Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 29 30 31 32 33 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Ciao, vi seguo da un pò di tempo ed ho potuto capire che il dolore ha tante facce ma un unico risultato: l’annientamento. Le storie che ho letto di Loredana, di Stefy, di Giuseppeclaudio e di tutti gli altri sono simili ed hanno tutte le stesse connotazioni. Anche la mia è simile, anch’io soffro come un cane perchè sono stato lasciato. L’ultimo commento di Mosè mi trova pienamente daccordo. Quando una persona sbaglia perchè è sotto pressione o perchè è in crisi per i motivi più disparati, la persona che ha accanto che gli dice e gli ha dimostrato in mille modi che lo ama, non lo lascia al suo destino, ma gli sta vicino per aiutarlo a capire gli sbagli e non farglieli più commettere. Il vero amore, quello con la A maiuscola, non prevede tentennamenti o confusioni, è chiaro, lineare, tollerante. Quello che ho passato e che sto passando e che vedo che molti di voi state passando è un periodo di espiazione che ci tocca per arrivare al bene supremo. Certo in fondo in fondo ognuno di noi vorrebbe tornare indietro per non commettere quegli errori che ci hanno fatto perdere il nostro amatissimo bene, ma non si può. Si può solo fare tesoro delle esperienze e cercare di non sbagliare più. Vi auguro e mi auguro di trovare presto il rimedio giusto a queste atroci sofferenze, sia che sia un nuovo amore più bello e più grande di prima, sia che ritorni quello andato con nuove solidissime fondamenta. Vi abbraccio tutti. Domenico
loredana ma esisti veramente?
complimenti!!!
io non la voglio più rivedere!
appena riesco ad allontanarmi ecco che ritorna e mi cerca
ci sono cascato già
mi fa uscire allo scoperto, si prende il mio amore e poi mi scarica
non ci casco più
Con Mosè…ci conosciamo un pò,e so che la pensa come me su queste cose…
Concordo poi pienamente su quello che scrive Domenico60…
Su Loredana che dire…è come se la conoscessi da una vita…non mi sorprende più la bontà delle cose che scrive e che pensa…è una persona straordinaria in tutto…
Ciao a tutti.
Ciao a tutti
..bonsai, nemo, loredana….!!!!!!!!!!!
L’amore..
quello vero
dovrebbe essere “per sempre”!!
L’amore…quello sincero
non mentire “mai”!!
L’amore …quell’esclusivita’
divisa in due !!!
L’amore ..quella magia
che e’ semplicita’!!!
L’amore…non essere mai sazi…ma dare..volere sempre di piu’!!!
L’amore l’unico sentimento che valga veramente la pena vivere e ricercare all’infinito!!!!
Tutto e’ in moto e si muove intorno all’amore…!!!
Ogni passo..ogni pensiero..ogni piccola azione….ogni speranza…rivolta a queato magico intreccio che fa’ dell’uomo “uomo””!!!
Il calore umano …il desiderio di possedere..la voglia di esprimere ogni vibrazione del ns corpo..attravero le emozioni del cuore!!
Lasciarsi cocolare….addormentarsi tra le braccia forti di un sentimento unico e svegliarsi con una forza sempre maggiore!!!!
Respirare la stessa aria nitida e soffiare dolcemente note di passione come fa’ il vento!!
E asciugare le lacrime con un gesto semplice e puro del donarsi completamente all’altro senza paure e con coraggio!!
Sorretti da sogni….aspirazioni comuni e da un battitto senza fine!!
E poi godere del sole…della clada luce della luna notturna e continuare a sognare…anche quando le stelle sembrano nascondersi e non brillare piu’ per noi!!!
Scoprire ogni giorno dentro di noi la fonte da cui attingere nuove opportunita’ ..e nuove luci per il ns cammino….!!!!!!!
un grosso bacio a tutti vi abbraccio forte forte
Mosè, purtroppo non è cosi semplice capire la mia storia io lo amo più di quanto voi crediate e forse è per questo che l’ho lasciato.. Nel senso eravamo in crisi ormai da 6 mesi e in tutto questo tempo non ha mai fatto niente per cercare di cambiare la situazione anzi! vivevamo nella stessa casa dormivamo nello stesso letto, ma lui non era con me.. tornava a casa ed era sempre annoiato serio cosa che non era da lui! non comunivavamo più ero invisibile per lui non mi cercava più, io ho solo fatto quello che lui voleva da tempo e che non aveva il coraggio di fare.. e se sono andata via è perchè un briciolo di amor proprio di dignità li ho ancora. Ho dato tutto quello che potevo dare mi sono completamente annullata per lui. Se fossi rimasta ancora cmq non sarebbe cambiato niente!
Ciao Barbara
Ciao Barbara,
io credo di poter capire cosa ti ha spinto a mollare tutto nonostante il tuo amore!!!
Ci vuole coraggio nell’abbandonare una storia in cui si e’ dato tanto…e con la speranza di ricevere in cambio “amore”….!!!!
Chi si ama davvero fa a volte scelte dolorose, come la tua , e come la mia poco piu’ di un anno fa’!!!
NOn e’ semplice capire i meccanismi che ti spingono ad andare fino in fondo …bisogna vivere quel rapporto in cui ci si sente amate..a volte…ci si sente tradite….senza avere il riscontro reale….e…in tutto questo la molla che fa’ scattare la scelta e’
:
non e’ quello che voglio , voglio di piu’, voglio amore!!!
Esistono poche persone che hanno il coraggio..di fare questo
Oggi purtroppo si fanno solo cattive imitazioni dell’amore, si sta insieme per convenienza, per paura …e nel frattempo si va alla ricerca di altro per insoddisazione……
da qui il tradimento……e tante altre cose che conosciamo bene!!!
Io ho decsio , ho mollato ed oggi ne sono felice ….non perche’ abbia un nuovo compagno…ma perche’ io meritavo di piu!!!
Io sono con te……e con tutte le persone che vanno alla ricerca di cio’ che veramente e’ amore-amare-ed essere amati!!!!!
baci barbara
e a tutti….
Grazie arzigogolata, finalmente qualcuno che comprenda il mio stato d’animo!
…e tanti auguri di BUON COMPLEANNO anche se passati da un paio di giorni!
un’abbraccio forte Barbara
Grazie per gli auguri Barbara!!!!
Ed io faccio tanti auguri a te ed un imboccalupo per tutto quello che da oggi in poi avverra’!!!!
Ci saranno momenti in cui penserai ma ho scelto bene???
Altri in cui ti sentirai soffocare…e altri in cui cederai al ricordo di un emozione con fragilita’……ma
saranno solo momenti di debolezza anche se duri da superare da sola!!!!
Ma e’ proprio li che non dovrai cedere…e guradare avanti anche se con malinconia e dolore!!!
Perche’ ci saranno momenti bui di confusione ..figurati a me ancora oggi a volte mi affiorano!!!
Il cuore accontona non dimentica!!!
E le ferite non si rimarginano …bruciano solo di meno!!!
Beh hai avuto coraggio ..avrai anche tanata forza!!!!!!!!!
un bacio
e saluti a tutti
Si è vero quello che dici anzi più passa il tempo e più mi chiedo se fossi rimasta cosa sarebbe successo???… forse non ero qui con un cuore frantumato dal dolore!!! Sai cosa vorrei fare per chiudere per sempre questa storia! Vorrei parlargli per l’ultima volta dire tutto quello che penso quello che è stato perchè almeno questo me lo merito e sentirmi dire che “non mi ama più” xchè ho bisogno di quest’ultimo schiaffo…altrimenti non “POSSO e forse NON VOGLIO!” andare avanti devo sbatterci la testa! mi conosco altrimenti vivrò sempre nell’illusione che lui possa tornare da me, ma come hai detto tu nel forum : anche se il mio cuore sa che è finita!
un grosso abbraccio
Cara Barbara,
con il cuore ti dico, se hai voglia di dire ancora qualcosa, se vuoi sentirlo dire da lui e non solo sentirlo dentro che e’ finita, se pensi che a te tutto questo serva… non pensare ancora ..agisci e fallo!!!
Nel forum ho detto piu’ volte anche che la vita e’:
UNA,UNICA, IRRIPETIBILE!!!!
Io credo che tu sappia perfettamente cosa e’ successo,perche’,e come, ma a volte non basta per chiudere quella porta e prendere una nuova chiave ed aprire tante altre porte!!!
Non e’ uno schiaffo ne’ significa sbatterci la testa ancor piu’ forte….e’ liberarsi esprimendo le emozioni che sentiamo dentro e che urlano dolore..lascia spazio a questo e’ importante per te soprattutto… ma forse anche per lui!!!
Io non so’ perche’ uomini /donne tacitamente restano insieme pur non amando ma facendo sentire perfettamente all’altro il peso di questa non corresponsione …..ancora sai questo non l’ho capito!!!
E sai mi fa’ un enorme rabbia che chi ami debba abbandonare e avere coraggio al posto loro per trovare una strada migliore e certo quella giusta!!!
Questi silenzi sinonimo di puro egoismo, Barbara non puo’ essere amore…quando non ci si abbandona all’altro manifestandogli anche tutte le insicurezze, i dubbi… perche’ sbaglaire e’ umano…dubitare anche ….. il resto e’ solo egoismo!!!
Quando si ama e si vuole bene…ci si sente soffocare all’idea che l’altro per colpa nostra possa soffrire…e non ci si sognerebbe affatto di ferirlo o di mentirgli…..per indecisioni o mancanza di alternative…e invece accade….e chi soffre ..la vittima e’ solo chi ama!!!!
Si cade tante volte…ma poi ci si rialza….o chi e’ forte ci riesce…perche’ li sta’ la forza e il coraggio!!!!
Io non so’ se lui avra’ il coraggio di ammettere che non ti ama piu’…….sappi che chi e’ debole e’ lui…e di sicuro cerchera’ un modo carino per esprimere il concetto ma se esiste un uomo in grado di dire apertamente cio’ che sente e non sente…penso non sia di questo mondo!!!!
Allora imboccalupo ancora e non fermarti mai di ricercare quello che meriti e desideri!!!
I sogni son desideri…lo sappimao ma a volte si possono sfiorare..non demordere..e lotta sempre fino a quando lo sentirai!!!
Ricorda nulla ritorna …o meglio allo stesso modo ..tutto e’ alchimia continua….fai sempre cio’ che desideri!!!!
un grande abbraccio
FRancesca