Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 244 245 246 247 248 1.408

  1. 2451
    Shandra -

    Ciao Margherita,

    si che passa dai fatti forza.
    Dice bene Anna con quello che ti scrive …davvero…
    Non isolarti, soprattutto se hai amici sinceri che ti vogliono bene, capisco magari se c ‘ è qualcuno che ti mostra un certo interesse, che al momento non gradiresti, e quindi te ne vuoi rimanere da sola.
    Se così non è però laciati andare, esci e tenta di svagarti, fa cose belle per te stessa, pian piano ritroverai le energie che ti servono per affrontare tutto.
    Ogni sorriso in più è una medicina, un sorriso guadagnato per il nostro benessere,
    Dai, su, FORZA!

    Ciao ISIS, PAolo80, Anna, Lala.
    Come state
    Vi abbraccio tutti.
    Bacioni

    Shandra

  2. 2452
    lala -

    Anna: Penso sempre di più che finchè nn vivi una situazione, un’emozione o una non emozione come il non amare più non si può capire davvero cosa vuol dire esserci dentro…non è la prima volta che mi lascio o che vengo lasciata ma in precedenza c’erano altri problemi, motivazioni che potevano giustificare il non stare più insieme e anche se ho sofferto è stato in modo diverso…penso che il solo e unico nn essere più amata per chi nn lo ha provato e vissuto in prima persona come me, non è davvero facile da capire e da accettare…almeio IO nn ce la faccio proprio….

    Paolo: tu dici “Ma porca miseria come faccio ad essere così attaccato a una che mi tratta veramente male?” Prendi le mie parole sempre con le pinze…ricorda che sono sempre una donna ferita da un uomo…ma mi sono resa conto che alla fine agli uomini ‘piace’ essere ‘trattati male’….Se una donna da tutto ad un uomo, è sempre disponibile, presente…voi pian piano vi abituate e ci date un pò per scontate…vi rilassate, tanto sapete che ci siamo…ma quando vi si ‘tratta male’ allora voi vi accorgete che esistiamo e fate di tutto per recuperare…Ovviamente è un discorso generale, a tutto c’è un limite e ogni situazione è diversa…ma potrei farti mille esempi anche di una coppia di amici che si sono lasciati poco prima di me e si sono appena rimessi insieme dopo una situazione di questo genere: le lo tradisce solo perchè ormai la da per scontata e nn le da più le attenzioni che vorrebbe (dopo 8 anni insieme), lui prima la perdona ma la lascia dopo qualche mese perchè dice di nn amarla più. Lei pur soffrendo se ne va di casa, inizia ad uscire con altra gente, va in vacanza con un altro etc…gli ha fatto di tutto…e “sorpresa”! lui ha fatto di tutto per tornare con lei, è cambiato totalmente, ora le da mille attenzioni, si è iscritto con lei ad un corso di ballo che prima neanche a sognarlo etc…e ora sembra che sia tornato tutto a posto….
    Io che invece per lui ho rinunciato a tutto, ho sempre dato tutta me stessa e che anche dopo che mi ha lasciata gli sono sempre stata vicina, l’ho aiutatao un casino quest’estate che aveva problemi, non mi sono messa a fare ca..ate con altri, etc….ora sono qui a ‘piangermi addosso’….e a dirmi che forse avrei dovuto anche io ‘trattarlo male’…magari nn cambiava niente…ma forse sì….chissà che forse anche lei nn lo faccia apposta….nn so…

  3. 2453
    lala -

    Shandra: Tu come stai? per me va un pochino meglio, sto cercando di tenermi impegnata il più possibile perchè se mi fermo a pensare sono persa…e la cosa ‘strana’ è che lui se n’è accorto (vedi discorso fatto a Paolo)…Sono stata a dormire da un’amica con cui sono stata ad una festa per carnevale, senza dirgli da chi stavo..moriva a nn sapere. L’altra sera poi sono uscita a cena con un’amica e ho fatto tardi, quando sono tornata lui facendo giri di parole mi ha chiesto dov’ero e con chi e gli ho detto solo che ero a farmi un giro…moriva dalla voglia di sapere ma nn ho detto nulla e lui nn ha più chiesto perchè sapeva di nn ‘poterselo permettere’…ieri poi mi chiama per dirmi che tornava dopo cena, avevo la tv accesa e continuava a chiedermi se ero fuori e anche dopo che gli ho detto che ero a casa continuava a chiedermi se c’era qualcuno in casa con me…ma secondo voi è comprensibile quest’atteggiamento geloso da uno che dice di nn provare più niente per me?!
    Paolo…mi sa che ho ragione! 🙂

    Ah sì, gli ho chiesto se per caso aveva detto che era finita tra noi e che me ne andavo ad una coppia di amici a cui lo avevo pregato di nn dire niente, che preferivo farlo io….sapete la risposta….!!?? “Perchè cos’è cambiato? Sapevano che ci eravamo lasciati” (a luglio) E tutto quello che è successo ne frattempo???!!! E il fatto di avermi chiesto di tornare a vivere con lui? E che ora me ne vado veramente?!

    Sono superconvinta che lui perso in tutti i suoi problemi di tipo lavorativo, di vita e forse di soldi nn si stia nemmeno accorgendo che stavolta me ne vado davvero per sempre…ma se ne renderà ben conto quando nn sarò più a casa come ogni sera ad aspettarlo…quando nn sarò più sempre presente per lui e pronta ad aiutarlo…quando non sarò più una cosa scontata…!

  4. 2454
    gabriella -

    cara amica, purtroppo non sei la sola che sta vivendo una sofferenza del genere. Ti posso dire che mi sta accadendo la stessa cosa. Vivo in bahrain per motivi di lavoro e qui quasi 2 anni fa ho incontrato un ragazzo di brescia, sposato e con un figlio. Amore a prima vista da parte sua, siamo andati subito a vivere insieme, nonostante le mie titubanze perche’ appunto sposato, mi ha sempre detto che con me faceva sul serio perche’ per la prima volta in vita sua era innamorato, perche’ aveva incontrato la donna della sua vita che cercava da anni. Per quanto era innamorato mi diceva che aveva paura di soffocarmi. Tante promesse, compresa quella di separarsi dalla moglie anche se tentennava per amore del figlio, per paura che lei gli potesse fare la solita guerra. 3 mesi fa, dalla mattina alla sera inizia a cambiare atteggiamento nei miei confronti, inizia a trascurarmi etc. tra l’altro prende un contratto per in Nigeria ed inizia a dirmi il famoso “disco” che ho sentito fino a settimane fa, cioe’: ti amo, non voglio perderti ma per il momento ho bisogno di un break perche’ devo schiarimi le idee, perche’ dovro’ viaggiare spesso tra Nigeria, Bahrain e Brescia, perche’ quando avro’ dei giorni liberi andro’ a trovare mio figlio, quindi e’ meglio se ti cerchi casa e te ne vai, perche’ logicamente non avro’ tempo per stare con te. Morale della favola, oggi, 13 febbraio io, sto cercando casa, lui e’ a Brescia perche’ a giorni la moglie partorira’ il suo secondo figlio, nonostante mi ha sempre detto che con lei non ci faceva nulla da quando stava con me. Tra l’altro ho scoperto che la moglie era incinta da altre persone e non da lui e non solo, quando gliel’ho urlato se era vero, ha negato fino all’ultimo aggiungendo che e’ incinta di tre mesi e che le ha chiesto di abortire perche’ lui sto figlio non vuole, mentre invece sta per partorire. In piu’ in tutto questo non ha fatto altro che dirmi bugie su bugie, e tra l’altro forse se la intende con un’araba di qua. Questo…era tutto l’amore che aveva per me. Sto soffrendo da cani, non mangio ed infatti ho perso 5 kili e fumo tanto. Tutto questo perche’? Per la sua vigliaccheria di lasciare la mogliettina. Proprio oggi, ho capito che devo prendere in mano la mia vita, ricomciando da zero anche perche’ durante questi due anni accanto a lui, ho annullato me stessa per stargli appresso a curargli le pubbliche relazioni per il suo lavoro etc. quindi non ho avuto modo di farmi neanche uno straccio di amico/a . Quindi mi chiedo, vale poi la pena stare cosi’ male ed ammalarsi anche fisicamente per un deficente (e’ un complimento perche’ vorrei usare un altro termine) che mi ha usata fino a qualche settimana fa (perche’ e’ cosi’ che mi sento, usata). Fatti coraggio, rimboccati le maniche e pensa che la tua vita viene prima di tutto, e quando cadrai, ti rialzerai, e lo farai sempre con piu’ forza. Questo e’ quello che sto facendo io.

  5. 2455
    roc50 -

    leggo storie molto toccanti,che raccontano della sofferenza d’amore..forse tra le peggiori perchè sembra non ci siano soluzioni..è vero,dal di fuori si può cercare di aiutare,di consolare,ma chi soffre è grato di questo ma purtroppo serve a poco..forse solo il tempo può aiutare..ma quello che mi fa pensare con ottimismo alle vostre storie è la vosta giovane età,avete il tempo,nuovi amori arriveranno..ottimismo per voi ma non altrettanto per me,che purtroppo ho più anni,e questo dopo aver scoperto nella mia vita l’amore vero…che non avevo provato mai..e purtroppo l’ho provato per una persona che non è mia moglie,cosa che mi fa impazzire di dolore per tutto…per la mia famiglia…ho già critto in questo blog,in altre sezioni,mi sono preso insulti,sfottò,ironie assortite,immaturo,e cose peggio…adesso la donna che amo ha deciso(anzi lei aveva sempre tenuto uno spiraglio dicendo che per adesso preferiva non vedermi,ma poi chissà…)a quel punto con grandissimo dolore gli ho detto io che preferivo non vederla più..non mi bastava vederla una volta chissà quando solo per sesso,per rispetto avrei lasciato mia moglie nonostante grandi probl economici(purtroppo faccio un lavoro modesto)per stare con lei,ma forse si è fatta 2conti,aveva avuto uno con barca,macchinone,case,invece io…ma tutto questo mi è servito per cercare di capire cosa voglio dalla vita,se è giusto non andare via di casa con quello che è successo,,,ma ora è presto si sta troppo male quando finisce un grande amore ..non si è lucidi,si soffre troppo…adesso tanti diranno perchè allora ti sei sposato ecceccceccccho già dato……………forse questa lettera non ha senso..anzi sicuramente non lo ha…la differenza con altre storie e che c’è un matrimonio e non solo convivenza..ma io penso non cambi nulla…è proprio vero..forse la felicità in amore è un lusso che pochissimi hanno la fortuna di avere..c’è sempre uno che ama di più..l’altro tende sempre a scappare….scusatemi per lo sfogo…ma non pensavo si potesse star male cosi’..specialmente alla mia età

  6. 2456
    corinne -

    L’età adulta non ci preserva da delusioni, dolore, disperazione…anzi secondo me il tutto si acuisce, sappiamo di avere molte meno opportunità di un giovane e credo che viviamo il dolore in modo cmq diverso, perchè non è il primo dolore della nostra vita o la prima delusione….magari!
    LALA tesoro, prima di andartene prova a farlo ingelosire, fatti vedere con qualke ragazzo da lui, gioca il tutto x tutto…tvb e ti sento vicinissima un bacio.
    MARGHERITA sai cara, a volte leggendoti mi rivedo in te moltissimo, abbiamo sempre dato tanto a tutti e ci ritroviamo sole, perchè tutte le persone che ci hanno ruotato intorno, non hanno mai compreso quanto valiamo???? Gli uomini preferiscono le cretine, le false, le menefreghiste, le egoiste le superficiali, le stronze, si rapportano meglio con loro, mia nonna diceva sempre “Ogni simile ama il suo simile” per cui ho detto tutto, Tvb Margherita, ti abbraccio con tanto affetto.

