Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 245 246 247 248 249 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 245 246 247 248 249 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Paolo,
secondo me devi ASSOLUTAMENTE smettere di andare allo stesso corso di fotografia dove va la tua ex. E’ un gioco al massacro il tuo.
Da un lato ti capisco. Vederla, anche se per qualche ora e in modo forzatamente distaccato, è per te ancora un piacere, seppure molto amaro. Ti serve per continuare ad alimentare i tuoi sogni (sebbene tu sia perfettamente consapevole che rimarranno solo tali) e per attenuare il dolore per il distacco, l’abbandono.
Ma purtroppo in questo modo non ne uscirai MAI. Lei continuerà ad averti in pugno, nel senso continuerà a rimanerti in testa per chissà quanto tempo e con chissà quanto astio, odio e sensazioni negative da parte tua… e con il rischio concreto che tu possa veramente diventare freddo, cinico e misogino.
Sono sicura che dalle tue parti ci sarà un altro corso di fotografia da frequentare. Pensaci, in questo modo puoi farti anche nuovi amici e sarà più facile per te superare questo momento.
Io devo ammettere che sono stata molto più fortunata rispetto a tanti altri forumisti. L’uomo che lo scorso novembre mi ha abbandonata è al momento molto lontano, all’estero per lavoro, e forse non tornerà mai più. Quindi volente o nolente è scomparso dalla mia vita.
Per me è stato quindi più facile superare tutte le fasi del martirio che riepilogo brevemente, per poter condividere con tutti voi:
1. fase dell’incredulità: pensavo/speravo nel suo ritorno. Non ero quindi ancora molto disperata ma molto triste
2. fase della disperazione acuta: dopo aver realizzato che non ci sarebbe più stato un ritorno sono sprofondata nelle depressione più cupa. Pianti a tutte le ore, impossibilità di concentrarmi sul lavoro, appetito inesistente, discorsi ossessivamente riguardanti lui con tutte le amiche (poverine!)
3. fase della rabbia: tornata a mangiare, a lavorare sul serio e finalmente con gli occhi asciutti e non da rana, ho realizzato di essere stata disprezzata per quello che sono. Scartata e buttata via come spazzatura inutile e disgustosa.
La rabbia è scaturita ovviamente dalla considerazione di aver dato tantissimo in termini di amore, disponibilità, entusiasmo e di aver ricevuto più che altro disprezzo
4. fase della tenerezza (quella attuale): tenerezza per me stessa, che ho saputo amare, anche se una persona sbagliata. Io adoro quella Siouxie altruista, tenera, dolce e premurosa (proprio quella che è stata disprezzata!). Ora è soffocata da un’altra Siouxie, un po’ fredda ed egoista (e che però ha molto fascino sugli uomini) ma sono sicura che prima o poi la Siouxie che adoro rivedrà la luce e questo mi fa star bene.
Vi abbraccio forte tutti
Paolo…anche io concordo con Siouxie…devi lasciare assolutamente perdere quel corso di fotografia…
Ti capiamo tutti ma fidati…il DISTACCO e’ FONDAMENTALE.
Sembra una banalita’ ma nn lo e’.
Ora tu nn puoi proprio vedere questa ragazza…TI FA MALE !!!! MALISSIMO…
Meglio “cacciare sangue” una sola volta…
Pensa che io nn vedo il caro ex da 18 mesi e ancora sono ammaccata.
Se l’ avessi continuato a vedere, credo che sarei direttamente finita al manicomio! Oppure in carcere in quanto pluriomicida…di certo nn sarei dove sono oggi….
Anche io , all’ inizio, mi dicevo : ” massi’…nn cambia niente…anche se ci sentiamo/vediamo per me e’ lo stesso ” e, intanto, lasciavo che lui mi cercasse e io, ad essere sincera, addirittura, speravo lo facesse con frequenza.
MENTIVO…MENTIVO TENACEMENTE.
La realta’ era che nn volevo lasciarlo andare, ne’ lui, ne’ il dolore che mi provocava il tutto…mi sembravano cmq migliori del nulla che mi terrorizzava…
Anche lo star male era un modo per tenerlo vicino a me.
Poi, un bel giorno, mi sono illuminata e ho capito…Ho capito che poteva bastare cosi’, che avevo gia’ dato abbastanza, che era ora di finirla con quella via crucis, che io sola avevo in mano cio’ che mi serviva per spezzare del tutto le mie catene e l’ ho fatto.
Ci ho messo troppo, lo so…ma mi perdono anche per quello. Nn era facile farlo.
Adesso tocca a te, Paolo.
Spezza il legame, qualunque esso sia e allontanati del tutto.
Ci vuole un gran coraggio ma dopo starai meglio e sarai molto fiero di te.
Un bacione ENORME e buona giornata.
Salve a tutti…soltanto un Buon San Valentino…non abbiamo innamorati ma abbiamo tutti noi che stiamo vicini …smakkete…smakkete…smakkete
Caro Paolo concordo con Anna e Siouxie:molla tutto..anch’io ho fatto il tuo stesso tentativo,ma ho solo sofferto e fatto la figura dello stupido..falla sparire dalla tua vita,tronca ofgni forma di comunicazione ed elimina qualsiasi senso di colpa…il giochino del tira e molla l’ho subito anch’io ed è appunto solo un giochino…lei si diverte mentre tu stai lì e soffri…detto da uomo a uomo riconquisterai molta più dignità ed interesse ai suoi occhi con un distacco totale piuttosto che stando lì a far finta che tutto vada bene e facendo la pelle d’orso. Ti sono vicino perchè anch’io ho avuto a che fare con una persona simile e ti garantisco non vale la pena recuperare nemmeno un amicizia con gente del genere. Riprenditi la tua vita e ti auguro ogni bene..
Ciao Paolo, Lala , Anna , Isis e tutti gli altri.
Io sto meglio grazie.
La consapevolezza mi aiuta molto in questo percorso..
Gabriella, accidenti, ste storie cara sembrano fatte con lo stampino, mo ci vuole!!!!
Ma perchè alcuni uomini si comportano così, se sei innamorato di tua moglie…sta con lei e non giocare con i sentimenti di un’altra persona, inventando cose assurde fino a questo punto, vivere insieme!!!!
Che egoismo ragazzi, che rabbia che mi fanno venire quando fanno così!!!!!!
Ma un pò di onestà, un pò di bellezza d’animo e di cuore quando??? Dove???
Ipocriti”!!!!
Cara Gabri mi dispiace per quello che t’è successo, e permettimi di dire che si è così, ti ha presa in giro, così ha fatto anche il tipo che stava con me ( una moglie corn… e contenta che se lo riprende dopo che lui sta fuori di casa un anno, e può quindi tranquillamente dire che è separato, del resto questa nn chiamava mai, lui faceva vita pubblica con me come se fosse separato davvero, tanto lo STRUZZO sta a casa e lo aspetta, un anno, due anni, ecc…una vergogna!!!!!) mi amava alla follia, la donna della sua vita…e poi, i campanellini d’allarme, un personaggio molto disturbato, tanto quanto lo struzzo cmq……
meglio stare alla larga da certi elementi, perchè secondo me non amano nessuno, nemmeno se stessi!!! Povera moglie, bel tipo che ha accanto! Porgo ufficialmente i miei omaggi…bleahhhhh….
Ragazzi, vi abbraccio tutti….
Bacioniiiii
Shandra.
Azz!!!
Gabriella, non avevo letto l’altro tuo post…
Ma sarà un clone!!!
Dicono pure le stesse cose in riferimento alla moglie….
SONO SCONVOLTA…lo stampino lo stampino….sono sconvolta!!!!!
Sta attenta cara, prima di dargli fiducia ancora accertati sul serio su come stanno le cose. Fallo per te stessa….
Ti abbraccio.
Ragazzi voi consigliate bene Paolo, sono anche io di quell idea ma purtroppo la fotografia è la sua passione come gli si può chiedere di abbandonare….avete visto il suo blog? E’ bravissimo si vede che ci mette l anima e si vede che ha talento in quello che fa…come può abbandonare la fotografia…no io penso che piu che altro lui dovrebbe fregarsene di lei anceh se è difficilissimo dovrebbe ignorarla completamente non darle modo di interferire con il suo stato mentale….
Penso alla situazione di Paolo…e penso a me stessa che ancora per poco ci vivo insieme…per quanto per orgoglio sto cercando di dimostrargli che non lo cerco, nn gli sto più ‘addosso’, cerco di farmi una mia vita indipendente etc… ogni volta che poi lui fa ogni minimo gesto di affetto o interesse verso di me, ogni volta che mi manda un messaggio, che mi dice una parola gentile ecco che ritorno in ‘para’…e per quanto razionalmente so che mi fa male e sto cercando davvero di distaccarmi un pò o davvero alla mia partenza impazzirò dal dolore per il distacco totale…alla fine se sono onesta con me stessa nn aspetto altro…come dimmi se sbaglio ma penso che il continuare ad andare al corso di fotografia è l’avere cmq una ‘scusa’ valida per vederla ogni tanto…
Raccolgo i consigli dati a Paolo anche per me, e gli ho gia detto che quando me ne andrò non riuscirò proprio a rimanere ‘amici’ come vorrebbe lui (anzi se l’è presa dicendo che allora non mi importa più niente di lui, che facendo così butterei via anche la nostra amicizia e il nostro rapporto al di la dello stare insieme…) Ma concordo…se si è ancora innamorati come me e te, Paolo, ci facciamo solo del male a continuare a vedere la persona per cui soffriamo..perchè in fondo in fondo continuamo a vederla nella speranza che qualcosa cambi…e se nn cambia o peggio ti tratta male, finisci per stare ancora più male…Predico bene e razzolo male…perchè anche io che sono in una situazione molto simile, come mi hai detto anche tu altre volte, nn sempre riesco a fare quello che scrivo…ma dobbiamo imporci che stargli lontano è la cosa migliore…Forse a me aiuterà trasferirmi a 400km di distanza… forse….anche se nn so davvero quanto tempo passerà prima che riuscirò a nn volerlo sentire o scrivergli ogni minuto della giornata senza soffrire…
Personalmente non riesco a staccarmi anche perchè ho ancora tanti dubbi sul su quanto lui sia cosciente di quello che sta facendo e ancora oggi nn gli credo quando dice di nn provare più amore per me…ma un’amico mi ha detto che solo separandosi completamente uno può capire quanto davvero ci tiene all’altra persona, se gli manca, se la rivuole nella sua vita..e se dovesse capire di aver sbagliato ci dovrà arrivare da solo/a e ci possono essere 1000km di distanza, guerre di mezzo o quello che vuoi, ma se capisce di aver sbagliato ti/mi verrà lui/lei a cercare ben sapendo che a quel punto potremmo essere noi a nn essere più a ‘disposizione’…. Un abbraccio e un buon s. valentino cmq a tutti, miei cari….
BUON SAN VALENTINO A TUTTI
Come non abbiamo innamorati? Margherita, sai che ti dico? io sono innamorata…di me, mi sono fatta un regalo e mi sono inviata un mazzo di rose salmone bellissime, con tanto di biglietto con scritto ” Ti amo infinitamente”, sono strana? forse si ma mi son sentita di farlo questo gesto verso me stessa. Sapete, dopo quasi 2 mesi il mio ex mi ha ricercata, chiedendomi se potevo e volevo andare da lui, nella città in cui lavora,x qualche giorno, ha voglia di trascorrere del tempo con me, gli ho detto che ci avrei pensato se era il caso o meno…DONNEEEEEEEEEEEEEEEE, che faccio? Datemi un consiglio vi prego! Un bacio a tutti…ma uno speciale a Margherita e Lala
Ciao a tutti,
Siouxie ed Anna, avete centrato tutto su quello che dovrei fare, le vostre lettere sono forti e mi danno un pò di quel coraggio che non ho in questo momento…
In fondo il motivo è che ho speranza di recuperare chissà cosa…chissà quando chissà come…Però è vero, devo staccare davvero.
D.M.S. le tue parole sono davvero incoraggianti, se ci sei riuscito tu posso farcela anche io, il problema è che però per me abbandonare il corso significherebbe “tradire” la fiducia del gruppo che abbiamo formato, oltre che mostrarmi a Lei come un codardo o peggio uno che soffre troppo per vederla…
Lei al corso fa la simpatica, fa complimenti e sorride…Poi però devo riconoscere che al di fuori è perfettamente silente, del resto è una delle ragazze più orgogliose che abbia mai incontrato. Io intanto sto zitto e sto male, cerco di rialzare la testa, rido e scherzo e poi nn dormo la notte…
Stasera esco se no impazzisco, vi abbraccio tutti, domani un pò più lucido proverò a scrivervi le mie sensazioni.
Corinne: Occhio a quello che fai!!!!! Potresti tornare distrutta da quel viaggetto!!!
Ri-abbraccio generale, Anna, Siuxie, DMS, Corinne, Shandra, Gabriella, Manuele, Lala e tutti quelli che nn ho citato…
Paolo