Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 239 240 241 242 243 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 239 240 241 242 243 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
ciao,sono due mesi che mi sono lasciato con francesca dopo 10 anni di cui 8 di convivenza .sto frequentando da circa un mese una “poveretta” che è diventata il capro espiatorio della mia rabbia .
a volte mi sembra di impazzire ,per francesca avevo fatto di tutto. mi sono trasferito a Venezia da Roma,ho accettato di vivere e crescere i suoi due figli. Sono ripartito da zero quando mi sono trasferito ed ho vissuto per Lei per tanti anni ora che mi sono rifatto una posizione ,mi sono trovato senza di lei. ho un sussulto ogni volta che la vedo(ora sta con un’altro che non sta a me giudicare ma che non lavora non fa nulla e vive alle spalle dei genitori pensionati) e francamente la incontro spesso vivendo al Lido di venezia.
sono disperato ma quello che piu’ mi fa soffrire è l’odio e la rabbia che riversa su di me (arrivando al punto di vietarmi di vedere i suoi figli – Andrea l’ho conosciuto che aveva tre anni e mezzo).
Non credo di meritarmelo .certo non sono stato sempre perfetto ma io l’amavo e forse l’amo ancora. vi prego aiutatemi a superare questo momento . cerco in tutti i modi di non pensare.Ma davvero mi pare a volte di impazzire dal dolore e francamente non ce la faccio piu’.
Boh…non so…
Grazie a tutti per i vostri consigli che nn posso riconoscere come piu’ che sensati…
Quello che mi lascia un attimo perplessa e’ che ‘sto qui sa bene che da me nn e’ che ci sia molto da prendere…mi ha visto piangere milioni di volte…
E nn e’ mica un crudele…probabilmente tutto ruota intorno al fatto che lui sta male ed io anche e cosi’ i canali comunicativi tra noi sono particolarmente aperti…
In pratica, ci stiamo sfasciando la testa per nulla….
Vi faro’ sapere tutti gli eventuali svolgimenti della telenovela…
Bacio
Ciao Anna,
credo che Loredana abbia scritto una bellissima lettera, ha fatto riflettere anche me…
In bocca al lupo.
Bacioni
Shandra
Ciao Loredana,
accidenti!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma poi che li andiamo a scegliere col lanternino!!!!
Ma che roba!
Mi sento isterica.
Bacioni spero tu stia bene.
cara ANNA..mi permetto di dire la mia riguardo la tua situazione!!! lascialo perdere SUBITO!! non credi di aver sofferto abbastanza?? vuoi farti altro male con una persona instabile che con molte probabilità vuole solo sfruttare la tua sensibilità e
farti pena…magari impacchettarti delle storie costruite ad hoc per farti abboccare
e poi piantare a suo piacimento!! come hanno detto obiettivamente e giustamente
loredana e company! ergo trova altrove una persona matura e responsabile che
meriti il tuo amore.
Ascolta questi consigli…poi la vita è tua e solo tu puoi decidere x essa!
CIAO!!
Ciao Paolo
si vero dovevo farlo, sono stata via qualche giorno per distrarmi, giuro che domani ti scrivo 🙂
Ragazzi…avete proprio ragione : sono passate solo due settimane e gia’ nn reggo piu’ ne’ i suoi silenzi, ne’ i suoi malumori ingiustificati.
Io credo che l’ esperienza passata mi abbia definitivamente aperto gli occhi e regalato, tra tutti i dispiaceri, anche un istinto di conservazione piuttosto spiccato….
Abbandono la nave, senza rimpianti e senza dolore.
Grazie ancora per tutte le vostre parole…sapevo gia’ tutto, in realta’, ma il “nero su bianco” di altri cervelli mi fa sempre un gran bene.
Un bacione a tutti noi!
Ciao Anna,
hai ragione..non è un crudele…la cattiveria e la “crudeltà” alla fine sono cose di per se stesse più rare di quello che si pensa…Il male maggiore su questa terra è l’goismo e l’incapacità di considerare alla fine oltre la buio che ci portiamo dentro, quello degli altri!
Sà che da te non può prendere nulla?? LUI trovò me pochi mesi dopo aver scritto lettera che ha iniziato tutto questo forum, una bambina sperasa..dolorante…che la notte si svegliava piangendo con crisi di abbandono…e che lui rassicurava…dicendo che mi capiva….che lui nn sarebbe sparito nel nulla…Mi parlava delle sue ex, mi diceva del male che gli aveva fatto, della sua cronica incapacità di stare accanto ad una persona e che non voleva far stare male anche me…che ero una persona speciale e sapeva quanto avevo sofferto…Passava le ore a parlarmi della sua ultima ex, del suo rapporto fatto di 1000 scontri e della sua caparbietà nel voler proseguire quel rapporto..e la sua resa finale davanti all’evidenza. A ben pensarci dopo questi discorsi allafine si “risolvevano” in dei lunghi monologhi..poche le domande rivolte a me e a quello che provavo…ma li pr li non me ne accorgevo. Il suo dolore..vero presunto..mi attirava nonostante il vuoto che io mi portavo dentro era di proporzioni enormi…Sai cosa scatta spesso? quanto si è passato quello che abbiamo passato noi?? Che siamo attratti dai tormenti altrui quasi che il tentare di alleviarli metta in secondo piano i nostri..ce li fa dimenticare per un pò o attutirli perchè abbiamo qualcuno i cui “prenderci cura”…E lui si è trovato il piatto servito a tavola…Ha preso e succhiato la mia compassione, la mia comprensione, le mie attenzioni…non ci vedo cattiveria ma solo egoismo e tanto egocentrismo..io lo facevo stare bene…Poi sono cominciate le bugie, i sotterfugi…e i tentativi di instillare in me i sensi di colpa quando chiedevo , domandavo i perchè di tante cose strane..Ero io che nn lo capivo, ero alla fine come le altre, lo avevo deluso…mamma se ci penso ora che stupida…Poi alla fine messo al muro semplicemente sparì…chissà come mai ad agosto…per poi ricomparire a settembre…
A distanza di tempo scoprii che la storia della ex in questione in realtà non era mai finita..anzi come sopra accennato se l’è sposata (porella lei naturalmente visto le cose che le combina alle spalle)…sono stata fortunata…sono stata fort ad aver tagliato i ponti…!Questa stori ami ha insegnato tantissimo….ha fatto vedere ad Alice che il Paese delle meraviglie è diventato un pozzo nero e buio..pieno di pericoli…e di persone pronte a fregarti….Ora ragiono così…ora guardo tutti così..non è bello…non è giusto….ma non posso più farci nulla…
Siamo troppo deboli…facili prede di chi necessità di sostegni al proprio ego…
Caro Riccardo,
avevo appena finito di scrivere la mia risposta al tuo commento ma un problema con internet ha cancellato tutto, ma il tuo dolore mi ha colpito tanto per questo sono qui a riscriverti.
Immagino il pesante sacco di ricordi e di esperienze condivise che ti porti dietro…10 anni sono tantissimi e sono sicura che con i 2 ragazzi, figli suoi, avrai instaurato un bel rapporto. Il dolore è insopportabile, credimi…ti capisco e su quello che stai provando non posso fare molto, è un periodo tutto dedicato a te ma col tempo vedrai che apprezzerai questo momento perchè…se vissuto con consapevolezza ti aiuterà a volerti più bene. Questa sofferenza passerà, il bello della vita è questo…quando meno te lo aspetti ti ferisce ma con altrettanta sorpresa ti regala la gioia. L’uomo ama la vita e tu non devi dimenticarti di essere eternamente innamorato della tua. Se coltiverai questo amore anche adesso che ti sembra impossibile, reagirai e tornerai a risplendere, te lo assicuro. La cosa che non devi assolutamente fare è ributtarti in una storia con un’altra donna. Non sei pronto, soffri ancora molto, 2 mesi non sono niente. La nuova ragazza ti farà sentire “apparentemente” meno solo ma in realtà non fai altro che evidenziare la tua solitudine ed incrementare il dolore ferendo una persona che non se lo merita. Prenditi tempo per stare da solo, vivitelo da solo questo dolore, impara a capirlo e a metabolizzarlo, cogli quest’occasione per diventare migliore e per poter amare ancora di più in futuro. I grandi dolori si addormentano e diventano parte di te, non si cancellano, ma servono per amare di più te stesso e gli altri. Il tuo dolore non sta ancora dormendo, è sveglio e vuole la tua compagnia, ascoltalo, siediti accanto a lui, da solo, senza nessun’altro. Vedrai che nell’ascoltarlo capirai tante cose.
Forza Riccardo, presto anche la tua condizione migliorerà, ma adesso cerca di essere abbastanza forte per vivere questa tappa obbligatoria.
Se lei dovesse tornare un domani pensaci bene prima di riaccoglierla fra le tue braccia…solo tu sai cosa è giusto per te ma ascoltati prima di prendere decisioni importanti.
Un abbraccio
Eli
grazie Eli per quanto mi hai scritto. Non credo che si farà piu’ vedere da me nè tornerà sui suoi passi.so che la cosa sensata è quella di trovare la forza per andare avanti dentro di me ed infatti ho spiegato le cose a Rosanna e gli ho detto che dovevo riflettere profondamente.
resta il punto che mi sento solo e non riesco neanche a capacitarmi bene di quello che è successo e delle modalità.L’unica mia vera fortuna è il mio boxer che mi fà compagnia e che mi “costringe” ad uscire di casa.
Sai quello che piu’ mi pesa sono i ricordi (quelli belli che pensavo di non avere).
L’altro giorno ero al Bar a fare colazione e Lei era vicino a me ..Avrei voluto dirle di tutto che l’amavo che ero li’ …ma le uniche parole che mi sono uscite dopo un affrettato saluto sono state “Tu preghi i morti ma freghi i vivi…questa è la tua filosofia di vita”. Mi sentivo disperato in quel momento e mitremavano le gambe. Che assurdità… se ci pensi …