Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 42 43 44 45 46 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
per Freddy… ascolta il tuo cuore….
FREDDY, ASCOLTA, TORNA CON LEI…NON PROVARE A DIMENTICARE QUELLO CHE TI HA FATTO, NON PUOI…E NON SAREBBE NEANCHE GIUSTO.MA SE LA AMI DAVVERO PER CIO’ CHE E’ E NON PER QUELLO CHE LEI ERA PER TE E PER LA TUA VITA, CONTINUA PURE AD AMARLA, MA RICORDA DI AMARE SEMPRE E COMUNQUE DI PIU’ TE STESSO. UN ABBRACCIO ED UN AUGURIO. ANNA
Ciao Tristissima76, come va?
la mia risposta alla tua domanda sul vivere in due città diverse è:SI.
E’senz’altro meglio se vivete in due città diverse. Anche io come te vivo lontano (a 70 km) dalla mia ex.
Così almeno esco nella mia città senza ansie varie. Figurati: la scorsa settimana per vari motivi sono tornato nella sua città (che per due anni è stata anche la mia). Beh, non ti nascondo che ogni angolo, ogni negozio, ogni strada, ogni scorcio mi parlava di lei. E’ stata una bella tristezza. Ad un certo punto ho visto avvicinarsi a me una macchina identica alla sua…il cuore mi saltava e l’ansia saliva! Per fortuna non era lei.
E’ per me molto meglio stare lontani…mi aiuta a dimenticarla più in fretta…sai…la strada è lunga. Fuor di retorica il tempo è la medicina migliore….ma ce ne vuole tanto…e anche tanta pazienza!
Sapessi quanta ce ne vuole…e quanti momenti NO ricapitano all’improvviso…e quante volte (purtroppo) la rivedo nelle ragazze che mi capita di incontrare e conoscere in questi giorni, in queste settimane. Capiterà a tutti voi..sicuramente. Per me sono passati tre mesi (anche più), ma il periodo NO non è passato del tutto…è ancora dura in certi momenti. Anche se di passi avanti (grazie al Cielo) ne ho fatti.
Mah…la vita andrà avanti…per tutti noi…mi auguro che troveremo la persona giusta…io lo spero davvero..per me e per voi tutti..stasera sono un pò malinconico!
Un abbraccio a tutti voi!
Nick!!!…anche io mi sento molto malinconica!!!!
I miei di chilometri sono 600…un pò di più…ma eravamo così innamorati che non ci sembravano tanti! 7 anni poi….
ho paura quando si avvicina la sera….la notte mi mette davanti i suoi ricordi…e le mie lacrime…come posso superare tutto questo?
Come faremo tutti noi cuori infranti?….
so che tutto passa e bisogna avere pazienza…ma spero succeda presto perchè le mie giornate passano aspettando che suoni alla mia porta…..
ma tu ti fai ancora sentire? o da quanto sei scomparso dalla sua vita? Giusto per una statistica mia personale….
Ciao Tristissima,
anche io sono single dopo 7 anni, tutto è successo a maggio. Sono stato malissimo, un male talmente intenso da non augurarlo neppure al mio peggiore nemico. Voglio comunque rincuorarti: il tempo guarisce tutto credimi, io pensavo solo a morire non mi interessava nulla di niente e di nessuno (sottolineo che io ho convissuto 6 anni con un uomo) la mia casa costruita insieme sia dentro che fuori mi ricordava/da in continuazione la ns. storia, i singoli giorni, ore e minuti. Non ho mai dato per scontato nulla.
Abbi fede, in tutti i sensi . Passa tutto e credimi io sto cambiando molto ed ora a distanza di tre mesi comincio a vedere con lucidità tutto … e ricordati sempre che non tutto il male viene per nuocere.
Un abbraccio a tutti
Beppe
ps: oggi sono comunque contento è il mio 33 compleanno e non permetto a nessuno di rovinarmelo!
Beppe…le tue parole mi confortano non sai quanto…sembra una sofferenza indelebile…e si pensa che si porterà dentro per sempre…mi auguro solo il ricordo di questo dolore devatsante…
essere lasciati dopo 6 anni di convivenza è ancora più dure! Tornare a casa e non trovare quella persona che ti stava accanto! Che tragedia!!!! Sei stato bravo però…avrai sofferto molto ma sentirti così mi fa star meglio perchè sono contenta quando qualcuno, in questo caso tu, ce l’ha fatta…e mi da una speranza non indifferente…spero di vedere presto la luce….un bacio Beppe…saremo forti….mettendoci al centro della nostra vita…
Beppe….Scordavo di farti gli auguri!!!!!
oggi è il tuo giorno…pensa a stare bene che per i pensieri c’è tempo…buon divertimento!….STIAMOCI VICINI….voglio che questo sia il nostro motto!
Auguri di cuore Beppe!Un grande abbraccio.
Ciao tristissima, per la tua statistica personale la mia storia (per sommi capi) è la seguente:
siamo stati insieme 2 anni. Poi lei (ad Aprile grosso modo) mi ha lasciato dicendomi di non essere più innamorata di me. Abbiamo continuato a sentirci quasi ogni giorno per un mese circa. Dopodichè ho “sbroccato” e abbiamo deciso di non sentirci più. In realtà ogni 2-3 settimane ho avuto momenti di debolezza e l’ho richiamata:e questo provocava sempre di più un’impennata della mia angoscia. L’ho vista l’ultima volta 1 mese fa, quando ho liberato la casa che avevo preso nella sua città per starle vicino, e quel giorno le ho ridato le sue cose che aveva a casa mia:altro colpo per la mia angoscia. Da allora non l’ho più nè cercata, nè chiamata, nè mail, nè sms. Nulla di nulla. Non sò nulla di lei, ciò che fà, chi frequenta. NULLA. Ed è meglio così.
Pian piano sto risalendo. A fatica perchè poi capita, tipo ieri e oggi, di essere malinconico e di ripensare a lei. Ma non ho paura. Dice bene Beppe: non tutti i mali vengono per nuocere. Ho riallacciato rapporti che negli anni in cui sono stato con lei avevo interrotto. Ho fatto nuove amicizie, soprattutto maschili. Ora non voglio un rapporto. Anche perchè non sarebbe corretto nei confronti della “nuova” ipotetica ragazza, visto che con tristezza a volte penso alla mia ex.
Ho riscoperto delle parti di me che si erano addormentate. Ed ho voglia di fare esplodere la mia vita, di viverla intensamente.
La nostalgia di lei pian piano sparirà, deve essere così. Spero lo sia anche per tutti voi, amici miei, lo spero di cuore.
Come spesso ho detto la strada è lunga. Ma alla fine si arriva in cima alla salita…ci arriveremo presto vedrete!
Vi saluto tutti con tutto il cuore..
questo “forum” è stato per me molto importante, condividere con voi la mia sofferenza e le ie lacrime mi ha dato molta forza per andare avanti.
Notte da dimenticare….quante altre ancora?
Buongiorno a tutti…
ciao Beppe, aspetto di sapere come hai passato il tuo compleanno….spero bene….
ciao Nick….sei una persona molto corretta…tante persone forse si sarebbero buttate a capofitto in un’altra storia fregandosene di ferire altre ignare anime…
sapete qual’è la mia paura più grande? Vivere per tutta la vita col suo fantasma…magari tra qualche anno iniziare qualche storia, portarla avanti…anche innamorarmi,ma vivere sempre col pensiero…- e se adesso invece di questa persona ci fosse “lui”? Come sarebbe stata la mia vita? Sarei stata più o meno felice?…-
Ho paura di rovinarmi la vita e che me l’abbia rovinata…dopo 7 anni e mezzo di amore….Chissà che sta facendo…se mi pensa e se tornerà…più passa il tempo e più analizzo tutto e dubito sul suo redimersi….
leggendo tutte queste storie ho capito che alla fine quasi nessuno torna….quindi davvero quando cim si sente dire “Non ti amo più” bisogna prenderne atto, soffrire ed andare avanti…PASSERA’? Non lo so più….sto male…
tristissima, credo che per te sia passato troppo poco tempo…quanti anni hai?Statisticamente non tornano, e’ vero….ma poi noi li vogliamo ancora?se ancora lo vuoi…i casi sono due: o e’ davvero passato troppo poco tempo, o proprio non ce la vuoi fare ad accettare che la tua vita puo’ e deve cambiare.un pensiero a te. Anna