Salta i links e vai al contenuto

La fine improvvisa di un amore

di Loredana
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: La fine improvvisa di un amore

14.073 commenti

Pagine: 1 240 241 242 243 244 1.408

  1. 2411
    ANNA -

    Caro Riccardo…mi dispiace….
    Cerca di nn vederla, di nn incontrarla, di nn frequentare gli stessi luoghi….stai alla larga…
    Fallo per il tuo bene e sii forte.
    Anche questi incontri “da bar” fanno male…lei li’, ma in realta’ lontana chilometri, e’ veleno puro per un cuore ferito…
    Evita piu’ che puoi e stai con il tuo bel cane…anche io devo molto alla mia cagnolina…era lei ad obbligarmi ad alzarmi dal divano ed uscire quando nn volevo nemmeno respirare…
    Fatti coraggio e nn sentirti finito…al mondo ci sono tante persone che hanno bisogno di uomini come te che sanno amare una donna, i suoi figli ed anche i suoi problemi.
    Vedrai che andra’ tutto bene…
    Un bacio.

  2. 2412
    lucia -

    caro riccardo, sono daccordo con anna. è vero, un uomo che è in grado di crescere con amore due bambini non suoi è degno di un amore più grande. esci e respira, non sentirti vittima di una ingiustizia. vedrai che tra qualche mese tutto andrà bene, o meglio almeno….

  3. 2413
    lala -

    Ciao Paolo, Isis, Corinne, Anna e tutti gli altri…
    Sono arrivata veramente agli sgoccioli…venerdì con tanta tanta fatica ho dato le dimissioni dal lavoro…e lui nn ha fatto niente per fermarmi…Ora mi resta un mese di preavviso da fare…che sinceramente nn so come affrontare…lui continua a stare qui in casa con me, non dice più niente su di noi, si comporta come se niente fosse, ride, scherza, passa più tempo che può fuori e si lamenta se dico qualcosa o se mi vede triste o piangere perchè lo faccio sentire in colpa…non so come farò a stare qui ancora un mese così…mi fa male vedere che apparentemente nn gliene frega più niente…anche se poi appena dico qualcosa o gli faccio una carezza scoppia in lacrime…davvero nn ci capisco più niente…anche se ora mi sento molto più rassegnata e sto cercando di ‘mettermi il cuore in pace’ che devo tornare a milano e cercare di rifarmi una mia nuova vita…senza di lui…e nn è facile, soprattutto quando per 5 anni ho creduto profondamente al nostro amore e al nostro futuro insieme….Spero di avere la forza necessaria per affrontare quest’ultimo periodo qui senza farmi ulteriormente del male….! Un abbraccio a tutti….

  4. 2414
    corinne -

    Cara Lala
    posso immaginare come ti senti, invece di fargli carezze, prova a prenderlo a randellate, siamo un po troppo comprensive con chi ci fa del male, con chi non merita le nostre lacrime e il nostro dolore. Sei una gran bella persona mia cara e incontrerai la persona che ti renderà serena e appagata, la speranza aiuta a vivere,so come stai, so che pesante dolore hai dentro di te, so che ora ti sembra di non riuscire ad andare avanti ma dicono che il tempo è un gran dottore…dicono….mah! Un abbraccio e fatti tanta forza cara.

  5. 2415
    riccardo -

    sapete il problema è che non ho veramente capito chi avevo davanti ..
    Una persona che aveva dei problemi ,certamente, ma con dei principi morali,con dei valori. Mi alzo un giorno e scopro che non c’è niente di tutto questo.
    Andrea ,il figlio ora di 14 anni, non sopporta il nuovo moroso della madre(tra l’altro arrivato nel giro di venti giorni da quando ci siamo lasciati) ,quando un pomeriggio per caso l’ho incontrato mi ha detto di tutto sul suo conto definendolo tra l’altro anche uno “scroccone” ….gli ho spiegato che forse era gelosia la Sua, ma lui aveva gli occhi lucidi e mi ha abbracciato forte ,non l’aveva mai fatto in quel modo da quando è diventato grande. Mi ero ripromesso di uscire con Lui, ma la madre, evidentemente ,ha avuto paura che lo potessi influenzare ancor piu’ negativamente e la sera che dovevo portarlo in pizzeria mi ha telefonato urlando e minacciando denunce se solo provavo ad avvicinarmi a Suo figlio. Elena invece è appena diventata maggiorenne e guarda caso …appoggia la madre in tutto…e non risponde nemmeno piu’ ai miei messaggi. il mio cuore sanguina per non essere riuscito a costruire nulla…

  6. 2416
    Isis -

    Ciao Lala, concordo con Corinne, non fare coccole a chi ti fa soffrire, non essere comprensiva con lui…lo so che è dura, che il ricominciare tutto da capo ti spaventa..ma pensa a ciò che potrai avere..libertà e la speranza (io ne sono sicura :o)) ) di incontrare una persona degna di te, non farti impietosire da lui, sei tu che sei stata ferita.., un abbraccio, Isis

  7. 2417
    riccardo -

    ho stralciato alcune pagine del mio diario di qualche anno fà per spiegarvi la tempesta che vivo in questo momento ,…non mi sembra possibile che tutto sia diventato odio puro nei miei confronti:

    Non è molto semplice scrivere qualcosa sperando che tu lo legga ,magari in cuor mio, me lo auguro e visto che non riesco a parlarti senza litigare mi chiedo il motivo per cui tu vuoi un uomo che corrisponda ai tuoi gusti e non vuoi una persona che sia se stessa, scusa questo modo un po’ puerile di scriverti, ma sono sicuro che anche se non me lo dirai mai, leggerai questa mia.
    Ho letto i tuoi diari in questi giorni per capirti visto che dopo tre anni non capisco nulla di te’, ho letto anche le lettere di Manuel ,ho scoperto che anche Popi ha un anima e che una volta scherzava con te ,penso che tu ti sia costruita degli alibi, dicendo che non lo avevi mai amato, basti pensare al diario del1988 nel quale non vedevi l’ora di fare un figlio, allora quello che mi chiedo è: che cosa è scattato in tè con Manuel con Popi con Roberto…. con tutti ,perché non sei mai riuscita a mettere un punto fermo nella tua vita….a portare a termine un rapporto senza lasciare qualcuno ed essere felice di quello che avevi ,perché questa insaziabile ricerca di un qualcosa che è solo dentro di te? se potessi vorrei essere la via di mezzo tra Popi e Roberto, l’unione tra passione e sentimento ,il distacco che lega due amanti con la serenità di una vita in comune.A volte dici di me’ cose orribili ,fermati per un secondo….sei proprio sicura ,che se ci sono problemi di comunicazione questi siano dovuti solo a me? o forse questi problemi li hai avuti con tutti e li riversi sugli altri per non guardare dentro di te. Dici che sono un bambino ,un pupazzo ,ecc. ma tu sei veramente certa che nella tua intransigenza non mi abbia voluto tu proprio cosi’ come sono ora? Se in qualche occasione mettessi da parte il tuo concetto di uomo che non deve chiedere mai… forse riusciresti anche a capire il mio modo di essere e forse ti sembrerebbe piu’ logico che avendo ricominciato una vita nuova abbia avuto dei problemi.
    24.10 Mi ha regalato una borsa ,non ne avevo bisogno pero’ è bella, chissa’ non ha capito che invece di un regalo avrei preferito sentirmi dire “ti amo”, …all’inizio ero quasi contento poi non ha potuto fare a meno di dirmi che l’aveva pagata molto, con il suo solito tatto c’ha tenuto a dirmelo come se io fossi un cretino che non capisce il valore dei regali……e poi perché non ha capito nulla, cerco altro dalla vita ….io che penso di odiarla a volte per come si comporta ….poi arriva come se non fosse successo nulla e mi porta un regalo. Se si potesse parlare le direi :”Vedi tu che sei riuscita a fare di me quello che non sono mai stato, possibile che non capisca quanto ho sofferto per causa tua in questi ultimi tempi ,non sarebbe stato piu’ facile un bacino ed un po’ di calore?”
    quando l’ho conosciuta …nonostante il suo caratterino non immaginavo che sarebbe.finita cosi’

  8. 2418
    ANNA -

    Riccardo…un adolescente che ti abbraccia nn e’ aver costruito nulla…e’ amore anche quello! E anche la ragazzina un giorno ricordera’ con affetto da adulta la persona che l’ ha aiutata a crescere, stando anche solo accanto a sua madre…
    Tutto torna prima o poi nella vita…il bene ed il male…TUTTO.
    Lasciali andare per la loro strada. Se ti cercano ( intendo i ragazzini ), ascoltali, ma nn cercarli tu. Purtroppo nn sono i tuoi figli e, da ora in poi, la loro vita e’ di competenza di quel genitore, della cui strada tu nn fai piu’ parte.
    La realta’ e’ spesso complicatissima ma un’ analisi molto semplice puo’ essere anche utile a districarsi nell’ “ingovernabile”…
    Sii forte e lucido…e’ importante !
    Un abbraccio

  9. 2419
    lala -

    Grazie Corinne e Isis…è solo che nn ce la faccio davvero ad odiarlo…come si può odiare e amare allo stesso tempo..?! Anche ora che mi sento ferita più che mai, rifiutata, costretta a subire una sua scelta…non ce la faccio proprio a prenderlo a randellate (anche se concordo che dovrei…), poi vivendo ancora in casa insieme è così tanta la tentazione di stargli vicina invece di iniziare ad allontanarmi veramente…nn so come sarà il giorno che davvero dovrò andarmene…mi sembrerà di perdere una parte di me…

  10. 2420
    corinne -

    si Lala perderai una parte di te ma purtroppo non ci puoi fare nulla, starai malissimo per un bel po di tempo e sicuramente la ferita si chiuderà ma rimarrà la cicatrice per sempre però la vita continua, dovrai abituarti a convivere con il dolore prima e la rassegnazione poi, mi spiace dirti queste cose, non è crudeltà la mia ma realismo, carissima sto cercando anche io di tirare avanti, ogni mattina quando mi sveglio, ho la nausea al pensiero che dovrò alzarmi e affrontare un’altra dolorosa giornata, facendo finta che tutto vada bene, la notte invece di dormire, piango e stringo il cuscino ma per quanta disperazione c’è dentro me, nulla cambia. A volte la vita è crudele, le persone sono crudeli, il destino è crudele però a tutto ciò siamo impotenti e non possiamo che rassegnarci, ti abbraccio con immenso affetto anche se personalmente non ti conosco…conosco il tuo dolore.

Pagine: 1 240 241 242 243 244 1.408

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili