Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

La lettera ha ricevuto finora 14.073 commenti

Pagine: 1 24 25 26 27 28 1.408

  1. 251
    bonsai -

    Ho conosciuto un pochino Mosè,anche se solo in maniera virtuale,è un ragazzo di cuore,si merita tutta la felicità del mondo.
    Sii felice Mosè.

  2. 252
    anna -

    Si avete ragione, inutile porsi domande. Solo che c’è modo e modo di chiudere una storia. Avrei preferito sentire le sue ragioni guardandoci in faccia, piuttosto che saperle da altri o essere scaricata con un sms. Mi pare molto infantile ed irrispettoso. Comunque non c’è più molto da dire se non che è finita. Me ne farò una ragione ed il tempo mi aiuterà di certo. Ora desidero solo un pò di solitudine per ritrovare quella serenità che a fatica, dopo la fine del mio matrimonio, avevo conquistata passo dopo passo. Certo è che non mi ci voleva proprio un’altra batosta come questa….
    Baci

  3. 253
    mosè -

    bonsai ti ringrazio per le cose che mi hai scritto,la felicità la merita chi sa amare e in certe parole ho visto ke sei come me e io che vivo di sensazioni ti dico che non fra molto ma anche te sarai di nuovo felice

  4. 254
    nemo -

    ci sono dentro. di brutto. anche io.
    e quando hai dato tutto te stesso ad una donna, quando per lei ti sei prosciugato, non c’è soluzione che tenga.si soffre e non si smetterà mai di soffrire.quando hai investito tutto il tuo patrimonio emozionale l’investimento è a fondo perduto.non ti ritorna indietro e non hai più nulla da dare.
    mi dispiace non saper dare speranze a chi sta soffrendo in maniera simile alla mia…ma è così che vanno le cose.un conto è la piccola storia che si chiude, una scrollata di spalle, un po’ di polvere scossa via dal cappotto con un gesto distratto, e passa.
    altro conto è la storia alla quale hai immolato la tua intera esistenza.

  5. 255
    arzigogolata -

    Ciao Nemo,
    fondo perduto…non ritorna indietro nulla…..!!!???
    ma che senso ha dire di aver investito tanto..immolare la propria esistenza…per poi…parlare come se chi avesse vissuto con te quella parte di vita in quel momento non abbia investito un po’ di se’…o tanto!!!!
    Quando non c’e’ un lieto fine si dicono le cose peggiori ..e si pensano le peggiori cose!!!
    Cogliere i lati positivi…il meglio dal peggio???
    Dai nemo!!!
    Quando finisce una storia non ci sono colpevoli o colpe singole….e i sentori si hanno!!!
    Non credo che tu non abbia percepito nulla …non abbia sentito gia’ ..prima che accadesse!!!!????
    IO SONO CONVINTA CHE QUELLO CHE E’ VISSUTO NON RITORNA PIU’ MA L’AMORE TI RESTITUISCE SEMPRE AMORE!!!
    se tu vuoi che ti investa ancora e che ti travolga!!!
    una vita ..unica e irripetibile…e sento solo sprechi di energie e parole!!!!
    Ma all’azione nessuno e’ portato….ci si culla nel dolore…e ci si atrofizza!!!
    Perche’ alzarsi e’ piu’ difficile che restare a terra e compiangersi!!!!
    Ci sono cosi tante meraviglie intornoa noi..ma chissa’ perche’ ……non si vedono!!!
    Ci sono cosi tante cose che si possono fare investimenti su noi stessi……mettersi in gioco sempre …rischiare…lottare…ma no……e’ piu’ semplice…..dire”””non ho piu’ nulla da dare”..e s eparli cosi ti credo…anzi,,,chi cosi parla non so’ cosa e’ mai stato in grado di dare al prossimo!!!!!!!
    non so’ quanti anni hai….forse 30 forse 20 ..forse 40…..non c’e’ eta’ per vivere!!!
    soppravvivi….

    un bacio a tutti…anche a te nemo

  6. 256
    bonsai -

    Arzigogolata,scusa ma da dove ti esce a te tutto questo ottimismo?
    Raccontaci la tua storia sicchè possiamo capire,imparare ad essere ottimisti come te in un momento come questo…

  7. 257
    arzigogolata -

    Ciao bonsai,

    la mia storia???
    le mie storie….tutte vissute con il cuore…in tutte ho investito emozioni….scritto pagine della mia vita….e di sicuro ne porto una nel cuore in modo quasi indissolubile!!!
    Ho vissuto il tradimento come parte lesa piu’ volte….ho rischiato quando c’ho creduto ..ho lottato ….ho pianto….ho avuto i miei momenti buii!!!
    Ma ho sempre sorriso!!!
    Come??’ in che modo….??
    I ricordi a volte sono cosi intensi e forti che abbandonarsi a loro e’ piacevolmente doloroso…ma ti svegli anche da questi e poi dopo che chiudi il cassetto devi riaprire con un’altra chiave il tuo cuore!!!
    Ci vuole tanta forza….ma soprattutto tanto amore per la vita e per se stessi!!!
    Quando ci si ama…si ama!!!
    Ci sono cose che sembra passino….perche’ non puoi piu’ toccarle…ma non ti abbandonano mai….il cuore conserva tutto anche se accantona!!!
    Le mie storie difficili se cosi posso definirle ma…io le ho vissute con semplicita’….se solo volessimo tutto sarebbe semplice….tutto questo amore…che sento scorrere tra le vostre parole non deve andare perso ne’ sprecato…ne maledetto solo perche’ brucia…..il dolore non puo’ essere cancellato….ma neanche assecondato!!!
    Ci sono misteri ancora spiegare non so’ ….ma giusto che rimangano tali….che gusto ci sarebbe!!!
    E’ capitato a tutti di stare malissimo…ci sono sentimenti che passano il limite….e poi un giorno di svegliarci sollevati…quasi guariti….ma non sappiamo come mai sia capitato!!!!
    I segni restano, ma facciamo si che restini vivi solo per aiutarci a capire che un’amore finisce…..ma non e’ l’ultimo..non sara’ certo l’ultimo!!!
    Tutto dipende da noi…se ci abbandonano un motivo ci sara’ e non dobbiamo sforzarci di guarire subito o farci innumerevoli domande….lasciamo lo spazio anche a questo!!!
    ma se siamo stati in grado di dare lo saremo anche domani…l’amore ripaga!!!
    io come lo so’…..???
    di certo non perche’ oggi ho una relazione perfetta…al momento non ho nessuno accanto …anzi colui verso il quale vola il mio pensiero…e’ lontano…molto …e forse non lo rivedro’ piu’ neanche per scambiarci il nostro sorriso….i nostri perche’ sulla vita…e tutto cio’ che ci faceva battere il cuore!!!
    Ma credimi bonsai….grazie a questa storia forse in cui ho dato via il cuore veramente per sempre ho imparato tanto…..tanto da me investire il mio essere e riuscire a conquistare il mio mondo in pochi mesi e fare cio’ che forse avrei fatti in anni o mai……!!!
    Finire il mio libro…..crescere a dismisura nel lavoro…..asciugare le lacrime di chi aveva veramente bisogno e soddisfare il mio ego in tutto!!!
    sono sempre stata definita una persona forte….lo sono davvero….e non sono una super donna….anche io piango …ma se una cosa e’ bella o brutta non lo sai subito..lo sai solo nel tempo….se cio’ che oggi accade ti fa’ piangere stai sicuro che domani ti fara’ gioire….se oggi credi di non riuscire arrivera’ il momento che farai cio’ che non hai mai fatto!!!!!!!
    L’amore…..e’ meraviglioso….e non solo perche’ ci osno deboli…indecisi..indifesi …tutto deve essere deturpato cosi….
    Azione= soddisfazione!!
    Prenditi cio’ che desideri anche se costa rinunce e sacrifici!!
    Hai mai ottenuto qualcosa di stupefacente con un tocco di bacchetta magica…???
    No…..sfidatevi a viso aperto….e anche i momenti buii si illumineranno!!!!
    Non sono pillole disaggezza ho solo 27 anji e tra un po’ 28….anzi compio l’anni il 21 giugno solstizio d’estate!!!
    Non a caso mi piace il sole e sorridere!!!

    Un bacio bonsai
    e ricorda :
    a purpetta gioia mia e’ na cosa ti ricria….

  8. 258
    Ilaria -

    Ciao a tutti. Oggi sto veramente da schifo. Stamattina sono stata in quella che sarebbe dovuta essere la mia e la sua (la Nostra casa). Non chiedetemi perchè l’ho fatto, so solo che quella casa mi attira a sè in maniera assurda. forse ogni volta cerco di scoprire qualcosa della storia del mio ex con l’altra. forse cerco di tenerla a me imprigionata insieme ai ricordi.
    comunque,è da quando ci sono andata che sto male. ho cominciato a piangere e mi sono rifugiata al mare come faccio sempre quando sono in crisi. ma questa volta il mare non ha risolto nulla, non ha spazzato via niente. sono ancora qui col mio groppo allo stomaco e la voglia di chiamarlo per chiedergli “perchè”?
    cos’ha quella che io non ho, perchè non ha fatto con me tutte le cose che sta facendo con lei dopo nemmeno 8 mesi che sono insieme?
    ha distrutto le mie certezze, distrutto il mio amor proprio. ha gettato tutto ai pesci e più lui va avanti con lei più regredisce quello che ha avuto con me, e non perchè ne debba uscire per forza sminuito ma perchè sta succedendo questo. ed è doloroso. fa male.
    oggi vorrei veramente sparire, o rifugiarmi in qualcuno che non abbia bisogno di farmi parlare. vorrei vivere qualche minuto di silenzio tra le braccia di qualcuno che abbracciandomi mi possa far sentire al sicuro

  9. 259
    bonsai -

    Non ho capito l’ultima frase Arzigogolata,comunque tu hai avuto “alcune” storie…io ne ho avuta una sola durata tutta la vita,per me è tutto diverso…non credo che gioirò mai per la fine del mio amore sinceramente,andrò avanti sicuramente come del resto sto facendo per il momento sforzandomi,sperando che un giorno il tutto diventerà naturale…

  10. 260
    arzigogolata -

    CIAO, BONSAI

    l’amore non dipende dalla durata di una storia……
    e neanche dalle ore trascorse insieme…..ho avuto una storia durata anche 7 anni…ma a parte questo…..
    cio’ che volevo dirti e’ che non si gioisce se qualcosa che vogliamo o abbiamo costruito va’ in frantumi….oggi sicuramente no….sono una realista non assolutista….e credo che tu possa essere in grado di dare ancora solo quando vorrai….!!!
    Io non so’ perche’ la tua storia sia finita..come..in che modo…..quando una storia finisce e passa tempo poi il motivo non ha piu’ importanza……ma non credo sia finita…..cosi dall’oggi al domani…..
    senza che tu abbia avuto il minimo sentore…o sia esonerato da colpe…..ma oggi cio’ che fa’ male e’ accettare che tutto questo non c’e’ piu’!!!!!!!
    E soprattutto lei…ma io ho delle certezze nella vita e tu ne hai una….il tuo cuore batte ancora sei vivooooo!!!!!
    questo volevo dirti fino a quando quell’organo battera’ …tu soffrirai e amerai ancora..e’ finita solo quando lui non battera’ piu’!!!!!!!

    Ti volevo inoltre mandare un saluto e augurarti una buona serata
    e tanti baci
    fra

Pagine: 1 24 25 26 27 28 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili