, agli altri,adesso è più forte della voglia e del bisogno di piangere!
    Certo,i momenti bui cisono….eccome se ci sono! La stradaèmolto lunga e sono solo all’inizio.
    Troverò l’amore della mia vita? Spero di si. Ora le sofferenze che ho passato non mi fanno vedere tanto ottimisticamente il futuro “amoroso”.
    Ma sappiate una cosa: passare l’inferno mi ha fatto riflettere moltosu me stesso e spero mi stia “fortificando” nell’anima e nella vita.
    Sò che anche per voi è o sarà così!
    Ne usciremo ragazzi/e. E saremo delle persone più forti e migliori.
    Contiamo su noi stessi e sulle nostre forze…ma anche sui nostriaffetti più cari

    Vi abbraccio tutti.
    Buon ferragosto

  5. 455
    MICHELE_81 -

    anch’io sto vivendo un brutto periodo.Sono stato fidanzato con una ragazza per 4 anni, poi lei mi ha lasciato parlando di caratteri incompatibili.Dopo un anno e mezzo di totale assenza è tornata dicendomi che aveva fatto l’errore più grande della sua vita a lasciarmi e che ero la sua unica ragione di vita.Cosi la nostra storia è andata alla grande per due anni finchè un mese fa mi ha lasciato nuovamente dicendomi che col mio carattere non vede futuro in quanto sono troppo permaloso(che scusa!).Adesso vivo nello sconforto e con la delusione di chi sa che alla persona amata ha perdonato tutto, ma che non è servito a nulla.Inoltre mi ha anche detto che si è pentita di essere tornata, perchè come dice lei non si torna mai indietro.Sono a pezzi

  6. 456
    anna -

    ALESSIO….SIAMO IN PENA PER TE!!!CHE FINE HAI FATTO????
    MICHELE…ASCOLTAMI, NON C’E’ NIENTE DA FARE….LO DICO A TE, COME LO DICO A ME STESSA, SE NON CI AMANO PIU’, NON E’ COLPA DI NESSUNO E COSI’…COSI’ E’ LA VITA…COSI’ L’ AMORE, QUANDO NON E’ EVIDENTEMENTE QUELLO DESTINATO A DURARE TUTTA LA VITA!!!!PERCHE’ IO, IN QUEL TIPO DI AMORE, CI CREDO ANCORA E CI DEVI CREDERE ANCHE TU. ADESSO MI SEMBRA IMPOSSIBILE PENSARE CHE AL MONDO ESISTANO ALTRE BRACCIA INTORNO A ME CHE MI FACCIANO SENTIRE NELLO STESSO MODO…CHE POI NON ERA NESSUN POSTO SPECIALE..SOLO QUELLO IN CUI IO MI SENTIVO SICURA E TRANQUILLA…MA CI SARANNO DI SICURO, SPETTERA’ A NOI SAPER VEDERE E SENTIRE…PRIMA DI TUTTO LA LUCE DENTRO DI NOI.
    FREDDY, MI HANNO COLPITO PAROLE CHE TU HAI SCRITTO….VORREI PARLARTI IN PRIVATO, MA IO, TI SEMBRERO’ FUORI DI TESTA, HO UN INDIRIZZO MAIL, MA NON MI RICORDO LA PASSWORD!!!E CON I COMPUTER SONO IMPEDITA…SE MI SCRIVI IL TUO TI LASCIO IL MIO NUMERO DI CELLULARE.
    BUONA SERATA A TUTTI, ANNA

  7. 457
    Loredana -

    Ciao RAGAZZI/E,
    rieccomi dopo quello che dovevaq essere un periodo di pausa…meritato più che mai dopo un tremendo inverno..
    Ero partita decissisima a lasciarmi tutto alle spalle e divertirmi..invece mi sono resa conto ben presto che si tratta di un’impresa quasi impossibile!
    Ero li in questa spelendida isola della Sardegna ma piano piano la tristezza ha ricominciato ad assalirmi, ma la cosa assurda è che oramai non mi deriva più dal pensare a lui, è putroppo parte assidua di me, quasi insicindibile, non riesco più a separamene!!!
    Mentre stavo li circondata da tutte quelle coppie o famigliole felici non potevo fare a meno di pensare all’assurda piega che ha assunto la mia vita nonostante la mia volontà e i miei sforzi.
    Gli approcci con l’altro sesso sono divenuti solo fonte di nervosismo e timore, oramai vedo il pericolo e il dolore dietro ogni angolo, dietro ogni parola o sorriso..non riesco più a rilassarmi ma sopratutto a divertirmi..ci ho provato con tutte le miei forze! Mi sono costretta ad uscire, a sistemarmi ed a sorridere ma era tutta una finzione che mi ha procurato solo altra tristezza..
    Sento che questo mondo in pratica non mi appartiene più..che sogno costantemente il rifugio solitario e sicuro della mia casa. NOn mi trovo assolutamente a mio agio in questo nuovo forzato mondo dei single, in cui ho scoperto tante cose che non mi piacciono ma sopratutto non mi appartengono.
    Non riesco a vedere alcuna luce minfondo al tunnel, non faccio altro che pensare e rimurginare estraniandomi dal mondo che mi circonda, ormai non riesco ad ascoltare quasi neanche più la musica o almeno quella con testi d’amore comprensibili, mi sembrano solo montagne di bugie e ipocrisie..ma come se ne esce fuori? E questo a cui sono destinata..io non so più nulla ma il futuro mi spaventa così tanto!
    Gli unici momenti sereni sono stati quelli del mini raduno del forum! Ebbene io Arzigolgolata, Giuseppe e Antonio siamo riusciti a prenderci un bel caffè isieme li in Sardegna!
    Un bacione anche ad Andrea, Domenico, Mosè e sopratutto a Già.
    Un bacio a tutti voi vecchi e nuovi naviganti
    LORY

  8. 458
    MICHELE_81 -

    In questo momento è difficile poter dare consigli o vedere le cose da un punto di vista imparziale.Anche dopo la mia esperienza volevo dare un solo consiglio a Loredana:non cercare di spiegarti il perchè.Si hai letto bene, tanto i veri motivi non li conoscerai mai e probabilmente non li sa nemmeno la persona che tanto male ti ha fatto.Spesso mi chiedo come facciano dopo averci lasciato a fregarsene di noi e della nostra vita, a non interessarsi più di ciò che facciamo, di dove andiamo e di chi frequentiamo.Ma come ben sai cara Loredana non ci sarà mai una spiegazione per questo.

  9. 459
    Freddy -

    Ciao Anna anche a me piacerebbe parlare un po con te ma sai perfettamente che il mio numero non posso renderlo pubblico in quanto non verrà letto solo da noi ma da tante altre persone che attraversono questo sito solo di passaggio e magari leggono le nostre discussioni senza neanche presentarsi.
    Hai detto che hai dimenticata la password ma penso che avrai un’amica che abbia un indirizzo e-mail o magari puoi servirtene per inviarmi il tuo numero, il mio indirizzo e-mail è: freddyvalu@virgilio.it
    Un bacio

  10. 460
    Max73 -

    Grazie Beppe, cercherò di impegnarmi anche se so sarà dura.
    Lei non mi cerca più ora. Se penso a quanto era gelosa e quanto aveva bisogno di sentirmi non riesco a capire coma possa essere cambiata in questo modo.
    In questo momento sto meglio ma non so quanto durerà, sicuramente fino a quando un ricordo riafiorirà e mi rifarà ripiombare nel baratro.
    Cerco di distrarmi in ogni modo ma nel posto dove vivo non è facile. La sera in questo periodo c’è un pò di movimento ma quando l’estate finirà purtroppo non ci sarà nessuno in giro e le distrazioni saranno sempre meno, spero di essere un pò più forte per allora. Il 25 agosto partirò per il Brasile fregandomene di tutto quello che dovrei fare e lasciandomi alle spalle la mia vita passata. Spero di ritornare rinato con lo spirito giusto per affrontare il futuro senza di lei. Spero veramente di trovare la forza per ricominciare.
    Ora so cosa vuol dire amare veramente una persona e cosa bisogna fare per mantenere vivo l’amore. Ho imparato la lezione ma a duro prezzo.
    Sono pienamente d’accordo con Michele_81, anche se ci sforziamo di capire come possa fare una persona che credevi di conoscere meglio di te a cambiare in questo modo, non riusciremo mai a capirlo, va oltre le nostre capacità.
    Ciao

Pagine: 1 44 45 46 47 48 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili