Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 30 31 32 33 34 1.408

  1. 311
    Antonio -

    Brava Francesca,
    “Quando si ama e si vuole bene…ci si sente soffocare all’idea che l’altro per colpa nostra possa soffrire…e non ci si sognerebbe affatto di ferirlo o di mentirgli…..per indecisioni o mancanza di alternative…e invece accade….e chi soffre ..la vittima e’ solo chi ama!!!!”
    Hai perfettamente azzecato il punto e non c’è altro da dire.

    Ciao a tutti

  2. 312
    giuseppeclaudio -

    CIAO BELLI….come state? è un bel pò che non scrivo qui, ma sono stato incasinato per vari motivi…lavoro,lavoro,lavoro
    Vi abbraccio tutti,com
    presi i nuovi…

  3. 313
    Loredana -

    Aoooo!!Ma come se esisto veramente???!!E chi se la inventa una come me…sicuramente qualche pazzo schizzoide perchè le rotelle a posto non me le ha mica messe!!!
    Che dire ragazzi la vita è sempre così complicata…appena ci si rialza ecco che qualcosa prova a rischiaccirci giu e a costringerci di nuovo in ginocchio!! Il balletto delle emozioni e degli umori mi ha così stancato, ma può essere che sia così difficile trovare un proprio equilibrio??
    Bhè stiamo quasi diventando una bella famiglia allargata..tutti fuori completamente ma sempre più uniti…però voi sapete bene che il fine ultimo verso cui dobbiamo dirigerci…il tempo sta passando e qualche progresso lo vedo, ma molti di voi continuano a coccolarsi nel proprio dolore. Siete così terorizzati di lasciarlo anadare che neache più vi accorgete come può essere bella la vita senza di esso. E’ la vostra copertina protettiva, la vostra migliore giustificazione per non alzare la testa e scappare da tutto e da tutti.
    Mi spiace dire questo ma unbuon capitano, per portare in porto la sua nave qualche volta rinquora la ciurma ma poi deve spronarla anche con parole dure e difficili da capire.
    Non mi perdeò in tanti giri di parole come Arzigolata, voi sapete che io posso capirvi, che percepisco le vostre sensazioni sulla pellla e questo basta…ma sapete anche che il fine che ci siamo prefissati e ricominciare la nostra vita…
    L’amore è una cosa bellissima e prima o poi tornerà nella nostra vita, ma il punto centrale del nostro mondo siamo solo noi.La maggior parte di noi sono sufficentemente gradi da capire che la principessa delle favole, o il principe azzurro non esistono e coloro che ci hanno abbandonati, che NOI abbiamo calato in quel ruolo, sono più umani e pieni di difetti noi..L’amore non si induce, si sente…per chi continua ad amare questo è troppo duro da accettare, sopratutto quando si rimane da soli ad amare.
    L’amore finisce come inizia, per gli stessi imperscutabili motivi, le favole lasciamole nei libri per bambini…
    Ragazzi risollevate questo mento, alzatevi…cominciate a camminare se siete qui, e lo siete da così tanto tempo oramai vuol dire che siete delle persone capaci di amare..e questo per ora vi basti perchè è il bene più prezioso che avete.
    Un bacio a tutti quanti e a Già (quando lo capirai che persona speciale tu sei??)in particolare.
    Ciao

  4. 314
    arzigogolata -

    Cara Loredana,

    iniziai a leggere i commenti alla tua lettera perche’ mi colpii cio’ che tu scrivesti e il modo…..soprattutto
    Boh mi facesti venire in mente una persona a me cara….
    Credo anche io che le favole non esistano….infatti qui non e’ di favole che si parla ma di fatti reali , concreti …ed emozioni vere!!
    Che ognuno vive ..e ha vissuto a modo suo…..capire???
    Tu puoi …io forse no….forse gli latri si!!!
    MA chi puo’ standardizzare le comprensioni o gli eventi….o chi puo’ arrogarsi il diritto di capire a fondo!!!
    Ci si racconta , si esprime cio’ che si pensa e perche’ no cis i conforta…
    MA io sono la prima che ha sempre sostenuto che la’ fuori c’e’ un mondo che se solo si vuole offre tanto…..ed e’ fatto anche di parole …..tante o poche…..tu hai scritto una lettera vero?
    E noi su questa barca abbiamo creato dietro di Te un sorta di famiglia come dici tu!!!
    Io sostengo l’azione guidata dai propri desideri che di certo non devono essere abbandonati solo perche’ oggi sono stati infranti e delusi!!!
    Ma ci vuole tempo, forza , coraggio e tenacia quella che anche tu almeno a parole dimostri!!!
    Ma non e’ detto che sia cosi per tutti ma ci si conforta con parole dure a volte e dolci e miti in altre!!!!
    Tutto…. non e’ assoluto e soprattutto i sentimenti!!!
    Lasciamo ai bambini le favole anzi raccontiamo loro le favole …..che possano sognare …ma credo che a qualsiasi eta’ si possa…sognare con un’unica differenza cercare di renderli raggiungibili e perche’ no realizzabili in parte!!!!!
    Lo dici sempre anche Tu!!!!
    Il dolore non e’ descrivibile e lo sento solo chi lo porta dentro ..questo lo so’ anche io..purtroppo!!!

    Un bacio lory e a tutti un buon fine settimana

  5. 315
    Laura -

    Ciao a tutti, sono Laura.
    La mia è una storia particolare, sono sposata ma in fase di allontanamento (e già questo potrebbe bastare!)
    Ho conosciuto alcuni mesi fa una persona nella rete. Lo so che ora state pensando “te la sei cercata! però credetemi è iniziato veramente per gioco e poi …. in quel gioco ci ho creduto. Sembra assurdo ma tutto quello che avevo pensato degli incontri in rete improvvisamente era svanito, improvvisamente ho iniziato a fidarmi, anche perchè dietro il pc c’era una persona piena di emozioni da dare.
    Posso solo dirvi, riassumendo brevemente, che è stata una storia molto breve ma carica di sensazioni che per me diventavano ogni giorno più vere.
    Ora sto male …. improvvisamente tutto è finito, lui è sparito come è arrivato, senza nessun perchè, senza nessuna spiegazione.
    Un bacio

  6. 316
    rosaria -

    Al culmine della disperazione ho trovato voi, semplicemnete stupendi,con i quali ho confrontato il mio dolore.

  7. 317
    Diego -

    Ciao Cari,

    mentre voi stavate dormendo, almeno spero per via del fuso orario, io me ne stavo alle prese con gli ospedali cinesi.
    E’ successo ieri, per una situazione che è nata da lei (sempre la tipa che è sparita…), mi sono trovato… non lo so. Fatto sta che mi sono talmente arrabbato che ho dato un cazzotto ad un armadio di casa e mi sono fratturato 3 ossa della mano.
    Bella cazzata a dirla… infatti è quello che penso anche io… comunque ho capito una cosa:
    è l’ultima cosa che pago per lei… mi è costata anche 3 ossa della mano.
    Diego

  8. 318
    stefania -

    ciao ragfazzi è un po che non scrivo,ma con la questione dei centri estivi non sono mai al computer…
    vi vedo tutti abbastanza ripresi,anche io in quelche modo mi rendo conto che bisogna andare avanti,soffrire si ma non piangersi addosso..devo farcela mettendoci tutta me stessa un bacuione a tutti,appena posso vi riscrivo…

  9. 319
    Laura -

    Ciao….
    si può esere più scemi di una che ha creduto in un rapporto durato pochissimo e perdipiù conosciuto in chat?
    Mi sa di no, vero?!?!
    Penso di non essere l’unica che crede “ancora” nelle persone! perchè è di questo che si tratta… dietro questo pc ci sono delle persone, con delle emozioni! non sono di legno cavolo!!!!

  10. 320
    giuseppeclaudio -

    CIAO A TUTTI GENTE!!!
    STEFANIA, FINALMENTE TI FAI VIVA,SPERO TU STIA UN POCHINO MEGLIO COME SPERO STIANO MEGLIO TUTTI QUANTI GLI ALTRI. L’ESTATE è ARRIVATA, PER MOLTI SARà TRISTE PERCHè NON SI PASSANO PIù LE VACANZE CON LA PROPRIA PERSONA AMATA, PER ALTRI SARà MOTIVO DI DISTRAZIONE E DI METTERSI IN MOTO PERCHè LA VITA VA AVANTI E L’ESTATE OFFRE BUONI INCENTIVI. MA CI SARà ANCHE CHI STARà PEGGIO, ED IO MI RIVOLGO A LORO: NON FATEVI DEL MALE, REAGITE,REAGITE,REAGITE
    LA MIA SITUAZIONE RIMANE QUELLA DI PRIMA, MA ORA SPERO SOLO DI INCONTRARE PERSONE CHE POSSANO TRASMETTERMI QUALCOSA DI POSITIVO, E QUESTO, FORSE,è UN LENTISSIMO PASSO IN AVANTI.
    SALUTO DIEGO IL PUGILE ITALIANO NELLA LONTANA CINA E GLI FACCIO GLI AUGURI PER LA PICCOLA DISAVVENTURA “TRUMATOLOGICO-OSPEDALIERA”PER COSI DIRE…

Pagine: 1 30 31 32 33 34 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili