Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Marzo 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Loredana.
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 1.408 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 22 23 24 25 26 … 1.408 Succ. »
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
Oggi non c’è nessuno ??? Questa mattina ho avuto l’ultimo regalo mi sono sentito dire noi non eravamo una coppia….Per cui non sono tornato single in realtà lo sono sempre stato…Forse sono io tutto sbagliato se una donna dopo 5 anni ti dice queste cose…Loredana tu che sei di Roma perchè non ci andiamo a bere una birra ???
Ciao, abbiamo tre giorni di libertà, con cui possiamo avere il tempo di girare un pò alla ricerca di ‘avventure’, c’è solo un problema; quì in Sardegna è tornato l’inverno, speriamo che domani cambi il tempo cosi prendo la spiaggia d’assalto e mi dimentico di un po di casini, ciaooooo….
Ciao a tutti. E’ la prima volta che scrivo ma ne ho bisogno perchè stò maledettamente male ed ho bisogno di sfogarmi. Vivevo una bellissima storia con un ragazzo; tutto era perfetto e lui mi cercava in ogni momento della giornata. Il fine settimana mi trasferivo a casa sua. Poi mi ha chiesto di andare in ferie con lui ed altri amici e cosi siamo partiti. La notte prima ho dormito da lui ed al mattino siamo andati in aeroporto. Appena arrivati in albergo ha smesso di parlarmi. Musi lunghi, imbarazzi in camera , mie domande senza alcuna risposta….In spiaggia s’incavolava per qualsiasi cosa e non perdeva l’occasione per offendermi davanti agli altri senza motivo. Nessuno capiva questo comportamento e, nonostante io chiedessi spiegazioni, niente di niente. Tornati a casa è sparito per una settimana , fino a che mi ha cercata ed abbiamo parlato. Mi ha detto che all’improvviso non provava più un amore intenso ma che comunque non poteva fare a meno di pensarmi. E cosi ha iniziato a chiedermi di uscire per poi tirarmi pacchi, a telefonare per non dirmi nulla salvo che era in riflessione ma che sarebbe tornato. Poi è sparito ed io stò a pezzi. Non ci capisco niente, non sò come si faccia a dire ti amo il giorno prima e poi rimangiarsi tutto. Non sò che fare: vorrei cercarlo ma per dirgli cosa? Vorrei capire, ma non sò nemmeno cosa chiedere….
mi spiace sapere di gente nuova che scrive proprio qui però una parte di me sa cosa significa ci sono salito anche io.A volte mi sembra cosi assurdo è irreale di come certe cose possano finire ste persone hanno l’amore la cosa più bella della vita e chi per un motivo chi per un altro lo gettano via cosi da un momento all’altro.Tornare con i nostri ex,di certo non allevierebbe ne cancellerebbe la sofferenza di chi ha subito la scelta altrui purtroppo in amore chi lascia lo fa per entrambi chi ama solo per se stesso.Scusate lo sfogo.
è vero anna
prima si è intimi e poi non si sa più che dire
quando l’incantamento finisce non ci si fida più
(mi stai cercando ora? ma è solo per un tuo bisogno, in realtà di me non ti interessa niente)
a che serve recuperare?
si deve voltare pagina
bisogna vincere l’amor proprio (come hai potuto farmi questo? non sai che errore hai fatto!)
e tornare ad amare un’altra persona
Cara Anna,
più o meno tutti quelli che partecipano a questo forum ci sono passati. Posso dirti solo una cosa. All’inzio si passa tutto il tempo a cercare di capire cosa mai possa essere accaduto, ci si arrovella in mille pensieri che poi, nella stragrande maggioranza dei casi, ci porta a colpevolizzarci e qualche volta ad idolatrare la figura di chi abbiamo perduto rendendoci ancora più doloroso il distacco.
E’ questa la fase più dura,più estenuante che ci lascia senza forze e vuoti dentro, perchè questa è la condizione di chi subisce una violenza come questa. Si comincia a credere di aver meritato quello che ci è accaduto, che non siamo stati capaci di conservare il loro amore o,come nel mio personale caso, addirittura di farci amare.
Ti posso dire una cosa però con certezza,ed è una cosa che non mi stancherò mai di dire anche a costo di essere noisa e ripetitiva. Passerà. Passerà ma il tempo deve essere anche aiutato da noi.Ora è il momento del tuo dolore e lo devi vivere che tu lo voglia o no. Ma poi deve esserci il momento in cui dovrai costringerti a prendere atto di quello che è accaduto, così com’è senza accuse e senza colpe. L’amore finisce è questa la cosa più dura da accettare per chi continua ad amare, e finisce qualche volta senza un particolare motivo o senza colpe.Ma quando l’amore che ci ha sorretto per molto tempo finisce è nostro dovere attingere la forza da noi stessi e sopperire a questo vuoto che abbiamo dentro.
C’è un momento in cui si necessità che da uno stato passivo si passi ad uno attivo. Continuare a cercare colpe e motivi sottrae tempo al vero scopo di questo cammino e cioè ritrovare noi stessi. Bisogna cominciare a ricostruire pezzo per pezzo la propria vita e non è facile anzi… ma è necessario. E’ nece ssario concepirsi come esseri autonomi e bastare a se stessi, solo nel momento in cui si arriva a capire questo si potrà andare avanti.
Non si può pretendere che qualcuno ci ami se non amiamo noi stessi.
Baci a tutti
dalla nuova me
complimeti loredana…cercherò di mettercela tutta,anche se sto soffrendo come non so che cosa…buona festa a tutti!
Ciao a tutti…che palle oggi, giornata uggiosa a Roma, negozi chiusi, niente sole e tristezza a palla…e domani pare sia uguale..
Loredana, che fine hai fatto? Saluti a tutti, comprese le new entry.
Sto organizzando un grande falò al mare per il mio compleanno, che chiamerò festa della rinascita, verso fine giugno o primi di luglio al massimo. Se qlcuno volesse venire, mi faccia sapere, grigliata sulla spiaggia, un pò di vino, musica e 4 chiacchiere, credo che saremo un bel pò di persone. Invito esteso a tutti.
Per Giuseppeclaudio.
Bella l’idea del falò come di una festa di rinascita.Tu di dove sei?
Io in questi giorni ho avuto una piccola ricaduta. Un anno fa più o meno finivamo i lavori in quella che doveva essere la casa della nostra vita, oggi a distanza di un anno da quel periodo lui ci vive con la donna con cui mi ha tradita. Sto male, non è possibile che sia successo tutto questo. ci avevo messo l’anima, ma soprattutto il mio amore in quella casa e ora che cos’ho in mano? niente.
Lui ha costruito la sua vita con quell’altra, io vivo ancora nelle macerie del nostro amore. bello eh?
Sono sempre io, del commento 230. La sera del giorno stesso in cui ho scritto, sono uscita con una mia amica nella mia stessa situazione, per svagarci un po.
Ironia della sorte… lei incontra il suo ex, e io il mio. Mi viene incontro. Io lo saluto, bacino sulla guancia e e ne vado. Stavo morendo dentro. Poi una volta in macchina lo chiamo e gli dico che mi è dispiaciuto andar via così e cmq non è stata per causa sua. Nella due notte successive non faccio che scrivergli quanto mi manca, ma non ho nessun tipo di considerazione… E allora provo a chiamarlo.
VOLEVO SAPERE PER QUALE MOTIVO NON MERITASSI PIU’ RISPOSTA, visto che neanche due gg prima mi aveva detto che cmq avrei avuto un posto d’onore nel suo cuore.
Non risponde perchè è in chiesa a un matrimonio… Ma per messaggio mi dice che se anche martedì era partito con l’intenzione di riprovare poi non è riuscito a non seguire quello che sente.. E cioè più niente per me. Allora io gli chiedo “ma se fino alla sera prima dicevi che AVEVI VOGLIA DI ME, mentivi?” e lui mi fa:”no, non ti ho mai mentito” e con freddezza mi dice di non provare più nessuna emozione per me e che mercoledì quando mi ha rivista all’improvviso ha solo provato stupore e stranezza. AMEN…. Alla fine Mosè ha ragione, chi lascia decide per entrambe, ma si terrà anche il peso delle proprie decisioni e dei relativi rimpianti sul cuore per entrambe.
Voi che dite??