Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 1.408

  1. 371
    domenico60 -

    Caro Freddy, il tuo più che amore mi sembra una cieca gelosia. Mi è sembrato di capire che ti fa soffrire più il fatto che la tua lei esca con un altro o faccia cose “tu mi capisci”, che non nell’analizzare il perchè la tua storia sia finita. Probabilmente ho qualche anno più di te, sono anch’io del sud e ti posso assicurare che il dolore che provi lo condivido pienamente perchè purtroppo ci sono passato anch’io. Il dolore sordo che si prova sapendo che la nostra metà non ci ama più o peggio ancora che ami un’altro è una cosa che bisogna mettere in bilancio, perchè così è la vita. Tu dici come ha fatto a dirmi un mese prima che ero la cosa più importante che una donna possa desiderare ed il mese dopo lasciarmi, io ti dico come si fa a dirlo la sera prima ed il giorno dopo dirti non ti amo più. Bisogna solo trovare la forza di alzarsi e proseguire come ha detto arzigogolata qualche messaggio fa, il coraggio di vivere sta proprio in questo. E’ troppo facile piangersi addosso, pensare che tutto il mondo ce l’abbia con noi, troviamo la forza di combattere, di VIVERE. La vita è piena di opportunità e ricorda: la notte è più buia un minuto prima dell’alba. Ti abbraccio affettuosamente

  2. 372
    Freddy -

    ciao domenico60, quando una persona ti lscia e ti dice che non ti ama più rimaniamo icreduli e facciamo cose che non dovremmo mai fare tipo le telefonate, mess. e tante altre cose pur di riportarla da noi e comunque soffriamo tanto; ma il punto secondo me è che ancora devi iniziare a soffrire devi ancora rendertene conto che subito un’altra delusione e cioè la vedi con un altro e per di più una persona che conosci è diffice sopportare tre dolori in uno contemporaneamente almeno per me non mi sto ancora alzando dalla prima che subito la seconda. Io penso che amore e gelosia vadano di pari passo è ovvio che mi sono fatto domande sul perchè lei mi ha lasciato ma forse non mi crederai ma non ho trovato nulla o forse non so cercare in profondità cosa devo dirti.
    Ma una cosa devo dirtela quando l’amore finisce il più delle volte non sappiamo darci una spiegazione possiamo avvertire un distacco ma rimaniamo impotenti e qualunque cosa decidiamo di fare o di dire non sevirebbe a meno che la nostra lei o il nostro lui non si senta trascurato e amato e allora posso capire ma questo a me non è mai capitato e ne sono convinto. Oppure ha conosciuto questa persona che l’ha sconvolta e non riesce a capire neanche lei più niente, ma a questo punto devo fare un’altra riflessione che è molto pesante da digerire ma mi sembra quella più esatta ed è che non mi ha mai amato abbastanza per respingere qualsiasi cosa. se tutti noi siamo delle belle persone e in amore siamo sinceri e leali e diamo tutto per lei non penso che alla fine di un rapporto bisogna analizzare più di tanto e capire i perchè, lo facciamo ogni giorno quando viviamo un rapporto cosa servirebbe ora? Questo è l’amore e dobbiamo saper accettare ma noi che siamo stati vittime non l’accetteremo mai. L’unica cosa che mi fa coraggio ed è vero quando dici che la vita è pina di opportunità. Grazie e un grosso saluto. Vedrai che ne usciremo.

  3. 373
    Lordana -

    Che dire ragazzi..gente nuova sale sulla nave e i “vecchi” naviganti si allontanano..
    Io sono ancora qui perchè per l’ennesima volta mi trovo con le ginocchia piegate, vicino al suolo. Ho dato…ho voluto dare dinuovo fiducia ad una persona e di nuovo mi sono trovata a navigare nelle vecchie acque buie. E’ assurdo come si incappi sempre negli stessi errori e in persone così simili sotto molti punti di vista…sembra quasi una maledizione dantesca. Nonostante tutto poi si continuano a provare sentimenti anche per chi ci ferisce. Non riesco a provare rancore o risentimento e questo non mi aiuta a superare la tempesta sopratutto perchè il pesante fardello della speranza mi trascina giù. La speranza che l’altra persona comprenda, capisca cosa ci potrebbere essere in gioco, eppure si sa benissimo che ciò non accadrà mai.
    Ora mi sento così svuotata e triste, non ho voglia di nulla e sono stanca di combattere con tutti e con tutto. Sono stanca di comprendere senza essere compresa, di ascoltare senza essere ascoltata, di sorreggere senza essere sorretta…

  4. 374
    Freddy -

    Non è una bella giornata non riesco a trovare gli stimoli adatti per andare avanti, non è per niente facile aprire gli occhi e capire che dovrai passare l’ennesima giornata pensando a lei e ad un amore finito nutrire quella speranza la quale non fa altro che distruggere quei piccoli passi avanti che avevi fatto.Rischiamo di perderci dentro questo grande sentimento dentro i ricordi dentro di lei.
    In questi due mesi ho fatto tutto quelle che serviva per riprendermi la mia vita Ho lavorato di più sono sempre uscito con amici ho fatto nuove conoscenze sono anche uscito con ragazze mi sono anche convinto che una donna così non la voglio più e allora perchè non riesco a reagire. In due mesi non ho visto miglioramenti anzi ogni giorno che passa è sempre peggio
    Ho sempre detto a tutti e anche qui al forum che bisognava uscire fare nuove conoscenze ma capisco che nel mio caso non è così dovrò solo aspettare che il mio cuore cessi di battere per lei spero lo faccia presto perchè mi sto consumando piano piano. Il mio corpo la mia mente il mio cuore si stanno ribellando a questa mia vita a questo mio destino che ha avuto più delusioni e perdite che gioie. Mi rivolgo alla vita dicendole che è in debito con me e quello che chiedo è solo un pò di felicità

  5. 375
    anna -

    Ho letto 4 pagine di messaggi….allora non sono l’ unica idiota che soffre come un cane!!!Questo l’ ho capito, almeno.Ho 31 anni ed ho passato gli ultimi 10 ad amare una persona con un carattere difficilissimo, ma con un cuore grande che tiene sempre ben nascosto ai piu’.Mi ha lasciato da due mesi, dopo che la sua vita e’ stata completamente stravolta sotto tutti i punti di vista, affettivi ( la sua famiglia ) ed economici ( ha cambiato lavoro per questione d’ eta’, essendo uno sportivo professionista), trovandosi senza i soldi ( tanti ) che aveva guadagnato nella carriera, perche’ la sua stessa famiglia glieli ha sottratti a sua insaputa. Il risultato di tutto questo e’ che non ama piu’ me, che per sua stessa ammissone sono una persona che gli ha fatto da fidanzata, madre, padre ed infermiera, gli ha lasciato sempre liberta’ ed e’ stato il suo unico punto di riferimento fino a 2 mesi fa.Mi dice, sei bella, intelligente, colta, ricca, io non trovero’ mai piu’ una donna come te ed una famiglia come la tua….ma devi rifarti una vita con chi ti sapra’ amare piu’ di quanto ho saputo fare io che non sono mai stato amato ( oltre che da te ) e che quindi non so amare. Ed io muoio, oltre che per tutto quei sentimenti comuni a chi ama e viene mollato come una pezza vecchia, anche per lui che e’ stato tradito da tutte le persone in cui credeva. Non so da che parte ricominciare a vivere…Ciao, a tutti

  6. 376
    Freddy -

    Ciao Anna,
    Sinceramente non mi trovi daccordo quando dici “allora non sono l’ unica idiota che soffre come un cane”. Penso che nessuno di noi qui alla fine di una storia si è mai sentito un idiota, al massimo traditi, svuotati che penso sia totalmente differente.
    Per quanto riguarda i rapporti in generale penso che quando un sentimento è veramente forte e affiorano problemi di vario genere ecco che si diventa ancora più forti e compatti perchè così è il vero amore, posso capire un pò di nervosismo un distacco temporaneo ma due mesi mi sembrano eccessivi e scusami se te lo dico ma mi sembra che il tuo ex si sia aggrappato a tutto questo per andare via da te. Mi dispiace doverti dire queste cose ma alcune volte quando un rapporto finisce cerchiamo di convincerci che è sempre per colpa di qualcosa o di qualcuno, forse lo facciamo per alleviare il dolore o nutrire un po di speranza senza renderci conto che la fine dell’amore è improvvisa e silenziosa. Solo il tempo potrà guarirci e darci la forza per andare avanti, tutto passa prima o poi, ma non dobbiamo cadere nella speranza di un loro ripensamento altrimenti saremo legati a loro per sempre.
    Un grosso bacio ciao

  7. 377
    mosè -

    sono salito su questa nave verso aprile grazie a “una” persona che io stimo ammiro apprezzo x la sua forza e grazie a lei a distanza di tre mesi ho capito cosa vuol dire amare.Io sono certo di una cosa noi amiamo e lo facciamo xkè ci fa piacere e ci ricompensa ricevere e dare,sono caduto mi sono rialzato più forte di prima e solo ora ho capito che l’amore non è quello,quello è senso di appagamento,amare vuol dire dare a prescindere se si è ricambiati o meno e credo che la mia forza sta nel fatto che io non amo solo perchè sono amato ma soprattutto perchè darmi e dare alla mia lei significa prima tutto stare bene con me stesso e poi far stare bene lei,cosi sto vivendo senza rimorsi e senza rancori.Per le nuove “VITTIME”se può darvi conforto sappiate che su questa nave c’è anche il cucciolo e se volete sfogarvi o consigliarvi io che ci so passato sono disponibile a darvi forza non mi piace vedere gente che soffre

  8. 378
    arzigogolata -

    Ben detto Freddy,

    vivere nella speranza che ci possa essere un ritorno e’ morte per l’anima che non riesce piu’ a vedere cio’ che il mondo esterno potrebbe offrirgli ancora!!!
    Ci vuole tempo…questo mago ma maledetto tempo che sembra non passare mai ……
    e soprattutto all’inizio!!!
    Quanti nuovi arrivati…tutto questo potrebbe veramente intristire…..un mondo che gira al contrario per tanta gente che ama e rispetta il prossimo….
    Ragazzi il fulcro di tutto e’ essere piu’ egoisti….chi vi abbandona…..
    chi vi e’ stato accanto….chi vi amava e ora non piu’…….per essere dov’e’ e per aver mosso questi passi sara’ stato di sicuro piu’
    egoista ricercando il benessere come prima cosa…..e poi non amando piu’ mollando e rispettivi compagni…..!!!!
    Dovete esserlo anche Voi……..
    ricercate il benessere…cogliete …laddove……potete…e non fatevi mai sfuggire
    una giornta di sole…………
    Oggi e’ oggi al domani non pensate……..
    nOn croggiolatevi…….nel dolore combattetelo………

    baci

  9. 379
    anna -

    Hai ragione,Freddy…ma vedi non e’ che sono due mesi che non ci sentiamo e punto. Io vivo al Nord, lui ora al Sud ( e’ tornato nella sua citta’ dopo 18 anni di lavoro in ogni parte d’ Italia ). Stavamo finendo una casa insieme nella sua citta’..io avrei dovuto trasferirmi li’, quando lui si fosse trovato tranquillo con il lavoro…cosa che non potra’ piu’ succedere perche’ gli hanno fregato tutti i soldi per iniziare un’ attivita’..lui ha la responsabilita’ di un fratello disabile, di cui i suoi genitori non si occupano piu’ ed il mondo crollato addosso. L’ unica alternativa sarebbe stata mollare tutto li’ al Sud e venire qui da me…Ma questa e’ una cosa che non si puo’ fare per il motivo di cui sopra e poi perche’ e’ orgoglioso di natura e per lui e’ difficile accettare che siamo io e mio padre a tirarlo fuori dai guai.Mi ha detto quello che ho scritto nell’ altro messaggio ma io temo che sia per difendermi da una realta’ che non mi si addice ed anche perche’ se ne e’ andato un poco fuori di testa. Comunque ci sentiamo abbastanza spesso, per via della casa, di cui continuo ad occuparmi io, per una serie di ragioni che e’ difficile spiegare.Grazie e statemi vicini, che ne ho bisogno. Anna

  10. 380
    Diego -

    Ciao Cari,
    oggi sono 3 mesi che non la vedo. Bene. Ne è passata di acqua nel lungo fiume giallo e molte cose sono cambiate. Anche io in parte.
    Non posso dire di essermi del tutto disintossicato. Mi appare spesso davanti agli occhi e m ritrovo a pensare a lei in un modo incosciente, quasi che la mente avesse bisogno di rilassarsi con la sua presenza.
    So che non sparirà mai del tutto (e francamente non voglio che sparisca). E’ stata parte di me, della mia vita. Non voglio che sparisca, ma adesso sento che non mi fa più male.
    Ripensando al passato mi rendo conto quanto sono stato stupido a cercarla in un modo ossessivo appena lei era sparita, quel mio starle appresso l’ha fatta allontanare definitivamente (il mio orgoglio ferito le ha gettato addosso qualche parola di troppo… poi le e-mail sono armi pericolose). Oggi non lo rifarei, non la cercherei subito, ma espetterei che le cose si calmino prima… un po’: la vita non è come il fiume giallo, meglio un lago di montagna dopo un alluvione, un po’ di pace per rischiarirsi.
    Ad essere sincero credo di amarla ancora, forse l’amerò per sempre. Anche se sento che non staremo insieme mai più. Ma è bello così. Io avrò la mia vita, amerò altre donne che forse non saranno mie per sempre (anche loro), ma chi vuole durino per sempre?
    Alla fine niente dura per sempre, neppure le cose peggiori. E questo è qualcosa di buono.
    a presto.

Pagine: 1 36 37 38 39 40 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili