Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 37 38 39 40 41 1.408

  1. 381
    Nick78 -

    Ciao a tutti ragazzi, sono di nuovo qui dopo qualche giorno di assenza. Sono stato ospite al mare di un mio vecchio amico dell’università. Ho letto i vostri ultimi messaggi, compresi quelli degli ultimi “naviganti” (purtroppo) saliti su questa barca.
    Come ho passato questi tre giorni? Riflettendo, parlando coi vecchi amici dei bei tempi universitari, cercando allo stesso tempo di stare sereno e non pensando a lei.
    I miei stati d’animo sono stati, come spesso ultimamente, altalenanti.
    Mi bastava vedere in spiaggia una bella morettina, per ripensare a lei e passare, in un solo istante, dalla spensieratezza di un momento in spiaggia, al silenzio cupo della tristezza, di quelle che ti fanno fissare il mare come un idiota.
    Per non parlare poi, nel mio ritorno la scorsa notte a casa mia, di quando ho attraversato la sua città (che non è la mia), e preso da un momento di puro autolesionismo, son pure passato sotto casa sua…pensa te!
    Beh, ma non c’è stato solo questo per fortuna. Ci sono stati anche i momenti in cui sono stato abbastanza bene. Tranquillo, come mai in questi ultime settimane. Oggi al lavoro si alternavano momenti di serenità legati al ricordo di quegli istanti di spensieratezza, e di scazzo puro pensando a lei. Sento e spero che nei prossimi giorni i secondi saranno sempre in minoranza rispetto ai primi. Me lo auguro e ve lo auguro. Io sinceramente non ce la faccio più a passare i momenti nello sconforto e nella nostalgia più profondi. Dobbiamo essere forti e rincominciare a vivere. Sarà un cammino lungo ma sento che TUTTI ce la faremo.
    Freddy, mi raccomando, volta pagina ed evita qualsiasi contatto.
    Diego, mi ritrovo in molte cose che hai scritto, soprattutto sul discorso dell’ossessione del DOPO. Ma non credo che le ameremo per sempre. Non è giusto. Noi ameremo chi dovrà essere amato veramente e che ci sarà accanto, spero, per sempre.
    Un abbraccio ad Anna: coraggio!

    notte a tutti!

  2. 382
    anna -

    Grazie, Nick!So di dovercela fare…..per forza!!!Ma sono 10 anni che mi dedico solo al lui, reso il centro del mio mondo.Perche’ aveva bisogno di amore, di sicurezza, di certezze ed io traevo da questo poter dare amore la luce della mia stessa vita. Io sempre sono stata amata, dalla mia famiglia, dai miei amici, dai miei animali…adesso non so piu’ essere felice di nulla.Viviamo lontani, lontani, adesso e credo che non lo vedro’ mai piu’…Lui mi dice che non ce la fa a vedermi, non ci riesce.Che dolore, che solitudine…Di professione faccio l’ interior designer, in questo momento non progetto piu’…vedo solo case scure, senza luce…disegnavo anche gioielli, che poi realizzavo con le mie mani…non riesco piu’ a farlo…era la mia gioia piu’ grande.Sono un guscio vuoto, senza desideri e senza fiducia.Ma so di avere amato tanto e nel modo piu’ onesto, di avere dato senza senza interesse…questa e’ l’ unica cosa a cui mi aggrappo…la mia capacita’ di amare e perdonare, di capire le ragioni degli altri, di saperli ascoltare.Mi piaccio come persona, o, almeno mi piacevo, prima. Devo solo ritrovare la mia strada, senza di lui.Fregarmene se lui ha dei problemi, se lui non ha piu’ la sua bella vita di prima, se non se la sa gestire…in fondo sa che io avrei spostato le Alpi per aiutarlo e non mi ha voluto..Ma tra dire e fare, ci sono di mezzo io, con il mio istinto di autodistruzione.Grazie a tutti, di cuore. Anna

  3. 383
    Nick78 -

    Ciao Anna, ciao a tutti!
    Allora ragazzi..come va?
    Io oggi ho passato una giornata non molto ottimistica come quelle degli ultimi giorni.
    Una bella malinconia mi si è appiccicata stamattina (dopo aver risognato lei) e non mi ha abbandonato tutto il giorno, nonostante i miei sforzi di stare bene. E così, al lavoro, me ne sono stato per i cavoli miei e basta.
    Ma che palle. Quest’umore altalenta mi lacera. Mi sono rotto le scatole di questa situazione, e soprattutto di sentire a volte la mancanza di una persona che sicuramente neanche starà pensando più a me. Ma che palle…spero che domani sarà una giornata migliore.
    Ma che bello se non ci fossero queste schifo di sensazioni a rovinarmi le giornate.
    Che dire? Boh, non saprei. Sento che la strada per riacquistare quella serenità e quell’equilibrio di qualche mese fa sarà piuttosto lunghetta ed in salita, fatta di questi momenti di improvvisa malinconia.
    Ma non ci dobbiamo spaventare. Dobbiamo sapere essere pazienti e soprattutto fiduciosi:in noi stessi.
    Queste giornate “un pò così” sono da mettere da parte e prenderle per quel che valgono:nulla.
    Bisogna essere fiduciosi.
    Anche se speriamo questo tempo della “rinascita” sia il più breve possibile.

    Voi che dite?

    A presto e buonanotte a tutti.

    PS: ma su messenger ci andate o no?

  4. 384
    rosaria -

    domani è un altro giorno…..
    e ,invece, affogo ancora in un mare di tristezza, mi rimbombano nella mente le sue parole: tu mi hai dato solo un cancro e i problemi della tua famiglia…..// non ho ricevuto amore in questi 5 anni ma allora spiegatemi perchè la sua assenza mi ha spezzata dentro?So che è giusto così, che almeno ho riacquistato la mia dignità di persona, la libertà di pensare , di respirare, di riposare come e quando voglio, ma una irrefrenabile inquietitudine mi logora l’animo.Quando si è giovani forse ci sono delle energie maggiori? maggiori aspettative? Nella mia mente come nel mio cuore è un marasma continuo, ho difficoltà anche ad esternarvi questo mio dolore.
    serena notte a tutti e grazie di esserci.

  5. 385
    giuseppeclaudio -

    Ciao a tutti, ragazzi e ragazze…E’ molto che non scrivo ma, appena posso, lo faccio volentieri. Purtroppo ho letto di molti nuovi arrivati, il che la dice lunga sull’estate che assesta il colpo di grazia a rapporti già fragili ed in crisi. Forse qualcuno di voi che mi conosce si starà, (mentre mi legge), chiedendo come mi vanno le cose.
    Mi vanno che è un vero schifo, non faccio altro che lavorare, lavorare, e pensare tutto il giorno a ciò che potevo costruire di bello e che invece non ha funzionato. Moltissime volte mi domando il senso di tali situazioni, come quello del perchè si ama follemente una persona e dopo un pò debba finire tutto cosi. “La ciclicità della vita”, mi ha detto un amico, mah!
    Ciò che più mi fa rabbia è che ho sempre saputo come funzionano certe cose, ma sto ostinandomi a non voler accettare il distacco. La mia “lei” era tornata, ed io sono stato un folle a rivederla, uscirci, a soffrire ancora fino al punto in cui mi ha detto che è meglio per tutti e due non vederci più…che non è più innamorata di me e che non vede più la sua vita con me…
    Non mi sento di ricominciare più , forse non sono fatto per legarmi a qualcuno, o comunque, non voglio più soffrire cosi.
    Vi voglio bene, condivido con voi le stesse, pur se con sfaccettature diverse, emozioni negative, e non mi stancherò mai di dirvelo…
    Spero verrà il giorno in cui potrò essere di nuovo felice, per adesso vi lascio la buonanotte a tutti, ed in particolare, ad una persona di voi molto speciale.

  6. 386
    Antonio -

    Ciao Nik78, noi su messanger ci siamo eccome, magari ci alterniamo perchè comunque dobbiamo seguire le nostre attività, però ci siamo. Invito anche i nuovi a rilasciare i vostri contatti. Saluto il più bel capitano di sempre Loredana naturalmente, il mio amico Mosè, Francesca anche se non gli sto simpatico e tutti gli altri che ho avuto l’occasione di sentire, ciao a tutti e ricordatevi l’unione ci fa forza.

  7. 387
    alessio -

    Ciao ragazzi eccomi qui dopo un pò di tempo…non vi preoccupate non è cambiato niente anzi qualcosa sì…più passa il tempo e più sto male…Lei adesso è in vacanza a Formentera con delle amiche tranquilla e rispondendo ad uno dei miei sms mi ha scritto “io non ti amo perciò come posso aiutarti ??? ” queste parole mi ritornano nella mente tutti gli attimi della giornata è veramente difficile andare avanti…Tante volte durante il giorno mi passa nella testa il pensiero di farla finita tanto a cosa serve vivere per soffrire così come un cane…Spero che arrivino momenti migliori…ma devono arrivare presto perchè cosi è dura andare avanti e ho paura di mollare…
    Lei è la mia vita….

  8. 388
    arzigogolata -

    Antoniooooooooo

    teletrasporati qua………che ti faccio vedere io se mi stai simpatico o no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    A lavoro sono impicciatissima……….ho capito che ti piaccio e allora…………..

    Scherzo ragazzi…………scherzo Antonio
    Sai che ti amo e poi se tutto dovesse andare bene questo forum non servirebbe e invece ti rifiuto…….cosi siamo in Tema!!!!
    Oh no……..???!!!

    Un bacio a tutti alla mia cara amica Lory, Mose’ , salutiamo pure Antonio….e Nick78

    Un bacio a tutti e ai nuovi ragazzi……e ad Alessio sempre drastico…..
    nel suo dire…….dai dai

    bacioni

  9. 389
    giuseppeclaudio -

    CIAO ALESSIO, STO COME TE, SE PUO’ CONSOLARTI…LA MIA CI PARTE FINE LUGLIO PER LA SPAGNA, E MI HA DETTO CHE NN è PIù INNAMORATA DI ME E CHE GLI FA MALE VEDERMI SOFFRIRE…
    TRAENDO LE DOVUTE CONCLUSIONI, SIAMO PROPRIONELLA MERDA!
    R E S I S T E RE X S O P R A V V I V E R E

  10. 390
    Andrea -

    Salve a tutti. Mi chiamo Andrea e ho 25 anni. Ho conosciuto una ragazza su MSN della mia città, Verona, ci siamo parlati per mesi, ci siamo incontrati e subito piaciuti. Io ero (sono) innamorato perso di lei, lei non era innamorata di me ma mercoledì scorso mi ha detto che iniziava a sentire qualcosa, che stavolta era implicato il cuore, dopo che l’anno scorso ha mollato il suo ex, dopo 4 anni di storia sofferta. Ci sentivamo in tutti i momenti del giorno, uscivamo sempre, dovevamo andare in vancanza assieme. Io la vedo come quella giusta per me, perfetta sia nel carattere, sia nell’aspetto. Io non mi ero mai innamorato così di una persona. L’altro ieri mi ha detto che il suo ex le ha posto un aut aut: o facciamo 2 mesi di prova o lui le avrebbe detto addio. Lei ha scelto i due mesi e ha detto addio a me.
    Io sto di un male che non ero mai stato, giro in tondo per il garage piangendo perché non riesco a stare fermo. Se penso alle cose belle, a lei che scende dal suo palazzo e esce dal portoncino e mi sorride e ad altri maledetti ricordi, mi si forma un vuoto all’altezza dello stomaco che mi tortura. Un mio amico mi ha invece consigliato di pensare anche ad un’altra cosa: che se fosse stata quella giusta non mi avrebbe abbandonato. Che sì ci sono cose belle da ricordare, ma che a mollarmi non è stata costretta, che è stata una sua scelta consapevole (come mi ha detto lei), e che tutto questo male me l’ha fatto lei, non un’altra persona. Pensando a queste cose mi dico che è stata lei a rovinare tutto, che io l’avrei amata alla follia, che avrei fatto tutto per lei e che cmq non le è bastato. Deduco che un motivo di sollievo per queste pene sia ricordarsi che la persona che amiamo e che ci ha abbandonato non è solo quella dei momenti felici. Quella non esiste piu’, è come se avesse subito una mutazione: l’ultima persona che abbiamo conosciuto, quella che alla fine ci ha fatto tutto questo male, è appunto la persona che ci ha abbondonato, che ci ha buttato via come un rifiuto, dopo che per lei io avrei fatto qualsiasi cosa, lei che mi faceva brillare gli occhi ed essere felice. Mi dico che è meglio ora che piu’ avanti, ma è ugualmente brutto perché il mio amore era incompiuto, ci stavamo per baciare, lei si stava innamorando di me, era nella fase ascendente ed è stato come abortito.
    Forse mi illudo, ma vorrei consigliarmi e consigliarvi, di ricordarvi che quella persona vi ha ucciso dentro, che se ha voluto buttare tutto a putt… l’ha voluto lei, tutta responsabilità sua. Che se l’è cercata, che non merita il vostro (nostro) amore e le nostre lacrime. Col tempo spero passi tutto. Avrei bisogno di qualcuno che c’è già passato… il mio indirizzo hotmail è ultimoricordoAThotmail.com (sostituire AT con @). Grazie per eventuali consigli, sono veramente nel baratro della tristezza e del vuoto. Andrea

Pagine: 1 37 38 39 40 41 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili