Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 35 36 37 38 39 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao Nick78 hai proprio ragione quello che ci stende al tappeto e sapere cosa fa e con chi e tu mi hai capito cosa intendo. Anche lei mi ha detto che non mi ama più ma credimi forse sbaglierò ma sono sicuro che tornerà da me e forse questa convinzione mi deluderà ancora di più non so ma sento che è così, anche oggi ci siamo visti e per quelle due ore siamo stati veramente bene almeno penso pure per lei, e mi faceva domande del tipo se uscivo con qualcuno e ho anche saputo che si è informata dal mio amico se stessi con una ragazza con la quale sabato ci sono uscito non so perchè lo fà ma non lo trovo giusto e visto che non sò perchè lei si informa così tanto e siccome non so perchè alcune volte lei mi cerca presumo solo per affetto e per non andarsene di colpo allora questa sera ho deciso di non avere più contatti con lei e non risponderò ne alle telefonate e ne ai mess. se comunque ce ne saranno vediamo cosa succede, già so che soffrirò ma lo voglio fare. Il destino mi ha steso 3 volte e mi sono sempre rialzato e ricominciato a vivere e sapete una cosa quando noi ricominciamo a vivere nuovamente loro ritornano sempre, con me è stato sempre così è successo anche con la mia vecchia storia di 9 anni, a settembre mi molla a dicembre ritorna e le ho detto le stesse parole che lei aveva detto ame non ti amo più. Nick78 quando mi sono lasciato dopo 9 anni non avevo più amici e tutto mi sembrava diverso anche la mia città, non conoscevo più nessuno anche se eravamo sepre gli stessi ma più grandi di 9 anni quindi immagina tu che situazione, se ti posso dare un consiglio esci spesso con amici nuovi entra in comitive anche se non hai voglia conosci ragazze ma non fare l’errore di parlare della tua ex perchè rovinerai tutto fai tutto ciò che ti passa per la mente vedrai che se leghi nuove amicizie a lei la dimenticherai per sempre e ti rimarrà solo un bel ricordo. Non so se avevi bisogno dei miei consigli ma te li ho voluti dare lo stesso. Più ti allontani più loro ti cercano. Buona notte a tutti
voi vi siete persi ma bene o male sapete dove volete andare
io invece sono alla deriva.
nell’amore ci si perde e non si è più certi di nulla
io vivo una doppia vita
sono al tempo stesso una persona squallida
che tradisce la fiducia di una moglie che ha dato tutto
e un egoista che approfitta della solitudine di una donna
che in dispregio la società chiama amante ma che in realtà vuole essere amata.
Si può dire anche:
sono una persona che non ama più sua moglie
e forse non l’ha mai amata
e per questo si sente costretto
perchè deve comunque continuare per i figli
e sono ancora
una persona senza più il suo amore
perchè l’amata ha detto basta.
storia vecchia direte voi
e si
ma io riporto la mia testimonianza
per dire che una persona non la conosci mai veramente
e può essere al tempo stesso
vittima e carnefice di un amore.
anche voi
oggi siete vittime
domani sarete carnefici
e purtroppo
soffrirete di meno
ma il senso di sconfitta sarà ugualmente atroce.
Ciao Freddy, grazie per i consigli, certo che ne ho bisogno. Darci una mano e consigli è importantissimo.
Anche tu capisci bene cosa intendo nel dire dell’ansia che mi prende quando la penso chissà con chi…e già…un’ansia terribile.
Sai, io mi sentirei di consigliarti di troncare del tutto ogni tipo di rapporto. Io l’ho fatto provando un dolore che neanche ti so descrivere. Passi dal momento in cui lei è presente 24h su 24, ad un altro momento in cui lei non c’ più per te. E’ stata durissima…riuscire a trovare la forza di non chiamarla e di non mandare sms…ma ce l’ho fatta. Per me è una piccola grande vittoria. Riesco a non chiamarla. Forse soprattutto per orgoglio. Non più telefonate, non più messaggi. Anche perchè ogni volta che l’ho richiamata ci son stato malissimo dopo. Per non dirti un giorno in cui ci siamo rivisti. E’ stato uno shock per me, son ristato pieno di dolore per giorni. Non la sento più. Non la vedo più (grazie a Dio non viviamo nella stessa città). Meglio così. Soffro per non averla più. Ma passerà. Sai Freddy, per l’altro discorso, ammetto che trovo molte difficoltà a reinserirmi nel “giro” della mia città. Soprattutto in quei momenti di “scazzo” assurdo. Ma mi sforzo. Anche perchè non c’è alternativa. Una vita me la devo ricostruire quasi da zero. Ma devo. Lo devo fare e forzarmi anche se sarebbe meglio starsene a casa. E infatti questo week end me ne vado da un mio amico di università. Ripeto. Non ne ho tanta voglia, ma mi verrà. E se non mi viene va bene uguale. Devo distrarmi, cercare di essere sereno. E poi sai che c’è: da altre persone so che lei esce con gli amici, si diverte. Nonostante tutto anche lei avrà sofferto, immagino. Non so se soffre ancora, se soffre, comunque mi dispiace. Ma ora devo cercare di pensare a me e a quanto son stato male.Pensaci Freddy, sii forte. Non la ricercare. Dammi retta. E’ la cosa migliore. So che si soffre molto. Ma prima si fa questo passo, prima si razionalizza e prima si starà bene.
Un abbraccio a tutti.
PS:Freddy, se ti va contattami su messenger (ho lasciato l’indirizzo qualche messaggio fa).
C’è tanta pace in me eppure mi manca il senso della vita, la capacità di dar voce all’anima, di codificare il dolore, –la voglia di rimettere tutto in discussione…— in questo marasma mi sono aggrappata a questo forum… forse ci sarà un giorno migliore….ho insegnato ai miei figli ad amare la vita, a sorriderle sempre, oggi mi vergogno per come mi sono ridotta.
serena notte a tutti..
Ciao Nick78 io da due giorni che non la cerco e che non le invio mess. ma è lei che mi cerca ieri è passata dal posto di lavoro con un amica e dopo è passata da un pub dove dove io trascorro un po di tempo durante la sera visto che lo gestisce un amico, lei in questo pub non c’è mai entrata prima e non so perchè ieri lo ha fatto. Ma se non mi ama più o se non mi vuole più perchè mi cerca perchè parla con i miei amici per informarsi di me se esco con qualche ragazza credimi cerco di starmene tranquillo ma è lei con questi atteggiamenti che rende tutto più difficile.Ora mi rivolgo a tutte le ragazze del forum cosa le passa per la mente perchè in questi due giorni ha assunto questi atteggiamenti perchè vuole sapere se esco con qualcuna, lo fa per curiosità per gelosia aiutatemi a capire buona giornata a tutti
in queste situazioni l’unica consolazione è davvero sentire di non essere soli e avre qualcuno con cui condividere le ns sensazioni e le ns follie…
che dire… la mia situazione non è proprio uguale… ma sto soffrendo anche io x un amore che non mi corrisponde… e al tempo stesso sto facendo soffrire un ragazzo che mi ama incondizionatamente…
mi trovo tra due fuochi… cercare una persona che mi sfugge, e al tempo stesso tenere lontana una persona che mi ama… sono vittima e carnefice allo stesso tempo…
mi vedo riflessa in lui che soffre, e al tempo stesso capisco colui che mi fa soffrire, x’ vedo che se non riesci a provare certe sensazioni, purtroppo non c’è proprio niente da fare!! anche a volerlo, non ci si puo’ imporre di amare…
quindi una doppia sofferenza, non riesco neanche a sperare, x’ vedo insieme entrambe le facce della medaglia…
l’amore è eterno? sembra quasi che lo sia quello non corrisposto… la sofferenza unisce più della felicità.. a volte
e in più vi chiedo, come si puo’ dimenticare una persona che è nella cerchia degli amici, e che quindi, volente o nolente, si ha sempre l’occasione di vedere?
è una frustrazione continua, una ferita che sta sempre al bagnato..
Caro Freddy,
che dire…a volte si hanno stteggiamenti che non hanno alcun valore
altre che nascondono segnali….di possibili avvicinamenti….
ma poi cio’ che conta alla fine…….e’ il risultato…..il concreto cio’ che oggi hai in mano!!!
Cosa oggi hai in mano di questa storia?
Lei perche’ non e’ con Te?
Perche’ non parla con Te..non chiede a Te ?????
Perche’ ???
Perche’ dire che non si ama piu’???
Semplice gusto di ferire chi ci e’ stato accanto????
No……..la verita’ e semplice ma dura!!!!
E al diavolo queste cretinate chiedere…o non chiedere………
venire in un locale…o non venire……..
l’amore e’ concretezza…….l’effimero c’e’ solo quando amore non c’e’…..
E io credo che nessuno si fa’ volontariamente del male……
e ognuno fa’ solo scelte per il proprio bene o al meno le meno dolorose…….
SE io decido di non stare piu’ con te e ti dico che non ti amo……
dico e faccio solo quello che penso……….
e credo che tutti facciano cosi…
CAro freddy scusa la mia schietteza…..la mia durezza …
ti parla chi soffre ancora…….
ma……il brutto vine adesso…….ricominciare fallo al piu’ presto
la vita e’ una…unica …irripetibile!!!
Un grosso bacio
e saluti ai miei amici, mose’ , lory, antonio, e marino
Ciao arzigogolata,
hai proprio ragione quando dici che tutti noi facciamo solo scelte per il nostro bene, ma quello che in questo momento mi sta fregando è la speranza di un suo ripensamento ma è anche vero che se lei non è con me è solo perchè non vuole più me, la cosa che a me fa stare malissimo è che cosa sta facendo e con chi e tu capisci cosa intendo.Vivo un ricordo di lei sepolto tra le macerie di tradimento e ipocrisia perchè penso si stia sentendo con un altro; penso che a tuti voi non piace la menzogna, l’ipocrisia ma per noi che viviamo al sud ha un effetto doppio in quanto ogni giorno viviamo nella menzogna e nella falsità della gente di conseguenza quando incontriamo una persona che ci ama vorremmo che non ci tradisse mai e che l’essere sinceri e il rispetto siano alla base di tutto a prescindere se ami o non ami ma la presa in giro non la tollero. Nella mia vita ho sempre dato il meglio di me stesso mi sono annullato per lei (veramente lo faccio con tutti) ho sempre fatto capire cosa era giusto e cosa era sbagliato senza mai infierire; le avevo dato un lavoro un auto sempre al centro dell’attenzione sempre educato e rispettoso sempre improvvisate ad organizzare feste con gli amici, a fare viaggi solo noi due. Non sono un ragazzo piatto la facevo ridere molto. Ma la cosa più importante le davo tanto tanto amore. Non può finire una cosa così. lo so che se manca l’amore tutto quello che ho appena detto non ha senso, ma non puoi dirmi un mese prima sei tutto quello che una donna può desiderare e dopo un mese non ti amo più. Scusa mi sono lasciato un po andare dal nervosismo mi vado a fare un tuffo a mare. Un bacio anche a te e un saluto a tutti voi.
“ogni giorno viviamo nella menzogna e nella falsità della gente”
Scusa Freddy di che falsità parli, quale iposcrisia scusa? Ma dove vivi? Anche io sono del sud e non vivo in questa menzogna.
Detto questo volevo dire due parole per quello che secondo me è l’amore, molto spesso ci chiediamo perchè una storia finisce e non troviamo una motivazione valida, siamo stati premurosi, siamo stati splendidi, siamo stati irreprensibili, eppure è finita!!!
Oggi giorno il concetto AMORE sembra essere alla portata di tutti ed invece non è così.
“L’esperienza insegna che molti matrimoni falliscono. Alcuni arrivano alla pubblica dichiarazione di questo fallimento: ed è la separazione e il divorzio. Altri, per non voler ricorrere a questa estrema soluzione, non vivono meno, per questo, nel disaccordo profondo, sia esso più o meno conosciuto dagli amici e dai conoscenti, o resti molto segreto, noto soltanto agli sposi, e anche in parte ingrato da loro stessi; si vive per proprio conto entro un simulacro di amore, e non si misura — perché da entrambi si tace — la larghezza del fossato che nel corso degli anni s’è scavato a poco a poco fra due cuori.
Tali fallimenti hanno le loro cause. Una di queste può essere la cattiva scelta che si è fatta l’uno dell’altro. È per questo che durante il fidanzamento è tanto importante imparare a conoscersi, vedere se si hanno temperamenti, caratteri, personalità, modi di giudicare e di sentire che possano riuscire ad accordarsi. Un motivo di disastro assai più frequente sta nell’egoismo profondo e spesso incosciente che i due fidanzati portano nella costruzione del loro focolare, e i due sposi nella loro vita domestica. Nel fervore e nella poesia del loro amore nascente, si erano sentiti portati l’uno verso l’altro. Avevano creduto che quello fosse l’amore. Ci può essere uno degli elementi, ma non è tutto l’amore. Lo slancio reciproco aveva loro nascosto quanto di strettamente e fondamentalmente egoista vi era nella loro attrazione. La vita, maestra spietata di verità, mette un giorno a nudo quel che i cuori nascondono. Allora i matrimoni, o un fidanzamento o per essere più alla moda la convivenza, edificati sulla esclusività o il predominio della passione e del desiderio, e non sul vero amore che è DONO di sé all’altro e adozione dell’altro, costruiti sul solo fervore del sentimento e non sulla decisione di una ferma volontà tutta presa, dal senso del dovere, pronta a generosi sforzi e a sacrifici, vedono il loro fragile edificio minacciare rovina e infine crollare. ”
Kris
per kristell:
per prima cosa ti chiedo scusa se ti ho fatto alterare credimi non era mia intenzione.
Voglio precisarti che io amo la mia regione e il mio discorso non era per disprezzare la mia città o la gente che ci vive ma mi riferivo a qualcosa di più in alto che non mi sembra il momento adatto per affrontare una discussione visto anche il mio stato d’animo.
Questa sera per la prima volta ho visto la mia ex con un altro, mi sono sentito morire dentro in quel momento volevo fare mille cose e dirle mille parole ma non riuscivo più a parlare il mio corpo era tremante i miei occhi erano quasi in lacrime stava con una persona che conosco bene non posso dire che eravamo amici ma quasi. Non so dire esattamente come posso stare, non riesco a dormire giro per casa come un pazzo in meno di due ore ho fumato un pacco di sigarette. ma perchè dobbiamo ridurci così per una persona che non ci merita. Un saluto a tutti.
PS: kristell non te la prendere avremo modo di chiarirci