  7. 2457
    Paolo80 -

    Ciao a tutti,
    è un pò che non scrivo ma purtroppo negli ultimi giorni sono stato piuttosto giù, come uno stupido fisso su un’idea di lei che non è così…
    Il peggio del peggio l’abbiamo raggiunto lunedì pomeriggio quando, via chat, mi ha contattato x chiedermi come andava…io abbastanza freddo e distaccato poi mi dice che sabato è andata a Portofino: io mi chiedo, ma farsi i fatti suoi no? Allora le dico che se ha un fidanzato non cìè bisogno che me lo venga a raccontare, sono contento per lei.
    Da lì un putiferio di accuse e frasi: Tu non mi hai capita…tu non pensi che abbia sentimenti…tu sei sempre egoista, mi vorresti per te e non per quello che sono…io ci credevo e ti volevo ma ora no più… Mi permetto di dirle che ci siamo lasciati 2 volte, sempre per sua scelta e che il problema di fondo è che il l’amavo lei no. Aggiungo che mi ha deluso e non mi interessa più nulla.
    Ieri poi al corso di fotografia era tutta gentile, ha provato a farmi 2 complimenti ma non l’ho degnata…
    Ha poi fatto sapere, tanto per farci fare i fatti suoi che la prossima volta non ci sarà causa un appuntamento irrinunciabile…
    Io ci sto male ma l’ignoro, non le ho detto VAFFANC… solo perchè non è da me, ma ci starebbe davvero bene.
    Sono arrivato ad odiarla, schifarla e pensare che mi abbia sempre mentito: come si fa a dire ad uno che lo si voleva ed ora non più quando per 1 anno intero mi ricordava 1 giorno si ed uno no che “non stiamo assieme, non siamo fidanzati”?? Cosa dovevo fare? Capirla immaginandomi tutto da solo?
    Lala in cosa hai ragione? Non ho capito tanto il tuo discorso perdonami ma sono fuso fusissimo di testa…
    Tra l’altro mi spiace per la tua situazione, forse ha ragione corinne, prova l’arma della gelosia, ultima chance se ancora vuoi dargliene…
    Shandra, Anna, Margherita va meglio?
    Gabriella forza, soprattutto fossi in te mi allontanerei a grandissimi passi dai casini a mio modo di vedere, esagerati in cui è lui… Spero di non trovarmi mai in futuro in pasticci del genere…
    Roc50, io ho 28 anni ma ho la sensazione che soffrirò tutta la vita, magari non sempre, ma a tratti e saranno quelli i momenti più importanti e decisivi in cui dovrò chiedere a me stesso cosa sia giusto e sbagliato, cosa sia vero o falso.
    Sperò però di trovare un pò di serenità che ora non ho, proprio ora che sto per andare a vivere da solo in quella casa che avevo pensato e progettato con lei…
    Un abbraccio Paolo

  8. 2458
    margherita -

    Cara CORNNE una volta un mio amico mi ha detto che le donne come me spaventano un uomo, il mio ex marito mi ha detto che son la donna migliore che lui abbia mai incontrato ma che non si è mai sentito alla mia altezza, mi son sentita dire tutte le qualità possibili ed immaginabili che una persona possa sentirsi dire, io no so se erano vere o false queste persone, e non mi son mai fatta il problema di essere valutata per quello che sono, io so cosa sono e ciò che valgo, forse nn sono riuscita a trasmetterlo in pieno o lo ho trasmesso troppo, non lo so.
    Io so solo che se io ho amato in tutto e per tutto, senza vie di mezzo, e so cosa vuol dire amare. L’amore va riconosciuto, rispettato, alimentato seguito nella sua follia per essere realizzato e va pure sepellito con un dignitoso funerale se muore.
    A nulla serve la giustificazione ‘non tutti amiamo nella stessa maniera’, perchè non ci sono maniere diverse di amare se non cercare di far felice la persona amata e da questo trarne la propria felicità, è un’occasione da cogliere e coltivare il fatto che ci è data l’opportunità a noi di poter far felice un’altro essere vivente e non da sfruttare per godersi un momento di vita.
    Non esistono rinunce, nè scelte, nè prevaricazioni, nè egoismi quando si ama, esistiamo noi che possiamo esprimerci nella nostra pienezza di esseri umani miseri o ricchi che siamo perchè diffronte abbiamo una persona pronta ad accoglierci come siamo e camminare con noi nonostante tutto, è libertà pura, è comunione, magia, che si tramutano in fatti di vita concreta tutti i giorni. Purtroppo le persone che ho avuto vicino da me tutto volevano tranne che , rendermi felice, doveva essere un auotomatismo o proprio non ci pensavano.
    Dicevano che mi amavano ma io dovevo camminare, o forse camminavano anche loro ma in un’altra direzione , che ne so…
    O forse sono stata io che ho seguito la mia follia per realizzare ciò che il mio amore mi dettava e che mi ha resa ceca diffronte all’evidenza di non essere corrisposta…
    L’unica cosa che oggi penso a mente fredda è che io ho amato tanto ma non son mai stata amata. punto.
    Ho amato 2 uomini nella mia vita, uno lo amo ancora, tra due mesi compirò 47 anni, ma nonostante tutto io ringrazio Dio per avermi fatto il dono di saper amare..Ho tre figli che non avrei, e sono qui oggi a parlar con voi e non ci sarei, ho avuto la possibilità che altrimenti non avrei avuto di pensare, maturare e prendere coscenza di molte cose, questi sono i doni di aver amato e anche questa è VITA e tutto fa parte della VITA….Ti abbraccio CORINNE cara, e abbraccio tutti VOI

  9. 2459
    gabriella -

    Paolo grazie per l’incoraggiamento che mi dai, mi aiuta molto! E’ vero, lui ha tanti di quei casini esagerati, ed e’ per questo che ora si trova senza via d’uscita! Non lo invidio perche’ io, anche se ho 42 anni, sono single, non ho vincoli matrimoniali, lui….anche se e’ piu’ piccolo di me, ha questo “macigno di matrimonio” (cosi’ lo definisce) che lo tiene legato mani e piedi solo per amore del figlio che ha gia’. Purtroppo molto spesso gli uomini si pentono degli sbagli solo dopo averli fatti. In passato ho sofferto altre volte per amore, ma questa sofferenza cosi’ grande e’ la seconda volta che ce l’ho, la prima e’ stata a 25 anni quando 6 mesi prima di sposarmi il mio ragazzo e’ morto in un incidente d’auto, ma all’epoca ho avuto accanto ame la mia famiglia e i miei amici che mi sostenevano. Oggi, nel posto dove vivo, sono sola quindi senza avere vicino la mia famiglia e comunque nonostante tutto mi reputo fortunata perche’ anche se non sono presenti fisicamente, lo sono col telefono, con le email e con skype ma non e’ mai come se fossero presenti fisicamente! Il lui attuale dice che vuole questo famoso break per schiarirsi le idee e risolvere i suoi problemi, perche’ comunque desidera che io e lui si viva insieme ma non come abbiamo vissuto sinora …alias il mio ruolo non piu’ di amante ma sua compagna ufficiale, legittima. Ma mi chiedo…ammesso e non concesso che torni con tutte le buone intenzioni, come potrei credergli se sinora ha sempre mentito anche davanti all’evidenza dei fatti! Mi ha sempre detto che sono la donna della sua vita, la sua isola, che erano anni che mi cercava ma alla fine si era rassegnato e si e’ sposato con questa solo ed esclusivamente per creare una famiglia, perche’ questa persona poteva essere una brava moglie (cioe’ che non gli rompe il ca… e gli fa fare quello che gli pare, lavorare all’estero senza portarla con se etc e una brava mamma. Mi chiedo (e gliel’ho detto spesso) se ci si puo’ sposare solo per motivi del genere! In genere ci si sposa per amore e si concepiscono i figli per amore, perche’ poi ecco cosa accade quando poi si incontra un’altra persona e ci si innamora di questa.

    leggendo anche le vs storie, mi rendo conto che viviamo in una societa’ dove chi ha veramente una profonda relazione di coppia, basata su un amore vero, sul rispetto etc. e’ sempre una perla rara. Scusate lo sfogo ma sono troppo incazzata con lui per come si e’ comportato e soprattutto con me stessa, perche’ gli ho dato la mia fiducia al 100%, e poi perche’ sto troppo male, e magari per questo mio malessere avro’ anche scritto delle cose che mi rendono ridicola o inocerente, ma ho l’esigenza di parlare, parlare, parlare con qualcuno, di sfogarmi ……….

  10. 2460
    Paolo80 -

    Ciao,
    Gabriella scrivimi quanto vuoi, anche all’indirizzo di posta paologobbo@hotmail.com.
    Mi sento vicino a te Grabriella perchè c’è stato un periodo in cui ero innamorato di una ragazza che poi è rimasta incinta del su ex mentre eravamo in una “pausa” di riflessione…Peccato poi che ci fossimo rimessi insieme innamorati come bambini salvo poi scoprire (anche lei non lo sapeva) di essere incinta…
    Certo nulla in confronto alla perdita di un amore come nel tuo caso di matrimonio previsto…Mi spiace tantissimo, veramente…
    Io oggi sono fuori fuorissimo, ho fatto anche errori a lavoro e la cosa mi fa arrabbiare, penso a lei e so che non devo, penso ai suoi weekend a portofino con il suo amichetto e so che dovrei pensare a farli anche io i weekend fuori…Peccato che non abbia nessuno, cioò, ho amici ognuno con i suoi problemi e poca voglia (giustamente) di stare dietro ai miei problemi. Domani sera farei un anno con la mia ex, lunedì ci siamo detti che non ci vogliamo più e non ci crediamo più, con toni decisamente non tranquilli.
    Però ora sono vuoto, vuotissimo…purtroppo la vedo ogni martedì e in quelle occasioni non manca di tentare di fare la gentile, l’amica e di farmi dei complimenti gratuiti ai quali io resto neutro, soffrendo come una bestia.
    Leggendo quello che dici tu riguardo alle parole del tuo lui mi viene in mente che io non ho mai più detto a nessuna donna di essere la donna della mia vita nè altre frasi del genere dopo il mio Primo Grande Amore, finito dopo 6 anni nel 2004 e non penso di volerlo dire nuovamente…
    Sono deluso dal genere femminile, quest’ultima ragazza mi ha succhiato il sangue e la vita, spappolato il cervello e attirato a se trattandomi da cane ed io ci sono cascato, l’ho amata, desiderata, sognata, sperata.
    Ora mi manca ma non voglio questo sentimento, voglio il nulla, voglio essere libero da legami. E’ bruttissimo dirmelo perchè io ho sempre pensato che la ricchezza della vita sia amare. Invece mi sto trasformando in un essere egoista, tutti mi dicono di pensare a me stesso, ok, ma io sono fatto per dare e mi torturo per rimanere chiuso come un riccio.
    Come diceva Manuele io mi trovo a combattere una guerra solitaria, come tutti voi, mentre i nostri carissimi ex si fanno la loro vita, sereni con a fianco già qualcuno magari a ricucire le ferite.
    Spero di trovare al più presto o qualcuna che mi stia vicino o semplicemente il mio equilibrio perchè così non mi riconosco.
    Buona serata, un abbraccio
    Paolo

Pagine: 1 244 245 246 247 248 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili