Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 43 44 45 46 47 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
FREDDY, SEI SPARITO??
Ciao Anna non sono sparito è solo che in questi ultimi giorni con il lavoro ci sono andato pesante.
Riguardo il tuo consiglio credimi non è per niente facile accettare il suo tradimento anche se lei nega tutto e non ne faccio una questione di orgoglio o una questione di dignità e qualcosa che non so spiegare e il solo pensiero di ritornare con lei mi terrorizza. Non riesco a capirmi neanche io, forse il motivo principale è che le sue parole nascondevono qualcosa di grave come ad esempio dirmi:”SI TI HO TRADITO” o forse perchè non è stata abbastanza convincente visto che sono trascorsi alcuni giorni dall’ultimo incontro e lei è sparita nuovamente. Penso che se una persona ti vuole veramente e che dice di essere pentita non fa passare 5 giorni senza farsi viva e non è che lo fa perchè io le ho detto di non cercarmi più comunque deve farsi perdonare e questo non lo sta facendo, penso che è stata più paura di perdermi che amore. Di tutto questo cosa pensi sei ancora dello stesso parere? Pensi che debba chiamarla o aspettare che chiami lei? UN bacione
Per nicole: non si fa sempre la scelta giusta ascoltare il proprio cuore. Un bacio anche a te
cara Anna, ti ringrazio della risposta…ho 29 anni…ed è da due mesi che mi ha lasciata perchè non mi ama…non ce la faccio a non pensarlo…e pensare di cambiare la mia vita è ancora un pensiero che non riesco a metabolizzare…
vediamo come sarà domani….un bacio…
Ciao ragazzi, come va?
a tutti i nuovi chiedo di rilasciare il proprio contatto msn alfine di conoscerci meglio, cosi come è stato con i capostipiti di questo forum.
Alcuni di noi hanno consolidato positivamente anche una amicizia diretta, incontrandoci personalmente.
Saluto come sempre, Lory (il Capitano), Francesca (che più arzigogolata non si può), GiuseppeClaudio (…), Mosè (cucciolo) e ultimo ma non ultimo Domenico (Nik78), anche Alessio78 che non conosco.
Siete tutti veramente in gamba….
Ciao a tutti…
a volte ritornano…eccomi ritornata!
Ho visto ancora nuove entrate…è proprio vero ke la vita è un enorme ruota ke gira e gira….
Giusto x aggiornare la mia situazione…sono passati 3 mesi da quando sono stata lasciata…stavo meglio, se non che ho fatto il grave errore di acconsentire di rivederlo di nuovo, lui mi ha chiesto se poteva vedermi 5 minuti….e io all’inizio pensavo di dirgli di no, poi mi sono detta che non potevo essere immatura e dovevo affrontare la situazione.
L’incontro in sè mi era sembrato di averlo sopportato abbastanza bene, lui sembrava stesse peggio di me, mi ha tenuto abbracciata x 1 bel pò, ha versato qualche lacrima, mi ha chiesto scusa per avermi fatto soffrire tanto, e mi ha detto che era contento di avermi rivisto.
Io sono stata 1 pò fredda….ma da quel giorno continuo a pensarci … perchè, mi vergogno a dirlo, si è accesa la speranza che forse…insomma…forse è possibile che torni da me…e quindi mi sento peggio.
Perchè invece non ha + chiamato, e mi sento di nuovo inchiodata alla sua croce, meno libera di prima…mi ero un pò divincolata dal suo fantasma e ora mi sembra che lui abbia fatto un giro alla corda…
Per questo vi dico, non lamentatevi se chi vi ha lasciato è freddo…è meglio così, quando si è ancora innamorati si è sempre lì con la speranza che le cose possano tornare come prima, e ogni gesto di comprensione, di affetto, ogni sguardo dolce, non fanno che alimentare questa pazzia.
Poi mi sento molto sola, lontana dai miei amici e dalla mia famiglia…x questo tutto diventa anche peggio…
Non sono felice per niente, la mia vita non mi piace, aspetto una svolta…
Freddy, oggi vedo il mondo non nero…di piu’!Una cosa e’ certa, tu la ami di piu’ di quanto ti ami lei e forse e’ sempre stato cosi’.In tutte le coppie forse e’ fisiologico e naturale…ma se lei e’ davvero pentita dovrebbe muovere la terra per farsi perdonare, certo non sparire per 5 giorni!Forse vuole tenerti li’ e sapere che tu ci sei.Non so, ma so che la tua testa lo sa….anche io credo che seguire il cuore non sia sempre giusto, anche se e’ quello che finora ho sempre fatto.per questo so che non e’ sempre giusto.Anna
Ciao Anna tutti noi sappiamo e siamo consapevoli di cosa è giusto è di cosa è sbagliato però quando le cose non sono come vorremmo che fossero incominciamo a stare male a pensare e a farci tante domande nel rovinarci completamente le nostre giornate ma in cuor nostro e dentro di noi conosciamo le risposte a tutte le nostre domande ma siamo fatti così e non ci possiamo fare nulla dobbiamo comunque dentro di noi farci 1000 domande e puntualmente scartiamo tutte le risposte che ci potrebbero fare del male evitando in un certo modo la realtà e cadendo in quel terribile orrore che si chiama speranza la quale giorno dopo giorno ti strappa via un po di vitalità e incominciano nuovamente i nostri dubbi nel dire dove abbiamo sbaliato opure chissà, ma se, o forse.
Il vero amore non ha dubbi ma solo certezze e come dicevi tu chiunque ti ama ti cerca all’infinito e smette di farlo solo quando questo sentimento svanisce. Forse è anche per questo che non sono voluto ritornare insieme ma se avessi ascoltato il mio cuore credimi sarei ritornato perchè è l’unica cosa che conta nella mia vita, e una parte di me è ancora con lei e non so ancora per quanto tempo, forse per sempre chissà!. Non so per quante settimane mi sono fatto una terribile domanda nel dirmi: tanto ritorna, tanto uno come me dove lo trova, quello che le ho dato io non potrà darglielo nessuno. Tutti noi bene o male ci siamo fatte queste domande.
Noi siamo stati perfetti, abbiamo amato tantissimo e non gli abbiamo fatto mancare nulla siamo stati veramente esemplari, ma dobbiamo capire che loro possono incontrare persone come noi o addirittura migliori di noi ad esempio io posso incontrare una donna come te o tu una persona come me, alla fine siamo tutti uguali con volti diversi ma sappiamo amare tutti allo stesso modo e con la stessa intensità ovviamente se è vero amore, e non centra più nulla quello che abbiamo fatto e se non sono vicino a noi è solo perchè non ci amano più è difficile da accettare ma è la realtà ed io personalmente non riesco ad accettare. Un bacio
Ciao a tutti, purtroppo anche io sto attraversando il periodo più brutto della mia vita. Dopo quasi sei anni mi ha lasciato!!
Per me era la donna che sarebbe rimasta sempre al mio fianco, per tutta la vita, ora qualcosa è cambiato. Stento a crederci perché so quanto mi ha amato. Purtroppo per motivi di lavoro dopo due anni di convivenza ci siamo allontanati ed io sono tornato a casa dai miei, a breve avevamo concordato di ritornare a vivere assieme dalle mie parti anche se dove vivo a lei non piace. Io ero riamsto a questo e mai me lo sarei aspettato che un bel giorno potesse dirmi che non se la sentiva di fare questo passo, che provava interesse per un’altra persona e che non mi amava più. Mi è crollato il mondo addosso. Non posso credere che tutto l’amore sia finito. Penso che lei impaurita di non essere felice del posto dove avrebbe dovuto vivere e spaventata del fatto che io sia molto preso dal mio lavoro abbia aspettato di trovare una persona che le potesse dare un po’ di coraggio a prendere questa decisione. La conosco troppo bene. Oppure sono un illuso?! E’ da quattro giorni che non la sento e mi sembra di morire ma devo resistere, è l’unico modo che ho per dimostrale che sono cambiato e sperare che si accorga di quanto potrei mancarle. Nello stesso tempo non vorrei farmi inutili illusioni. E’ difficile ricominciare da capo a 33 anni dopo aver fatto dei progetti e dopo aver raggiunto un equilibrio di vita. Il fatto di aver toccato il fondo mi ha fatto cambiare molto, ora so quello che voglio, quello che voglio è lei! Purtroppo sono ora ho poche speranze per il mio futturo senza di lei, come vorrei tornare indietro e dimostrale giorno per giorno quanto è importante per me. A volte si commettono degli errori ma è umano e credo che a tutti debba essere concessa una possibilità di riparare anche in considerazione degli anni investiti, che non sono pochi. Mi fa paura sapere veramente cosa prova! Mi manca da morire! Non so se ce la farò a sopportare questa situazione lei era speciale…..
Buongiorno a tutti,
per Tristissima: il giorno del mio compleanno è stato speciale proprio come desideravo che fosse, finalmente dopo mesi ho passato una giornata piacevole e serena nonostante la mancanza del mio fidanzato.
Domani parto per una settimana di vacanza in sardegna, non vedo l’ora in quanto dal 21 maggio giorno del disastro non ho mai staccato neppure un minuto ed ora sento proprio la necessità di respirare aria nuova.
A Max73 un saluto particolare anche se non lo conosco. Capisco perfettamente come ti senti, devi lottare prima di tutto per il tuo benessere fisico/psichico, non chiarmarla, non cercarla, deve capire chi sei e cosa vuoi e l’annullmaneto totale è la soluzione migliore inoltre per te è un’arma di tutela.
Dalla mia essperienza personale vi posso dire che il tempo guarisce tutte le ferite e alla conclusione del problema si è più forti con la consapevolezza obiettiva di SAPERE QUEL CHE SI VUOLE DA UNA PERSONA.
Anche io come Max73 ho 33 anni e appena successo l’accaduto mi sono fossilizzato sul pensare di ricominciare tutto da capo, anch’io temevo di non avere la forza per affrontare questo nuovo stato … eppure ce l’ho fatta e sprono tutti voi a fare altrettanto. Sò che all’inizio sembra impossibile viene meno una “situazione” che ci manca come l’aria ma piano piano si ristabiliscono equilibri che prima erano impensabili.
Utilizzate tutti lo spirito di sopravvivenza che è innato in ognuno di noi.
Vi auguro una serena settimana.
A presto e forza a tutti.
Beppe
Salve a tutti, ho trovato x caso questo sito……letto alcune pagine….voglio anche io scrivere della mia storia anche perchè ancora in “corsa” ed attuale.
Dunque…..ci conosciamo da 20 anni, sposati da 15, 2 bimbi splendidi di 11 e 13 anni (maschio e femmina). Io ho 39 anni e lei 37.
Vita insieme come 2 fidanzati, telefonate di un’ora, gelosia…..forte gelosia entrambi (la mia è in realtà patologica) , amore….amore sempre….qualche litigio che non guasta e vita di coppia che (credevo) soddisfecente.
Gli amici dicevano che sembravamo la famiglia del “Mulino Bianco” 🙂
Nel corso del 2005 abbiamo acquistato casa nuova + grande con conseguente mutuo….che dici cara ?? è un passo importante !! Per me va bene !
L’estate scorsa il cambiamento improvviso, da agosto…..+ amore che mai, + sesso che mai …anche 3 volte al giorno.
Io MI domando come mai…LE domando qualcosa…MI VA, a te dispiace ??….No, ti amo sempre di + !!
Settembre, si torna alla routine giornaliera, lavoro, bimbi a scuola…….ma il sesso rimane + o – sempre su gli stessi ritmi.
Credevo fosse un bel momento…..casa nuova, amore della mia vita vicinissima, una promozione sul lavoro che aspettavo……
Poi a metà ottobre nel corso di una discussione su….bhe, non ricordo……nulla di importante…..LEI…ma tu mi ami ancora ??
Che cazpita di domanda……certo amore mio !!….perchè chiedi….
LEI: senti è colpa mia, tu non hai colpe……ti voglio bene, un bene dell’anima ma non provo + le stesse cose di prima….l’amore di un tempo.
Mi crolla il mondo addosso.
Cerco di capire…..io ho certamente molte + colpe di lei, la gelosia, la possessività, il controllo che ho esercitato su di lei ….. ma era una modalità di rapporto che ci eravamo dati, anche lei era mooolto gelosa.
Ora vuole + libertà…..OK, un lavoro OK amicizie sue OK.
A gennaio inizio ad andare da un terapeuta per farmi dare una mano, da solo sento di non farcela…e anche perchè voglio cambiare gli aspetti del mio carattere che hanno creato problemi…..e dimostrare a lei la mia volontà di non perderla.
In primavera anche lei va dallo stesso dottore.
A luglio andiamo insieme e la 2° volta chiede un periodo di “pausa”…..2 mesi in case separate.
Altra botta.
Ora sono qui, aspetto settembre per sapere le novità.
Nel frattempo…..giusto per dirvi quanto sono str*#§o……lunedi scorso mi stavo facendo arrestare per una lite per strada con lei perchè era andata al mare con i 2 ragazzi…….. e li, casualmente, ha incontrato 4 colleghi (2 ragazzi e 2 ragazze)…….la cosa mi ha fatto impazzire di gelosia ……ma non chiedetemi di spiegare il perchè.
Lo devo ammettere…..sono affetto da una gelosia patologica, da una dipendenza affettiva (che è l’altra faccia della gelosia) che prima ho sempre minimizzato ma ora è esplosa……..e mi fa paura.
Per gelosia si uccide.
a settembre inizierò con un’altro dott. + specifico….intanto mi manca da morire.
Un salutox tutti